Teatro Grande, Pompei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teatro Grande, Pompei: attrazioni popolari nei dintorni

Teatro Grande, Pompei: le attività e i tour più consigliati

Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

1. Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

Torna ai tempi dell'antica Roma con un tour al sito archeologico di Pompei condotto da un archeologo. Esplora questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO per 2 ore insieme alla tua guida: ti accompagnerà attraverso la città preservata dalle ceneri dell'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d. C. Scegli l'esperienza che desideri vivere, scegliendo tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato riservato a te e al tuo gruppo. Salta la fila all'entrata della città presso Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città antica. Passeggia per le strade principali e attraversa il Foro, cuore di Pompei e centro della vita pubblica. Da lì potrai vedere il Vesuvio che domina la città. Scopri le attrazioni principali, tra cui la Basilica (centro degli affari e della giustizia), le terme, i templi, un antico forno e il Teatro Grande. Ascolta gli aneddoti interessanti raccontati dalla tua guida sugli abitanti di Pompei e Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione. Ammira opere d'arte, mosaici e affreschi ben conservati e viaggia indietro nel tempo fino a quasi 2000 anni fa. Le attrazioni principali includono la Casa dei Vettii e il Lupanare. Scopri come quest'ultimo, la famosa casa d'appuntamenti di Pompei, prese questo nome e osserva i letti in pietra e gli affreschi al suo interno. Ascolta degli ottimi consigli dalla tua guida alla fine del tour su come trascorrere il resto della giornata oppure scegli di rimanere all'interno del sito archeologico più a lungo per esplorarlo in autonomia. Segui le indicazioni per raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario, la cattedrale di Pompei, situata nelle vicinanze del sito archeologico. Inoltre, puoi chiedere indicazioni per raggiungere l'Anfiteatro e l'Orto dei Fuggiaschi.

Pompei: tour guidato con ingresso prioritario

2. Pompei: tour guidato con ingresso prioritario

Salta la coda ed esplora uno dei siti archeologici più importanti d'Europa insieme a una guida professionista. Passeggia per le antiche strade e scopri la vita quotidiana di coloro che vivevano nell'antica città prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ammira gli edifici e le strutture essenziali per la vita civile in epoca romana, come il nuovo Antiquarium, la Basilica, il Foro, le terme e il Teatro. Osserva ciò che rimane dei quartieri commerciali e residenziali, tra cui una panetteria e tipici blocchi abitativi.

Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

3. Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

Preparati a esplorare la zona degli scavi che, negli ultimi secoli, ha riportato alla luce quest'antica città romana. Molti dei suoi luoghi di interesse sono rimasti ben preservati dopo essere stati sepolti sotto la cenere vulcanica per quasi due millenni. Con questo tour a piedi scoprirai com'era un tempo qui la vita di tutti i giorni e potrai ammirare il foro, le terme, il lupanare e le strade con negozi le cui insegne indicavano la vendita di prodotti come il vino. Con l'aiuto di una guida professionale, imparerai la storia della città e tutto ciò che successe quel giorno del 79 d.C. quando eruttò il vicino Vesuvio.

Da Sorrento: tour saltafila di Pompei e del Vesuvio

4. Da Sorrento: tour saltafila di Pompei e del Vesuvio

Scopri il Vesuvio con i biglietti prioritari per il sito archeologico di Pompei e ammira il panorama del Vesuvio con una guida. Dirigiti verso un vigneto per assaggiare i vini regionali e goderti un pranzo leggero. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Sorrento e dirigiti verso le rovine di Pompei. Esplora la città sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e scopri la storia dietro ogni svolta. Prosegui verso un vigneto locale e assapora i sapori del vino regionale. Ritrova le forze con un pranzo leggero prima di salire a bordo di un autobus per il Vesuvio nel primo pomeriggio. Sali a 1.000 metri sul Vesuvio. Una volta sul bordo, incontra una guida alpina e scopri la storia e la geologia del cratere. Ammira le viste mozzafiato sul Golfo di Napoli prima di tornare al tuo alloggio.

Pompei, Ercolano e Vesuvio: tour da Napoli

5. Pompei, Ercolano e Vesuvio: tour da Napoli

Approfitta del servizio di prelievo e dirigiti verso sud per visitare le rovine di Pompei ed Ercolano. Concediti una passeggiata per le strade della città romana di Pompei e scopri i numerosi siti patrimonio dell'umanità UNESCO, come Ercolano. In entrambi i siti archeologici avrai la libertà di esplorare tra le rovine scavate di vicoli e case. Lasciati incantare dal fatto che gli archeologi continuino ancora a portare alla luce i resti di questo luogo per sempre sospeso nel tempo. Sali quindi sul Vesuvio, il vulcano che distrusse Pompei 2.000 anni fa. Fermati ad ammirare la vista del golfo di Napoli dalla sommità, mentre gusti un pranzo delizioso. Se sei un amante dell'escursionismo e della storia, questo tour di Pompei, Ercolano e del Vesuvio è proprio ciò che fa per te.

Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

6. Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

Vivi un'indimenticabile escursione a terra da Napoli, incluso un tour di gruppo a Pompei ed Ercolano guidato da una guida archeologica esperta. Guarda i principali punti salienti. Per prima cosa, fatti prelevare dalla Stazione Centrale di Napoli. Goditi un comodo trasferimento a Pompei in un moderno minivan con un massimo di 8 persone. Al tuo arrivo, approfitta dell'ingresso prioritario e poi fai una piacevole passeggiata intorno all'antica città romana. Scopri come l'area fu sepolta dalle ceneri vulcaniche del Vesuvio nel 79 d.C. Mentre cammini, scopri la storia della città e come vivevano i romani. Ammira tutti gli edifici pubblici e le case private più importanti con una passeggiata di 2 ore. I punti salienti includono la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le Terme del Foro, il Lupanar (bordello), il Forno, la Casa del Fauno, il Termopolium Capuano, la Casa del Poeta Tragico e i calchi in gesso. Quindi, dopo un pranzo di 1 ora nel centro di Pompei, l'autista ti verrà a prendere e ti trasferirà ad Ercolano per un'altra visita guidata di 2 ore. Ancora una volta, entra con i biglietti saltafila e guarda come Ercolano è molto più piccola ma meglio conservata di Pompei. Guarda come mentre Pompei era ricoperta da 4-5 metri di cenere, Ercolano fu sepolta da una frana di fango profonda 20 metri. Durante il tour, scopri oggetti in legno carbonizzato, dipinti intatti e mosaici ancora conservati. I punti salienti includono il Tempio degli Augustali, la spiaggia dove sono stati trovati più di 300 scheletri, le Terme, il Foro, la Casa di Nettuno e Anfitrite, la Casa Sannitica, il Ginnasio, la Casa dei Cari e molto altro. Infine, torna alla stazione ferroviaria in tempo per la tua partenza.

Pompei: tour in realtà aumentata

7. Pompei: tour in realtà aumentata

Indossa gli occhiali per la realtà aumentata e goditi un tour unico, innovativo e coinvolgente degli scavi archeologici di Pompei. Entra in un'epoca diversa e scopri com'era Pompei prima dell'eruzione del Vesuvio attraverso la realtà aumentata. Incontra l'accompagnatore per conoscere l'itinerario e imparare facilmente a utilizzare gli occhiali. Tutti i percorsi e le ricostruzioni sono stati sviluppati da un team di archeologi ed esperti per mostrarti come si svolgeva la vita a Pompei prima dell'eruzione. Gli occhiali creano degli ologrammi sovrapposti alle rovine esistenti, e ti mostrano come erano i templi, le case, le piazze, i teatri e gli edifici più significativi prima dell'eruzione del 79 d.C. (realtà aumentata) rispetto a oggi (realtà).

Napoli: tour panoramico di Pompei, Sorrento e Positano

8. Napoli: tour panoramico di Pompei, Sorrento e Positano

La prima tappa sarà Positano. Percorrendo le tortuose strade della costa e attraversando i Monti Lattari avrete la possibilità di ammirare panorami altrimenti difficili da trovare. Positano è molto famosa per i suoi negozi di moda e d'arte, passeggiare per i vicoli, raggiungere la spiaggia dove si può ammirare il paese arroccato sulla montagna che si fonde con il paesaggio circostante e le acque cristalline. Scatta foto incredibili della tua vacanza. La seconda tappa sarà la famosa Sorrento. Situata in posizione suggestiva su una terrazza con vista sul Golfo di Napoli, Sorrento è la località più famosa della costiera sorrentina. Affascina turisti e visitatori con i suoi panorami mozzafiato, il paesaggio di giardini e agrumeti, il porto turistico, il suggestivo centro storico, un'interessante architettura storico-religiosa. cittadina godibile in ogni stagione dell'anno. Passeggia tra i suoi vicoli per ammirare i negozi e le boutique di grande qualità. Infine, esplora l'antica città di Pompei, uno dei siti archeologici più visitati al mondo. Passeggia nel famoso sito archeologico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammira l'antica città romana preservata dalla cenere vulcanica che un tempo la ricopriva. Infine torna a Napoli con il tuo autista.

Da Napoli: tour di 1 giorno a Pompei

9. Da Napoli: tour di 1 giorno a Pompei

Sali sulla navetta a Piazza del Gesù Nuovo, nel centro storico di Napoli, e raggiungi il sito archeologico di Pompei. La navetta ti lascerà davanti all'ingresso principale, così potrai risparmiare tempo e sfruttare al massimo il tuo biglietto prioritario. Viaggia nel tempo e immagina come era la vita ai tempi dell'Impero Romano, mentre passeggi lungo le strade di ciottoli costruite oltre 2000 anni fa. Ammira le straordinarie rovine di negozi, templi e teatri che furono ricoperti di lava e cenere dopo l'eruzione del Vesuvio, nel 79 d.C. Osserva i mosaici nelle ville lussuose dei ricchi mercanti che trovarono la loro fortuna in questa città un tempo prosperosa. Visita i resti della Casa del Fauno e scopri come i cittadini si intrattenevano mentre esplori un bordello, le terme pubbliche e altro ancora. 

Tour privato per bambini 2 in 1 di Pompei e Museo Virtuale

10. Tour privato per bambini 2 in 1 di Pompei e Museo Virtuale

Approfitta di due tour privati in uno in questa esplorazione di Pompei approvata dai bambini: visita il sito archeologico prima di fare un tour virtuale del museo di Pompei. Guarda come era la città prima e dopo essere stata sepolta dall'eruzione del Vesuvio. Goditi l'accesso prioritario al sito archeologico, quindi inizia a camminare per le strade di quasi 2000 anni. Seguendo la tua guida archeologica, approfondisci la storia di questa città romana con un approccio a misura di bambino. Ammira i punti salienti come la Casa dei Vettii, le Terme del Foro, il Tempio di Giove, la Casa del Poeta Tragico, l'Anfiteatro di Pompei e altro ancora. Al termine del tour del sito archeologico, partecipa a un tour virtuale unico per scoprire com'era Pompei prima dell'eruzione del 79 d.C. I bambini riceveranno alcuni gadget alla fine del tour.

Teatro Grande, Pompei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro Grande, Pompei? Clicca qui per la lista completa.

Teatro Grande, Pompei: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 12.609 recensioni

Organizzazione Top, posto meravigliosamente interessante. La guida un pó frettolosa, capisco che avevamo solo 2 ore a disposizione ma c’erano anche persone anziane che non solo non mantenevano il passo ma non avranno ascoltato nulla. Del resto preparata lei, ma forse un pó frettolosa e ansiosa. Ripeto l’organizzazione top.

Giornata stupenda. A Pompei la nostra guida era Alex, preparato e divertente, ha arricchito la nostra visita di aneddoti divertenti e nozioni storiche indimenticabili!!! Anche Rita, che ci ha accompagnati per il resto della giornata, è stata gentile e disponibile. Pranzo con pizza e bibita. Consigliato!

La guida, Emanuela, ha saputo essere professionale, simpatica e chiarire i dubbi e le domande a lei rivolte. Assolutamente consigliata!

Meravigiosa guida simpatica e preparata consiglio di rimanere tutto il giorno il sito e immenso

Siti storico meraviglioso. Guida molto preparata. Tour ben organizzato. Eccellente.