Teatro di San Carlo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teatro di San Carlo: le attività e i tour più consigliati

Napoli: tour in autobus panoramico con biglietto da 24 ore

1. Napoli: tour in autobus panoramico con biglietto da 24 ore

Esplora il luogo di nascita della pizza con un biglietto di 24 ore valido per un massimo di 2 percorsi, per questo tour panoramico in autobus turistico hop-on hop-off. Scopri i panorami e i sapori indimenticabili della cultura napoletana secondo i tuoi ritmi. Il biglietto ti offre la libertà di esplorare una delle città più antiche del mondo a tuo piacimento, con autobus che partono ogni 45-90 minuti. Puoi anche visitare il Vesuvio e ammirare fantastiche vedute della città dalla cima dell'imponente vulcano. L'autobus hop-on hop-off è anche l'ideale per fare shopping ed esplorare i numerosi e gustosi ristoranti che offre Napoli. Usa il tuo pass di 24 ore per esplorare le seguenti attrazioni: Linea A Fermata 1 - Largo Castello (Piazza Municipio) Fermata 2 - Chiesa Del Gesu Nuovo Fermata 3 - Piazza Dante - Ingresso Ai Decumani Fermata 4 - Museo Archeologivo Nazionale - Galleria Principe di Napoli Fermata 5 - Chiesa di Santa Maria della Sanità Fermata 6 - Museo e Bosco Di Capodimonte, Osservatorio Astronomico Fermata 7 - Santa Maria Incoronata Fermata 8 - Teatro Bellini - Mura Greche Fermata 9 - Museo Arte Contemporanea Donna Regina Fermata 10 - Castel Capuano- Porta Capuana Fermata 11 - Piazza Bovio/Universita Linea B Fermata 1 - Largo Castello (Piazza Municipio) Fermata 2 - Santa Lucia - Castel Dell'Ovo Fermata 3 - Piazza Vittoria - Via Calabritto Fermata 4 - Palazzi Storici Fermata 5 - Mergellina - Piazza del Leone Fermata 6 - Capo Posillipo - Veduta Panoramica Fermata 7 - Discesa Marechiaro Fermata 8 - Parco Vigiliano Fermata 9 - Veduta Panoramica Fermata 10 - Molo per le Isole del Golfo Fermata 11 - Castel dell'Ovo - Borgo Marinan Fermata 12 - Stazione Marittima, molo per le crociere per le Isole del Golfo

Napoli: tour a piedi e rovine sotterranee

2. Napoli: tour a piedi e rovine sotterranee

Lasciati sedurre dal fascino intrigante di Napoli. Ammira una vista incantevole della splendida Baia di Napoli, dell'Isola di Capri e del Vesuvio dal litorale. Dopodiché, visita la parte antica della città e passeggia tra i suoi suggestivi e animati vicoli ricchi di personalità. Ammira la chiesa di Gesù Nuovo e i suoi capolavori, scopri il monastero di Santa Chiara e passeggia lungo la famosa via di "Spaccanapoli", fiancheggiata da splendidi palazzi barocchi e rinascimentali, negozietti deliziosi e numerosi bar e pizzerie. Esplora le rovine romane sotterranee, sepolte sotto le strade della città. Ammirerai poi la parte monumentale della città con il celebre Castel Nuovo risalente al XIII secolo, il Palazzo Reale, il Teatro di San Carlo e la Galleria Umberto, un'elegante galleria commerciale del XIX secolo.

Napoli: tour serale in auto con cena a base di pizza

3. Napoli: tour serale in auto con cena a base di pizza

Scopri 3 aree di Napoli, la città più importante e melting pot culturale del Sud Italia. Viaggia innanzitutto per il Lungomare Caracciolo e Mergellina e fino alla collina di Posillipo. Scatta un'istantanea del panorama più popolare della città che abbraccia l'intera baia, l'isola di Capri e il Vesuvio.  Quindi, tornando verso il centro, osserva l'antico castel dell'Ovo, la roccaforte più antica della città, costruita nel XII secolo all'interno dell'antico villaggio di pescatori di Borgo Marinari. Continua il tour verso il ricco quartiere monumentale che racchiude piazza Plebiscito, Palazzo Reale, il Teatro San Carlo e la Galleria Umberto I.  Qui avrai un po' di tempo per fare una passeggiata in autonomia. Cena infine con una gustosa pizza in un ristorante locale (bibita analcolica inclusa). Dopo cena l'autista ti ricondurrà al punto d'incontro.

Da Roma: tour di Pompei e Napoli di un'intera giornata

4. Da Roma: tour di Pompei e Napoli di un'intera giornata

Esplora la città di Pompei, sepolta sotto la cenere dopo l'eruzione del Vesuvio, e la città di Napoli, ricca di storia e architettura. Esplora entrambi in questo tour di un'intera giornata e ammira alcune delle aree più importanti di ogni città. Inizia il tour con una sosta al sito archeologico di Pompei e lasciati guidare da una guida ufficiale attraverso i punti salienti di questa antica città romana intatta. Scopri la città e come è stata sepolta dopo l'eruzione del Vesuvio e guarda cosa resta della città dopo che è stata scavata dagli archeologi. Termina l'esplorazione di Pompei, prosegui per Napoli e fermati a pranzo in un tipico ristorante napoletano sul lungomare e assaggia la famosa pizza napoletana. Visita Piazza del Plebiscito, il famoso bar Gambrinus per gustare un invitante caffè napoletano e sfogliatelle. Esplora i negozi di Via Toledo, l'artistica Galleria San Carlo e ammira il Maschio Angioino dall'esterno, prima di tornare a Roma.

Scopri Napoli: tour guidato a piedi 2 ore e 30 minuti

5. Scopri Napoli: tour guidato a piedi 2 ore e 30 minuti

Goditi un fantastico tour a piedi di 2 ore e 30 minuti della meravigliosa Napoli e scopri perché è considerata una delle città più belle e vitali del Mediterraneo, ammira il meglio di quest'antica e magica città assieme ad una guida esperta che ti mostrerà le sue gemme nascoste, le leggende, i segreti e i luoghi ricchi di storia. Sosta davanti al Palazzo Reale di Napoli, dove un tempo risiedevano i grandi sovrani della dinastia dei Borbone, ed esplora lo spettacolare Real Teatro di San Carlo, splendido teatro dell'opera di Napoli. Continua in direzione di San Francesco di Paola, una deliziosa chiesa situata in Piazza del Plebiscito, la piazza principale di Napoli, e passeggia lungo la maestosa Galleria Umberto I, celebre galleria dello shopping situata proprio di fronte al San Carlo, il più antico teatro dell'opera di tutta Italia. Vedrai inoltre  Santa Chiara e la Chiesa del Gesù.  Visita alcuni dei castelli più antichi di Napoli, costruiti migliaia di anni fa e passeggia attraverso la porzione di centro storico più celebre, Spaccanapoli, l'area dove Napoli fu fondata per visitare alcune delle più importanti chiese in città.

Napoli: tour guidato a piedi della città di Diego Maradona

6. Napoli: tour guidato a piedi della città di Diego Maradona

Esplora il profondo amore del popolo napoletano per Diego Maradona in un tour guidato a piedi. Senti la continua ammirazione per "il Re di Napoli" in ogni angolo e strada della città con l'aiuto della tua guida esperta. Inizia il tour da Piazza Plebiscito, quindi prosegui attraverso la Galleria Umberto I per raggiungere i famosi Quartieri Spagnoli. Guarda come l'intera città testimonia l'eredità del "Pibe de Oro" ("Ragazzo d'oro") che ha portato in città la gioia del primo trofeo del campionato . Visita un museo di street art a cielo aperto dedicato a Maradona, oltre ad altre due mete imperdibili per i fan del numero 10 del Napoli: Vico Lungo Gelso e Piazza Maradona in via Emanuele De Deo. Qui, ammira i murales più famosi dedicati a questo unanime eroe della città. Ammira un mosaico ceramico donato da due artisti italo-francesi e uno stencil realizzato dallo street artist argentino San Spiga, realizzato per celebrare i 30 anni del primo campionato del Napoli. Accanto a questo, guarda un altro stencil a figura intera che mostra Maradona che dribbla. Continua la tua passeggiata via Emanuele de Deo (Piazzetta Diego Armando Maradona) per ammirare il famoso murale che è diventato meta di pellegrinaggio per tifosi e tifosi di Maradona e Napoli. Il tour finirà qui.

Napoli: tour privato a piedi di 4 ore

7. Napoli: tour privato a piedi di 4 ore

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel, appartamento, dal porto, dalla stazione ferroviaria o da un altro luogo a tua scelta, inizia il tuo tour della terza città più grande d'Italia. Passeggia attraverso il centro storico, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita il Museo Cappella di San Severo, dove potrai approfittare dell'ingresso prioritario e ammirare la meravigliosa scultura del Cristo velato. Prosegui a piedi per la via Spaccanapoli e passa vicino al Teatro di San Carlo, al Duomo di Napoli, Santa Chiara e il Palazzo Reale di Napoli. Ammira i luoghi più emblematici della città e la sua grande architettura mentre scopri i suoi famosi monumenti. Il tour durerà 4 ore, quando sarà finito potrai scegliere dove farti accompagnare. 

Napoli e Costiera Amalfitana: tour di 1 giorno da Roma

8. Napoli e Costiera Amalfitana: tour di 1 giorno da Roma

Questo tour inizia con un prelievo presso il tuo hotel a Roma. Una guida locale ed esperta ti porterà a Napoli e ti mostrerà tutti i punti di interesse e i luoghi magici e importanti da visitare. Le prime tappe verrano effettuate a Castel Nuovo (conosciuto anche come Maschio Angioino), la piazza del re Borbone e piazza del Plebiscito. Goditi la vista sulla città e sul Vesuvio. Passa per il Palazzo Reale di Napoli e continua passeggiando per la Galleria Umberto e il Teatro San Carlo. Fai una sosta presso la celebre caffetteria Gambrinus per uno spuntino. Dopodiché, passeggia per via Toledo e visita l'interessante quartiere spagnolo. La tappa successiva è in Piazza del Gesù, dove puoi vedere la chiesa del Gesù Nuovo e la sua facciata futuristica. Qui c'è l'ingresso al centro storico e alla Spaccanapoli, la strada che divide Napoli. Prosegui per San Gregorio Armeno, con la sua magica atmosfera natalizia, dove puoi visitare le numerose botteghe artigiane che producono le statuette del presepe, ispirate sia a personaggi cristiani sia moderni. Durante questo tour visiterai anche Piazza Bellini, ora un celebre punto di ritrovo per gli abitanti locali e sede di molti locali interessanti, e passerai anche per la porta per la città antica di Port'Alba, per raggiungere Piazza Dante. Visiterai anche la famosa cappella Sansevero o il museo civico di Castel Nuovo. A questo punto del tour, la tua guida esperta ti consiglierà un posto carino in cui pranzare e ricaricarti. Dopo aver passeggiato per Napoli, ti dirigerai verso la Costiera Amalfitana. Passeggia per le sue affascinanti stradine e ammirane lo supendo panorama. Rientro in hotel al termine del tour.

Napoli: tour della città con Pompei e Sorrento

9. Napoli: tour della città con Pompei e Sorrento

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio, dal terminal crociere o dalla stazione centrale di Napoli e poi inizia il tuo tour. Inizia con 2 ore di visita a bordo di un minibus con un tour per piccoli gruppi condotto da una guida professionale. Fai la tua prima tappa alla cattedrale per visitare la Cappella Reale del Tesoro di San Gennaro e Santa Restituta.  Da lì, ti dirigerai in Piazza del Municipio, dove sorge il Castel Nuovo, costruito dalla famiglia francese degli Angiò. Prosegui verso la zona di Posillipo e fermati alla Chiesa di Sant'Antonio, da dove puoi godere della vista migliore della città e della baia. Rientro in centro città e Piazza del Plebiscito. Ammira la facciata del Palazzo Reale, la bellissima chiesa di San Francesco di Paola in stile neoclassico, la Galleria Umberto I e il Teatro San Carlo. Successivamente, procedi verso Pompei dove la tua guida ti mostrerà i luoghi più affascinanti come il Foro, le Terme, la casa di Vetti e "Lupanare", bruciato da ceneri vulcaniche e lapilli durante l'eruzione del 79 d.C. Dopo la visita, concediti una breve sosta per il pranzo e poi riparti verso la costa sorrentina. Lungo il percorso, ammira il castello medievale da cui deriva il nome della famosa cittadina Castellammare di Stabia, le piccole e incantevoli spiagge di Vico Equense e Seiano e la vegetazione tipica mediterranea come i limoni e gli aranci. Fai una sosta in un punto panoramico a Meta di Sorrento per scorgere una splendida vista della baia che affaccia sul mare. Sosta a Sorrento per una breve visita della città di circa 1 ora. La tua guida ti mostrerà i luoghi più rinomati passeggiando per le incantevoli stradine piene di negozi e piccole botteghe. Prosegui verso uno dei luoghi più panoramici di Sorrento: la Villa Comunale, da dove puoi ammirare il panorama del golfo e vedere fino a Punta Campanella e all'isola di Capri. Rientro a Napoli intorno alle 17:15.

Napoli: Segway PT Tour Autorizzato di 3 ore

10. Napoli: Segway PT Tour Autorizzato di 3 ore

Dopo una sessione di orientamento all'Hotel Ambassador, dirigiti in Segway al Maschio Angioino. Costruito in due fasi, nei secoli XIII e XV, è uno dei simboli più importanti della città. Raggiungi quindi Via Toledo, la strada delle passeggiate dei napoletani dedicata a Don Pedro de Toledo. Da qui potrai avere accesso alla Galleria Umberto I, una galleria commerciale molto particolare: è infatti ricca di opere d'arte e architettura sbalorditive. Da un lato potrai osservare l'imponente Teatro di San Carlo. Rilassati quindi in Piazza del Plebiscito, il salotto della città, e ammira il bellissimo Palazzo Reale e la basilica reale pontificia di San Francesco di Paola. Al termine del periodo dedicato allo shopping in Via Chiaia, percorri Via Cavallerizza fino alla superba Villa comunale di Napoli. Progettati da Vanvitelli, i giardini sono completamente adornati con piante e statue. Rilassati su Via Caracciolo nel lungomare e goditi la vista dell'antico castel dell'Ovo. Il suo nome è legato a una leggenda secondo la quale il poeta latino Virgilio aveva nascosto nelle segrete dell'edificio un uovo magico che aveva il potere di mantenere in piedi l'intera fortezza. La tappa successiva è la Fontana del Gigante, capolavoro del leggendario artista e architetto italiano Bernini. Per concludere, ammira il panorama unico della zona di Santa Lucia, un antico villaggio di pescatori e ora una zona residenziale ricca di Napoli.

Teatro di San Carlo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro di San Carlo? Clicca qui per la lista completa.

Teatro di San Carlo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 695 recensioni

Ottima esperienza: la tratta B è sicuramente la più suggestiva mi permetto un paio di consigli.. linea A perché non prolungarla fino a Capodimonte ? Linea B prevedere una sosta per fare foto del panorama a Posillipo. Bus pulito, personale cortese e . Consiglio vivamente

Guida ben preparata . Ha condotto il gruppo efficacemente rispondendo a numerose domande . Ha inoltre fornito molti aneddoti e curiosità sulle vicende, i luoghi e le persone più rilevanti nel tempo in Napoli

Bellissima esperienza per noi che ci siamo affacciati a Napoli per la prima volta. La nostra guida,Fulvio, è stata preparata, disponibile e simpatica. Consigliato a tutti

Tour ben organizzato, staff professionale che sa mantenere l'ordine a bordo, due linee che permettono di apprezzare le bellezze di Napoli. Consigliatissimo

Utilissimo e completo tour per le strade di Napoli, Fulvio una garanzia!