Aggiungi date

Teatro Massimo
Attività all'aperto

Attività all'aperto
7 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Palermo

262 attività trovate
Ordina per:

Teatro Massimo Attività all'aperto: le attività più consigliate

Palermo: Tour in autobus Hop-on Hop-off 24 ore biglietto

1. Palermo: Tour in autobus Hop-on Hop-off 24 ore biglietto

Scopri Palermo, capoluogo della Sicilia, grazie a un tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico! Inizia l'esperienza dal terminal situato davanti al Teatro Politeama e passa davanti al Teatro Massimo. Prosegui quindi verso i Quattro Canti e il vicino mercato della Vucciria. Raggiungi successivamente i giardini botanici passando accanto a Palazzo Steri. In seguito a una breve visita della stazione di Palermo Centrale, recati al Palazzo Reale, al mercatino delle pulci e alla Cattedrale. Fai quindi ritorno al terminal percorrendo l'antica via Roma. Il secondo itinerario ti porterà invece a alla scoperta di bellissime ville palermitane. Sempre partendo dal terminal fuori dal Teatro Politeama, osserva il meraviglioso Giardino Inglese e continua verso Villa Malfitano e il magnifico palazzo della Zisa. Il tour passa accanto anche al Mercato del Capo e al Teatro Massimo, verso il porto. Fai infine ritorno al terminal in piazza Politeama.

Palermo: tour guidato del Teatro Massimo

2. Palermo: tour guidato del Teatro Massimo

Scopri il famoso teatro dell'opera di Palermo in questo tour guidato di 40 minuti. Esplora lo straordinario auditorium e le altre sale del terzo teatro dell'opera più grande d'Europa. Inizia il tuo tour nel foyer. Ammira le sculture e i candelabri decorati in bronzo in questo luogo opulento. Successivamente, spostati nell'auditorium e goditi gli stucchi dorati, le decorazioni in legno e gli elementi in velluto e vetro. Visita il palcoscenico e guarda cosa succede per consentire la messa in scena di un'opera. Ammira lo splendido palco reale e altre aree come lo stemma e le sale pompeiane. Scopri fatti affascinanti sul teatro dell'opera e goditi panorami mozzafiato di Palermo dall'alto dell'edificio.

Palermo: tour a piedi NO Mafia

3. Palermo: tour a piedi NO Mafia

Scopri le principali attrazioni di Palermo da un punto di vista unico, con questo tour guidato a piedi. Ogni tappa costituisce un'occasione per fermarsi a riflettere sulla realtà della mafia e comprendere ciò che si cela dietro il movimento civico contro il suo potere. Incontra la tua guida e inizia la tua avventura a tema mafioso per le strade di Palermo. Esplora il Teatro Massimo Vittorio Emanuele, il Mercato del Capo e Piazza Della Memoria (dedicata ai procuratori e ai giudici uccisi dalla mafia). Lungo il Cassaro, ti imbatterai in locali con adesivi arancioni sulle vetrine, che consentono di riconoscere i proprietari che hanno detto no alle estorsioni del racket e aderito alla campagna di consumo etico pago chi non paga.  Dopo aver passeggiato tra luoghi d'interesse come Piazza Beati Paoli, la Cattedrale di Palermo e il Municipio, termina il tour nel centro storico di Palermo. Fatti consigliare dalla tua guida come proseguire la visita e dove assaggiare le migliori specialità siciliane.

Palermo: tour gastronomico e storico a piedi

4. Palermo: tour gastronomico e storico a piedi

Durante questo tour a piedi per il centro di Palermo ti sembrerà di visitare un museo a cielo aperto: scopri una serie di stili architettonici molto diversi tra loro e lasciati rapire dallo spettacolo del mercato del Capo, un mix di cultura, costumi e tradizioni alimentari. Assaggia 5 specialità alimentari locali accompagnate da una bevanda tipica, durante un tour a piedi storico e allo stesso tempo gastronomico. Visita diversi luoghi d'interesse storico, tra cui l'Opera dei Pupi, Piazza Beati Paoli, la Cattedrale, i Quattro Canti e la Fontana Pretoria. Passeggia tra le stradine del vivace marcato del Capo, che offre un'ampia selezione di carni locali, pesce e frutti di mare, prodotti tipici e stuzzichini siciliani. Assaggia quindi alcune specialità di Palermo, tra cui lo sfincione (focaccia condita con cipolle, mollica di pane, pomodoro e origano), le panelle (frittelle di farina di ceci), i crocché (crocchette di patate), le arancine (crocchette di riso ripiene con burro o carne) e il cannolo (cono croccante ripieno di ricotta). Termina il tour con stile e rinfrescati sorseggiando un drink.

Palermo: tour notturno di street food in piccoli gruppi

5. Palermo: tour notturno di street food in piccoli gruppi

Incontra la tua guida locale al teatro dell'opera principale e conosci gli altri viaggiatori. Camminerai quindi per le strade prima di fare un brindisi di benvenuto. Goditi un bicchiere di vino siciliano fresco e alcuni spuntini interessanti che normalmente non troverai nei luoghi turistici. In questo tour conoscerai la vera Palermo, il suo cibo, la sua gente e i suoi segreti. Scopri lo stile di vita siciliano mentre passeggi verso il vecchio porto di Palermo. Fermati alle bancarelle di cibo di strada nel cuore della Vucciria e assaggia i migliori bocconi selezionati dalla tua guida. Potrai provare il famoso panino alla milza e ascoltare alcuni fatti interessanti sulle sue origini. Il piccolo gruppo consente una facile interazione con la guida e il resto del gruppo. La tua guida ti mostrerà quindi i luoghi nascosti e discuterà diversi argomenti durante la passeggiata, dalla storia all'arte alle questioni sociali. Sentiti libero di chiedere alla tua guida quello che vuoi. La passeggiata si conclude al porto vecchio di Palermo per un ultimo dolcetto, una brioche con gelato. Questa sarà la conclusione memorabile del tour e la tua ultima possibilità di ricevere alcuni consigli che ti aiuteranno a goderti il resto del soggiorno il più possibile. DA SAPERE: il cibo di strada tradizionale locale è deliziosamente fritto, grasso e pieno di carboidrati. Offriamo solo ciò che la gente del posto mangia per strada. Non aspettatevi frutti di mare e ottimi prodotti freschi. In questo tour mangerai frittelle, specialità gastronomiche, pizze, frattaglie, vino locale e birra. Questo tour non è consigliato ai palati più esigenti.

Palermo: tour a piedi dei mercati e dei monumenti storici

6. Palermo: tour a piedi dei mercati e dei monumenti storici

Esplora il centro storico di Palermo guidato da una guida esperta. Scopri la storia del capoluogo siciliano ammirando monumenti importanti come il Teatro Massimo, la Cattedrale e i Quattro Canti, prima di girovagare per i mercati alla ricerca di prodotti locali e cibo di strada tradizionale. Inizia il tour entrando nella Cattedrale di Palermo, un sito classificato dall'UNESCO che risale agli inizi del XII secolo. Ammira i suoi iconici campanili e scopri la sua evoluzione architettonica nel tempo. Poi, fai una sosta al Teatro Massimo e ascolta le leggende spettrali che lo circondano. Visiterai altri punti di riferimento imperdibili come la piazza barocca dei Quattro Canti e l'imponente Fontana Pretoria nell'omonima piazza. Lungo il percorso, scoprirai i miti e le leggende della Sicilia, come la misteriosa setta dei Beati Paoli e la patrona della città Santa Rosalia, o La Santuzza. Infine, passeggia per il mercato del Capo e cogli l'occasione per assaggiare alcune delle prelibatezze palermitane come il cibo di strada e i dolci siciliani.

Palermo: tour con degustazione del cibo di strada e mercati

7. Palermo: tour con degustazione del cibo di strada e mercati

Esplora i principali mercati e vicoli del centro di Palermo in compagnia di un esperto di cibo locale. Fuggi dalle solite trappole per turisti e scopri i luoghi più amati dalla gente del posto per un'esperienza culinaria coinvolgente. Gli arancini si trovano facilmente in giro per le strade, ma c'è solo un posto in città che prepara ancora la ricetta millenaria: lo scoprirai in questo tour. Le tue guide avranno selezionato per te vari assaggi di cibo di strada tradizionale. Prova le frittelle vegetariane, la morbida ravazzata con spinaci e un impegnativo panino con frattaglie. Tutti i tour si concludono con un dolce di stagione. La quantità di cibo che proverai durante questo tour sostituirà il tuo pranzo. Avventurati lungo vicoli nascosti per chiacchierare con i venditori locali e con personaggi stravaganti. Entra in uno dei bar del centro frequentato dai lavoratori e bevi qualcosa insieme ai palermitani. Questo tour per piccoli gruppi ti permetterà di interagire con la tua guida e di ricevere i migliori consigli per goderti la città, come un abitante del luogo. Questa è un'esperienza davvero autentica. Le guide ti faranno scoprire il vero spirito di strada di Palermo.

Palermo: attrazioni della città Caccia al tesoro senza guida e tour

8. Palermo: attrazioni della città Caccia al tesoro senza guida e tour

Conosci Palermo al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile, utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi le 10 attrazioni più importanti di Palermo. Nella città ricca di storia di Palermo visiterai prima il bellissimo Palazzo Reale e la Cappella Palatina. Poi l'unico Palazzo dei Normanni e poi l'insostituibile Cattedrale di Palermo. Questo meraviglioso percorso prosegue fino alla Chiesa del Gesù. Come quinta tappa troverai Santa Maria dell'Ammiraglio. Continuando la vostra passeggiata per la città troverete l'interessante Piazza Pretoria. Naturalmente, in questo tour non potevano mancare i Quattro Canti. Inoltre, ammirerai anche la Chiesa di San Domenico. La penultima meta è l'invidiabile Museo Archeologico Regionale Antonio Salinas. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico non poteva che essere il Teatro Massimo.

Palermo: tour gastronomico a piedi con guida locale e degustazioni

9. Palermo: tour gastronomico a piedi con guida locale e degustazioni

Esplora Palermo, la capitale della Sicilia, famosa per la sua vibrante cultura, l'architettura e il cibo di strada. Assaggia le specialità locali al mercato e visita le attrazioni locali come il Teatro Massimo. Incontra la tua guida vicino al Chiosco Vicari in Piazza Giuseppe Verdi per iniziare il tuo tour. Passa davanti al Teatro Massimo, alla Cattedrale e a Piazza Quattro Canti mentre vai al mercato. Visita il vivace e colorato mercato del Capo. Passeggia tra le bancarelle e scopri le tradizioni culinarie della Sicilia. Lascia che i tuoi sensi vengano travolti dai colori e dai sapori. Assaggia alcune specialità locali di Palermo, come lo sfincione (pasta condita con cipolla, pangrattato, pomodoro e origano), le crocché (crocchette di patate), le panelle (farina di ceci fritta), le arancine (polpette di riso ripiene di carne o burro). Dopo, assaggia un delizioso dessert siciliano.

Palermo: tour a piedi dei mercati e dei monumenti del centro

10. Palermo: tour a piedi dei mercati e dei monumenti del centro

Fatti un'idea della ricchezza della storia, della cultura e dell'architettura del centro di Palermo grazie a un tour a piedi guidato di 3 ore. La guida ti condurrà attraverso gli splendidi palazzi e le chiese della Sicilia di epoca normanna, le vivaci piazze cittadine e i famosi e antichi mercati di strada. Inizia dal Teatro Massimo e scopri il più grande teatro lirico d'Italia, noto per la sua acustica perfetta. Visita  la meravigliosa Cattedrale di Palermo, risalente al XII secolo e sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Ammira la Chiesa del Gesù, una delle più importanti chiese barocche di Palermo, e il Palazzo Pretorio, un eccezionale edificio del XV secolo.   Continua in direzione di Piazza Pretoria, definita dalla gente del posto come la "piazza della vergogna" per via della nudità delle statue della fontana. Esplora, inoltre, la vicina Piazza Bellini dove troverai la Chiesa di San Cataldo e la Chiesa Martorana, anch'esse di epoca normanna e siti patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO.   Lungo la strada, la guida ti condurrà attraverso il rinomato mercato del Capo. Osserva scenette vivaci e apprezza la moltitudine di odori, tessuti e alimenti colorati mentre ti muovi tra le bancarelle. Inoltre, potrai anche acquistare e assaggiare alcuni dei popolari street food della città, tra cui panelle, crocché, sfincione e arancine. Termina il tour proprio nel centro della Palermo storica, piazza Villena, una piazza barocca conosciuta anche come i Quattro Canti. Questa è stata costruita agli inizi del 1600 all'incrocio delle 2 principali vie di Palermo: via Vittorio Emanuele e via Maqueda.

Palermo

Palermo

Attività all'aperto Teatro Massimo: domande frequenti

Attività all'aperto Teatro Massimo: quali sono le altre cose da fare a Palermo?

Le altre cose imperdibili da fare a Palermo sono:

Teatro Massimo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro Massimo? Clicca qui per la lista completa.

Teatro Massimo: le opinioni degli altri viaggiatori

Le nostre guide, i nostri autisti e le nostre esperienze valgono il tempo e il denaro. La mia guida siciliana si è preoccupata di chiederci se avevamo tutto ciò di cui avevamo bisogno. Ignacio, uno dei nostri autisti, si è preso il tempo di portare mia moglie e mia figlia in farmacia in un momento di bisogno e ha condiviso con noi alcuni dei suoi cibi e dolcetti preferiti lungo la strada. Abbiamo concluso il viaggio con un comodo viaggio mattutino fino al traghetto dopo aver prolungato il nostro soggiorno in un bed and breakfast per alcuni giorni. Ci sentivamo sicuri nel raggiungere le nostre destinazioni e abbiamo ridotto solo un giorno di attività perché l'autista è rimasto indietro e ha fatto alcune svolte sbagliate il giorno in cui siamo andati a Marsala. La storia, la cultura, le persone straordinarie e il cibo rendono la Sicilia un'esperienza indimenticabile. Abbiamo trascorso due settimane sull'isola e potremmo impiegare anni per vedere tutto ciò che ha valore.

Ottima passeggiata per scoprire tutto quello che da solo non sono riuscito a fare. La bellezza è di casa in questa città e se accompagnata da una brava guida, essa diventa ancora più bella

Margherita è stata una guida fantastica, ha anche una conoscenza molto profonda di storia, cultura e architettura. Stavamo raggiungendo molti luoghi importanti di Palermo.

È stata una scoperta pazzesca. Palermo è un tripudio di popoli e tradizioni sapientemente spiegata dalla guida molto paziente a tutte le mie domande

Mariagrazia è stata una guida eccezionale, bravissima e simpatica. Bellissimo il giro proposto con visuale meravigliosa dall’alto.