Tel Aviv Attività religiose e spirituali

Tel Aviv Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

1. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

2. Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

Questo tour di 1 giorno da Tel Aviv esplora la città santa di Gerusalemme, il santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, visiterai alcuni dei luoghi più sacri della città, come il Monte degli Ulivi, la Via Crucis, il Muro Occidentale e tanto altro. Approfitta del prelievo dal tuo hotel di mattina per raggiungere Gerusalemme e il Monte degli Ulivi, uno dei punti più alti della città, dove potrai godere di un panorama dei luoghi sottostanti. Viaggia lungo la Valle del Cedron fino al Getsemani e alle mura della Città Vecchia. Entra nella Piazza del Muro Occidentale attraverso il quartiere armeno e attraversa il bazar fino al quartiere cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1.700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera della città più sacra di ogni altra prima di scendere lungo i Monti della Giudea fino alle rive del Mar Morto. Il viaggio verso il Mar Morto è senza guida, ma una volta nel punto più basso della terra potrai nuotare, galleggiare o fare un bagno di fango per beneficiare dei ricchi minerali per cui il Mar Morto è famoso. Rientra a Tel Aviv per la fine del tour.

Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

3. Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv, Herzliya, Netanya e Bat Yam, inizierai il tuo tour a bordo di un veicolo climatizzato alla volta di Nazareth. Ascolta storie sulla città, nota come la città d'infanzia di Gesù, e sul suo importante ruolo nella fede cattolica. Ammira la Chiesa dell'Annunciazione dove, secondo le Scritture, l'Arcangelo Gabriele visitò la Vergine Maria, e la Chiesa di San Giuseppe, che si narra sorga sul sito del laboratorio di falegname di Giuseppe. Prosegui il tour nel villaggio di Kafr Cana, il luogo dove Gesù compì il miracolo di trasformare l'acqua in vino, fino ad arrivare al Lago di Tiberiade. Ammira la Chiesa della Moltiplicazione ed esplora il Cafàrnao sulla riva del mare. Osserva le rovine della sinagoga che sorgeva nel luogo dove insegnava Gesù e ammira la moderna chiesa che sorge sulla casa di San Pietro, dove avrebbe abitato anche Gesù.  Attraversa la città costiera di Tiberiade e raggiungi Yardenit, un sito battesimale sacro sul Fiume Giordano. Ammira questo luogo idilliaco e goditi viste splendide del Monte Tabor, conosciuto tra i Cristiani come il Monte della Trasfigurazione, prima di concludere il tour tornando a Tel Aviv.

Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

4. Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Intraprendi un tour completo di 1 giorno della Cisgiordania per scoprire la ricca storia di questa regione. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e, dopo 1 ora, arriva in Cisgiordania dove ti attende la tua guida. Inizia con l'antico luogo di battesimo di Qasr el-Yahud sulle rive del fiume Giordano alle 08:00 circa e visita i gradini di marmo che conducono nel fiume, considerato il luogo in cui fu battezzato Gesù. Alle 08:45, raggiungi Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le sue rovine e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni. Poi, prosegui per Ramallah alle 10:15 e percorri le strade di questa moderna città della Cisgiordania. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat. Fermati per pranzo alle 13:00 circa, prima di continuare con un tour di Betlemme alle 14:30. A Betlemme, visita la basilica della Natività, e termina con la barriera di separazione israeliana. Rientra in hotel a Tel Aviv alle 18:00 circa.

Da Gerusalemme: Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

5. Da Gerusalemme: Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

Regalati un tour di un'intera giornata alla scoperta dei siti sacri più importanti d'Israele, grazie a un'escursione di 1 giorno in autobus da Gerusalemme. Parti dalla città al mattino presto e lascia che questo tour di 12 ore ti conduca lungo la splendida costa che passa per Tel Aviv e la Piana di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta a Nazareth, visita la Chiesa di San Giuseppe e la Basilica dell'Annunciazione, la chiesa cattolica romana più grande del Medio Oriente che, secondo la tradizione, sarebbe il luogo in cui avvenne l'annunciazione della Vergine Maria. L'architetto Giovanni Muzio costruì questa impressionante basilica negli anni '60. Prosegui poi per Cana (Kfar Kana) per ammirare il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Durante il viaggio lungo la costa nordoccidentale del Mar di Galilea, fai una sosta per ammirare il mare, prima di proseguire fino alle vicine rovine dell'antica Sinagoga di Cafarnao. Dopodiché, visita Tiberiade, situata sulla costa occidentale del Mar di Galilea e considerata una delle 4 Città Sante dell'Ebraismo, insieme a Gerusalemme, Hebron e Safad. Riprendi il viaggio fino al Fiume Giordano a Yardenit, dove potrai ricevere un servizio battesimale opzionale. Infine, ritorna a Gerusalemme percorrendo una strada panoramica che ti permetterà di ammirare il Monte Tabor, il sito della trasfigurazione di Gesù.

Città vecchia e nuova di Gerusalemme: tour da Tel Aviv

6. Città vecchia e nuova di Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Questo escursione di un'intera giornata ti porterà a vedere la Città Santa, santuario spirituale delle 3 grandi religioni occidentali: giudaica, cristiana e musulmana. Con i suoi oltre 4 millenni di storia la città è da sempre luogo che attira migliaia di visitatori di qualsiasi appartenenza religiosa. Il tour ti darà l'opportunità di avere un'ampia visione del luogo, camminando per i quartieri della Città Vecchia e continuando con la visita del Museo dell'Olocausto. La prima tappa sarà al Monte degli Ulivi da cui si gode di una splendida una vista panoramica sulla città. Quindi si entrerà nella Città Vecchia di cui si vedranno i principali siti d'interesse storico come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Visiterai il bazar e il Muro Occidentale o Kotel procedendo per la Via Dolorosa per andare alla Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione dove si dice Gesù sia stato seppellito e risorto. Sali sul Monte Sion e se partecipi al tour di sabato, potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Arrivando poi alla parte nuova della città in auto potrai passare del tempo al Yad Vashem Holocaust Museum. Il grande complesso contiene al suo interno diverse sezioni ma è il Museo ad attirare migliaia di visitatori dal 2005 data della sua apertura. Lo splendido edificio si pone in netto contrasto con la terribile storia narrata al suo interno. Potrai anche ammirare la Sala della Rimembranza e la Sala dei Nomi, prima del viaggio di ritorno a Tel Aviv.

Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud: tour da Tel Aviv

7. Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud: tour da Tel Aviv

Percorrendo la strada lungo il deserto della Giudea puoi ammirare la Locanda del Buon Samaritano (Inn of the Good Samaritan). Ammira lo straordinario paesaggio lunare che caratterizza il magnifico deserto della Giudea. Poi prosegui il viaggio verso Gerico, la città più antica del mondo. Concediti una sosta al sicomoro di Zaccheo, l'albero di sicomoro più antico sulla cui cima salì Zaccheo per vedere Gesù. Visita il Tumulo di Gerico Antica, dove sono stati scoperti resti di 25 città antiche. Gerico, fondata nell'8000 a.C, è inoltre il più antico insediamento giudaico e fu conquistata da Giosuè e da Israele nel 1200 a.C. Fermati ad ammirare il Monte della Tentazione, lì dove Satana cercò di indurre in tentazione Gesù, e goditi la vista panoramica sull'oasi di Gerico e sulla sorgente di Eliseo. Dopodiché rimettiti in viaggio e parti da Gerico per raggiungere Betlemme attraversando le montagne della Giudea. Betlemme è la città natale di Re Davide. Il suo nome tradotto letteralmente significa "Città del Pane", per via del grano che veniva coltivato nella regione. Stando alla tradizione cristiana, è il luogo di nascita di Gesù, e senza dubbio uno dei luoghi biblici più importanti al mondo. Visita la Basilica della Natività, e la grotta dove nacque Gesù. Visita anche la Piazza della Mangiatoia, il luogo in cui fu posizionata la mangiatoia in cui fu adagiato Gesù dopo la sua nascita. Infine, visita la basilica cattolica e greco-ortodossa. Continua poi con una visita al Campo dei Pastori. Grazie al servizio di transfer di andata e ritorno da Tel Aviv o Gerusalemme, e alla presenza di una guida in lingua inglese, puoi goderti appieno questo tour dei fondamentali luoghi biblici, godendoti anche delle fantastiche viste panoramiche durante il viaggio.

Betlemme: tour di mezza giornata da Gerusalemme

8. Betlemme: tour di mezza giornata da Gerusalemme

Questa escursione di mezza giornata ti condurrà nel cuore della storia biblica della Natività. Parti per Betlemme e approfitta di una panoramica del Campo dei Pastori e di una visita alla Chiesa della Natività, una delle chiese operative più antiche al mondo. Situata in Cisgiordania, la città si regge profondamente sul turismo e migliaia di persone la visitano ogni anno per motivi religiosi o per ammirare Piazza della Mangiatoia, dove si narra che sia nato Gesù. Betlemme è la città natale di Re Davide e il nome significa "Città del Pane", per via del grano che veniva coltivato nella regione. Secondo la tradizione cristiana, Betlemme è il luogo dove nacque Gesù e durante il tour, visiterai la Chiesa della Natività e la grotta dove Maria diede alla luce Gesù. Proseguirai poi per Piazza della Mangiatoia, dove Gesù venne allevato dopo la nascita. Oggi, la piazza ospita anche la Moschea di Omar, un importante luogo di culto per i musulmani della città. Infine, visita la basilica cattolica e greco-ortodossa. Avrai una panoramica del Campo dei Pastori e visiterai la chiesa prima di fare ritorno a Gerusalemme. Il tour termina verso le 13:00 al David Citadel Hotel di Gerusalemme.

Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

9. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Questo tour di una giornata ti condurrà alla scoperta delle più sante delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia di Gerusalemme è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, indipendentemente dal loro orientamento spirituale. Viaggerai in compagnia di una guida turistica certificata dal governo a bordo di un comodo veicolo climatizzato, ma sono previsti dei tratti a piedi, perciò preparati anche a camminare. Fermati al Monte degli Ulivi per ammirare una vista panoramica della città polverosa sotto di te. Entra nella Città Vecchia e visita le attrazioni principali, come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Dirigiti verso il bazar per raggiungere il Muro del Pianto, o Kotel, e procedi lungo la Via Dolorosa per visitare la Chiesa del Santo Sepolcro, anche nota come la Chiesa della Resurrezione e considerata il luogo dove Gesù fu sepolto e dove poi resuscitò. Si tratta di un luogo fondamentale del pellegrinaggio dei cristiani sin dal IV secolo e qualunque sia il tuo credo, troverai l'atmosfera nell'area semplicemente ipnotizzante. Lascia Gerusalemme e parti alla volta di Betlemme per avere una panoramica del Campo dei Pastori e per visitare la Chiesa della Natività, una delle chiese sempre operative più antiche al mondo. Situata sulla Sponda Occidentale in Palestina, la città dipende profondamente dal turismo e migliaia di persone vi si recano ogni anno per pregare o semplicemente per osservare la Piazza della Mangiatoia, dove si narra che sia nato Gesù. La piazza, oggi pedonalizzata, è circondata da strade che prendono il nome dalla religione, come Via della Stella e Via della Natività. Inoltre, ospita anche l'unica moschea della città e il Palestinian Peace Center. Fermati un momento a riflettere oppure visita uno dei negozi di artigianato, prima di fare ritorno a Tel Aviv, Netanya o Herzliya.

Tel Aviv: tour di Street Art e Graffiti

10. Tel Aviv: tour di Street Art e Graffiti

Tel Aviv è una stella nascente nella scena internazionale della street art e dei graffiti. Questo tour ti condurrà attraverso alcune delle strade e dei vicoli di questo luogo in cui si svolge questa emozionante scena urbana. Vedrai alcune delle migliori opere d'arte e graffiti di strada che ricoprono le pareti di questo spazio pubblico. Scopri la storia dei graffiti, discuti degli aspetti filosofici, psicologici ed economici dell'arte urbana. Ottieni una comprensione dei diversi stili di questa forma d'arte in continua evoluzione che si infiltra nella nostra vita quotidiana. Unisciti a questo tour e impara la lingua delle strade. Questo tour è disponibile in due percorsi: Quartiere fiorentino - Il fulcro dei graffiti di Tel Aviv. Nachlat Binyamin - Una galleria di strada all'aperto.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
53 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Tel Aviv

Quali sono le migliori attrazioni di Tel Aviv?

Le attrazioni imperdibili di Tel Aviv sono:

Tel Aviv: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Gerusalemme

Tel Aviv: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1.663 recensioni

Tour organizzato benissimo, si parte presto al mattino per visitare Gerusalemme. Al pomeriggio bagno nel Mar Morto. Pause durante il viaggio organizzate bene. Il pranzo non è compreso nel tour ma la guida ci ha portato in un bel posto a Gerusalemme dove abbiamo gustato un panino falafel(o pollo) molto buono con bibita compresa 40 shekel(sui 12 euro). Se avete poco tempo è perfetto. Se si dispone di più giorni opterei per visite singole.

Molto bello, Ero un po’ titubante quando ho acquistato il tour su internet. Ma è andato tutto come previsto: Sono venuti a prendermi al punto indicato (qualche minuto di ritardo, ma ci può stare). Bello il tour a Gerusalemme e a Betlemme. Guida esperta

Ottimo viaggio! La guida turistica Avishy è molto ben informata, molto divertente. Ho passato una giornata meravigliosa. Consiglio vivamente!

Il tour è stato molto bello, altamente raccomandato. Visto molto, ho ricevuto molte informazioni. La guida è stata fantastica!

Incredibile e perfetto! Tutto era ben organizzato. La guida è stata fantastica! È d'obbligo andarci