Cose da fare a
Tel Aviv

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Tel Aviv

Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

1. Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

Partecipa a questo tour di 1 giorno da Tel Aviv che ti condurrà alla scoperta dei Monti di Giudea, delle rive del Mar Morto e del sito di uno dei racconti più significativi della storia ebraica. Arroccato su un altopiano elevato, l'antico palazzo fortificato di Masada divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Le rovine giacciono precarie su un altopiano situato a circa 400 metri sul livello del mare, lungo oltre 600 metri e largo più di 300 metri. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. La scalata per raggiungerle è piuttosto faticosa, ma per facilitarti la vita, la salita sarà effettuata in funivia. Esplora la fortezza costruita da Re Erode verso il 37 a.C. visita le rovine dei palazzi e ammira i mosaici pavimentali, le Terme romane e altri reperti. Masada ospitava anche la sinagoga più antica d'Israele, ma una delle caratteristiche più importanti del sito sono le 12 cisterne d'acqua, ciascuna con una capacità massima di quasi 4.000 metri cubi. Dopo la visita a Masada, ripartirai alla volta della Spiaggia dei Minerali del Mar Morto. Situato nella Fossa Tettonica del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania, il Mar Morto è il luogo più basso della terra e la sua elevata densità salina lo rende un sito unico che ti consentirà di galleggiare sulla sua splendide superficie color acquamarina. Regalati un bagno di fango e approfitta della proprietà terapeutiche del fango naturale del Mar Morto. Dopodiché, ripartirai per fare ritorno a Tel Aviv e lungo il tragitto, ammirerai le Grotte di Qumran, dove furono rinvenuti i Manoscritti del Mar Morto.

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

2. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

3. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Cesarea, Haifa e Acri: escursione da Tel Aviv

4. Cesarea, Haifa e Acri: escursione da Tel Aviv

Trascorri una giornata esplorando la bella costa mediterranea di Israele con questo tour di 1 giorno che parte da Tel Aviv, Herzliya e Netanya. A bordo di un pullman climatizzato la guida esperta ti porterà a visitare città antiche e monumenti lungo la costa. Inizia con la splendida città portuale di Cesarea. Questa antica città romana vanta notevoli rovine, incluso uno degli anfiteatri più grandi di tutta l'epoca romana. Dirigiti poi verso Haifa per visitare i giardini di Baha'i, che offrono incredibili terrazze e sono una delle attrazioni principali di Israele. La guida ti farà fotografare questa meraviglia, dichiarata patrimonio dell'UNESCO, prima di continuare per il promontorio di Rosh Hanikra. Qui potrai visitare la zona delle grotte calcaree scavate dal mare. Rosh Hanikra è famoso anche per le bianche scogliere che si affacciano sul Mediterraneo. Da questo punto potrai osservare il confine del Libano per poi proseguire verso Acri. La Città Vecchia di S. Giovanni d'Acri (Acri) è anche sito dell'UNESCO e vanta mura possenti, un porto pittoresco e un bazar orientale. La guida ti racconterà in dettaglio l'affascinante storia della città mentre percorri le strade che videro passare greci, bizantini e ottomani. 

Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

5. Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

Questo tour di 1 giorno da Tel Aviv esplora la città santa di Gerusalemme, il santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, visiterai alcuni dei luoghi più sacri della città, come il Monte degli Ulivi, la Via Crucis, il Muro Occidentale e tanto altro. Approfitta del prelievo dal tuo hotel di mattina per raggiungere Gerusalemme e il Monte degli Ulivi, uno dei punti più alti della città, dove potrai godere di un panorama dei luoghi sottostanti. Viaggia lungo la Valle del Cedron fino al Getsemani e alle mura della Città Vecchia. Entra nella Piazza del Muro Occidentale attraverso il quartiere armeno e attraversa il bazar fino al quartiere cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1.700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera della città più sacra di ogni altra prima di scendere lungo i Monti della Giudea fino alle rive del Mar Morto. Il viaggio verso il Mar Morto è senza guida, ma una volta nel punto più basso della terra potrai nuotare, galleggiare o fare un bagno di fango per beneficiare dei ricchi minerali per cui il Mar Morto è famoso. Rientra a Tel Aviv per la fine del tour.

Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

6. Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

Ammira i famosi siti della Terra Santa con questo fantastico tour storico di 1 giorno! Inizia la tua giornata viaggiando lungo la splendida piana costiera di Israele, passando per la pianura di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta lì, visita la Chiesa dell'Annunciazione e la Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami. Dopodiché, proseguirai il viaggio ammirando il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Lasciati incantare dal famoso Mar di Galilea e dalla rovine dell'antica sinagoga di Cafarnao e dalla città di Cristo. Infine, visita il sito battesimale su Fiume Giordano, affacciato sulla Tiberiade, dove potrai ricevere un servizio battesimale. Durante il viaggio di ritorno, potrai ammirare il Monte Tabor, il sito della Trasfigurazione.

Tel Aviv: tour di 2 giorni a Petra e Wadi Rum con soggiorno al campo beduino

7. Tel Aviv: tour di 2 giorni a Petra e Wadi Rum con soggiorno al campo beduino

Entrando a Petra, attraverso il Siq, arriverai al famoso Tesoro. Uno dei motivi per cui Petra è una delle sette meraviglie del mondo è Il Tesoro, la facciata più famosa di Petra. Più di 800 statue, facciate, templi, il teatro romano, tombe, grotte e altro ancora... Esperienze indimenticabili nell'architettura antica. I Nabatei abitarono Petra oltre 2000 anni fa e prosperarono grazie alla costruzione di un sistema di condotte idriche. L'acqua veniva venduta alle carovane, ai mercanti e ai viaggiatori di passaggio. Petra iniziò a declinare dopo il terremoto del 363 dC Non avendo risorse sufficienti per ricostruirla, la gente lasciò Petra. Giorno 1: Petra Ci sarà un volo alle 06:30 dall'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Verremo a prendervi all'aeroporto di Eilat di Ramon verso le 07:40 e vi porteremo al confine di Arava. Raggiungi Petra in un veicolo con aria condizionata. Quando arriveremo al centro visitatori, inizieremo il tour. Vedremo la Casa del Tesoro, le tombe, il Teatro Romano e altro ancora. Imparerai a conoscere la storia dei Nabatei, la loro arte, i loro dei e altro ancora. Dopo 3 ore di cammino e apprendimento, pranzeremo in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo verrai portato al Wadi Rum, dove potrai dormire in una tenda in stile beduino e goderti l'atmosfera e la quiete del deserto. Giorno 2: Wadi Rum Dopo la colazione nel campo beduino, inizieremo la giornata di tournée. Un viaggio di circa 2 ore su ruote 4x4 ti porterà in un paesaggio magnifico. Ti presenteremo i modi dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Dopo il tour, torna al confine con Arava e all'aeroporto di Eilat per il tuo volo di ritorno a Tel Aviv. Ritorna a Eilat intorno alle 15:30 e il volo in partenza è solitamente intorno alle 20:40. (Potresti avere del tempo extra prima del volo)

Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

8. Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Intraprendi un tour completo di 1 giorno della Cisgiordania per scoprire la ricca storia di questa regione. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e, dopo 1 ora, arriva in Cisgiordania dove ti attende la tua guida. Inizia con l'antico luogo di battesimo di Qasr el-Yahud sulle rive del fiume Giordano alle 08:00 circa e visita i gradini di marmo che conducono nel fiume, considerato il luogo in cui fu battezzato Gesù. Alle 08:45, raggiungi Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le sue rovine e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni. Poi, prosegui per Ramallah alle 10:15 e percorri le strade di questa moderna città della Cisgiordania. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat. Fermati per pranzo alle 13:00 circa, prima di continuare con un tour di Betlemme alle 14:30. A Betlemme, visita la basilica della Natività, e termina con la barriera di separazione israeliana. Rientra in hotel a Tel Aviv alle 18:00 circa.

De Tel Aviv: viaggio di un giorno a Petra con voli a/r

9. De Tel Aviv: viaggio di un giorno a Petra con voli a/r

Arriva all'aeroporto Ben Guiron di Tel Aviv 1 ora prima del volo delle 6:40. Raggiungi 1 ora dopo l'Aeroporto di Eilat-Ramon, dove ti attende l'autista che ti accompagnerà al confine di Arava; approssimativamente intorno alle 08:45 inizierai i controlli di sicurezza, che potrebbero richiedere fino a 1 ora. Dal lato del confine della Giordania, spostati in un nuovo modello di auto/van/bus climatizzato e dirigiti verso Petra. La durata dello spostamento è di circa 2 ore e 30 minuti su una strada ampia e confortevole. Dopo aver viaggiato lungo una strada panoramica sul fianco della montagna, arriva nel centro storico di Petra, e capirai subito il motivo per cui è stato nominato una delle 7 Nuove Meraviglie del Mondo. Alle 11:30 inizia il tour guidato del sito all'ingresso. Un giro a cavallo opzionale per i primi 200 metri del percorso è compreso nel pacchetto. (È richiesta una mancia per l'addetto, tra 2 e 5 $ a tua discrezione) Alle 15:30, gusta un pranzo in un ristorante locale autentico. Lascia Petra alle 16:30, fermati in alcuni punti di osservazione e goditi il bellissimo paesaggio del deserto del Wadi Ram sulla via del ritorno verso il confine. Tornerai alla stazione centrale degli autobus di Eilat alle 19:00, così da avere abbastanza tempo per prendere la navetta per l'aeroporto di Ramon per il volo delle 20:55 per Ben Guiron a Tel Aviv.

Tel Aviv: tour di Street Art e Graffiti

10. Tel Aviv: tour di Street Art e Graffiti

Tel Aviv è una stella nascente nella scena internazionale della street art e dei graffiti. Questo tour ti condurrà attraverso alcune delle strade e dei vicoli di questo luogo in cui si svolge questa emozionante scena urbana. Vedrai alcune delle migliori opere d'arte e graffiti di strada che ricoprono le pareti di questo spazio pubblico. Scopri la storia dei graffiti, discuti degli aspetti filosofici, psicologici ed economici dell'arte urbana. Ottieni una comprensione dei diversi stili di questa forma d'arte in continua evoluzione che si infiltra nella nostra vita quotidiana. Unisciti a questo tour e impara la lingua delle strade. Questo tour è disponibile in due percorsi: Quartiere fiorentino - Il fulcro dei graffiti di Tel Aviv. Nachlat Binyamin - Una galleria di strada all'aperto.

Domande frequenti su Tel Aviv

Quali sono le migliori attrazioni di Tel Aviv?

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    I periodi da marzo ad aprile e da settembre e novembre godono del clima più gradevole per visitare la città. D'estate il meteo prevede temperature incredibilmente calde, mentre in primavera e in autunno potrai approfittare delle offerte migliori!

  • Quanti giorni stare?

    Molte persone combinano un viaggio a Tel Aviv con un tour di altre regioni, trascorrendo 3 notti in questa città e un totale di 10 notti a Israele.

Da ricordare

  • Lingua
    Ebraico
  • Valuta
    Shekel (₪)
  • Fuso Orario
    UTC (+03:00)
  • Prefisso Internazionale
    +972
  • Il periodo migliore per andare
    In primavera e in autunno, troverai temperature più miti e potrai approfittare delle offerte migliori!

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 6.387 recensioni

Questo viaggio è un ottimo modo per vedere il variegato splendore naturale e architettonico della parte settentrionale del paese. Abbiamo imparato molto, ci siamo meravigliati molto e ci siamo davvero goduti l'esperienza nelle grotte (è una passeggiata divertente attraverso i tunnel, imparerai presto perché). Anche la nostra guida era molto ben informata. Alla fine del nostro tempo ad Akko, la guida è andata alla cittadella senza dire a tutto il gruppo di unirsi a lui, il che è stato un po' strano, ma è stata una giornata nel complesso incredibile.

Ogni qualvolta penso a questa escursione fatta trovandomi per lavoro presso la destinazione Tel Aviv mi si riempie il cuore di gioia. Visitare Gerusalemme e Betlemme almeno una volta nella vita qualunque sia la Vostra religione o vocazione é certamente istruttivo ed emozionante allo stesso tempo. Tour guide altamente qualificati e motivati nelle spiegazioni come nella precisazione di orari soste ed itinerario. Come specificato ricordarsi sempre di avere con sé un passaporto per eventuali controlli durante il tour.

Tour fantastico, i luoghi da visitare sono incredibili ma ciò che lo ha reso eccezionale è stata la guida Ahmad che spiega tutto e ti fornisce il suo punto di vista personale su tutto ciò che chiedi ed è relativamente flessibile con i tempi che il gruppo vuole trascorrere in ogni luogo. Consiglio vivamente quel tour, dormite bene la notte prima perché il tour è intenso, indossate buone scarpe, acqua e uno zaino con asciugamano e vestiti per il mare.

Grande esperienza e avventura grazie all'autista del tour Ahmed. Grazie Ahmed per il modo in cui hai organizzato il tour e l'ottimo programma che hai creato per questa esperienza memorabile. Inoltre vorrei ringraziare tutto lo staff di Elias Tours perché è più che disponibile.

Posto molto suggestivo, il tour è organizzato alla perfezione: c'è tempo per fare tutto , Masada con relativa spiegazione della guida , pranzo al buffet in un posto consigliato dalla guida e tempo per fare il bagno e prendere il Sole nel Mar Morto. STRA CONSIGLIATA