Aggiungi date

Teatro Romano di Malaga

Teatro Romano di Malaga: le attività e i tour più consigliati

Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

1. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato del Teatro Romano e della fortezza dell'Alcazaba di Malaga. Viaggia indietro nel tempo a giorni di Augusto, considerato il primo imperatore dell'Impero Romano dal 27 a.C. fino alla sua morte nel 14 d.C. Situate nel cuore culturale di Malaga, le rovine giacciono ai piedi dell'Alcazaba e rappresentano il monumento più antico della città. Scopri la storia del teatro prima di procedere alla visita della splendida fortezza dell'Alcazaba. Accedi alla storica cittadella per percorrere le mura e attraversare l'ex cappella di Puerta del Arco de Cristo. Ammira il meraviglioso Patio de Armas e la città dall'alto. Comprendi quale fosse lo scopo originario dell'edificio e come sia evoluto nel corso del tempo, dopo l'assedio di Malaga nel XV secolo, nel periodo della Reconquista e oltre. Lasciati stupire dal panorama della fortezza nota come Fortaleza de Gibralfaro, costruita nel XIV secolo per ospitare le truppe e proteggere l'Alcazaba dall'attacco nemico.

Malaga: tour della città in tuk-tuk . elettrico

2. Malaga: tour della città in tuk-tuk . elettrico

Parti per un tour elettrico in tuk-tuk di Malaga e scopri alcuni dei principali punti salienti della città. Goditi l'introduzione perfetta a Malaga mentre la tua guida ti consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Malaga, tra cui il Castello di Gibralfaro, l'Alcazaba e il Museo Pompidou. Attraversa la spiaggia di La Malagueta e la piazza della Marina. Ammira la Banca di Spagna e l'arena La Malagueta. Esplora le strade di Malaga.

Malaga: tour a piedi della cattedrale, dell'Alcazaba e del teatro romano

3. Malaga: tour a piedi della cattedrale, dell'Alcazaba e del teatro romano

Guarda i punti salienti di Málaga con questo tour a piedi di gruppo. Segui la tua guida per la Cattedrale, l'Alcazaba, il Teatro Romano e le strade di Picasso. Ascolta come la tua guida ti dice di più su questi siti. Inizia il tuo tour in Plaza de La Marina. Passeggia fino alla Cattedrale rinascimentale di Malaga, dove la tua guida ti indicherà i dettagli della Cattedrale e fornirà un contesto affascinante per ciò che vedrai. Dirigetevi verso l'Alcazaba che è costruita sui fianchi del monte Gibralfaro. Prendi l'ascensore fino al punto più alto da cui puoi ammirare la vista di Malaga. Cammina fino all'antico teatro romano prima di dirigerti verso le strade dove visse Picasso. Lasciati incantare dalla statua di Picasso ed esplora Plaza de la Merced, Plaza del Obispo e Calle Larios con la tua guida esperta.

Malaga: tour a piedi di 1,5 ore

4. Malaga: tour a piedi di 1,5 ore

In sole 1,5 ore, scopri le principali attrazioni del centro storico di Málaga. Inizia con la cattedrale, per finire davanti al Teatro Romano. Durante la tua esperienza, viaggia per Malaga con una guida locale mentre scopri i principali monumenti della città e ne apprendi la storia, le tradizioni e le curiosità. Scopri la cattedrale, Calle Larios, Piazza della Costituzione, Picasso, il Teatro Romano e l'Alcazaba. Viaggiando ulteriormente, visita il mercato principale della città: il mercato di Atarazanas. Nel frattempo, fai una breve sosta all'interno, permettendoti di scoprire alcuni dei suoi prodotti locali.

Malaga: tour a piedi di 3 ore con biglietti di ingresso

5. Malaga: tour a piedi di 3 ore con biglietti di ingresso

Partecipa a un tour a piedi guidato di Malaga della durata di 3 ore con partenza da Plaza de la Merced, una delle piazze più importanti della città. Ammira la statua di Picasso e scopri di più sulle origini di Malaga. Prosegui la passeggiata ed esplora i siti più emblematici, come la Plaza de la Constitución, Calle Marqués de Larios e Plaza del Obispo. Entra nella Cattedrale, anche nota come La Manquita. La guida ti mostrerà una serie di luoghi pittoreschi ed effettuerai una sosta per assaggiare uno dei vini tipici di Malaga. L'ultima tappa del tour è una visita al Teatro Romano e all'Alcazaba, dove potrai ammirare una splendida vista panoramica dall'interno del monumento.

Malaga: tour privato di 3 ore con caccia al tesoro

6. Malaga: tour privato di 3 ore con caccia al tesoro

Sia che tu sia in viaggio con la tua dolce metà, che con famiglia e bambini o in gruppo: non c'è modo migliore per scoprire la bella Malaga e per innamorarvisi che con un tour privato con caccia al tesoro. La caccia al tesoro ti porterà in luoghi in cui non circolano tour in bus e bicicletta. Esplorerai 10 bellissimi ed esilaranti attrazioni di Malaga  con un gruppo privato. All'inizio del tour della città di Malaga, la guida dell'evento ti darà il benvenuto con una breve presntazione e ti fornirà la borsa per la caccia al tesoro contenente una bussola moderna, il libro del tesoro e altri gadget divertenti per entrare nel personaggio. Dopo aver raggiunto la prima stazione insieme alla guida, proseguirai in maniera autonoma. Durante questo tour privato di 3 ore a tema caccia al tesoro, visiterai il centro storico di Malaga facendoti guidare da una bussola moderna e dal libro del tesoro. Il tour ti porterà verso tutti i principali punti di interesse, come Plaza de Merced, il Museo Carmen Thyssen, la Cattedrale, il teatro Romano e il castello dell'Alcazaba. Inoltre, durante il tour a piedi avrai la sensazione di vivere l'autentica atmosfera dell'affascinante centro di Malaga. In ogni stazione dovrai risolvere un piccolo enigma o un'attività ludica per raccogliere alcuni degli indizi che ti guideranno verso la stazione finale del tour della città, dove troverai il tesoro. Gli enigmi e le attività prendono poco tempo, quindi ne avrai abbastanza per esplorare ogni luogo in cui ti guiderà il libro del tesoro.

Malaga: tour a piedi con degustazione di cibi

7. Malaga: tour a piedi con degustazione di cibi

Se sogni di esplorare la Spagna con tutti e 5 i sensi, allora questo è il tour che fa per te! Assapora il meglio di Malaga e della Spagna e impara da un locale ciò che rende la cultura gastronomica spagnola unica e speciale. Questo tour combina un delizioso tour a piedi con un'enfasi sul cibo! Questo tour di 3 ore è l'ideale per un'escursione a terra o una vacanza in città. I viaggiatori singoli, i bambini, i vegetariani, le famiglie, le coppie e gli amici sono tutti i benvenuti, senza che sia richiesta una dimensione minima del gruppo. Esplorerai un mercato tradizionale e assaggerai specialità locali in alcuni dei luoghi più tradizionali di Malaga. Goditi tutti i tipi di degustazioni e un'esperienza indimenticabile della Spagna autentica e gustosa! La tua scoperta del cibo spagnolo inizia in Calle Larios, una delle strade più vivaci di Malaga. Questa bellissima strada con una splendida architettura del XIX secolo è il posto giusto per vedere ed essere visti. Una delle strade più vivaci di Malaga, è la quinta strada più costosa della Spagna. Dopo una bella passeggiata raggiungerete la prima tappa con cioccolato e churros (dolce tradizionale che dovete intingere nel cioccolato molto ricco). Da qui visiterai un mercato locale, godrai di alcune degustazioni di cibo e camminerai attraverso le aree storiche per vedere la cittadella moresca, la cattedrale rinascimentale, l'anfiteatro romano, le attrazioni di Picasso e molto altro. Goditi una degustazione di prosciutto iberico e formaggio Manchego insieme a frutta fresca di stagione. Concludi il tour in dolcezza con un tipico gelato locale a base di torrone (mandorle tostate, cannella e miele).

Malaga: Alcazaba e Palazzi dei Nasridi

8. Malaga: Alcazaba e Palazzi dei Nasridi

Scopri la storia della Malaga islamica con questo tour guidato di un'ora dell'Alcazaba e dei Palazzi dei Nasridi con biglietto prioritario. Uno storico e specialista del sito ti porterà in giro per il vasto complesso, che risale a più di 1.000 anni fa. Lasciati stupire da un magnifico mix di arte e cultura islamica.Una volta che il tour è confermato, invia il tuo orario di incontro e poi inizia la visita dall'ingresso, che si trova vicino alla Plaza de Aduana e al teatro romano in Calle Alcabazilla. Passa attraverso la Puerta de la Bóveda, una tipica puerta moresca en recodo (un ingresso castello difensivo progettato per ritardare l'arrivo di attaccanti; dopo essere entrati attraverso un arco, si scontravano con un muro vuoto e dovevano fare una brusca virata per ottenere accesso alla parte successiva della fortezza). Un po' più in alto, attraversa la Puerta de la Columnas, costruita utilizzando le colonne romane in marmo per reggere gli archi a ferro di cavallo moreschi. Entra poi nel recinto inferiore del Alcazaba, attraverso la seconda puerta en recodo sotto la Torre del Cristo. Questo è il luogo dove è stata celebrata la prima messa dopo la vittoria sulla città da parte dei Reyes Catolicos, e continuò ad essere usato come cappella. La zona inferiore segue i contorni della collina, e puoi fermarti e riposare a Plaza de Armas, che ora è un giardino con fontane e un bastione sul lato meridionale che un tempo difendeva la costa. Potrai seguire i piccoli sentieri acciottolati attraverso la Puerta de los Cuartos de Granada, che portano nella zona superiore, dove il percorso passa attraverso splendidi giardini. All'interno dei Palazzi dei Nasridi, in cima alla fortezza, è possibile esplorare tre cortili: il Patio de los Surtidores, che dispone di una fila di archetti califfali che conducono alla Torre de la Armadura Mudéjar con il suo soffitto scolpito in legno del XVI secolo. La Torre de Maldonaldo, con le sue colonne di marmo originali e i suoi balconi, offre le migliori viste fino a questo punto.Gli altri 2 cortili del palazzo sono il Patio de los Naranjos (patio degli aranci) e il Patio de la Alberca (patio della piscina). Il palazzo è piuttosto esteso, con archi, torri, porte e colonne di marmo originali.

Malaga: visita guidata dell'Alcazaba, della cattedrale e del teatro romano

9. Malaga: visita guidata dell'Alcazaba, della cattedrale e del teatro romano

Scopri i posti migliori della città in profondità in questo tour guidato di Malaga con biglietti per le principali attrazioni. Inizia il tour in Plaza de la Marina, uno dei punti centrali della città. Qui, a seconda del periodo, goditi una delle tante fiere gastronomiche che si tengono lì durante tutto l'anno. Quindi, cammina lungo la grande Calle Larios, l'arteria principale di Malaga con la tua guida. Successivamente, visita la Plaza de la Constitución, sede di numerosi eventi e della Fiera di Malaga. Qui farai una deviazione per vedere uno dei più grandi tesori: la Cattedrale di Malaga. Conosciuta in tutto il mondo, la Cattedrale è uno degli edifici più belli del tour. Scopri molti fatti interessanti, incluso il motivo per cui si chiama La Manquita. Continua fino a Plaza del Obispo e visita il posto preferito di Antonio Banderas per mangiare, El Pimpi. Goditi un buon vino di Malaga e un delizioso pesce. Proprio accanto a El Pimpi si trova l'iconico Teatro Romano e l'Alcazaba di Malaga, che fungeva da muro di protezione della città. Raggiungi il municipio di Malaga e lungo la strada percorri il viale alberato Paseo del Parque. Per concludere il tour, non c'è posto migliore del Pier 1, il nuovo centro commerciale a cielo aperto che offre viste invidiabili sulla città.

Malaga: tour privato a piedi personalizzabile di 3 ore

10. Malaga: tour privato a piedi personalizzabile di 3 ore

Crea il tour dei tuoi sogni a Malaga con un tour guidato privato personalizzabile. Puoi scegliere di scoprire il fascino del centro città e della città vecchia con la tua guida esperta. Scopri il mix di architettura romana, araba e cristiana e scopri come la città si è evoluta nel corso degli anni. Visita i monumenti famosi, tra cui il teatro romano e Alcazaba e scopri perché la Cattedrale di Malaga è chiamata la signora con un braccio solo. In alternativa, potresti uscire nella natura e scoprire viste panoramiche della città da un punto di vista scenico. Durante la tua escursione, scopri i tempi moreschi di Malaga e scopri piante esotiche nel parco subtropicale. Un'altra opzione è esplorare alcuni dei numerosi musei della città. Scopri i pittori spagnoli, la storia, il flamenco e, naturalmente, il malagueño più famoso - Picasso. C'è un museo per gli interessi di tutti, quindi approfittane e impara qualcosa di nuovo. Puoi anche scegliere di concentrare il tuo tour nell'area portuale e conoscere meglio lo stile di vita andaluso. Visita un famoso faro, la spiaggia di Malagueta e scopri come i locali cucinano frutti di mare.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
22 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 22

Teatro Romano di Malaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro Romano di Malaga? Clicca qui per la lista completa.

Teatro Romano di Malaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.197 recensioni

Giro interessante e approfondito. la guida (in spagnolo) Onat (spero sia corretto!) è uno studioso appassionato della sua materia, ben documentato. È riuscito a trasmettermi tutta la bellezza storica e architettonica di quei luoghi. Consigliatissimo

Ester la guida è stata gentile e ha accolto bene tutti i visitatori (tour in spagnolo). Ci ha accompagnato in questo viaggio nella storia spiegando in modo chiaro e alla portata di tutti, entusiasmando i partecipanti. Assolutamente raccomandato!

Abbiamo 5 bambini di diverse età da 1 a 13 anni. A tutti i nostri bambini è piaciuta molto l'avventura. È stato un modo interessante per conoscere Malaga e qualcosa di divertente da fare insieme a tutta la famiglia.

Posso solo consigliare. Un ottimo modo per conoscere la città. La guida Benny ci ha fatto un'introduzione meravigliosa ed è stata molto simpatica. Un pomeriggio fantastico ed emozionante per grandi e piccini.

Esperienza eccellente, grazie a Maria! Guida veramente molto preparata, simpatica e disponibile.