Teatro di Marcello
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teatro di Marcello Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Roma: tour guidato a piedi di templi, piazze e mercati

1. Roma: tour guidato a piedi di templi, piazze e mercati

Esplora alcuni luoghi imperdibili e il lato segreto di Roma con una guida locale. Immergiti nella storia e nella cultura della città mentre visiti il Pantheon, Piazza Navona, il Ghetto Ebraico, Campo de' Fiori e altro ancora. Goditi una degustazione del tradizionale cibo di strada romano. Inizia il tuo tour a piedi presso la Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola. Ammira il suo soffitto affrescato e goditi la sua atmosfera barocca. Passeggiata al Pantheon. Scopri gli obelischi di Roma, alcuni dei quali hanno migliaia di anni e sono stati portati dall'Egitto. Ammira la bellissima piazza di Piazza Navona. Scopri le "statue parlanti", un fenomeno abbastanza unico per la città. Passeggia per antichi templi. Ammira la Bocca della Verità, un luogo immortalato per sempre da Audrey Hepburn nel film Vacanze Romane. Scopri perché Roma viene spesso paragonata a una lasagna. Esplora Piazza Campo de Fiori e il suo mercato alimentare locale per assaggiare alcune delle sue prelibatezze. Preparate le vostre papille gustative a provare lo street food locale, che i romani chiamano Supplì. Ascolta come la tua guida fa luce sugli autentici prodotti alimentari italiani. Fai una passeggiata nei vicoli circostanti e conosci i nomi delle strade peculiari in tutta la zona. Passeggia tra alcune affascinanti rovine archeologiche e scopri il luogo in cui le idi di marzo hanno significato un terribile destino per Giulio Cesare. Esplora l'esclusivo ghetto ebraico, un quartiere segreto che sembra essersi fermato nel tempo e che ha conservato la sua autenticità. Ammira il "finto Colosseo", un delizioso antico rudere che ricorda il Colosseo. Viaggia indietro nel tempo per ammirare il Circo Massimo e il Palatino, il luogo che un tempo i sovrani del più potente Impero chiamavano casa. Scopri i resti del Palazzo Imperiale. Attraversa il ponte e ammira l'Isola Tiberina. Prima di salutare il tuo host locale, ottieni consigli sui posti più autentici dove mangiare, fare acquisti e tutto ciò che devi sapere per sfruttare al meglio il tuo viaggio a Roma.

...
Roma: tour serale al Ghetto Ebraico e a Campo de' Fiori

2. Roma: tour serale al Ghetto Ebraico e a Campo de' Fiori

Regalati un incredibile tour serale tra le perle culturali e gastronomiche di Roma e ammira i principali siti della Città Eterna mentre delizi il palato con dolci, pasta fatta in casa e molte altre prelibatezze. Incontra la guida a Piazza Mattei, nel Ghetto Ebraico, e passeggia in sua compagnia alla scoperta delle antiche piazze piene di ristoranti e mercatini. Ammira le statue e le fontane barocche che posano maestose davanti all'imponente architettura romana. Lungo il tragitto, fermati in 7 luoghi diversi, come ristoranti, rosticcerie e altri siti, per partecipare a squisite degustazioni gastronomiche. Visita la celebre Piazza Navona, costruita sul sito dove un tempo sorgeva lo Stadio di Domiziano e che ospitava un mercato cittadino alla fine del XV secolo. Qui, potrai ammirare anche alcuni dei più raffinati esempi dell'architettura barocca della città e l'imponente Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Dopodiché, spostati a Campo de' Fiori, sito dove sorgeva il mercato medievale. Scopri alcuni dettagli della morte di Giulio Cesare al Teatro di Pompeo e ammira alcune delle rovine più significative dell'Antica Roma, tra cui il Teatro di Marcello, il Tempio di Apollo e il Portico di Ottavia. L'intero tour sarà caratterizzato dalla presenza di vino e cibi locali, che potrai assaggiare durante le degustazioni in alcuni dei luoghi preferiti dai romani. Scopri siti non menzionati dalle guide turistiche e ascolta interessanti storie del folclore locale. Incontra persone genuine e orgogliose della qualità dei propri prodotti e assaggia pizza, pasta e verdure preparate nello stesso identico modo da generazioni.

...

Teatro di Marcello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro di Marcello? Clicca qui per la lista completa.

Teatro di Marcello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 83 recensioni

OK ma costoso

Il tour è iniziato in orario, facile da trovare. Avrei beneficiato di una mappa o di un elenco con gli indirizzi dei luoghi che abbiamo visitato. Inoltre consigli per altri ristoranti ecc. Sarebbe stato buono. Ci è sembrato di trascorrere una discreta quantità di tempo in attesa di servizio, cibo, ecc. Il cibo e il vino erano abbondanti, ma ho sentito che il tour era senza direzione con una sorta di atmosfera "ehi andiamo qui" piuttosto che una visita più programmata. Anche il tour è stato un po 'corto di storia e informazioni sul cibo. Ci sembrava di saltare da una destinazione all'altra senza spiegazioni sul motivo per cui questo posto era stato scelto. Nel complesso il tour è stato buono, ma per il prezzo avrebbe dovuto essere eccellente.

Un sacco di ottimo cibo!

Sono andato come famiglia con figli adolescenti più grandi ed era appropriato per tutti. Il cibo era ottimo e vario. La guida-Mario- è stata gentile e si è impegnata a fondo, ma il suo inglese non era fluente nella cadenza, rendendo difficile seguirlo a volte. (la compagnia del tour ha rotto il nostro gruppo in 2 a causa delle dimensioni e l'altra guida aveva un inglese più forte). Sarebbe stato bello se i proprietari avessero spiegato di più sui loro cibi. Le paste erano fantastiche, la pizza migliore di qualsiasi altra che abbiamo mangiato in una settimana. Ne è valsa decisamente la pena e sarebbe stato un "5" se la guida fosse stata più forte.

Buon tour gastronomico con un'eccellente guida turistica!

Buon tour gastronomico con un'eccellente guida turistica! Bruno ci ha dato un'ottima panoramica della cultura e del cibo romano. Tutti durante il tour erano cordiali e abbiamo apprezzato la varietà di cibo che abbiamo provato. C'era così tanto da inserire che a volte ci siamo sentiti un po 'affrettati, ma nel complesso è stata una fantastica serata alla scoperta di Roma e della sua offerta culinaria.

Serata piacevole all'insegna del buon cibo.

La nostra guida Bruno ha fatto un ottimo lavoro insegnandoci sia la cucina romana che la storia delle aree che visitiamo. Siamo tornati in uno dei posti il giorno successivo per assaggiare di nuovo il loro cibo.

Ottima notte.

Serata più piacevole, guida amichevole, educata e competente. Un sacco di buon cibo, vino e birra in offerta e buona storia locale. Ha aiutato il fatto che fosse una bella serata calda per febbraio.