Teatro Nazionale della Costa Rica

6 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a San José, Costa Rica

207 attività trovate
Ordina per:

Teatro Nazionale della Costa Rica: attrazioni popolari nei dintorni

Teatro Nazionale della Costa Rica: le attività e i tour più consigliati

San José: tour notturno della cultura gastronomica con lezione di cocktail

San José: tour notturno della cultura gastronomica con lezione di cocktail

Immergiti nella cultura e nella storia della città. Esplora San Jose by Night, completo di mercati locali, icone culturali e una gustosa cena con vino! A cominciare dal Mercato Centrale, che è l'unico modo per conoscere il cibo della città. Passeggia per il mercato con la tua guida locale e scopri i segreti, gli usi delle radici, delle erbe e dei frutti comuni nelle cucine locali, compresi gli ingredienti che avranno un ruolo nella tua autentica cena costaricana in seguito. La gente del posto dice che puoi ottenere tutto ciò di cui hai bisogno al Mercato Centrale, persino pozioni d'amore per attirare un ragazzo o una ragazza. Dopo il mercato, percorreremo Central Avenue, imparando la storia e gli aneddoti della città, oltre a visitare uno degli edifici architettonicamente più belli di San Jose, il Teatro Nazionale. Da lì, il nostro apprezzamento per l'architettura storica di San Jose continua, con una passeggiata attraverso il Morazán Park e visiteremo il Mr. Sloth Coffee Shop per preparare el "Morenito" un delizioso cocktail al caffè e provare il cocktail "Golden Rush". Continueremo ad incantare il Barrio Amon, uno dei quartieri più antichi, passeremo il resto della serata in un ristorante privato preferito dalla fattoria alla tavola, specializzato in vino e cibo gourmet come cibi e bevande preispanici caraibici come birre artigianali a base di prodotti come mais e miele abbinati a zenzero, basilico, mora, anguria, vaniglia, cacao e caffè e anche nelle sangria. Questa accogliente struttura offre il meglio della cucina costaricana in uno spazio unico che offre arte, cultura, storia e cucina raffinata.

San Jose: Tour della città

San Jose: Tour della città

Scopri la ricca cultura e la storia della Costa Rica con un tour guidato della città di San José di notte. Inizia il tour con il servizio di prelievo in hotel e raggiungi il Parco La Sabana dove incontrerai la tua guida. Qui potrai avere una panoramica della storia della capitale del Costa Rica. Scopri la storia e l'attuale clima politico della Costa Rica passeggiando per la città con la tua guida. Fermati davanti a siti di interesse storico come il Teatro Nazionale, un monumento costruito nel 1897 conosciuto come "il gioiello di San Jose". Visita il Museo dell'Oro della Costa Rica, diverse ambasciate nazionali, lo Stadio Nazionale e l'Università della Costa Rica. Alla fine del tour, goditi un delizioso pranzo o una cena tradizionale in una delle zone più alla moda della città.

Tour culturale a piedi per piccoli gruppi a San Jose Costa Rica

Tour culturale a piedi per piccoli gruppi a San Jose Costa Rica

L'incontro sarà in Plaza de la Democracia, La guida ti spiegherà perché questa piazza è importante per i costaricani e anche la storia del perché non abbiamo un esercito in questo paese. Poi cammineremo nel Parco Nazionale di San José, dove la guida ti parlerà di questo parco e del Monumento Nazionale ricco di storia e cultura. La nostra guida ti condurrà nel quartiere di Otoya. Questo vivace quartiere si distingue per le sue strade alberate, gli edifici storici e un gran numero di gallerie d'arte, caffè affascinanti e ristoranti di alta cucina. Qui i visitatori hanno l'opportunità di godere di una fusione unica tra antico e moderno. La tua guida ti porterà al Parque España e al Parque Morazán. Si tratta di due oasi urbane che offrono una rinfrescante fuga dal trambusto della città e ti danno l'opportunità di esplorare la ricca storia e l'esuberante natura di San José. Il Parque Morazán è un gioiello storico nel cuore di San José. Questo parco ha un'architettura affascinante. Tappa successiva Il Teatro Nazionale di San José è un tesoro storico e un simbolo emblematico della Costa Rica. Costruito alla fine del XIX secolo, questo maestoso teatro è una testimonianza vivente della ricchezza e della passione per le arti che caratterizza la nazione costaricana. La facciata del teatro ti lascerà senza fiato, con il suo splendido stile neoclassico e il suo imponente colonnato. Entrando, sarai accolto da uno sfolgorante spettacolo di lusso ed eleganza in ogni dettaglio architettonico. La hall colpisce per la sua opulenza, i suoi magnifici dipinti murali e le sue sontuose decorazioni. Faremo una breve pausa in una caffetteria, dove potrai provare uno dei migliori caffè del paese. Se non ti piace il caffè, ti offriamo anche un succo di frutta o un caffè freddo. (le bevande sono incluse) Prossima tappa La cattedrale di San Jose è un luogo molto importante per San Jose, una costruzione che ha richiesto più di 50 anni, con bellissime finiture architettoniche. Poi continueremo a camminare fino alla Banca Centrale di Costa Rica, situata a San José, è un'istituzione finanziaria chiave e un simbolo dello sviluppo economico e della stabilità monetaria del paese. Svolge un ruolo fondamentale nella supervisione e nella regolamentazione del sistema finanziario, oltre che nell'emissione e nel controllo della valuta nazionale. Infine, continueremo a camminare verso il mercato centrale. Con oltre un secolo di storia, questo mercato è una tappa obbligata per i visitatori che vogliono esplorare l'autentica vita quotidiana costaricana e scoprire un'ampia varietà di prodotti locali. Entrando nel Mercato Centrale, ti immergerai in un ambiente vivace e colorato. I suoi corridoi stretti e labirintici ospitano un'ampia gamma di bancarelle e negozi che offrono tutti i tipi di prodotti, dalla frutta fresca, alla verdura, ai frutti di mare, all'artigianato, all'abbigliamento e ai souvenir.

San José: Tour guidato a piedi tra gastronomia e storia

San José: Tour guidato a piedi tra gastronomia e storia

Goditi il bellissimo lato est della città e assaggia il cibo in giro per la città con l'esperienza di una guida locale. Assaggia il cioccolato locale, due piatti tradizionali e il dessert. Inizia dall'atrio del Teatro Nazionale. In seguito, visita l'edificio Steinvorth, una delle gemme nascoste nel cuore di San José. Qui potrai assaggiare una preparazione di cacao autoctona, prodotta in Costa Rica. Successivamente, fermati in un bel ristorante di cucina mesoamericana dove potrai assaggiare un gustosissimo "Chifrijo", una zuppa locale che include il chicharron di manzo, uno dei prodotti base della cucina costaricana. Prosegui verso il Barrio Escalante, un quartiere alla moda di San Jose. Prova i tradizionali tacos costaricani, chiamati gallos, preparati con una deliziosa tortilla e ingredienti assortiti. Infine, fermati per un gelato come dessert. Passeggia per Escalante mentre mangi, ammirando l'architettura dei primi anni del XX secolo. Se vuoi possiamo terminare al grazioso Parco Francia, da dove potrai tornare tranquillamente al tuo hotel.

San José: Tour guidato a piedi con pranzo e servizio di prelievo in hotel

San José: Tour guidato a piedi con pranzo e servizio di prelievo in hotel

Conosci San José con un tour guidato a piedi. Parti dal tuo hotel ad Alajuela o a San José, poi dirigiti verso le attrazioni più popolari per conoscere la storia e la cultura della città. Visita il Central Park, il Teatro Nazionale e molto altro ancora. Completa la giornata con un pranzo in un ristorante locale. Inizia il tuo tour venendo a prendere la tua guida bilingue direttamente dal tuo hotel. Arriva al Mercato Centrale di San José, dove inizierà il tour a piedi. Assapora l'atmosfera, acquista prodotti locali e cibo (non incluso nel prezzo) e mescolati con la gente del posto. Prosegui con una passeggiata a Central Park. Ammira il famoso Monumento Nazionale, una statua di cinque donne che simboleggia le cinque nazioni dell'America Centrale che hanno resistito alla ricolonizzazione dei loro paesi. Continua a camminare e passa davanti al Museo Nazionale e alla Corte Suprema. Passa al Teatro Nazionale e ammira le strutture più imponenti di San José. Segui la tua guida nella sontuosa hall dal design europeo, costruita con i soldi delle tasse sull'esportazione del caffè. Prosegui fino al Museo dell'Oro Precolombiano e ammira l'edificio dall'esterno. Alla fine del tour, fermati in un ristorante vicino per pranzare e assaggiare i piatti tradizionali della Costa Rica. Approfitta dell'occasione per fare alla tua guida tutte le domande che desideri sulla storia e la cultura della città.

San Jose : Highlights Walking Tour With A Guide

San Jose : Highlights Walking Tour With A Guide

Embark on a journey through the heart of San Jose, where you'll explore the city's most significant historical and cultural sites. Begin at the stunning Teatro Nacional Costa Rica, home to the Costa Rican Symphony Orchestra, and indulge in its European-style coffee shop. Continue to Parque Espana, once a parking lot for oxen carts, now a serene park with views of the historic Barrio Amón. Visit Parque Nacional Park, where you'll learn about Central America's united stand against North American slave traders, commemorated by the impressive National Monument. Finally, marvel at the Metropolitan Church, San Jose's main cathedral, filled with exquisite art and history, including a statue of Pope John Paul II, who held a mass for peace here in 1983.

Teatro Nazionale della Costa Rica: le attività e i tour più consigliati

San José: tour notturno della cultura gastronomica con lezione di cocktail

San José: tour notturno della cultura gastronomica con lezione di cocktail

Immergiti nella cultura e nella storia della città. Esplora San Jose by Night, completo di mercati locali, icone culturali e una gustosa cena con vino! A cominciare dal Mercato Centrale, che è l'unico modo per conoscere il cibo della città. Passeggia per il mercato con la tua guida locale e scopri i segreti, gli usi delle radici, delle erbe e dei frutti comuni nelle cucine locali, compresi gli ingredienti che avranno un ruolo nella tua autentica cena costaricana in seguito. La gente del posto dice che puoi ottenere tutto ciò di cui hai bisogno al Mercato Centrale, persino pozioni d'amore per attirare un ragazzo o una ragazza. Dopo il mercato, percorreremo Central Avenue, imparando la storia e gli aneddoti della città, oltre a visitare uno degli edifici architettonicamente più belli di San Jose, il Teatro Nazionale. Da lì, il nostro apprezzamento per l'architettura storica di San Jose continua, con una passeggiata attraverso il Morazán Park e visiteremo il Mr. Sloth Coffee Shop per preparare el "Morenito" un delizioso cocktail al caffè e provare il cocktail "Golden Rush". Continueremo ad incantare il Barrio Amon, uno dei quartieri più antichi, passeremo il resto della serata in un ristorante privato preferito dalla fattoria alla tavola, specializzato in vino e cibo gourmet come cibi e bevande preispanici caraibici come birre artigianali a base di prodotti come mais e miele abbinati a zenzero, basilico, mora, anguria, vaniglia, cacao e caffè e anche nelle sangria. Questa accogliente struttura offre il meglio della cucina costaricana in uno spazio unico che offre arte, cultura, storia e cucina raffinata.

San Jose: Tour della città

San Jose: Tour della città

Scopri la ricca cultura e la storia della Costa Rica con un tour guidato della città di San José di notte. Inizia il tour con il servizio di prelievo in hotel e raggiungi il Parco La Sabana dove incontrerai la tua guida. Qui potrai avere una panoramica della storia della capitale del Costa Rica. Scopri la storia e l'attuale clima politico della Costa Rica passeggiando per la città con la tua guida. Fermati davanti a siti di interesse storico come il Teatro Nazionale, un monumento costruito nel 1897 conosciuto come "il gioiello di San Jose". Visita il Museo dell'Oro della Costa Rica, diverse ambasciate nazionali, lo Stadio Nazionale e l'Università della Costa Rica. Alla fine del tour, goditi un delizioso pranzo o una cena tradizionale in una delle zone più alla moda della città.

Tour culturale a piedi per piccoli gruppi a San Jose Costa Rica

Tour culturale a piedi per piccoli gruppi a San Jose Costa Rica

L'incontro sarà in Plaza de la Democracia, La guida ti spiegherà perché questa piazza è importante per i costaricani e anche la storia del perché non abbiamo un esercito in questo paese. Poi cammineremo nel Parco Nazionale di San José, dove la guida ti parlerà di questo parco e del Monumento Nazionale ricco di storia e cultura. La nostra guida ti condurrà nel quartiere di Otoya. Questo vivace quartiere si distingue per le sue strade alberate, gli edifici storici e un gran numero di gallerie d'arte, caffè affascinanti e ristoranti di alta cucina. Qui i visitatori hanno l'opportunità di godere di una fusione unica tra antico e moderno. La tua guida ti porterà al Parque España e al Parque Morazán. Si tratta di due oasi urbane che offrono una rinfrescante fuga dal trambusto della città e ti danno l'opportunità di esplorare la ricca storia e l'esuberante natura di San José. Il Parque Morazán è un gioiello storico nel cuore di San José. Questo parco ha un'architettura affascinante. Tappa successiva Il Teatro Nazionale di San José è un tesoro storico e un simbolo emblematico della Costa Rica. Costruito alla fine del XIX secolo, questo maestoso teatro è una testimonianza vivente della ricchezza e della passione per le arti che caratterizza la nazione costaricana. La facciata del teatro ti lascerà senza fiato, con il suo splendido stile neoclassico e il suo imponente colonnato. Entrando, sarai accolto da uno sfolgorante spettacolo di lusso ed eleganza in ogni dettaglio architettonico. La hall colpisce per la sua opulenza, i suoi magnifici dipinti murali e le sue sontuose decorazioni. Faremo una breve pausa in una caffetteria, dove potrai provare uno dei migliori caffè del paese. Se non ti piace il caffè, ti offriamo anche un succo di frutta o un caffè freddo. (le bevande sono incluse) Prossima tappa La cattedrale di San Jose è un luogo molto importante per San Jose, una costruzione che ha richiesto più di 50 anni, con bellissime finiture architettoniche. Poi continueremo a camminare fino alla Banca Centrale di Costa Rica, situata a San José, è un'istituzione finanziaria chiave e un simbolo dello sviluppo economico e della stabilità monetaria del paese. Svolge un ruolo fondamentale nella supervisione e nella regolamentazione del sistema finanziario, oltre che nell'emissione e nel controllo della valuta nazionale. Infine, continueremo a camminare verso il mercato centrale. Con oltre un secolo di storia, questo mercato è una tappa obbligata per i visitatori che vogliono esplorare l'autentica vita quotidiana costaricana e scoprire un'ampia varietà di prodotti locali. Entrando nel Mercato Centrale, ti immergerai in un ambiente vivace e colorato. I suoi corridoi stretti e labirintici ospitano un'ampia gamma di bancarelle e negozi che offrono tutti i tipi di prodotti, dalla frutta fresca, alla verdura, ai frutti di mare, all'artigianato, all'abbigliamento e ai souvenir.

San José: Tour guidato a piedi tra gastronomia e storia

San José: Tour guidato a piedi tra gastronomia e storia

Goditi il bellissimo lato est della città e assaggia il cibo in giro per la città con l'esperienza di una guida locale. Assaggia il cioccolato locale, due piatti tradizionali e il dessert. Inizia dall'atrio del Teatro Nazionale. In seguito, visita l'edificio Steinvorth, una delle gemme nascoste nel cuore di San José. Qui potrai assaggiare una preparazione di cacao autoctona, prodotta in Costa Rica. Successivamente, fermati in un bel ristorante di cucina mesoamericana dove potrai assaggiare un gustosissimo "Chifrijo", una zuppa locale che include il chicharron di manzo, uno dei prodotti base della cucina costaricana. Prosegui verso il Barrio Escalante, un quartiere alla moda di San Jose. Prova i tradizionali tacos costaricani, chiamati gallos, preparati con una deliziosa tortilla e ingredienti assortiti. Infine, fermati per un gelato come dessert. Passeggia per Escalante mentre mangi, ammirando l'architettura dei primi anni del XX secolo. Se vuoi possiamo terminare al grazioso Parco Francia, da dove potrai tornare tranquillamente al tuo hotel.

San José: Tour guidato a piedi con pranzo e servizio di prelievo in hotel

San José: Tour guidato a piedi con pranzo e servizio di prelievo in hotel

Conosci San José con un tour guidato a piedi. Parti dal tuo hotel ad Alajuela o a San José, poi dirigiti verso le attrazioni più popolari per conoscere la storia e la cultura della città. Visita il Central Park, il Teatro Nazionale e molto altro ancora. Completa la giornata con un pranzo in un ristorante locale. Inizia il tuo tour venendo a prendere la tua guida bilingue direttamente dal tuo hotel. Arriva al Mercato Centrale di San José, dove inizierà il tour a piedi. Assapora l'atmosfera, acquista prodotti locali e cibo (non incluso nel prezzo) e mescolati con la gente del posto. Prosegui con una passeggiata a Central Park. Ammira il famoso Monumento Nazionale, una statua di cinque donne che simboleggia le cinque nazioni dell'America Centrale che hanno resistito alla ricolonizzazione dei loro paesi. Continua a camminare e passa davanti al Museo Nazionale e alla Corte Suprema. Passa al Teatro Nazionale e ammira le strutture più imponenti di San José. Segui la tua guida nella sontuosa hall dal design europeo, costruita con i soldi delle tasse sull'esportazione del caffè. Prosegui fino al Museo dell'Oro Precolombiano e ammira l'edificio dall'esterno. Alla fine del tour, fermati in un ristorante vicino per pranzare e assaggiare i piatti tradizionali della Costa Rica. Approfitta dell'occasione per fare alla tua guida tutte le domande che desideri sulla storia e la cultura della città.

San Jose : Highlights Walking Tour With A Guide

San Jose : Highlights Walking Tour With A Guide

Embark on a journey through the heart of San Jose, where you'll explore the city's most significant historical and cultural sites. Begin at the stunning Teatro Nacional Costa Rica, home to the Costa Rican Symphony Orchestra, and indulge in its European-style coffee shop. Continue to Parque Espana, once a parking lot for oxen carts, now a serene park with views of the historic Barrio Amón. Visit Parque Nacional Park, where you'll learn about Central America's united stand against North American slave traders, commemorated by the impressive National Monument. Finally, marvel at the Metropolitan Church, San Jose's main cathedral, filled with exquisite art and history, including a statue of Pope John Paul II, who held a mass for peace here in 1983.

Le migliori attrazioni a San José, Costa Rica

Esperienze in Teatro Nazionale della Costa Rica

Tour in Costa Rica

Cose da fare a Costa Rica

Teatro Nazionale della Costa Rica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro Nazionale della Costa Rica? Clicca qui per la lista completa.

Teatro Nazionale della Costa Rica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(18 recensioni)