Aggiungi date

Tel Aviv Attività per i giorni di pioggia

Tel Aviv Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

1. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

2. Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

Ammira i famosi siti della Terra Santa con questo fantastico tour storico di 1 giorno! Inizia la tua giornata viaggiando lungo la splendida piana costiera di Israele, passando per la pianura di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta lì, visita la Chiesa dell'Annunciazione e la Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami. Dopodiché, proseguirai il viaggio ammirando il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Lasciati incantare dal famoso Mar di Galilea e dalla rovine dell'antica sinagoga di Cafarnao e dalla città di Cristo. Infine, visita il sito battesimale su Fiume Giordano, affacciato sulla Tiberiade, dove potrai ricevere un servizio battesimale. Durante il viaggio di ritorno, potrai ammirare il Monte Tabor, il sito della Trasfigurazione.

Lago di Tiberiade e Nazareth: tour da Gerusalemme

3. Lago di Tiberiade e Nazareth: tour da Gerusalemme

Goditi un tour alla scoperta dei siti sacri più importanti d'Israele grazie a un'escursione in autobus da Gerusalemme. Parti dalla città al mattino presto e lascia che questo tour ti conduca lungo la splendida costa che passa per Tel Aviv e la Piana di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta a Nazareth, visita la Chiesa di San Giuseppe e la Basilica dell'Annunciazione. Si tratta della chiesa cattolica romana più grande del Medio Oriente che, secondo la tradizione, sarebbe il luogo in cui avvenne l'annunciazione della Vergine Maria.  Prosegui poi per Kfar Kanna per ammirare il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Durante il viaggio lungo la costa nordoccidentale del Lago di Tiberiade, fai una sosta per ammirare le sue acque, dopodiché rposegui fino alle vicine rovine dell'antica Sinagoga di Cafarnao. Visita Tiberiade, situata sulla costa occidentale del Lago di Tiberiade e considerata una delle 4 Città Sante dell'Ebraismo, insieme a Gerusalemme, Hebron e Safad. Riprendi il viaggio fino al Fiume Giordano a Yardenit, dove potrai ricevere un servizio battesimale facoltativo. Ritorna a Gerusalemme percorrendo una strada panoramica che ti permetterà di ammirare il Monte Tabor, il sito della trasfigurazione di Gesù.

Città vecchia e nuova di Gerusalemme: tour da Tel Aviv

4. Città vecchia e nuova di Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Questo escursione di un'intera giornata ti porterà a vedere la Città Santa, santuario spirituale delle 3 grandi religioni occidentali: giudaica, cristiana e musulmana. Con i suoi oltre 4 millenni di storia la città è da sempre luogo che attira migliaia di visitatori di qualsiasi appartenenza religiosa. Il tour ti darà l'opportunità di avere un'ampia visione del luogo, camminando per i quartieri della Città Vecchia e continuando con la visita del Museo dell'Olocausto. La prima tappa sarà al Monte degli Ulivi da cui si gode di una splendida una vista panoramica sulla città. Quindi si entrerà nella Città Vecchia di cui si vedranno i principali siti d'interesse storico come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Visiterai il bazar e il Muro Occidentale o Kotel procedendo per la Via Dolorosa per andare alla Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione dove si dice Gesù sia stato seppellito e risorto. Sali sul Monte Sion e se partecipi al tour di sabato, potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Arrivando poi alla parte nuova della città in auto potrai passare del tempo al Yad Vashem Holocaust Museum. Il grande complesso contiene al suo interno diverse sezioni ma è il Museo ad attirare migliaia di visitatori dal 2005 data della sua apertura. Lo splendido edificio si pone in netto contrasto con la terribile storia narrata al suo interno. Potrai anche ammirare la Sala della Rimembranza e la Sala dei Nomi, prima del viaggio di ritorno a Tel Aviv.

Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

5. Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Intraprendi un tour completo di 1 giorno della Cisgiordania per scoprire la ricca storia di questa regione. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e, dopo 1 ora, arriva in Cisgiordania dove ti attende la tua guida. Inizia con l'antico luogo di battesimo di Qasr el-Yahud sulle rive del fiume Giordano alle 08:00 circa e visita i gradini di marmo che conducono nel fiume, considerato il luogo in cui fu battezzato Gesù. Alle 08:45, raggiungi Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le sue rovine e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni. Poi, prosegui per Ramallah alle 10:15 e percorri le strade di questa moderna città della Cisgiordania. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat. Fermati per pranzo alle 13:00 circa, prima di continuare con un tour di Betlemme alle 14:30. A Betlemme, visita la basilica della Natività, e termina con la barriera di separazione israeliana. Rientra in hotel a Tel Aviv alle 18:00 circa.

Tel Aviv: doppio tour narrativo di Hebron

6. Tel Aviv: doppio tour narrativo di Hebron

Lasciando Tel Aviv, ti dirigerai a sud verso le colline della Giudea verso "H2", l'area controllata da Israele di Hebron e la più grande città della Cisgiordania. Mentre sei lì, visita la tomba divisa dei Patriarchi, sede delle tombe simboliche di Abramo, Sara, Isacco, Rebecca, Giacobbe e Lea, e persino Adamo ed Eva. Successivamente, visita i quartieri ebraici "coloni" della città visitando il quartiere Avraham Avinu e la sinagoga restaurata, il Museo Beit Hadassah sulla vita ebraica a Hebron prima delle rivolte del 1929 e la "Shavei Hevron Yeshiva" a Beit Romano. Visiterai anche la collina di Tel Rumeida, il sito di un sito archeologico dell'età del bronzo, una base militare e la tomba di Ruth e Jesse dalla Bibbia. Attraversando l'area palestinese incontrerai una guida palestinese con la quale entrerai nel vivace centro della città. Goditi un pranzo fatto in casa facoltativo con una famiglia palestinese, offrendoti la possibilità di parlare con una varietà di gente del posto. Dopo pranzo, sali in cima a una casa di famiglia per una vista panoramica sulla città e scopri le difficili condizioni dei residenti palestinesi e dei proprietari di negozi che vivono nelle immediate vicinanze degli insediamenti vicini. Visiterai quindi il lato musulmano della Tomba dei Patriarchi, conosciuta come la Moschea di Ibrahimi (Abramo). Questo tour di Hebron è un tour unico in quanto presenta due narrazioni molto diverse di un'antica città contesa. Durante l'esperienza avrai due guide, una israeliana, una palestinese, ognuna delle quali mostra una metà diversa e una prospettiva diversa di questa città. Il tour è politico ma obiettivo, con ogni partecipante libero di formarsi le proprie opinioni.

Da Tel Aviv: tour biblico del nord Israele

7. Da Tel Aviv: tour biblico del nord Israele

Mentre il paesaggio si apre davanti a te, puoi sentire il significato storico di questa terra. Sei nella culla della civiltà religiosa, e qui nel nord di Israele, cammini sulle orme di figure religiose storiche e ti crogioli nella loro gloria. Mentre parti da Tel Aviv per il nord, attraverserai il paesaggio della Galilea fino a Nazaret, dove Gesù trascorse la sua infanzia. Qui visiterai la Chiesa dell'Annunciazione e la Chiesa di San Giuseppe. Dopo aver reso omaggio qui, prosegui verso Kana e l'incantevole località turistica di Tiberiade. Lungo la strada passerai davanti alle rovine dell'antica sinagoga dove Gesù insegnò. Arriveremo quindi a Tabgha, dove Gesù fece il suo miracolo dei pesci e degli amori, situato proprio ai piedi delle alture del Golan. Dal pesce ai battesimi, ci dirigeremo verso Yardenit, il famoso luogo battesimale dove il fiume Giordano lascia il Mar di Galilea verso il Mar Morto. Tutto sommato, avrai davvero camminato sulle orme della grandezza prima di tornare a Tel Aviv la sera.

Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud: tour da Tel Aviv

8. Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud: tour da Tel Aviv

Percorrendo la strada lungo il deserto della Giudea puoi ammirare la Locanda del Buon Samaritano (Inn of the Good Samaritan). Ammira lo straordinario paesaggio lunare che caratterizza il magnifico deserto della Giudea. Poi prosegui il viaggio verso Gerico, la città più antica del mondo. Concediti una sosta al sicomoro di Zaccheo, l'albero di sicomoro più antico sulla cui cima salì Zaccheo per vedere Gesù. Visita il Tumulo di Gerico Antica, dove sono stati scoperti resti di 25 città antiche. Gerico, fondata nell'8000 a.C, è inoltre il più antico insediamento giudaico e fu conquistata da Giosuè e da Israele nel 1200 a.C. Fermati ad ammirare il Monte della Tentazione, lì dove Satana cercò di indurre in tentazione Gesù, e goditi la vista panoramica sull'oasi di Gerico e sulla sorgente di Eliseo. Dopodiché rimettiti in viaggio e parti da Gerico per raggiungere Betlemme attraversando le montagne della Giudea. Betlemme è la città natale di Re Davide. Il suo nome tradotto letteralmente significa "Città del Pane", per via del grano che veniva coltivato nella regione. Stando alla tradizione cristiana, è il luogo di nascita di Gesù, e senza dubbio uno dei luoghi biblici più importanti al mondo. Visita la Basilica della Natività, e la grotta dove nacque Gesù. Visita anche la Piazza della Mangiatoia, il luogo in cui fu posizionata la mangiatoia in cui fu adagiato Gesù dopo la sua nascita. Infine, visita la basilica cattolica e greco-ortodossa. Continua poi con una visita al Campo dei Pastori. Grazie al servizio di transfer di andata e ritorno da Tel Aviv o Gerusalemme, e alla presenza di una guida in lingua inglese, puoi goderti appieno questo tour dei fondamentali luoghi biblici, godendoti anche delle fantastiche viste panoramiche durante il viaggio.

Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

9. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Questo tour di una giornata ti condurrà alla scoperta delle più sante delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia di Gerusalemme è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, indipendentemente dal loro orientamento spirituale. Viaggerai in compagnia di una guida turistica certificata dal governo a bordo di un comodo veicolo climatizzato, ma sono previsti dei tratti a piedi, perciò preparati anche a camminare. Fermati al Monte degli Ulivi per ammirare una vista panoramica della città polverosa sotto di te. Entra nella Città Vecchia e visita le attrazioni principali, come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Dirigiti verso il bazar per raggiungere il Muro del Pianto, o Kotel, e procedi lungo la Via Dolorosa per visitare la Chiesa del Santo Sepolcro, anche nota come la Chiesa della Resurrezione e considerata il luogo dove Gesù fu sepolto e dove poi resuscitò. Si tratta di un luogo fondamentale del pellegrinaggio dei cristiani sin dal IV secolo e qualunque sia il tuo credo, troverai l'atmosfera nell'area semplicemente ipnotizzante. Lascia Gerusalemme e parti alla volta di Betlemme per avere una panoramica del Campo dei Pastori e per visitare la Chiesa della Natività, una delle chiese sempre operative più antiche al mondo. Situata sulla Sponda Occidentale in Palestina, la città dipende profondamente dal turismo e migliaia di persone vi si recano ogni anno per pregare o semplicemente per osservare la Piazza della Mangiatoia, dove si narra che sia nato Gesù. La piazza, oggi pedonalizzata, è circondata da strade che prendono il nome dalla religione, come Via della Stella e Via della Natività. Inoltre, ospita anche l'unica moschea della città e il Palestinian Peace Center. Fermati un momento a riflettere oppure visita uno dei negozi di artigianato, prima di fare ritorno a Tel Aviv, Netanya o Herzliya.

Gerusalemme: tour da Tel Aviv

10. Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv per Gerusalemme e conosci la storia di Israele e del popolo ebraico strada facendo. Dopo circa un'ora di viaggio, arriva al Monte degli Ulivi da cui si possono ammirare le magnifiche viste sulla Città Vecchia di Gerusalemme e il luogo dove iniziò la città, la Città di Davide. Prosegui a piedi lungo la chiesa Dominus Flevit e visita le centinaia di migliaia di tombe ebraiche verso Getsemani, il luogo del bacio di Giuda. Fermati qui per un rinfrescante tè, caffè o succo di frutta.  Dalla valle, il bus ti porterà indietro fino alla Porta del Letame da dove salirai al Monte del Tempio. Durante il pranzo potrai visitare un negozio di souvenir per conto tuo, non v'è alcuna visita di gruppo al negozio di souvenir.  Poi, procedi verso il quartiere ebraico, per vedere il Muro del Pianto, il Cardo romano, parte della Via Dolorosa e Calvario, il luogo della crocifissione, e il Santo Sepolcro.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
34 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Tel Aviv

Quali sono le migliori attrazioni di Tel Aviv?

Le attrazioni imperdibili di Tel Aviv sono:

Tel Aviv: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Gerusalemme

Tel Aviv: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Tel Aviv: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa, abbiamo davvero apprezzato l'opportunità di vedere i luoghi più importanti di Gerusalemme e Betlemme. Apprezziamo il duro lavoro svolto dalle guide Udi e Camil per darci la migliore esperienza possibile, contenuto e atmosfera del luogo. Non ho capito il senso della sosta giornaliera alla stazione di servizio Elvis a meno di 30 minuti dalla partenza e contemporaneamente ad altri 10 bus. Il posto è troppo affollato, ventoso, ostile e totalmente irrilevante per un viaggio in luoghi storici. Due giorni di fila in viaggi diversi ci siamo fermati nello stesso posto!

È un viaggio da fare almeno una volta nella vita. Riesci a dare una veritá storica alla tua fede, ti puoi riconnettere con la spiritualitá piú intima. Gerusalemme è un luogo magico, Betlemme in sè di meno ma la Basilica della Nativitá, la grotta, da un'emozione fortissima.

Ottime guide, simpatici e disponibili. Il tour è assolutamente una delle cose da fare se si è a Tel Aviv.

Citta splendida. Your molto comodo con pick up è concentrato sulle principali attrattive. Guida super

Guida bravissima e molto disponibile. Forse troppe soste in negozi di souvenir