Teatro Grande, Pompei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pompei, Italia: i luoghi da non perdere

Teatro Grande, Pompei: le attività e i tour più consigliati

  • Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

    1. Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

    Torna ai tempi dell'antica Roma con un tour al sito archeologico di Pompei condotto da un archeologo. Esplora questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme alla tua guida: ti accompagnerà attraverso la città preservata dalle ceneri dell'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d. C.

    Scegli l'esperienza che desideri vivere, scegliendo tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato riservato esclusivamente al tuo gruppo. Comincia saltando la fila all'entrata della città presso Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città antica.

    Passeggia per le strade principali e attraversa il Foro, cuore di Pompei e centro della vita pubblica. Ammira il Vesuvio che domina la città. Scopri le costruzioni di Pompei, tra cui la Basilica (centro degli affari e della giustizia), le terme, i templi, un antico forno e il Teatro Grande.

    As...

    Abbiamo visitato molti posti intresserante. Il nostro guido Antonio ci ha detto alcueni dettagli interessanti. Due ore era abbastanza per una volta, ma vogliamo vedere dopo piu.

  • Pompei: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

    2. Pompei: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

    Passeggia tra le rovine di Pompei con un tour per piccoli gruppi di massimo 20 persone e visita quest'antica città, seppellita dalla lava del Vesuvio nel 79 d.C. Scopri uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo con questo tour a piedi di 2 ore insieme a un esperto archeologo e guida locale di professione. Andrai alla scoperta della parte occidentale della città, dove si trovano gli edifici pubblici, le residenze e i negozi più rilevanti. Inoltre, visiterai Porta Marina, la Basilica, il Foro, le terme, il Lupanare (bordello), il fornaio, la Casa del Fauno, il Thermopolium, la via principale, i calchi in gesso delle vittime e gli anfiteatri. Al termine del tour, la guida ti darà alcuni consigli per trascorrere al meglio il resto della giornata nell'attuale città di Pompei, spiegandoti come raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario, che si trova a pochi passi dal...

    Pompei è stupenda. Gli investimenti degli ultimi anni hanno riportato alla luce nuove splendide aree. Abbiamo avuto la fortuna di vedere queste meraviglie. Esperienza assolutamente da consigliare.

  • Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Roma

    3. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Roma

    L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. segnò la fine di Pompei, ma la catastrofe ha fatto sì che la città costiera rimanesse interamente preservata sotto gli strati di cenere vulcanica. Migliaia di anni dopo, puoi ancora esplorare le suggestive strade della città ed entrare nelle abitazioni, nelle terme e nelle taverne dell'epoca. Viaggia da Roma a Pompei su un autobus privato e climatizzato, in compagnia di un accompagnatore turistico esperto. Approfitta dell'accesso prioritario al sito, mentre una guida certificata di Pompei ti mostra la città, narrandoti gli ultimi giorni di vita della città prima dell'eruzione. Esplorando le rovine, ti imbatterai nei calchi delle vittime: riproduzioni in gesso degli sfortunati cittadini di Pompei preservate dalla cenere vulcanica surriscaldata. Visiterai Napoli partendo da Pompei e ascolterai le informazioni storiche del tuo accompagnatore lungo il tra...

  • Napoli: tour di Pompei, Ercolano e del Vesuvio

    4. Napoli: tour di Pompei, Ercolano e del Vesuvio

    Dopo il tour pickup, ti dirigerai a sud per esplorare le rovine di Pompei ed Ercolano. Passeggia per le strade della città romana di Pompei e controlla i numerosi siti archeologici dell'UNESCO, come Ercolano. Entrambi i siti archeologici presentano le rovine scavate di vicoli e case in cui sei libero di esplorare. Questi luoghi sono anche affascinanti in quanto gli archeologi continuano ancora a scoprire i resti di un luogo chiuso per sempre nel tempo. Dopo aver esplorato le rovine, guida fino al Vesuvio, il vulcano che distrusse Pompei 2000 anni fa. Puoi fermarti a goderti la vista del Golfo di Napoli dall'alto, mentre ti godi un delizioso pranzo. Se sei un amante delle escursioni e della storia, questo tour di Pompei, Ercolano e del Vesuvio è tutto ciò di cui hai bisogno.

  • Pompei e Capri: escursione di 1 giorno da Napoli

    5. Pompei e Capri: escursione di 1 giorno da Napoli

    Goditi un tour di contrasti con un'escursione di 8 ore da Napoli a Pompei e Capri. Passeggia per le rovine di un'antica città dell'Impero Romano, e poi ammira il jet set sullo scintillante gioiello del Mar Tirreno. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Napoli (solo gli hotel principali), o dal terminal crocieristico o dalla stazione di Napoli Centrale, raggiungi Pompei in circa 25 minuti di autostrada. All'arrivo, un archeologo ti accompagnerà nel sito dopo l'ingresso prioritario. Ammira gli edifici più significativi della Repubblica Romana, come i teatri, il foro, le Terme Stabiane, la Casa del Fauno e la Casa del Poeta Tragico. Torna a Napoli e sali a bordo di un aliscafo per una traversata di 45 minuti fino all'Isola di Capri. Qui, la tua guida ti accompagnerà alla funicolare che porta da Marina Grande alla Piazzetta (soprannominata "Salotto del mondo"), attraversando i limoneti. Dedica...

  • Pompei: tour guidato con ingresso prioritario

    6. Pompei: tour guidato con ingresso prioritario

    Salta la coda ed esplora uno dei siti archeologici più importanti d'Europa insieme a una guida professionista. Passeggia per le antiche strade e scopri la vita quotidiana di coloro che vivevano nell'antica città prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

    Ammira gli edifici e le strutture essenziali per la vita civile in epoca romana, come il nuovo Antiquarium, la Basilica, il Foro, le terme e il Teatro. Osserva ciò che rimane dei quartieri commerciali e residenziali, tra cui una panetteria e tipici blocchi abitativi.

  • Pompei: tour privato di 3 ore in compagnia di un archeologo

    7. Pompei: tour privato di 3 ore in compagnia di un archeologo

    Questo tour consiste in una magnifica passeggiata nell'antica città romana di Pompei che fu sepolta dalla cenere del Vesuvio nel 79 d.C. Con questo tour di 3 ore potrai visitare i luoghi più interessanti del sito archeologico. Una passeggiata a Pompei rappresenta un'esperienza molto intensa, che ti offre la sensazione unica di trovarti in una città ancora abitata. Scopri la storia di Pompei e come vivevano i Romani e ammira i più importanti edifici pubblici e le case private. I pezzi forti comprendono Porta Marina, il foro, la basilica, il tempio di Giove, le Terme Suburbane, la casa del Menandro, il bordello, i teatri, i calchi in gesso delle vittime, i negozi, le fontane e tanto altro.

  • Pompei e Ercolano: tour con partenza da Napoli

    8. Pompei e Ercolano: tour con partenza da Napoli

    Questo tour di un'intera giornata ai siti Patrimonio dell'Umanità di Ercolano e Pompei inizia al punto di ritrovo per la partenza presso il tuo albergo di Napoli, per arrivare in autobus alle rovine di Pompei. Ci sarà un accompagnatore turistico sull'autobus in questa prima parte dell'escursione. Arrivati a Pompei, ci sarà ad attenderti una guida turistica per accompagnarti nella visita di 2 ore delle rovine. Potrai ammirare una vista panoramica di Napoli che include Posillipo e Mergellina. Ammirerai il grande teatro, la necropoli, le terme e alcune delle straordinarie abitazioni possedute dagli abitanti più ricchi della città. Al termine del tour di Pompei, visiterai una fabbrica di cammei e di corallo, nei pressi delle rovine, dove potrai osservare i processi di lavorazione utilizzati e avrai la possibilità di fare un po' di shopping. Il pranzo si terrà al ristorante Vesuvio, a poch...

  • Da Napoli: tour di 1 giorno a Pompei

    9. Da Napoli: tour di 1 giorno a Pompei

    Sali sulla navetta a Piazza del Gesù Nuovo, nel centro storico di Napoli, e raggiungi il sito archeologico di Pompei. La navetta ti lascerà davanti all'ingresso principale, così potrai risparmiare tempo e sfruttare al massimo il tuo biglietto prioritario. Viaggia nel tempo e immagina come era la vita ai tempi dell'Impero Romano, mentre passeggi lungo le strade di ciottoli costruite oltre 2000 anni fa. Ammira le straordinarie rovine di negozi, templi e teatri che furono ricoperti di lava e cenere dopo l'eruzione del Vesuvio, nel 79 d.C. Osserva i mosaici nelle ville lussuose dei ricchi mercanti che trovarono la loro fortuna in questa città un tempo prosperosa. Visita i resti della Casa del Fauno e scopri come i cittadini si intrattenevano mentre esplori un bordello, le terme pubbliche e altro ancora. 

  • Pompei: tour privato con guida ufficiale

    10. Pompei: tour privato con guida ufficiale

    Attirando ogni anno quasi 2 milioni di turisti, Pompei è senza dubbio uno dei siti archeologici più importanti d'Italia. Con questo tour privato di 2 ore salterai la lunga coda all'ingresso e visiterai le rovine della città romana come un VIP. Potrai ammirare le antiche rovine, distrutte dall'eruzione del Vesuvio che ha lasciato la città sepolta sotto montagne di cenere vulcanica. Quando la città venne finalmente dissotterrata vennero ritrovati utensili e case perfettamente intatte. Mentre camminerai nel sito scoprirai lo stile di vita quotidiano della città romana nel periodo dell'impero. Ammirerai il maestoso Anfiteatro Romano, un piccolo teatro e la palestra pubblica. Visiterai i luoghi in cui i romani si divertivano e dove tenevano i loro banchetti. Ammirerai gli affreschi del tempo e persino i toccanti gessi dei cittadini e dei loro cuccioli uccisi durante l'eruzione vulcanica de...

Teatro Grande, Pompei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro Grande, Pompei? Clicca qui per la lista completa.

Teatro Grande, Pompei: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 2.552 recensioni

Ottima esperienza, la consiglio vivamente! L’Archeologo (Edoardo) molto preparato, ci ha condotto in una visita completa, raccontandoci anche delle curiosità. Grazie alla sua esperienza abbiamo fatto la maggior parte del giro all’ombra, anche questo ha contribuito a rendere la visita molto piacevole.

È stato un piacere poter svolgere questa attività. Risparmi tempo, ti insegnano tutto ciò che è più importante e spiegato molto bene

servizio impeccabile come sempre get your guide top!! un grazie all archeologa Anna Sorrento per la sua professionalità

Ottima visita, guida molto esperta e simpatica... il sito archeologico di Pompei ha un fascino senza tempo... consiglio

Paula la nostra guida era entusiasta e istruttiva, il tour è volato via?