Aggiungi date

Teatro Politeama Garibaldi

Teatro Politeama Garibaldi: le attività e i tour più consigliati

Palermo: Tour in autobus Hop-on Hop-off 24 ore biglietto

1. Palermo: Tour in autobus Hop-on Hop-off 24 ore biglietto

Scopri Palermo, capoluogo della Sicilia, grazie a un tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico! Inizia l'esperienza dal terminal situato davanti al Teatro Politeama e passa davanti al Teatro Massimo. Prosegui quindi verso i Quattro Canti e il vicino mercato della Vucciria. Raggiungi successivamente i giardini botanici passando accanto a Palazzo Steri. In seguito a una breve visita della stazione di Palermo Centrale, recati al Palazzo Reale, al mercatino delle pulci e alla Cattedrale. Fai quindi ritorno al terminal percorrendo l'antica via Roma. Il secondo itinerario ti porterà invece a alla scoperta di bellissime ville palermitane. Sempre partendo dal terminal fuori dal Teatro Politeama, osserva il meraviglioso Giardino Inglese e continua verso Villa Malfitano e il magnifico palazzo della Zisa. Il tour passa accanto anche al Mercato del Capo e al Teatro Massimo, verso il porto. Fai infine ritorno al terminal in piazza Politeama.

Palermo: tour a piedi tra arte e architettura

2. Palermo: tour a piedi tra arte e architettura

Scopri i monumenti storici di Palermo con un tour di mezza giornata per piccoli gruppi e approfondisci la storia affascinante della città, dalla sua nascita sotto i Fenici, passando per la Repubblica romana e l'Impero bizantino, fino ai giorni nostri. Concediti una passeggiata per le strade tortuose del quartiere Politeama e ammira edifici iconici come il Teatro Politeama e il Teatro Massimo, uno dei teatri d'opera più grandi d'Europa. Scopri di più sull'epoca arabo-normanna e sui riti religiosi in luoghi come la Cappella Palatina del XII secolo nel Palazzo reale. Lasciati sorprendere dalla splendida facciata della Cattedrale di Palermo, caratterizzata da stili architettonici differenti, dal gotico al rinascimentale e al barocco. Esplora i tesori nascosti del centro storico e ascolta delle storie incredibili che ti faranno viaggiare nel tempo.

Palermo e Cefalù

3. Palermo e Cefalù

Questo tour ti porta alla scoperta del capoluogo siciliano: Palermo e Cefalù. Trasferimento in autobus Gran Turismo e soste lungo il percorso. Una volta arrivato a Palermo, tour guidato a piedi con guida per visitare chiese, edifici bizantini e rovine che la città conserva. La visita inizierà passando per Palazzo dei Normanni, la Cattedrale di Palermo, i Quattro Canti, la Chiesa della Martorana e Piazza Pretoria, il mercato della Vucciria, via Maqueda, il Teatro Politeama e infine il Teatro Massimo. Durante il tour gastronomico ci sarà del tempo libero per pranzare o per fare dello "Street Food". Dopo pranzo, partenza verso Cefalù. Visita del centro storico e della Cattedrale Normanna con il famoso "Gesù Pantocratore", illustrato nei mosaici interni. Nel pomeriggio ritorno ai luoghi d'origine.

Da Sciacca: gita di un giorno a Palermo e Monreale

4. Da Sciacca: gita di un giorno a Palermo e Monreale

Programma: Palermo autentico: la prima tappa è alle Catacombe, avrai circa 30 minuti, chiedi spiegazioni a Massimo, persona molto disponibile. Continuiamo ulteriormente verso il centro di Palermo da dove inizierà il tour a piedi gratuito, dopodiché ti lasceremo davanti alla Cappella Palatina dove potrai anche acquistare il biglietto per il Palazzo Reale o dei Normanni. Più avanti, a poche centinaia di metri, troverai la bellissima Cattedrale e poi prosegui per le vie del centro di Palermo dove avrai ancora 3 ore, tempo sufficiente per visitare i punti di maggior interesse che troverai segnati sulla tua mappa come: I 4 Canti, la Chiesa della Martorana, Piazza Pretoria (o Piazza della Vergogna), Palazzo Steri, Teatro Massimo e Politeama e soprattutto i vicini mercati molto caratteristici di Palermo come il Capo, la Vucciria dove puoi assaggiare il tipico street food siciliano. Monreale: Più tardi, alle 14:30, è prevista la partenza da Piazza Politeama per la magnifica Cattedrale di Monreale e lungo la strada avrai la possibilità di ammirare altri aspetti e luoghi meravigliosi di Palermo. La seconda è la visita a Monreale, della durata di circa 1 ora e 30 minuti, dove visiterai il Duomo e il suo magnifico Chiostro. Infine vi consigliamo un buon gelato con brioche al Bar Italia e, prima di rientrare, uno sguardo dal Belvedere, ha una bellissima vista su tutta Palermo e, se siete fortunati, potrete vedere le isole Eolie anche.

4 attività trovate
Ordina per:

Teatro Politeama Garibaldi: attrazioni popolari nei dintorni

Teatro Politeama Garibaldi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro Politeama Garibaldi? Clicca qui per la lista completa.

Teatro Politeama Garibaldi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9
(409 recensioni)

È necessario prendere un taxi per auto al costo di 20 euro per salire sulla stazione degli autobus. Sia rosso che blu sulla stessa stazione. basta cambiare autobus una volta terminato il percorso.

Sì, non mi hanno fatto pagare due volte, mi hanno fatto pagare il 27/02/24; 40 euro e il 29/02/24 ;44 euro per lo stesso servizio

Guida molto simpatica e amichevole. Molto competente, sa trasmettere molto bene le sue conoscenze e rende la visita molto vivace

È stato eccellente, ho potuto scegliere dove fermarmi per scattare foto e conoscere la storia di Palermo nella mia lingua.

Un viaggio molto molto carino ed organizzato molto bene