Aggiungi date

Teguise Parchi nazionali

Teguise Parchi nazionali: le attività più consigliate

Lanzarote: tour del sud per passeggeri di crociera

1. Lanzarote: tour del sud per passeggeri di crociera

Mentre la tua nave da crociera staziona a Lanzarote fai un'escursione verso il sud dell'isola e scopri bellissimi vigneti, il Parco Nazionale del Timanfaya e il paesaggio vulcanico. Vai direttamente dal porto alla regione vinicola di La Geria e ammira le spettacolari coltivazioni di vigneti piantati sul suolo vulcanico. Assaggia i vini locali, poi dirigiti verso il Parco Nazionale del Timanfaya. Ammira le enormi distese laviche formatesi durante sei anni di attività vulcanica. Quindi approfitta dell'opportunità di assaggiare delle tapas locali a soli 2 €. Lasciati ispirare dalla meraviglia dell'energia geotermica. Fai un giro a dorso di dromedario, percorri la costa vulcanica e visita il Lago Verde e le saline dell'isola.

Lanzarote: tour di un giorno con 3 attrazioni

2. Lanzarote: tour di un giorno con 3 attrazioni

Partecipa a un tour che combina dell'idilliaca isola delle Canarie meraviglie naturali ed entusiasmante avventura. Goditi tre diverse attrazioni, mentre scopri Lanzarote. Montañas del Fuego/Parco Nazionale di Timanfaya Visita le Montagne di Fuoco nel Parco Nazionale di Timanfaya, parte di una vasta area colpita dalle eruzioni vulcaniche avvenute tra il 1730 e il 1736. Scopri gli incredibili esperimenti condotti con l'energia geotermica esistente e regalati un favoloso tour all'interno del Parco Nazionale. Scopri di più su come si è sviluppata questa meraviglia naturale. Ascolta i resoconti autentici di un prelato di Yaiza che documentò le eruzioni vulcaniche nel XVIII secolo, che ti farano capire come la vita della popolazione sia stata fortemente condizionata da questo fenomeno della natura. Cueva de los Verdes Prosegui per visitare la grotta chiamata "Cueva de los Verdes". Il condotto di lava, formato dal vulcano La Corona, è uno dei più lunghi e interessanti al mondo. Esplora tunnel e cavità su vari livelli, che insieme raggiungono un'altezza di 40 metri e arrivano fino al mare. Jameos del Agua Ammira le 2 grotte che fanno parte di uno dei condotti lavici più lunghi del pianeta. Scopri come l'artista Cesar Manrique progettò con gusto e creatività questa sezione del tunnel, al fine di creare un'atmosfera armonica che unisce arte e natura. Fai una pausa al ristorante, visita la sala per concerti e scopri un laghetto direttamente collegato al mare. Il lago è anche l'habitat dei piccoli granchi bianchi e ciechi di Lanzarote, visibili a occhio nudo e solitamente presenti solo in acque profonde più 2.000 metri.

Lanzarote: tour giornaliero per passeggeri di crociera

3. Lanzarote: tour giornaliero per passeggeri di crociera

Sbarca dalla tua nave da crociera e partecipa a un tour guidato di Lanzarote alla scoperta nel nord dell'isola. Ammira l'incredibile tunnel vulcanico e le caverne di Jameos del Agua, goditi una degustazione di vini a La Geria, scopri le anomalie termali a Islote de Hilario e molto altro ancora. Inizia nella Valle delle Mille Palme e ammira il vulcano Corona, la cui formazione risale a 5.000 anni fa. Poi raggiungi il massiccio Famara a 500 metri di altezza e ammira le isole dell'arcipelago Chinijo. Scopri le oasi sotterranee di Jameos del Agua e lasciati stupire dalla laguna naturale. Continua verso sud e osserva il Monumento al Campesino, chiamato anche monumento alla fertilità. Dopodiché, goditi una degustazione di vini a La Geria e scopri come si è sviluppata la viticoltura sul suolo vulcanico. Prosegui poi per il Parco Nazionale del Timanfaya e ammira le affascinanti Montañas del Fuego (Montagne del Fuoco). Scopri l'energia sotterranea nascosta appena sotto la superficie all'isolotto di Hilario e osserva alcuni incredibili esperimenti con l'energia geotermica. Avrai infine l'opportunità di fare un giro facoltativo a dorso di un dromedario nel parco e di vedere il Laguna Verde e le paludi salate sulla via del ritorno.

Parco nazionale Timanfaya: tour dei crateri vulcanici

4. Parco nazionale Timanfaya: tour dei crateri vulcanici

Trascorri una giornata magica nella favolosa area meridionale di Lanzarote con un tour guidato al parco nazionale Timanfaya. Viaggia in autobus alla volta del parco nazionale Timanfaya. Concediti un breve giro in cammello e osserva il mondo da una prospettiva completamente diversa sul dorso di questo affascinante animale. Visita il suggestivo villaggio di Yaiza, situato sull'orlo del vulcano: ammira il cratere vulcanico delle montagne oppure rilassarti sorseggiando una tazza di caffè. Lasciati incantare dalle Montañas del Fuego (Montagne del fuoco), fai esperimenti con l'energia geotermica e goditi un tour entusiasmante attraverso il parco nazionale. Scopri di più su come si è sviluppata questa meraviglia naturale. I resoconti autentici di un prelato di Yaiza che documentò le eruzioni vulcaniche nel XVIII secolo fanno capire come la vita della popolazione sia stata fortemente condizionata da questo fenomeno della natura.

Lanzarote: tour di un giorno tra vulcani e grotte

5. Lanzarote: tour di un giorno tra vulcani e grotte

Partecipa a una fantastica escursione all'aperto con questo tour di Lanzarote. Visita il suggestivo villaggio di Yaiza, situato sull'orlo del vulcano: ammira il cratere vulcanico delle montagne Timanfaya oppure rilassati sorseggiando una tazza di café con leche (caffè con latte). Dirigiti quindi verso ovest, in direzione dell'imponente costa rocciosa di Los Hervideros, caratterizzata da incredibili strutture formate dalle eruzioni vulcaniche. Ammira il Lago Verde, che con il suo colore particolare si staglia sulla sabbia nera della spiaggia di El Golfo. Osserva la baia fatta di tufo e lava dalle forme bizzarre e dai colori inusuali. Prosegui il viaggio in autobus verso il parco nazionale Timanfaya. Concediti un breve giro in dromedario e osserva il mondo da una prospettiva completamente diversa sul dorso di questo affascinante animale. Lasciati incantare dalle Montañas del Fuego (Montagne del fuoco), fai esperimenti con l'energia geotermica e goditi un tour entusiasmante attraverso il parco nazionale. Scopri di più su come si è sviluppata questa meraviglia naturale. Approfitta di una pausa a Mancha Blanca per visitare la famosa chiesa di Nuestra Senora de los Dolores. Ammira la splendida architettura tipica delle Canarie e osserva la statua della Madonna che, secondo la leggenda, fermò la colata lavica di un'eruzione. Visita la pittoresca regione vinicola di La Geria e approfondisci la conoscenza del lavoro scrupoloso degli abitanti del luogo per far crescere le vigne. Potrai anche degustare degli ottimi vini locali in una Bodega (cantina) del posto. Oltrepassa il Monumento al Campesino e continua il tour verso le verdi vallate del nord dell'isola in cui si trova la Valle delle mille palme. Ammira un paesaggio completamente diverso da quello che hai visto sinora sull'isola. Immergiti in un'atmosfera suggestiva lungo il tragitto che ti condurrà in uno dei punti panoramici più alti dell'isola. Lasciati incantare da una vista spettacolare della Valle delle mille palme, della Montaña Corona e della costa nordorientale con i suoi villaggi caratteristici. Visita Jameos del Agua, uno dei posti più belli di Lanzarote. Qui troverai anche una caffetteria, un auditorium, una piscina e un laghetto collegato al mare aperto.

Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

6. Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

Esplora il meglio della costa lavica con questo tour di un'intera giornata. La lava, fuoriuscita dal Timanfaya nel corso del XVIII e XIX secolo, ha creato un paesaggio unico. Visita le montagne di fuoco. Viaggia fino a Islote de Hilario e ammira i geyser prima di proseguire lungo la Ruta de los Volcanes. Fermati all'Echadero de los Camellos all'interno del Parco Nazionale del Timanfaya. Assaggia il vino di un produttore locale a La Geria prima della pausa per il pranzo. Dopo pranzo visita la Valle delle 1000 palme ad Haria. Goditi la spettacolare vista dell'isola di La Graciosa dalle scogliere. Termina il tour con una visita al Jameos del Agua.

Lanzarote: tour di 5 ore a sud del parco nazionale Timanfaya

7. Lanzarote: tour di 5 ore a sud del parco nazionale Timanfaya

Partecipa a un tour a sud di Lanzarote alla scoperta di splendidi vigneti e del paesaggio vulcanico del parco nazionale Timanfaya. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e parti in direzione sud, attraversando i magnifici villaggi di Tao, Tiagua e Mancha Blanca. Il paesaggio inizia a cambiare drasticamente man mano che ti avvicini al parco nazionale Timanfaya. Le eruzioni vulcaniche del XVIII e del XIX secolo hanno contribuito a creare questo strepitoso paesaggio vulcanico, distruggendo e creando al tempo stesso. La visita al parco nazionale Timanfaya ti permetterà di conoscere la vita del luogo e le origini dei vulcani. Se lo desideri, per soli 6 EUR a persona, potrai fare un giro in cammello di 20 minuti. Raggiungi quindi la zona a ovest o, come viene chiamata a Lanzarote, la costa lavica. Concediti una breve passeggiata fino al punto panoramico da cui apprezzare il meraviglioso panorama del lago verde. Scopri infine come vengono coltivati i vigneti di La Geria con più di 100.000 crateri e oltre 80.000 pareti a secco. Il tour termina con il rientro al tuo hotel o alloggio.

Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

8. Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

Esplora i diversi paesaggi di Lanzarote grazie a un tour di 1 giorno in autobus e confronta il nord con il sud. Approfitta del prelievo a Playa Blanca, Puerto del Carmen o Costa Teguise e poi dirigiti al Parco nazionale Timanfaya per vedere i paesaggi lunari formatisi con le ultime eruzioni del XVIII secolo. Osserva l'attività geotermica che fornisce calore all'isola. Poi, percorri la strada dei vulcani verso sud e attraversa l'area che confina con Timanfaya e con il paesaggio protetto di La Geria. Lasciati stupire dal mare di lava lungo le Salinas del Janubio e ammira le curiose formazioni rocciose di Los Hervideros. Fermati a El Golfo, conosciuto per lo spettacolare lago verde. Visita la capitale Teguise e ammira la vista mozzafiato da Peñas del Chache nel punto più alto di Lanzarote. Da ultimo, percorri il paesino di Haría e lasciati incantare dalla sua splendida Valle delle mille palme.

Lanzarote: tour di Timanfaya e delle grotte con pranzo

9. Lanzarote: tour di Timanfaya e delle grotte con pranzo

Goditi gli incredibili panorami di Timanfaya con questa escursione guidata da Las Palmas. Visita il lago verde lungo la costa frastagliata di El Golfo. Fermati per il pranzo a Yaiza e raggiungi La Geria per una degustazione di vini. Esplora infine il tunnel vulcanico e le caverne di Los Jameos del Agua. Inizia dalla parte meridionale dell'isola, percorri la costa vulcanica e ammira viste panoramiche di Las Salinas de Janubio e Los Hervideros. In seguito, visita il villaggio di marinai di El Golfo e ammira la laguna verde. Continua il tuo viaggio e senti il calore dei vulcani e dei loro crateri. Per un costo aggiuntivo, puoi fare un giro in cammello. Visita poi il Parco Nazionale Timanfaya e scopri la Via dei Vulcani. Gusta il pranzo a Yaiza e fermati in una delle aziende vinicole di La Geria per degustare del delizioso vino. Da lì, dirigiti a nord e attraversa la valle delle mille palme. Arriva infine a Los Jameos del Agua e visita la grotta naturale ideata dall'artista César Manriquethe.

Sud di Lanzarote: tour di 1 giorno dei vulcani

10. Sud di Lanzarote: tour di 1 giorno dei vulcani

Trascorri una giornata magica nei fantastici paesaggi del sud di Lanzarote. Ammira la deliziosa cittadina di Yaiza vicino ai vulcani e approfitta dell'opportunità di scattare splendide foto panoramiche dei crateri vulcanici al Parco Nazionale di Timanfaya, oppure rilassati bevendo un tipico "café con leche" (caffè e latte). Dirigiti poi verso ovest e raggiungi l'imponente costa rocciosa di Los Hervideros, creata dalle eruzioni vulcaniche. Segui la costa verso il Charco de los Clicos, un lago verde nella spiaggia nera di El Golfo. Ammira la baia di lava e tufo vulcanico con le sue forme bizzarre e i suoi colori sorprendenti e raggiungi poi il parco dei cammelli dove potrai cavalcare un cammello se lo desideri. Dirigiti in seguito verso i vulcani di Montanas del Fuego. Scopri i sorprendenti esperimenti geotermici e regalati un favoloso tour di andata e ritorno all'interno del Parco Nazionale. Ripercorri la storia di queste meraviglie naturali e ascolta le spiegazioni autentiche di un prete di Yaiza riguardo a un'eruzione vulcanica avvenuta nel XVIII secolo. Grazie a questi racconti, potrai farti un'idea di come la vita delle persone del luogo fosse condizionata da questa forza della natura. Concludi la giornata con una visita ed una degustazione di vini del posto presso l'area vinicola di La Geria.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Teguise

Teguise: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Teguise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teguise? Clicca qui per la lista completa.

Teguise: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.827 recensioni

Modo molto comodo per vedere il Parco Nazionale di Timanfaya. Super Domingo è stato sicuramente fantastico durante la navigazione sulla strettissima strada del vulcano! È davvero facile partecipare al tour e abbiamo potuto vedere tutti i momenti salienti che volevamo. Non abbiamo fatto il giro in cammello ma andava bene scattare foto dal parcheggio

Bel giro. Guida molto simpatica che parlava anche olandese. Rispetta l'autista dell'autobus. Dovevamo stare seduti sull'autobus solo per molto tempo perché siamo stati prelevati per primi e dovevamo ancora guidare in così tanti posti per prendere altre persone, ma sulla via del ritorno siamo stati lasciati per primi.

Sono Francesca e ho partecipato al tour con tutta la mia famiglia e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti. La nostra guida Cristina è stata molto brava a raccontarci le varie storie dei luoghi che abbiamo visitato. Vi consiglio di scoprire il segreto della grotta ...ma non voglio spoilerare....Vacanza indimenticabile

Grande giro! Consiglio vivamente di visitare il parco nazionale thimalya in autobus con GYG. È il modo più conveniente per visitare le citate attrazioni dell'isola senza fare la fila

Molto ben organizzato e flessibile. Buone spiegazioni.