Aggiungi date

Teguise Attività per i giorni di pioggia

Teguise Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Lanzarote: tour delle meraviglie nel nord dell'isola

1. Lanzarote: tour delle meraviglie nel nord dell'isola

La tua guida ufficiale ti preleverà e ti porterà a Nord, dove è ubicata l'iconica casa del celebre attore Omar Sharif. Questa magnifica casa è costruita su delle rocce con grotte nascoste e labirinti naturali. Dopodiché attraverserai le acque della pittoresca isola La Graciosa, che, nella sua condizione tradizionale e incontaminata, è semplicemente mozzafiato. Un pranzo preparato al momento ti verrà servito al tuo arrivo a bordo della barca nel porto di La Graciosa. In seguito trascorrerai del tempo alla scoperta delle caratteristiche stradine del villaggio e delle case costruite sulla sabbia, o potrai fare una nuotata nelle acque cristalline che circondano l'isola. Durante il viaggio di ritorno verso Lanzarote, farai una sosta al famoso Mirador del Rio, dal quale potrai ammirare i più bei panorami di Lanzarote, compresi quelli della splendida isola di La Graciosa.

Lanzarote Nord: L'opera di César Manrique

2. Lanzarote Nord: L'opera di César Manrique

Lasciati trasportare in un'altra epoca attraverso le strade lastricate e le piazze storiche di Teguise, la capitale municipale di Teguise. Goditi una splendida vista di El Valle de las Mil Palmeras (la valle delle mille palme) sulla strada per Los Valles verso Haría. Quindi visita la Cueva de los Verdes, una grotta di una bellezza unica con un interno indescrivibile formato da eruzioni vulcaniche. Dopo aver attraversato Arrieta e Mala, fermati al museo dell'aloe dove scoprirai i benefici dell'aloe. Prosegui per Guatiza per dare un'occhiata alle piantagioni di fichi d'india dove viene prodotto il colorante naturale, la cocciniglia. Esplora la vecchia cava in cui il famoso artista César Manrique ha fuso perfettamente natura e arte. Segui la strada fino alla Fondazione César Manrique, situata nell'antica casa del magnifico artista nato a Lanzarote. Qui abbiamo l'opportunità di contemplare il lavoro di Manrique, oltre a vari dipinti e sculture di diversi artisti d'avanguardia.

Lanzarote: tour della Fondazione César Manrique e del giardino dei cactus

3. Lanzarote: tour della Fondazione César Manrique e del giardino dei cactus

Scopri l'ultima opera di César Manrique a Lanzarote con una visita al Giardino dei Cactus e vai alla Fondazione César Manrique per vedere i dipinti di artisti spagnoli nello studio-casa di Manrique che è stato costruito in un'antica colata lavica. Avere del tempo libero per esplorare il villaggio imbiancato a calce di Teguise. Fatti prelevare in un autobus climatizzato dal tuo alloggio ad Arrecife, Puerto del Carmen, Costa Teguise o Playa Blanca. Accompagnato da una guida locale, visita il Giardino dei Cactus e la "Fondazione César Manrique". Scopri la bellezza della casa e del laboratorio di questo grande artista. Ammira questa insolita dimora incastonata in una delle colate laviche più lunghe dell'isola. Le pareti di lava naturale e le loro forme curiose sono state la sua residenza per due decenni e l'ispirazione per le sue creazioni famose in tutto il mondo. Passeggia nel suo giardino di cactus ultraterreno. Dirigiti verso l'antica capitale di Lanzarote, Teguise. Trascorri del tempo libero passeggiando per le sue strade bianche o visitando la Chiesa di Nostra Signora di Guadalupe. La domenica, dai un'occhiata al mercato per la cucina locale, l'artigianato e i souvenir. Ritorno al tuo hotel alla fine del tour.

3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Teguise

Teguise: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Teguise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teguise? Clicca qui per la lista completa.

Teguise: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5 recensioni

Grandissima Alexandra!!

Bella giornata per visitare in maniera rilassata tre diversi siti, nessuna ansia di dover ripartire senza aver avuto il tempo di godersi il posto. Alexandra, la nostra guida, parlava fluentemente 6 lingue ed è stata premurosa, e precisa e dettagliata nel darci info e indicazioni, è stata sicuramente un valore aggiunto alla mia esperienza. Il pranzo non è male e si ha l'occasione di fare uno snack ad ogni tappa.