Aggiungi date

Teguise Crociere e tour in barca

Teguise Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Lanzarote: tour del sud per passeggeri di crociera

1. Lanzarote: tour del sud per passeggeri di crociera

Mentre la tua nave da crociera staziona a Lanzarote fai un'escursione verso il sud dell'isola e scopri bellissimi vigneti, il Parco Nazionale del Timanfaya e il paesaggio vulcanico. Vai direttamente dal porto alla regione vinicola di La Geria e ammira le spettacolari coltivazioni di vigneti piantati sul suolo vulcanico. Assaggia i vini locali, poi dirigiti verso il Parco Nazionale del Timanfaya. Ammira le enormi distese laviche formatesi durante sei anni di attività vulcanica. Quindi approfitta dell'opportunità di assaggiare delle tapas locali a soli 2 €. Lasciati ispirare dalla meraviglia dell'energia geotermica. Fai un giro a dorso di dromedario, percorri la costa vulcanica e visita il Lago Verde e le saline dell'isola.

La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

2. La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

Naviga lungo la costa di La Graciosa con un'escursione guidata in catamarano con soste per nuotare e rilassarsi. Goditi il pranzo locale e ammira il panorama dalla barca. Inizia la tua giornata con un prelievo dai principali resort a Lanzarote e prosegui verso nord per il villaggio di Orzola.  Sali a bordo di un traghetto espresso per l'isola di La Graciosa al porto di Caleta de Sebo. Esplora Caleta de Sebo durante il tempo libero a tua disposizione, prima di sorseggiare un mojito di benvenuto sul catamarano. Dopo aver navigato per un po' usufruendo del WiFi gratuito per soddisfare le tue esigenze di connessione, getta l'ancora sulla spiaggia francese. Goditi una nuotata rinfrescante e prova alcune attività acquatiche come lo snorkeling e il kayak.  Siediti per gustare un pranzo a bordo a base della tradizionale paella spagnola e di frutta fresca. Approfitta della birra alla spina, della sangria, delle bibite e dell'acqua illimitate del bar. Scopri di più sull'area insieme a una guida locale Infine, inizia il viaggio di ritorno con una breve sosta a La Graciosa.

Lanzarote: tour giornaliero per passeggeri di crociera

3. Lanzarote: tour giornaliero per passeggeri di crociera

Sbarca dalla tua nave da crociera e partecipa a un tour guidato di Lanzarote alla scoperta nel nord dell'isola. Ammira l'incredibile tunnel vulcanico e le caverne di Jameos del Agua, goditi una degustazione di vini a La Geria, scopri le anomalie termali a Islote de Hilario e molto altro ancora. Inizia nella Valle delle Mille Palme e ammira il vulcano Corona, la cui formazione risale a 5.000 anni fa. Poi raggiungi il massiccio Famara a 500 metri di altezza e ammira le isole dell'arcipelago Chinijo. Scopri le oasi sotterranee di Jameos del Agua e lasciati stupire dalla laguna naturale. Continua verso sud e osserva il Monumento al Campesino, chiamato anche monumento alla fertilità. Dopodiché, goditi una degustazione di vini a La Geria e scopri come si è sviluppata la viticoltura sul suolo vulcanico. Prosegui poi per il Parco Nazionale del Timanfaya e ammira le affascinanti Montañas del Fuego (Montagne del Fuoco). Scopri l'energia sotterranea nascosta appena sotto la superficie all'isolotto di Hilario e osserva alcuni incredibili esperimenti con l'energia geotermica. Avrai infine l'opportunità di fare un giro facoltativo a dorso di un dromedario nel parco e di vedere il Laguna Verde e le paludi salate sulla via del ritorno.

La Graciosa: escursione in barca a vela da Lanzarote

4. La Graciosa: escursione in barca a vela da Lanzarote

Il tour verso l'isola di La Graciosa inizia con il prelievo dal tuo alloggio di Lanzarote alle 11:30. Sali a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi il porto di Orzola, dove troverai il traghetto che ti porterà all'isola di La Graciosa con una traversata di soli 30 minuti. Una volta a La Graciosa, sali a bordo di un catamarano di lusso, dove ti verranno offerti un calice di champagne e alcuni stuzzichini. Dopodiché salperai per un'escursione di circa 1 ora intorno all'isola. Ammira splendide spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e formazioni vulcaniche. Il catamarano getterà l'ancora al largo di Playa de La Francesa, a sud dell'isola, consentendoti di rilassarti o fare il bagno. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling e per il kayak e fai un'attività in piena autonomia. Raggiungi la spiaggia con il taxi acqueo e sorseggia ottimi drink mentre prendi il sole e ammiri il panorama. Il pranzo verrà servito a bordo del catamarano e per le bevande potrai servirti all'open bar. Dopo il pranzo rientrerai al porto di La Graciosa e avrai del tempo libero per fotografare i pescatori del piccolo villaggio di Caleta del Sebo. Visita il mercato per acquistare prodotti artigianali e souvenir, oppure osserva la quotidianità del villaggio prima di prendere il traghetto di ritorno per Orzola. Al termine del tour potrai farti lasciare direttamente al tuo hotel.

Domande frequenti su Teguise

Teguise: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Teguise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teguise? Clicca qui per la lista completa.

Teguise: le opinioni degli altri viaggiatori

Giornata fantastica, guida ottima, pranzo più che buono a bordo, animazione ok. Caleta de sebo e playa francesa soprattutto molto belle.

È stata una esperienza bellissima, l’isola la Graciosa è meravigliosa, lo staff del tour sono stati gentilissimi e simpaticissimi

Bellissimo posto , staff perfetto molto gentili disponibili e simpatici . Anche il pranzo molto buono grazie per questa giornata

Ottima esperienza, rapporto qualità/prezzo buono. Intrattenimento caloroso, cibo molto buono.

5 stelle. da migliorare il piatto alternativo alla paella