Aggiungi date
Tel Aviv

Architettura

Tel Aviv Architettura: le attività più consigliate

De Tel Aviv: viaggio di un giorno a Petra con voli a/r

1. De Tel Aviv: viaggio di un giorno a Petra con voli a/r

Arriva all'aeroporto Ben Guiron di Tel Aviv 1 ora prima del volo delle 6:40. Raggiungi 1 ora dopo l'Aeroporto di Eilat-Ramon, dove ti attende l'autista che ti accompagnerà al confine di Arava; approssimativamente intorno alle 08:45 inizierai i controlli di sicurezza, che potrebbero richiedere fino a 1 ora. Dal lato del confine della Giordania, spostati in un nuovo modello di auto/van/bus climatizzato e dirigiti verso Petra. La durata dello spostamento è di circa 2 ore e 30 minuti su una strada ampia e confortevole. Dopo aver viaggiato lungo una strada panoramica sul fianco della montagna, arriva nel centro storico di Petra, e capirai subito il motivo per cui è stato nominato una delle 7 Nuove Meraviglie del Mondo. Alle 11:30 inizia il tour guidato del sito all'ingresso. Un giro a cavallo opzionale per i primi 200 metri del percorso è compreso nel pacchetto. (È richiesta una mancia per l'addetto, tra 2 e 5 $ a tua discrezione) Alle 15:30, gusta un pranzo in un ristorante locale autentico. Lascia Petra alle 16:30, fermati in alcuni punti di osservazione e goditi il bellissimo paesaggio del deserto del Wadi Ram sulla via del ritorno verso il confine. Tornerai alla stazione centrale degli autobus di Eilat alle 19:00, così da avere abbastanza tempo per prendere la navetta per l'aeroporto di Ramon per il volo delle 20:55 per Ben Guiron a Tel Aviv.

Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

2. Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Intraprendi un tour completo di 1 giorno della Cisgiordania per scoprire la ricca storia di questa regione. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e, dopo 1 ora, arriva in Cisgiordania dove ti attende la tua guida. Inizia con l'antico luogo di battesimo di Qasr el-Yahud sulle rive del fiume Giordano alle 08:00 circa e visita i gradini di marmo che conducono nel fiume, considerato il luogo in cui fu battezzato Gesù. Alle 08:45, raggiungi Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le sue rovine e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni. Poi, prosegui per Ramallah alle 10:15 e percorri le strade di questa moderna città della Cisgiordania. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat. Fermati per pranzo alle 13:00 circa, prima di continuare con un tour di Betlemme alle 14:30. A Betlemme, visita la basilica della Natività, e termina con la barriera di separazione israeliana. Rientra in hotel a Tel Aviv alle 18:00 circa.

Da Tel Aviv: tour di Caesarea, Haifa, Acre e Rosh Hanikra

3. Da Tel Aviv: tour di Caesarea, Haifa, Acre e Rosh Hanikra

Parti da Tel Aviv e viaggia lungo la costa del Mediterraneo, passando per Herzilya e Natanya durante il percorso. Arriva al primo punto d'intersse, la città di Caesarea, che fu costruita sotto Erode a cui fu dato il nome dell'imperatore romano Cesare. Da ciò che resta della città antica potrai apprendere la prosperità e il lusso che dominavano questo centro. Lungo gli scavi archeologici potrai ammirare le porte, un fossato, le mura ben preservate e le stanze. Visita l'anfiteatro romano perfettamente conservato e attualmente ancora utilizzato per gli spettacoli di artisti israeliani e internazionali. Dirigiti verso quello che un tempo era l'ippodromo e i resti di un tempio romano che si trovava al di sopra della porta.  Continua a il tuo percorso dirigendoti verso nord, durante il quale farai una sosta a Haifa per visitare il santuario mozzafiato di Baha'i e i suoi giardini. Passeggia per i giardini terrazzati che scendono giù per la montagna verso la città sottostante. Scopri i fiori colorati e il design paesaggistico di ciascuna delle 19 terrazze. In seguito, fai una sosta a  Rosh HaNikra, il punto più a nord lungo la costa mediterranea di Israele. Scendi a bordo della funivia nelle grotte calcaree create dal costante infrangersi delle onde contro le rocce. Durante il viaggio di ritorno verso sud, fermati a San Giovanni d'Acri (Akko), la più grande città dei crociati del paese. Ammira la perfetta conservazione della città e l'impressionante architettura ancora esistente. Parte della città è viva, con i suoi mercati e le persone che vivono ancora negli antichi edifici. Ammira le mura e il fossato, che fu ricostruito e riparato da El Jazzar alla fine del 1900. Scopri in che modo le possenti mura hanno impedito persino a Napoleone di conquistare la città. Infine, contempla le rovine delle crociate, la prigione utilizzata sotto il dominio turco e la forca usata durante il mandato britannico per impiccare gli ebrei che infrangevano la legge che limitava l'immigrazione ebraica verso la Palestina in seguito alla Seconda Guerra Mondiale.

Petra: tour guidato di 1 giorno con transfer da Tel Aviv

4. Petra: tour guidato di 1 giorno con transfer da Tel Aviv

Incontra la tua guida presso il punto di prelievo al centro di Tel Aviv. Inizia il tour alle 03:00, in modo da arrivare a Petra abbastanza presto per goderti un'intera giornata alla scoperta dell'area. Viaggia fino al confine di Arava e alla frontiera, la guida ti assisterà per l'ingresso in Giordania. Dopodiché, dal confine prosegui fino a Petra a bordo di un comodo veicolo climatizzato. Goditi il viaggio lungo l'ampia autostrada nota come la "strada del deserto" e scendi lungo un suggestivo percorso montano costeggiando la montagna. Arriva a Petra verso le 11:30 e inizia un tour guidato di questo sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, nonché una delle 7 Meraviglie del Mondo. Esplora la città di arenaria costruita nel III secolo dai Nabatei. Scopri i palazzi, i templi, le tombe, i magazzini e la stalla scavati nelle rocce di pietra morbida. Ammira le colonne in stile greco del Tesoro, un capolavoro di arte muraria. Passeggia tra le tombe note come la Strada delle Facciate e visita il teatro da 7.000 posti.   Dopodiché, inizia il viaggio di ritorno alla volta di Aqaba alle 16:30. Lungo il tragitto, fermati in vari punti panoramici per ammirare lo splendido paesaggio del Wadi Rum. Alle 19:30, farai ritorno a Israele.

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

5. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Alle prime luci dell'alba, preparati all'arrivo della navetta che ti preleverà dall'Abraham Hostel di Tel Aviv. Viaggerai verso nord, passando per Gerusalemme. Ammira il panorama mozzafiato del paesaggio fertile lungo il lato israeliano della valle del Giordano e nota come cambia e lascia spazio al terreno polveroso del Giordano del nord, dopo aver attraversato il confine Sheikh Hussein. La prima tappa è Jerash, una delle cittadine romane meglio conservate del mondo. L'imponente Arco di Adriano contrassegna l'entrata di un'area con strade colonnate, teatri, templi e un ippodromo. Esplora questa zona e viaggia indietro nel tempo, mentre la guida condivide con te storie del passato glorioso della città, un tempo governata da Alessandro Magno. Continua verso Amman, la capitale, dove potrai ammirare luoghi come il Palazzo Reale e la Moschea Nazionale di Re Hussein, godendoti una panoramica generale della città. Prima di lasciare Amman, potrai degustare un delizioso dolce locale, chiamatoKnafeh. Ti attende un autentico campo beduino, in cui potrai cenare intorno a un falò e poi pernottare all'interno di una delle comode tende. I nomadi beduini hanno vissuto nel deserto per migliaia di anni e sono noti per la loro incredibile ospitalità. Il giorno dopo, dopo aver fatto colazione, visiterai il sito dell'UNESCO di Petra. Fu scavata nella roccia rossa dai Nabatei, circa 2,000 anni fa, e ancora oggi è ricca di magia. La guida ti condurrà lungo il Siq, un canyon che costituisce l'entrata alla città antica e che si apre sull'iconico Tesoro. Da qui, prosegui verso le Tombe Reali, l'anfiteatro da 3000 posti a sedere, il Monastero e molto altro ancora. Ogni monumento è un esemplare straordinario dell'architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Pranza in un ristorante tipico, poi fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata passando per il valico di confine Allenby.

Tel Aviv: Golan Heights Day Trip con guida

6. Tel Aviv: Golan Heights Day Trip con guida

Il tour parte da Tel Aviv al mattino presto e viaggia verso nord lungo strade costiere con viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Passa nelle città di Hertzilya e Natanya prima di tornare nell'entroterra per viaggiare attraverso la Piana di Armageddon, come menzionato nel Libro delle Rivelazioni. Mentre continui attraverso i paesaggi, tieni d'occhio Megiddo, il sito di un'antica città biblica, prima di arrivare nel punto più meridionale del Mar di Galilea. Goditi un pit stop per sgranchirti le gambe e ammirare la vista che si estende da Kinneret sullo sfondo di Golan Heights. Poi attraversa il fiume Giordano, ai piedi delle Alture del Golan, e attraversa Hamat Gadar mentre inizi la salita. Viaggia attraverso la lussureggiante campagna verde fino a raggiungere l'osservatorio di Shalom, dove puoi ammirare un'altra splendida vista sul Mar di Galilea. Prosegui fino a Katzrin, dove gli scavi hanno scoperto un villaggio dai periodi Mishnah e Talmud, e scopri i reperti archeologici che includono una sinagoga, case e un frantoio. Mentre esplori Katzrin, conosciuta anche come la capitale del Golan, scopri come dall'età del Bronzo Medio il luogo è stato occupato dai Romani, dai Mamelucchi, dagli Ottomani e persino dai francesi. Visita poi il Museo delle Antichità del Golan e ammira una serie di reperti provenienti dalle alture del Golan e dal sito archeologico di Katzrin. Scopri le esposizioni all'interno del museo grazie a presentazioni audiovisive informative e informazioni approfondite su Gamla, la storica città ebraica dell'epoca del Secondo Tempio, anch'essa scavata nelle vicinanze. Continua sul Monte Bental per vedere cosa rimane delle fortificazioni, bunker e trincee siriane catturate dagli israeliani nella Guerra dei Sei Giorni del 1967. Da qui, guarda quanto è vicina la Siria mentre guardi in basso sulla città di Kuneitra che è stata protetto dalle forze ONU canadesi dal 1974.

Tel Aviv: tour a piedi dei quartieri di Jaffa e Neve Tzedek

7. Tel Aviv: tour a piedi dei quartieri di Jaffa e Neve Tzedek

Inizia la mattinata a Jaffa, la zona più antica della moderna Tel Aviv, ed esplora i suoi angoli più belli. Camminerai per i famosi vicoli di Jaffa, il Porto Vecchio, il mercato delle pulci e le botteghe artigiane. Prosegui verso il pittoresco quartiere di Neve Tzedek, probabilmente il più interessante di Tel Aviv, e ascolta la sua storia e architettura. Questo tour è un tour a piedi di 2 ore guidato da una guida esperta.

Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

8. Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

Esplora le città più antiche della terra, con un tour di gruppo o privato personalizzabile. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e viaggia alla scoperta di 3 tra le attrazioni principali di Israele. Inizia il tuo tour guidato inizia nella cosiddetta "Città d'oro". Visita la Città Vecchia di Gerusalemme, la Via Dolorosa e la Basilica del Santo Sepolcro. Esplora i mercati locali, il Cardine bizantino e il Muro Occidentale.  Poi, partecipa a un tour di Betlemme e visita la basilica della Natività, il luogo in cui nacque Gesù. Se non ti interessa visitare Betlemme, potrai approfittare del tempo libero per continuare ad esplorare Gerusalemme. Nel pomeriggio, dirigiti verso est attraverso il deserto della Giudea. Visita il Mar Morto, il punto più basso della Terra, e fai un bagno nelle acque curative. Alle 16:30, parti dal Mar Morto e torna a Tel Aviv. L'arrivo è previsto per le 19:00 circa.

Tel Aviv: tour di 2 giorni a Petra e Wadi Rum con soggiorno al campo beduino

9. Tel Aviv: tour di 2 giorni a Petra e Wadi Rum con soggiorno al campo beduino

Entrando a Petra, attraverso il Siq, arriverai al famoso Tesoro. Uno dei motivi per cui Petra è una delle sette meraviglie del mondo è Il Tesoro, la facciata più famosa di Petra. Più di 800 statue, facciate, templi, il teatro romano, tombe, grotte e altro ancora... Esperienze indimenticabili nell'architettura antica. I Nabatei abitarono Petra oltre 2000 anni fa e prosperarono grazie alla costruzione di un sistema di condotte idriche. L'acqua veniva venduta alle carovane, ai mercanti e ai viaggiatori di passaggio. Petra iniziò a declinare dopo il terremoto del 363 dC Non avendo risorse sufficienti per ricostruirla, la gente lasciò Petra. Giorno 1: Petra Ci sarà un volo alle 06:30 dall'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Verremo a prendervi all'aeroporto di Eilat di Ramon verso le 07:40 e vi porteremo al confine di Arava. Raggiungi Petra in un veicolo con aria condizionata. Quando arriveremo al centro visitatori, inizieremo il tour. Vedremo la Casa del Tesoro, le tombe, il Teatro Romano e altro ancora. Imparerai a conoscere la storia dei Nabatei, la loro arte, i loro dei e altro ancora. Dopo 3 ore di cammino e apprendimento, pranzeremo in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo verrai portato al Wadi Rum, dove potrai dormire in una tenda in stile beduino e goderti l'atmosfera e la quiete del deserto. Giorno 2: Wadi Rum Dopo la colazione nel campo beduino, inizieremo la giornata di tournée. Un viaggio di circa 2 ore su ruote 4x4 ti porterà in un paesaggio magnifico. Ti presenteremo i modi dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Dopo il tour, torna al confine con Arava e all'aeroporto di Eilat per il tuo volo di ritorno a Tel Aviv. Ritorna a Eilat intorno alle 15:30 e il volo in partenza è solitamente intorno alle 20:40. (Potresti avere del tempo extra prima del volo)

Tour storico di Petra di 2 giorni da Tel Aviv

10. Tour storico di Petra di 2 giorni da Tel Aviv

Con oltre 2.000 anni, Petra in Giordania è uno dei siti più belli del mondo. Un tempo dimora di 20.000 Nabatei, presenta antiche imprese di ingegneria per raccogliere l'acqua, che veniva poi venduta a mercanti, carovane e altri viaggiatori che si facevano strada nel deserto. Ispirandosi all'architettura romana, i Nabatei crearono magnifiche facciate, templi e statue che oggi possono essere visitati. Il sito è considerato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo. Questo tour di 2 giorni di Petra include un volo da Tel Aviv a Eilat. All'arrivo all'aeroporto di Ramon, si prega di essere disponibili via telefono. Sarai prelevato e portato oltre il confine a Petra, dove inizierai il tuo tour. Il primo giorno pranzerai in un ristorante locale e trascorrerai la notte nel vicino Wadi Musa. La sera hai la possibilità di esplorare Petra di notte (tariffa non inclusa). Il secondo giorno continuerai il tuo tour del sito, che include il Tesoro e l'anfiteatro romano. Ti godrai anche un tour in un mercato locale prima di tornare indietro attraverso il confine per il tuo volo di ritorno a Tel Aviv.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
65 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 65

Architettura a Tel Aviv: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Tel Aviv?

Le altre cose imperdibili da fare a Tel Aviv sono:

Architettura a Tel Aviv: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 735 recensioni

Il tour è ben pianificato: l'obiettivo principale è ovviamente Petra, ma puoi fare un bel po' di cose il primo giorno, puoi vedere un po' di più della Giordania e imparare un bel po' sulla sua società e sulla situazione attuale . Poi di notte hai la possibilità (extra) di visitare Petra di notte. nel mio gruppo solo tre di noi volevano andare, e devo dire che penso a chi non si è perso qualcosa. Lo spettacolo (alcuni musicisti regionali che suonano strumenti di qualche migliaio di anni) potrebbe essere culturalmente difficile da apprezzare, ma anche la passeggiata quasi al buio fino al Tesoro vale il biglietto. E poi il giorno dopo è tutto incentrato su Petra, con abbastanza tempo per fare quello che vuoi... e dopo non sarebbe più possibile fare altro, sei giustamente esausto. Anche i consigli su come girare Petra per poter vedere il più possibile sono stati azzeccati. Anche il cibo era molto buono.

A differenza della prima escursione, quella di oggi è stata eccellente, l'autista dell'autobus Eli e la guida Rafael Saul sono persone bellissime. puntualità nel ritiro mattutino e tutto il percorso e i luoghi che il tour dice di visitare nella sua interezza, è stato rispettato.

Mahdi è stata una guida molto preparata. Ha saputo tenere inaieme il gruppo di 28 persone, facendoci rispettare orari e raccontandoci molta storia! Tour consigliato ma preparatevi a molte ore di pullman

La nostra guida è stata eccezionale e abbiamo trascorso il giorno migliore. Non avrebbe potuto essere migliorato. 10/10

Giornata molto bella di scoperta con un'ottima organizzazione e una guida molto professionale e amichevole