Teatro di San Carlo
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teatro di San Carlo Arte e musei: le attività più consigliate

  • Napoli: tour a piedi e rovine sotterranee

    1. Napoli: tour a piedi e rovine sotterranee

    Lasciati sedurre dal fascino intrigante di Napoli. Ammira una vista incantevole della splendida Baia di Napoli, dell'Isola di Capri e del Vesuvio dal litorale. Dopodiché, visita la parte antica della città e passeggia tra i suoi suggestivi e animati vicoli ricchi di personalità. Ammira la chiesa di Gesù Nuovo e i suoi capolavori, scopri il monastero di Santa Chiara e passeggia lungo la famosa via di "Spaccanapoli", fiancheggiata da splendidi palazzi barocchi e rinascimentali, negozietti deliziosi e numerosi bar e pizzerie. Esplora le rovine romane sotterranee, sepolte sotto le strade della città. Ammirerai poi la parte monumentale della città con il celebre Castel Nuovo risalente al XIII secolo, il Palazzo Reale, il Teatro di San Carlo e la Galleria Umberto, un'elegante galleria commerciale del XIX secolo.

    Un'ottima guida, competente, professionale e simpatica. Il tour completo e soddisfacente.

  • Napoli: tour guidato a piedi della città di Diego Maradona

    2. Napoli: tour guidato a piedi della città di Diego Maradona

    Esplora il profondo amore del popolo napoletano per Diego Maradona in un tour guidato a piedi. Senti la continua ammirazione per "il Re di Napoli" in ogni angolo e strada della città con l'aiuto della tua guida esperta.

    Inizia il tour da Piazza Plebiscito, quindi prosegui attraverso la Galleria Umberto I per raggiungere i famosi Quartieri Spagnoli. Guarda come l'intera città testimonia l'eredità del "Pibe de Oro" ("Ragazzo d'oro") che ha portato in città la gioia del primo trofeo del campionato .

    Visita un museo di street art a cielo aperto dedicato a Maradona, oltre ad altre due mete imperdibili per i fan del numero 10 del Napoli: Vico Lungo Gelso e Piazza Maradona in via Emanuele De Deo. Qui, ammira i murales più famosi dedicati a questo unanime eroe della città.

    Ammira un mosaico ceramico donato ...

  • Napoli: tour della città di un'intera giornata con Pompei e Sorrento

    3. Napoli: tour della città di un'intera giornata con Pompei e Sorrento

    Fatti venire a prendere dal tuo alloggio, dal terminal crociere o dalla stazione centrale di Napoli al mattino e inizia il tuo tour. Inizia con 2 ore di visite turistiche in un minibus con un tour per piccoli gruppi guidato da una guida professionista. Fai la tua prima sosta alla cattedrale per visitare la Cappella Reale del Tesoro di San Gennaro e Santa Restituta. Guida fino alla piazza del municipio e ammira il castello nuovo, costruito dalla famiglia francese di Anjou. Prosegui per la zona di Posillipo e fermati alla Chiesa di Sant'Antonio, da dove puoi vedere la migliore vista della città e della baia. Ritorno in centro città e Piazza del Plebiscito. Ammira la facciata del Palazzo Reale, la bellissima chiesa di San Francesco di Paola nel suo stile neoclassico, la Galleria Umberto I e il Teatro San Carlo. Successivamente, guida a Pompei dove la tua guida ti mostrerà i luoghi più aff...

Teatro di San Carlo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro di San Carlo? Clicca qui per la lista completa.

Teatro di San Carlo: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo tour a piedi di cinque ore ha riguardato i siti chiave di Napoli. La guida del tour è stata istruttiva e interessante. Mi sono sentito male per il fatto che doveva tenere il tour sia in inglese che in italiano, soprattutto perché era così lungo. Ha cercato di compiacere tutti durante il tour. Ha fatto un ottimo lavoro. Ho prenotato il tour VIP per 8 persone o meno in inglese. Dato che non abbastanza persone si sono iscritte a quel tour, World Tours mi ha spostato al tour di gruppo in 14 lingue e mi ha rimborsato la differenza di prezzo. Ho prenotato il tour la sera prima e mi hanno avvisato alle 7:30 del mattino di quel cambiamento al mio tour delle 8:30 del mattino. Il tour ha richiesto più tempo perché la guida doveva tradurre tutto. Una persona ha persino lasciato il tour per quel motivo. Mentre sono contento di aver fatto il tour, la prossima volta prenoterò un gruppo privato o di piccole dimensioni con un'altra compagnia che non ha una dimensione minima del tour e condu

Abbiamo prenotato la visita il giorno precedente da Procida. Tutto ha funzionato molto bene e la mattina dopo, all'orario previsto, la guida si è presentata in modo puntuale. Marco è stato un compagno di viaggio cordiale e brillante e ci ha condotto per mano nella visita alla parte monumentale della città, poi alla Napoli più pittoresca ed infine alla Napoli sotterranea, un vero tesoro nescosto. Con lui siamo stati molto bene e ci siamo sentiti accompagnati in modo appassionato.

Esperienza fantastica grazie alla nostra guida Fulvio! Una intera mattinata a passeggio per Napoli con una persona innamorata della sua bellissima città e che trasmette entusiasmo nel raccontare la sua storia millenaria, nell'esaltazione della genuinità dei prodotti alimentari e della bontà del cibo, nel dare consigli per proseguire nel migliore dei modi la vacanza, ecc Grazie! Consiglio senz'altro l'esperienza!

Nonostante il tour durasse cinque ore, sono state estremamente piacevoli. Abbiamo visitato i luoghi di interesse più importanti della città, io ed il mio ragazzo ci siamo trovati molto bene con la guida. È stata un’esperienza utile in quanto abbiamo potuto visitare la città in mezza giornata, senza togliere troppo tempo ad altre attività che ci eravamo programmati.

Purtroppo non bastano cinque ore per vedere tutte le meraviglie di Napoli, la nostra guida (non ricordo il nome ma ragazzo napoletano verace) è stato eccezionale, inoltre io ed il mio ragazzo abbiamo avuto la fortuna di essere da soli e quindi la guida era tutta per noi, ci ha fatto vivere e respirare l’atmosfera napoletana con tutti i suoi usi e costumi.