Teatro di Marcello
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teatro di Marcello Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Roma: tour dei momenti salienti privati con golf cart

1. Roma: tour dei momenti salienti privati con golf cart

Vivi il meglio della Città Eterna in un tour privato in golf cart. Inizia la tua visita al mattino, al pomeriggio o alla sera incontrando la tua guida turistica esperta presso l'ufficio del partner locale. Parti alla scoperta delle grandi attrazioni e delle gemme nascoste che Roma ha da offrire. Inizia il tour nel centro della città e personalizza il tuo itinerario in base alle tue preferenze personali. Guidati dalla tua guida appassionata, raggiungi tutti i punti salienti tra cui Piazza Venezia e l'imponente Vittoriano, la Fontana di Trevi - dove puoi lanciare una moneta nell'acqua per assicurarti il tuo ritorno a Roma - e Piazza di Spagna, cuore dell'affascinante quartiere dello shopping . Dirigetevi poi verso Piazza Navona, con la straordinaria Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Entra nel Pantheon per ammirare la più grande opera di architettura romana, seguita da una sosta a Campo de Fiori per visitare il mercato alimentare. Successivamente, esplora il meglio dell'antica Roma, l'iconico Colosseo, i maestosi Fori Imperiali e gli imponenti resti delle Terme di Caracalla. Fermati per una pausa caffè sulla strada per le prossime attrazioni e impara storie interessanti sulla città eterna e sui suoi abitanti. Termina il tuo tour in hotel o in qualsiasi punto del centro città. Guida turistica in inglese o italiano. Per altre lingue, vi preghiamo di contattarci dopo la prenotazione

...
Roma: tour guidato a piedi di templi, piazze e mercati

2. Roma: tour guidato a piedi di templi, piazze e mercati

Esplora alcuni luoghi imperdibili e il lato segreto di Roma con una guida locale. Immergiti nella storia e nella cultura della città mentre visiti il Pantheon, Piazza Navona, il Ghetto Ebraico, Campo de' Fiori e altro ancora. Goditi una degustazione del tradizionale cibo di strada romano. Inizia il tuo tour a piedi presso la Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola. Ammira il suo soffitto affrescato e goditi la sua atmosfera barocca. Passeggiata al Pantheon. Scopri gli obelischi di Roma, alcuni dei quali hanno migliaia di anni e sono stati portati dall'Egitto. Ammira la bellissima piazza di Piazza Navona. Scopri le "statue parlanti", un fenomeno abbastanza unico per la città. Passeggia per antichi templi. Ammira la Bocca della Verità, un luogo immortalato per sempre da Audrey Hepburn nel film Vacanze Romane. Scopri perché Roma viene spesso paragonata a una lasagna. Esplora Piazza Campo de Fiori e il suo mercato alimentare locale per assaggiare alcune delle sue prelibatezze. Preparate le vostre papille gustative a provare lo street food locale, che i romani chiamano Supplì. Ascolta come la tua guida fa luce sugli autentici prodotti alimentari italiani. Fai una passeggiata nei vicoli circostanti e conosci i nomi delle strade peculiari in tutta la zona. Passeggia tra alcune affascinanti rovine archeologiche e scopri il luogo in cui le idi di marzo hanno significato un terribile destino per Giulio Cesare. Esplora l'esclusivo ghetto ebraico, un quartiere segreto che sembra essersi fermato nel tempo e che ha conservato la sua autenticità. Ammira il "finto Colosseo", un delizioso antico rudere che ricorda il Colosseo. Viaggia indietro nel tempo per ammirare il Circo Massimo e il Palatino, il luogo che un tempo i sovrani del più potente Impero chiamavano casa. Scopri i resti del Palazzo Imperiale. Attraversa il ponte e ammira l'Isola Tiberina. Prima di salutare il tuo host locale, ottieni consigli sui posti più autentici dove mangiare, fare acquisti e tutto ciò che devi sapere per sfruttare al meglio il tuo viaggio a Roma.

...
Tour a piedi di 3,5 ore di Roma fuori dai sentieri battuti

3. Tour a piedi di 3,5 ore di Roma fuori dai sentieri battuti

Il tuo tour di 3,5 ore inizia nel Ghetto ebraico di Roma, uno dei quartieri più importanti, ma molto ignorati della città. Con radici che risalgono alla metà del XVI secolo, l'area fu parte integrante dello sviluppo della cultura e della cucina romana e sede di importanti monumenti come il Teatro Marcello, noto anche come Colosseo ebraico. Successivamente, farai delle brevi soste alla famosa Bocca della Verità (metti dentro la tua mano e dici una bugia se ne hai il coraggio). Quindi lascerai la città vera e propria alla ricerca della Via Appia, l'arteria più frequentata dell'antica Roma. Cammina lungo le pietre del selciato originale mentre la tua guida esperta ti racconta storie sul fiorente impero. Dalla venerazione dell'imperatore Augusto alla crocifissione di Spartaco, questa strada ha avuto un ruolo centrale in molti dei più grandi eventi di Roma. Il tuo viaggio fuori le mura ti porterà oltre il Parco degli Acquedotti. Lasciati incantare dalle strutture giganti che un tempo fornivano a Roma acqua fresca su richiesta. Successivamente, dirigiti fuori dai sentieri battuti verso l'Isola Tiberina, l'isola a forma di barca che collega entrambe le sponde del fiume Tevere fin dall'antichità. Successivamente, sperimenta alcuni dei luoghi meno conosciuti della bohémien Trastevere, iniziando con una visita e una degustazione in una panetteria storica. Fai un salto nella chiesa di Santa Cecilia, un magnifico complesso costruito su una Basilica del V secolo, prima di dirigerti al mercato di Testaccio, dove proverai una tipica pasta romana con una bibita inclusa.

...
Highlights di Roma Tour in bici elettrica

4. Highlights di Roma Tour in bici elettrica

Esplora le "7 colline di Roma" in bici elettrica e ammira monumenti iconici, come la Fontana di Trevi. Pedala fino a Piazza Barberini sul Colle del Quirinale e scopri il sito delle Terme di Diocleziano nella basilica di Santa Maria degli Angeli. Vai alla basilica di San Pietro in Vincoli prima di dare un'occhiata al Colosseo dall'esterno. Goditi le viste panoramiche dal Giardino degli Aranci sul colle Aventino. Incontra reliquie dell'Impero Romano, come la Colonna Traiana e il Teatro di Marcello. Esplora l'antico Ghetto ebraico, lo storico Trastevere e il mercato medievale a Campo dei Fiori. Goditi una vista meravigliosa dalla Fontana dell'Acqua Paola e molto altro.

...

Teatro di Marcello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro di Marcello? Clicca qui per la lista completa.