Aggiungi date

Teguise Tour sui vulcani

Teguise Tour sui vulcani: le attività più consigliate

Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

1. Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

Inizia il tour da Costa Teguise e dirigiti a Guatiza. Procedi verso un sentiero che attraverserà le vecchie cave di Guatiza. Dirigiti verso Los Cocoteros per una sosta e per visitare e scattare foto dalle saline. Prosegui verso Mala attraverso l'area dei cactus, dove vedrai la cocciniglia. Da lì, procedi attraverso Guatiza fino alla diga di Mala, l'unica di Lanzarote. Da lì, dirigiti verso il punto più alto dell'isola, Peñas del Chache. Dopo la discesa attraverso la zona di Teguise, goditi un percorso di motocross, dove abbandonerai la pista alla cava di el Mojón e farai ritorno a Costa Teguise.

Lanzarote: tour del sud per passeggeri di crociera

2. Lanzarote: tour del sud per passeggeri di crociera

Mentre la tua nave da crociera staziona a Lanzarote fai un'escursione verso il sud dell'isola e scopri bellissimi vigneti, il Parco Nazionale del Timanfaya e il paesaggio vulcanico. Vai direttamente dal porto alla regione vinicola di La Geria e ammira le spettacolari coltivazioni di vigneti piantati sul suolo vulcanico. Assaggia i vini locali, poi dirigiti verso il Parco Nazionale del Timanfaya. Ammira le enormi distese laviche formatesi durante sei anni di attività vulcanica. Quindi approfitta dell'opportunità di assaggiare delle tapas locali a soli 2 €. Lasciati ispirare dalla meraviglia dell'energia geotermica. Fai un giro a dorso di dromedario, percorri la costa vulcanica e visita il Lago Verde e le saline dell'isola.

Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

3. Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

Esplora il meglio della costa lavica con questo tour di un'intera giornata. La lava, fuoriuscita dal Timanfaya nel corso del XVIII e XIX secolo, ha creato un paesaggio unico. Visita le montagne di fuoco. Viaggia fino a Islote de Hilario e ammira i geyser prima di proseguire lungo la Ruta de los Volcanes. Fermati all'Echadero de los Camellos all'interno del Parco Nazionale del Timanfaya. Assaggia il vino di un produttore locale a La Geria prima della pausa per il pranzo. Dopo pranzo visita la Valle delle 1000 palme ad Haria. Goditi la spettacolare vista dell'isola di La Graciosa dalle scogliere. Termina il tour con una visita al Jameos del Agua.

Lanzarote: tour di un giorno tra vulcani e grotte

4. Lanzarote: tour di un giorno tra vulcani e grotte

Partecipa a una fantastica escursione all'aperto con questo tour di Lanzarote. Visita il suggestivo villaggio di Yaiza, situato sull'orlo del vulcano: ammira il cratere vulcanico delle montagne Timanfaya oppure rilassati sorseggiando una tazza di café con leche (caffè con latte). Dirigiti quindi verso ovest, in direzione dell'imponente costa rocciosa di Los Hervideros, caratterizzata da incredibili strutture formate dalle eruzioni vulcaniche. Ammira il Lago Verde, che con il suo colore particolare si staglia sulla sabbia nera della spiaggia di El Golfo. Osserva la baia fatta di tufo e lava dalle forme bizzarre e dai colori inusuali. Prosegui il viaggio in autobus verso il parco nazionale Timanfaya. Concediti un breve giro in dromedario e osserva il mondo da una prospettiva completamente diversa sul dorso di questo affascinante animale. Lasciati incantare dalle Montañas del Fuego (Montagne del fuoco), fai esperimenti con l'energia geotermica e goditi un tour entusiasmante attraverso il parco nazionale. Scopri di più su come si è sviluppata questa meraviglia naturale. Approfitta di una pausa a Mancha Blanca per visitare la famosa chiesa di Nuestra Senora de los Dolores. Ammira la splendida architettura tipica delle Canarie e osserva la statua della Madonna che, secondo la leggenda, fermò la colata lavica di un'eruzione. Visita la pittoresca regione vinicola di La Geria e approfondisci la conoscenza del lavoro scrupoloso degli abitanti del luogo per far crescere le vigne. Potrai anche degustare degli ottimi vini locali in una Bodega (cantina) del posto. Oltrepassa il Monumento al Campesino e continua il tour verso le verdi vallate del nord dell'isola in cui si trova la Valle delle mille palme. Ammira un paesaggio completamente diverso da quello che hai visto sinora sull'isola. Immergiti in un'atmosfera suggestiva lungo il tragitto che ti condurrà in uno dei punti panoramici più alti dell'isola. Lasciati incantare da una vista spettacolare della Valle delle mille palme, della Montaña Corona e della costa nordorientale con i suoi villaggi caratteristici. Visita Jameos del Agua, uno dei posti più belli di Lanzarote. Qui troverai anche una caffetteria, un auditorium, una piscina e un laghetto collegato al mare aperto.

Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

5. Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

Esplora i diversi paesaggi di Lanzarote grazie a un tour di 1 giorno in autobus e confronta il nord con il sud. Approfitta del prelievo a Playa Blanca, Puerto del Carmen o Costa Teguise e poi dirigiti al Parco nazionale Timanfaya per vedere i paesaggi lunari formatisi con le ultime eruzioni del XVIII secolo. Osserva l'attività geotermica che fornisce calore all'isola. Poi, percorri la strada dei vulcani verso sud e attraversa l'area che confina con Timanfaya e con il paesaggio protetto di La Geria. Lasciati stupire dal mare di lava lungo le Salinas del Janubio e ammira le curiose formazioni rocciose di Los Hervideros. Fermati a El Golfo, conosciuto per lo spettacolare lago verde. Visita la capitale Teguise e ammira la vista mozzafiato da Peñas del Chache nel punto più alto di Lanzarote. Da ultimo, percorri il paesino di Haría e lasciati incantare dalla sua splendida Valle delle mille palme.

Sud di Lanzarote: tour di 1 giorno dei vulcani

6. Sud di Lanzarote: tour di 1 giorno dei vulcani

Trascorri una giornata magica nei fantastici paesaggi del sud di Lanzarote. Ammira la deliziosa cittadina di Yaiza vicino ai vulcani e approfitta dell'opportunità di scattare splendide foto panoramiche dei crateri vulcanici al Parco Nazionale di Timanfaya, oppure rilassati bevendo un tipico "café con leche" (caffè e latte). Dirigiti poi verso ovest e raggiungi l'imponente costa rocciosa di Los Hervideros, creata dalle eruzioni vulcaniche. Segui la costa verso il Charco de los Clicos, un lago verde nella spiaggia nera di El Golfo. Ammira la baia di lava e tufo vulcanico con le sue forme bizzarre e i suoi colori sorprendenti e raggiungi poi il parco dei cammelli dove potrai cavalcare un cammello se lo desideri. Dirigiti in seguito verso i vulcani di Montanas del Fuego. Scopri i sorprendenti esperimenti geotermici e regalati un favoloso tour di andata e ritorno all'interno del Parco Nazionale. Ripercorri la storia di queste meraviglie naturali e ascolta le spiegazioni autentiche di un prete di Yaiza riguardo a un'eruzione vulcanica avvenuta nel XVIII secolo. Grazie a questi racconti, potrai farti un'idea di come la vita delle persone del luogo fosse condizionata da questa forza della natura. Concludi la giornata con una visita ed una degustazione di vini del posto presso l'area vinicola di La Geria.

Arrecife: gita di mezza giornata a nord di Lanzarote

7. Arrecife: gita di mezza giornata a nord di Lanzarote

Ammira i siti più belli della parte settentrionale di Lanzarote in autobus. Visita grotte e scogliere mozzafiato con la tua guida turistica. Inizia ammirando la chiesa e le strade di ciottoli nel vecchio villaggio di Teguise. Attraversa la città di Los Valles e dirigiti verso Haría per ammirare splendide viste sul palmeto noto come "La Valle delle Mille Palme". Arriva al Mirador del Río sulla ripida scogliera di Famara e dai un'occhiata all'isola di Graciosa. Ammira il resto dell'arcipelago Chinijo da una prospettiva spettacolare. Fai un'ultima sosta a Jameos del Agua, una grotta di innegabile bellezza il cui paesaggio è stato formato da eruzioni vulcaniche.

Lanzarote: viaggio VIP

8. Lanzarote: viaggio VIP

Non c'è modo migliore per scoprire l'isola di Lanzarote che con un minibus a 8 posti con aria condizionata che ti permette di guidare sulle strade secondarie e vedere la bellezza dell'interno e della sua costa. Esplora i bellissimi luoghi di Las Salinas, Los Hervideros, El Golfo e Caleta de Famara durante la mattinata. Sosta a los Hervideros, dove l'oceano ha scolpito la lava, il villaggio di El Golfo, visitando la laguna verde unica, una grande attrazione naturale dell'isola di Lanzarote e Caleta de Famara, una delle migliori zone di surf in Europa. Goditi un pranzo tipico delle Canarie al villaggio di Tao, prima di dirigerti al villaggio di Teguise, la prima capitale dell'isola, poi al Castillo de Guanapay, dove puoi visitare il Museo dei Pirati. Ammira i due punti panoramici più importanti dell'isola, Las Nieves, il punto più alto dell'isola e El Risco del mirador del Rio, da cui puoi vedere la parte nord e l'isola La Graciosa. Assaggia i prodotti locali a Ye Village e, infine, una piccola sosta in una delle migliori spiagge dell'isola "Caleton Blanco", prima di tornare al tuo hotel.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Teguise

Teguise: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Teguise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teguise? Clicca qui per la lista completa.

Teguise: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.667 recensioni

Tour molto versatile e compatto, condotto professionalmente con buona conoscenza dell'inglese. In poco tempo potrete visitare i luoghi più belli dell'isola senza fare la fila. Viaggio molto confortevole in un autobus con aria condizionata. Vivi sorprese durante il tour. Tuttavia, dovresti avere molta resistenza ed entusiasmo per così tanti posti in un giorno. Sono molto felice di consigliare questo tour ad altri, il costo, il tempo e la scelta dei luoghi sono molto appropriati.

Ottima guida (inglese, tedesco, spagnolo, francese) Esperienza unica ... per tutti gli amanti della natura e che hanno bisogno di una scarica di adrenalina. Ottime foto dall'attività. Con servizio gratuito di ritiro e consegna al terminal crociere di Arrecife. Bel contatto, risposta rapida alla richiesta e inizio puntuale. Volentieri di nuovo, possiamo consigliare anche ai guidatori alle prime armi, in quanto esiste una trasmissione automatica

Un'escursione perfetta con competenza e tanto amorevole arrangiamento dalla pianificazione all'addio di Andrea e dell'autista del bus Benjamin.Grandi lodi!

Ottima organizzazione, la guida era molto simpatica e coinvolgente, il programma di visite top.

Bel giro, ottima guida e belle foto trasmesse a fine gita