Aggiungi date
Cose da fare a

Tel Aviv

Le migliori attività

I nostri consigli per Tel Aviv

Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

1. Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

Parti per un tour guidato in autobus di un'intera giornata da Tel Aviv alle colline della Giudea e alle rive del Mar Morto. Visita l'antico palazzo di Masada, prendi una funivia e ammira le grotte di Qumran durante il viaggio di ritorno. Arroccato su un altopiano elevato, l'antico palazzo fortificato di Masada divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Le rovine giacciono precarie su un altopiano situato a circa 400 metri sul livello del mare, lungo oltre 600 metri e largo più di 300 metri. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. La scalata per raggiungerle è piuttosto faticosa, ma per facilitarti la vita, la salita sarà effettuata in funivia. Esplora la fortezza costruita da Re Erode verso il 37 a.C. visita le rovine dei palazzi e ammira i mosaici pavimentali, le Terme romane e altri reperti. Masada ospitava anche la sinagoga più antica d'Israele, ma una delle caratteristiche più importanti del sito sono le 12 cisterne d'acqua, ciascuna con una capacità massima di quasi 4.000 metri cubi. Dopo il tour di Masada, dirigiti verso la spiaggia minerale del Mar Morto situata nella Rift Valley del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania. Si tratta del posto più basso sulla terra e la sua alta densità di sale rende unico galleggiare sulla sua superficie color acquamarina. Regalati un bagno di fango e approfitta della proprietà terapeutiche del fango naturale del Mar Morto. Dopodiché, ripartirai per fare ritorno a Tel Aviv e lungo il tragitto, ammirerai le Grotte di Qumran, dove furono rinvenuti i Manoscritti del Mar Morto.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

2. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Cesarea, Haifa e Acri: escursione da Tel Aviv

3. Cesarea, Haifa e Acri: escursione da Tel Aviv

Trascorri una giornata esplorando la bella costa mediterranea di Israele con questo tour di 1 giorno che parte da Tel Aviv, Herzliya e Netanya. A bordo di un pullman climatizzato la guida esperta ti porterà a visitare città antiche e monumenti lungo la costa. Inizia con la splendida città portuale di Cesarea. Questa antica città romana vanta notevoli rovine, incluso uno degli anfiteatri più grandi di tutta l'epoca romana. Dirigiti poi verso Haifa per visitare i giardini di Baha'i, che offrono incredibili terrazze e sono una delle attrazioni principali di Israele. La guida ti farà fotografare questa meraviglia, dichiarata patrimonio dell'UNESCO, prima di continuare per il promontorio di Rosh Hanikra. Qui potrai visitare la zona delle grotte calcaree scavate dal mare. Rosh Hanikra è famoso anche per le bianche scogliere che si affacciano sul Mediterraneo. Da questo punto potrai osservare il confine del Libano per poi proseguire verso Acri. La Città Vecchia di S. Giovanni d'Acri (Acri) è anche sito dell'UNESCO e vanta mura possenti, un porto pittoresco e un bazar orientale. La guida ti racconterà in dettaglio l'affascinante storia della città mentre percorri le strade che videro passare greci, bizantini e ottomani. 

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

4. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

5. Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv alle 06:30. Attraversa il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto, il più basso della terra. Dirigiti a sud lungo il Mar Morto e raggiungi i piedi di Masada, l'antica fortezza costruita in epoca romana e celebre come luogo di una simbolica storia di eroismo. Alle 09:00, sali a Masada in teleferica ed esplora il sito. Prosegui alle 11:00 per la riserva naturale di En Gedi e fai una passeggiata in questa incantevole oasi nel deserto, dove avrai la possibilità di fare una breve escursione o passeggiare nello splendido paesaggio circostante. Dopo En Gedi, prosegui per il Mar Morto, dove avrai accesso a una spiaggia privata e potrai nuotare nelle celebri acque e immergerti nel fango.  Fai ritorno a Tel Aviv verso le 17:30.

Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

6. Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

Ammira i famosi siti della Terra Santa con questo fantastico tour storico di 1 giorno! Inizia la tua giornata viaggiando lungo la splendida piana costiera di Israele, passando per la pianura di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta lì, visita la Chiesa dell'Annunciazione e la Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami. Dopodiché, proseguirai il viaggio ammirando il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Lasciati incantare dal famoso Mar di Galilea e dalla rovine dell'antica sinagoga di Cafarnao e dalla città di Cristo. Infine, visita il sito battesimale su Fiume Giordano, affacciato sulla Tiberiade, dove potrai ricevere un servizio battesimale. Durante il viaggio di ritorno, potrai ammirare il Monte Tabor, il sito della Trasfigurazione.

Tel Aviv: tour a piedi dei quartieri di Jaffa e Neve Tzedek

7. Tel Aviv: tour a piedi dei quartieri di Jaffa e Neve Tzedek

Inizia la mattinata a Jaffa, la zona più antica della moderna Tel Aviv, ed esplora i suoi angoli più belli. Camminerai per i famosi vicoli di Jaffa, il Porto Vecchio, il mercato delle pulci e le botteghe artigiane. Prosegui verso il pittoresco quartiere di Neve Tzedek, probabilmente il più interessante di Tel Aviv, e ascolta la sua storia e architettura. Questo tour è un tour a piedi di 2 ore guidato da una guida esperta.

Da Tel Aviv: tour a En Gedi, Mar Morto e alba a Masada

8. Da Tel Aviv: tour a En Gedi, Mar Morto e alba a Masada

Il prelievo avverrà alle 02:00 del mattino da Tel Aviv. Raggiungi Masada alle 05:30 per iniziare la tua escursione fino alla cima su cui è arroccata la fortezza. Durante il tragitto verso la cime, goditi la vista di una straordinaria alba sul deserto che ti regalerà uno spettacolo indimenticabile. Una volta in cima potrai esplorare il sito a tuo piacimento. Torna ai piedi della montagna per rimetterti in viaggio fino alla riserva naturale di Ein Gedi. L'arrivo è previsto per le 08:00 del mattino. Entra nella riserva per osservare la flora e la fauna desertiche che popolano la stupenda oasi di Ein-Gedi. Verso le 10:00 riprendi il tuo viaggio verso il Mar Morto. Nel punto più basso della Terra, potrai provare l'esperienza di galleggiare sulle acque ricche di sali del Mar Morto. Fai un bagno, nuota nelle sue acque terapeutiche e immergiti nei fanghi benefici poi preparati a far rientro a Tel Aviv. L'arrivo in città è previsto per le 14:00.

Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

9. Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

10. Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Domande frequenti su Tel Aviv

Quali sono le migliori attrazioni di Tel Aviv?

Tel Aviv: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 7.046 recensioni

Che bella giornata! Abbiamo visto e imparato molto. La guida parlava bene l'inglese, quindi anche con il suo accento era facile da capire. Eravamo lì a giugno, un periodo dell'anno molto caldo per essere in Israele. Anche se non sono sicuro della temperatura effettiva mentre eravamo a Masada, abbiamo appreso in seguito che "sembrava" 130 gradi. Poiché tutto il nostro gruppo era disposto, la nostra guida ci ha portato giù molte rampe di scale per vedere alcuni siti che molti visitatori non vedono, quindi abbiamo dovuto risalire di nuovo. L'escursione è valsa la pena! Andare al Mar Morto era un vantaggio. Faceva super caldo. Così caldo, infatti, che io e mio marito ci siamo bruciati il fondo dei piedi durante la breve passeggiata dalle nostre sedie sulla spiaggia (fango nero duro e secco, cioè) all'acqua che era solo di circa 20 piedi! Fai attenzione a entrare in acqua, è molto scivoloso. In generale, consiglio questo viaggio a persone in buona salute fisica ea

Ottima escursione! Ben organizzata nei dettagli! La guida (Udì) è sempre stata molto educata e cortese, non che un grande professionista estremamente esperto nel suo lavoro! Molto alla mano e attento ad ogni nostra necessità! Ottimo il ristorante di Betlemme dove ci siamo fermati a mangiare (pranzo non incluso nel prezzo). Finalmente la tipica cucina israeliana!

Gita bellissima , tutto perfetto , pick up puntualissimo. Abbiamo visitato prima betlemme e poi Gerusalemme, il pranzo non è ovviamente compreso ma ti portano in un ristorante tipico a Betlemme. La guida Yuval perfetta, molto simpatico e preparatissimo! Consigliatissimo !!!!!!!!!!

Daniel has been very very kind. It Is prepared and he has great disponibility. It has been a pleasure having Daniel has a guide. The tour was well organized and the stop correctly chosed. Grat job for all the staff. Also the driver Is very kind. See you next time.

Molto buona, puntuali, bus luxury , visita completa dei luoghi sacri . Da consigliate