Aggiungi date

Teguise Tour delle grotte

Teguise Tour delle grotte: le attività più consigliate

Lanzarote: tour di un giorno con 3 attrazioni

1. Lanzarote: tour di un giorno con 3 attrazioni

Partecipa a un tour che combina dell'idilliaca isola delle Canarie meraviglie naturali ed entusiasmante avventura. Goditi tre diverse attrazioni, mentre scopri Lanzarote. Montañas del Fuego/Parco Nazionale di Timanfaya Visita le Montagne di Fuoco nel Parco Nazionale di Timanfaya, parte di una vasta area colpita dalle eruzioni vulcaniche avvenute tra il 1730 e il 1736. Scopri gli incredibili esperimenti condotti con l'energia geotermica esistente e regalati un favoloso tour all'interno del Parco Nazionale. Scopri di più su come si è sviluppata questa meraviglia naturale. Ascolta i resoconti autentici di un prelato di Yaiza che documentò le eruzioni vulcaniche nel XVIII secolo, che ti farano capire come la vita della popolazione sia stata fortemente condizionata da questo fenomeno della natura. Cueva de los Verdes Prosegui per visitare la grotta chiamata "Cueva de los Verdes". Il condotto di lava, formato dal vulcano La Corona, è uno dei più lunghi e interessanti al mondo. Esplora tunnel e cavità su vari livelli, che insieme raggiungono un'altezza di 40 metri e arrivano fino al mare. Jameos del Agua Ammira le 2 grotte che fanno parte di uno dei condotti lavici più lunghi del pianeta. Scopri come l'artista Cesar Manrique progettò con gusto e creatività questa sezione del tunnel, al fine di creare un'atmosfera armonica che unisce arte e natura. Fai una pausa al ristorante, visita la sala per concerti e scopri un laghetto direttamente collegato al mare. Il lago è anche l'habitat dei piccoli granchi bianchi e ciechi di Lanzarote, visibili a occhio nudo e solitamente presenti solo in acque profonde più 2.000 metri.

Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

2. Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

Esplora il meglio della costa lavica con questo tour di un'intera giornata. La lava, fuoriuscita dal Timanfaya nel corso del XVIII e XIX secolo, ha creato un paesaggio unico. Visita le montagne di fuoco. Viaggia fino a Islote de Hilario e ammira i geyser prima di proseguire lungo la Ruta de los Volcanes. Fermati all'Echadero de los Camellos all'interno del Parco Nazionale del Timanfaya. Assaggia il vino di un produttore locale a La Geria prima della pausa per il pranzo. Dopo pranzo visita la Valle delle 1000 palme ad Haria. Goditi la spettacolare vista dell'isola di La Graciosa dalle scogliere. Termina il tour con una visita al Jameos del Agua.

Lanzarote: tour giornaliero per passeggeri di crociera

3. Lanzarote: tour giornaliero per passeggeri di crociera

Sbarca dalla tua nave da crociera e partecipa a un tour guidato di Lanzarote alla scoperta nel nord dell'isola. Ammira l'incredibile tunnel vulcanico e le caverne di Jameos del Agua, goditi una degustazione di vini a La Geria, scopri le anomalie termali a Islote de Hilario e molto altro ancora. Inizia nella Valle delle Mille Palme e ammira il vulcano Corona, la cui formazione risale a 5.000 anni fa. Poi raggiungi il massiccio Famara a 500 metri di altezza e ammira le isole dell'arcipelago Chinijo. Scopri le oasi sotterranee di Jameos del Agua e lasciati stupire dalla laguna naturale. Continua verso sud e osserva il Monumento al Campesino, chiamato anche monumento alla fertilità. Dopodiché, goditi una degustazione di vini a La Geria e scopri come si è sviluppata la viticoltura sul suolo vulcanico. Prosegui poi per il Parco Nazionale del Timanfaya e ammira le affascinanti Montañas del Fuego (Montagne del Fuoco). Scopri l'energia sotterranea nascosta appena sotto la superficie all'isolotto di Hilario e osserva alcuni incredibili esperimenti con l'energia geotermica. Avrai infine l'opportunità di fare un giro facoltativo a dorso di un dromedario nel parco e di vedere il Laguna Verde e le paludi salate sulla via del ritorno.

Lanzarote: tour di un giorno tra vulcani e grotte

4. Lanzarote: tour di un giorno tra vulcani e grotte

Partecipa a una fantastica escursione all'aperto con questo tour di Lanzarote. Visita il suggestivo villaggio di Yaiza, situato sull'orlo del vulcano: ammira il cratere vulcanico delle montagne Timanfaya oppure rilassati sorseggiando una tazza di café con leche (caffè con latte). Dirigiti quindi verso ovest, in direzione dell'imponente costa rocciosa di Los Hervideros, caratterizzata da incredibili strutture formate dalle eruzioni vulcaniche. Ammira il Lago Verde, che con il suo colore particolare si staglia sulla sabbia nera della spiaggia di El Golfo. Osserva la baia fatta di tufo e lava dalle forme bizzarre e dai colori inusuali. Prosegui il viaggio in autobus verso il parco nazionale Timanfaya. Concediti un breve giro in dromedario e osserva il mondo da una prospettiva completamente diversa sul dorso di questo affascinante animale. Lasciati incantare dalle Montañas del Fuego (Montagne del fuoco), fai esperimenti con l'energia geotermica e goditi un tour entusiasmante attraverso il parco nazionale. Scopri di più su come si è sviluppata questa meraviglia naturale. Approfitta di una pausa a Mancha Blanca per visitare la famosa chiesa di Nuestra Senora de los Dolores. Ammira la splendida architettura tipica delle Canarie e osserva la statua della Madonna che, secondo la leggenda, fermò la colata lavica di un'eruzione. Visita la pittoresca regione vinicola di La Geria e approfondisci la conoscenza del lavoro scrupoloso degli abitanti del luogo per far crescere le vigne. Potrai anche degustare degli ottimi vini locali in una Bodega (cantina) del posto. Oltrepassa il Monumento al Campesino e continua il tour verso le verdi vallate del nord dell'isola in cui si trova la Valle delle mille palme. Ammira un paesaggio completamente diverso da quello che hai visto sinora sull'isola. Immergiti in un'atmosfera suggestiva lungo il tragitto che ti condurrà in uno dei punti panoramici più alti dell'isola. Lasciati incantare da una vista spettacolare della Valle delle mille palme, della Montaña Corona e della costa nordorientale con i suoi villaggi caratteristici. Visita Jameos del Agua, uno dei posti più belli di Lanzarote. Qui troverai anche una caffetteria, un auditorium, una piscina e un laghetto collegato al mare aperto.

Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

5. Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

Esplora i diversi paesaggi di Lanzarote grazie a un tour di 1 giorno in autobus e confronta il nord con il sud. Approfitta del prelievo a Playa Blanca, Puerto del Carmen o Costa Teguise e poi dirigiti al Parco nazionale Timanfaya per vedere i paesaggi lunari formatisi con le ultime eruzioni del XVIII secolo. Osserva l'attività geotermica che fornisce calore all'isola. Poi, percorri la strada dei vulcani verso sud e attraversa l'area che confina con Timanfaya e con il paesaggio protetto di La Geria. Lasciati stupire dal mare di lava lungo le Salinas del Janubio e ammira le curiose formazioni rocciose di Los Hervideros. Fermati a El Golfo, conosciuto per lo spettacolare lago verde. Visita la capitale Teguise e ammira la vista mozzafiato da Peñas del Chache nel punto più alto di Lanzarote. Da ultimo, percorri il paesino di Haría e lasciati incantare dalla sua splendida Valle delle mille palme.

Lanzarote: tour di 1 giorno su César Manrique

6. Lanzarote: tour di 1 giorno su César Manrique

Quasi nessun altro ha influenzato Lanzarote così tanto come l'artista César Manrique. È stato un pittore, architetto, scultore, progettista e ambientalista. La sua visione è stata una simbiosi tra architettura e natura. Dai inizio al tour delle sue orme con una visita del Monumento al Campensino, un monumento ai contadini, dedicato alla popolazione rurale che lavora duramente. Osserva l'artigianato tradizionale delle isole Canarie nel piccolo museo e lasciati incantare dall'incredibile ristorante ai piedi del campo lavico. Immergiti nella valle con un migliaio di palme per raggiungere il Mirador del Río. Goditi uno dei panorami più straordinari di Lanzarote e una delle realizzazioni architettoniche più rappresentative di César Manrique che unisce arte e natura. Visita le grotte nelle vicinanze, Jameos del Agua o Cueva de los Verdes, che fanno parte entrambe di un tunnel lavico lungo 7 km, creato dall'eruzione del Monte Corona circa 8000 anni fa. Scopri Cueva de los Verdes, uno dei segreti meglio custoditi di Lanzarote. In alternativa, esplora Jameos del Agua, di cui una parte è stata progettata artisticamente da César Manrique. Il sito ospita anche un ristorante, una sala concerti e un laghetto con accesso diretto al mare, popolato da piccoli granchi bianchi ciechi. Al termine del tour, ritorna al "Giardino dei Cactus", dove troverai oltre 1100 specie diverse di piante di tutto il mondo, sparse su una superficie di circa 5000 metri quadrati. Durante il tragitto di ritorno, visita la Fundación César Manrique in quella che una volta era la residenza dell'artista. Apprezza alcune delle sue opere d'arte e scopri come lavorava l'artista. Una grande parte del complesso è ricavata ai piedi della colata lavica più estesa delle isole Canarie, con strutture inusuali che si trovano in tutta la casa.

Sulle tracce di César Manrique: quattro centri d'arte

7. Sulle tracce di César Manrique: quattro centri d'arte

César, artista multidisciplinare, pittore, scultore, conservatore di monumenti e località turistiche, designer di paesaggi e giardini ed ecologista riconosciuto, ha creato da incidenti vulcanici naturali una tendenza che ha avuto un impatto sul mondo. È riuscito a unire Arte, Urbanistica e Turismo in un unico concetto, secondo una filosofia e un modello di intervento urbano basato sulla sostenibilità e sul rispetto dei valori naturali del territorio, in quello che è oggi un riferimento mondiale. L'isola sarebbe diversa senza il Monumento al Contadino, Los Jameos del Agua, Mirador del Río, Giardino dei Cactus o Grotta dei Verdi. Sarebbe sicuramente meno attraente e con molta meno personalità. Non visitare questi Centri e queste opere d'arte, saperle interpretare, è come non aver mai viaggiato fin qui. Questo tour ti offre l'opportunità di scoprire il nord di Lanzarote con una panoramica di Haría, Riscos de Famara e Volcán de la Corona. Avrai il privilegio di visitare i centri d'arte di Cesar Manrique come Monumento al contadino, Giardino di cactus, Mirador del Río e Fundación César Manrique. Scegli se desideri visitare Jameos del Agua o Cueva de los Verdes, due meravigliosi centri d'arte che non possono mancare nella tua visita a Lanzarote.

North Lanzarote: L'opera di César Manrique

8. North Lanzarote: L'opera di César Manrique

Fatti trasportare in un altro tempo attraverso le strade lastricate e le piazze storiche di Teguise, il capoluogo comunale di Teguise. Goditi una splendida vista su El Valle de las Mil Palmeras (la valle delle mille palme) sulla strada per Los Valles verso Haría. Quindi visita la Cueva de los Verdes, una grotta di una bellezza unica con un interno indescrivibile formato da eruzioni vulcaniche. Dopo aver attraversato Arrieta e Mala, fermati al museo dell'aloe dove imparerai i benefici dell'aloe. Prosegui per Guatiza per dare un'occhiata alle piantagioni di fichi d'India dove viene prodotto il colorante naturale, la cocciniglia. Esplora l'antica cava dove il famoso artista César Manrique ha fuso perfettamente natura e arte. Segui la strada per la Fondazione César Manrique, situata nell'antica casa del magnifico artista nato a Lanzarote. Qui abbiamo l'opportunità di contemplare il lavoro di Manrique, oltre a vari dipinti e sculture di diversi artisti d'avanguardia.

Arrecife: gita di mezza giornata a nord di Lanzarote

9. Arrecife: gita di mezza giornata a nord di Lanzarote

Ammira i siti più belli della parte settentrionale di Lanzarote in autobus. Visita grotte e scogliere mozzafiato con la tua guida turistica. Inizia ammirando la chiesa e le strade di ciottoli nel vecchio villaggio di Teguise. Attraversa la città di Los Valles e dirigiti verso Haría per ammirare splendide viste sul palmeto noto come "La Valle delle Mille Palme". Arriva al Mirador del Río sulla ripida scogliera di Famara e dai un'occhiata all'isola di Graciosa. Ammira il resto dell'arcipelago Chinijo da una prospettiva spettacolare. Fai un'ultima sosta a Jameos del Agua, una grotta di innegabile bellezza il cui paesaggio è stato formato da eruzioni vulcaniche.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Teguise

Teguise: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Teguise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teguise? Clicca qui per la lista completa.

Teguise: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 921 recensioni

Tutto molto corretto, le guide sono molto simpatiche e in questa escursione abbiamo visto quasi le cose più importanti e interessanti da vedere sull'isola, vale la pena partire con un viaggio organizzato poiché si evitano le code agli accessi ai diversi punti e soprattutto al Parco Nazionale di Timanfaya che ti porta attraverso zone che tu stesso non sai se potresti passare, l'accesso era solo per autobus, tutto perfetto.

La guida era simpatica e molto competente. Lo consiglio a chiunque abbia poco tempo per visitare Lanzarote oppure persone che vogliono un’introduzione all’isola. Siamo stati molto bene grazie anche alla guida eccezionale e l’autista.

Grande giro! Oltre alle tre destinazioni, puoi vedere la diversa vegetazione in tutti gli angoli dell'isola appena fuori dall'autobus.

Ben spiegato. Bel giro. Abbastanza tempo. Ottimo servizio di ritiro. Fino all'immagine del punto d'incontro.

Ottima esperienza, abbiamo visto i posti più significativi di lanzarote