Tel Aviv Attività

Tel Aviv Attività: le attività più consigliate

Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

1. Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

Parti per un tour guidato in autobus di un'intera giornata da Tel Aviv alle colline della Giudea e alle rive del Mar Morto. Visita l'antico palazzo di Masada, prendi una funivia e ammira le grotte di Qumran durante il viaggio di ritorno. Arroccato su un altopiano elevato, l'antico palazzo fortificato di Masada divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Le rovine giacciono precarie su un altopiano situato a circa 400 metri sul livello del mare, lungo oltre 600 metri e largo più di 300 metri. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. La scalata per raggiungerle è piuttosto faticosa, ma per facilitarti la vita, la salita sarà effettuata in funivia. Esplora la fortezza costruita da Re Erode verso il 37 a.C. visita le rovine dei palazzi e ammira i mosaici pavimentali, le Terme romane e altri reperti. Masada ospitava anche la sinagoga più antica d'Israele, ma una delle caratteristiche più importanti del sito sono le 12 cisterne d'acqua, ciascuna con una capacità massima di quasi 4.000 metri cubi. Dopo il tour di Masada, dirigiti verso la spiaggia minerale del Mar Morto situata nella Rift Valley del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania. Si tratta del posto più basso sulla terra e la sua alta densità di sale rende unico galleggiare sulla sua superficie color acquamarina. Regalati un bagno di fango e approfitta della proprietà terapeutiche del fango naturale del Mar Morto. Dopodiché, ripartirai per fare ritorno a Tel Aviv e lungo il tragitto, ammirerai le Grotte di Qumran, dove furono rinvenuti i Manoscritti del Mar Morto.

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

2. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

3. Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

Questo tour di 1 giorno da Tel Aviv esplora la città santa di Gerusalemme, il santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, visiterai alcuni dei luoghi più sacri della città, come il Monte degli Ulivi, la Via Crucis, il Muro Occidentale e tanto altro. Approfitta del prelievo dal tuo hotel di mattina per raggiungere Gerusalemme e il Monte degli Ulivi, uno dei punti più alti della città, dove potrai godere di un panorama dei luoghi sottostanti. Viaggia lungo la Valle del Cedron fino al Getsemani e alle mura della Città Vecchia. Entra nella Piazza del Muro Occidentale attraverso il quartiere armeno e attraversa il bazar fino al quartiere cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1.700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera della città più sacra di ogni altra prima di scendere lungo i Monti della Giudea fino alle rive del Mar Morto. Il viaggio verso il Mar Morto è senza guida, ma una volta nel punto più basso della terra potrai nuotare, galleggiare o fare un bagno di fango per beneficiare dei ricchi minerali per cui il Mar Morto è famoso. Rientra a Tel Aviv per la fine del tour.

Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

4. Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

Ammira i famosi siti della Terra Santa con questo fantastico tour storico di 1 giorno! Inizia la tua giornata viaggiando lungo la splendida piana costiera di Israele, passando per la pianura di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta lì, visita la Chiesa dell'Annunciazione e la Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami. Dopodiché, proseguirai il viaggio ammirando il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Lasciati incantare dal famoso Mar di Galilea e dalla rovine dell'antica sinagoga di Cafarnao e dalla città di Cristo. Infine, visita il sito battesimale su Fiume Giordano, affacciato sulla Tiberiade, dove potrai ricevere un servizio battesimale. Durante il viaggio di ritorno, potrai ammirare il Monte Tabor, il sito della Trasfigurazione.

Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

5. Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

6. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Cesarea, Haifa e Acri: escursione da Tel Aviv

7. Cesarea, Haifa e Acri: escursione da Tel Aviv

Trascorri una giornata esplorando la bella costa mediterranea di Israele con questo tour di 1 giorno che parte da Tel Aviv, Herzliya e Netanya. A bordo di un pullman climatizzato la guida esperta ti porterà a visitare città antiche e monumenti lungo la costa. Inizia con la splendida città portuale di Cesarea. Questa antica città romana vanta notevoli rovine, incluso uno degli anfiteatri più grandi di tutta l'epoca romana. Dirigiti poi verso Haifa per visitare i giardini di Baha'i, che offrono incredibili terrazze e sono una delle attrazioni principali di Israele. La guida ti farà fotografare questa meraviglia, dichiarata patrimonio dell'UNESCO, prima di continuare per il promontorio di Rosh Hanikra. Qui potrai visitare la zona delle grotte calcaree scavate dal mare. Rosh Hanikra è famoso anche per le bianche scogliere che si affacciano sul Mediterraneo. Da questo punto potrai osservare il confine del Libano per poi proseguire verso Acri. La Città Vecchia di S. Giovanni d'Acri (Acri) è anche sito dell'UNESCO e vanta mura possenti, un porto pittoresco e un bazar orientale. La guida ti racconterà in dettaglio l'affascinante storia della città mentre percorri le strade che videro passare greci, bizantini e ottomani. 

Petra: tour guidato di un giorno con transfer da Tel Aviv

8. Petra: tour guidato di un giorno con transfer da Tel Aviv

Incontra la guida presso il punto di partenza nel centro di Tel Aviv. Inizia il tour alle 03:00, in modo da arrivare a Petra abbastanza presto per goderti un'intera giornata alla scoperta dell'area. Viaggia fino al confine di Arava. Alla frontiera, la guida ti assisterà per l'ingresso in Giordania. Dopodiché, dal confine prosegui fino a Petra a bordo di un comodo veicolo climatizzato. Goditi il viaggio lungo l'ampia autostrada nota come la "strada del deserto". Scendi lungo un suggestivo percorso costeggiando la montagna. Arriva a Petra verso le 11:30 e inizia un tour guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nonché una delle sette meraviglie del mondo. Esplora la città di arenaria costruita nel III secolo dai Nabatei. Scopri i palazzi, i templi, le tombe, i magazzini e la stalla scavati nelle rocce di pietra morbida. Ammira le colonne in stile greco del Tesoro, un capolavoro di arte muraria. Passeggia tra le tombe note come la Strada delle Facciate. Visita il teatro da 7.000 posti.   Inizia successivamente il viaggio di ritorno alla volta di Aqaba alle 16:30. Lungo il tragitto, fermati in vari punti panoramici per ammirare lo splendido paesaggio del Wadi Rum. Alle 19:30, farai ritorno in Israele.

Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

9. Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

10. Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv, Herzliya, Netanya e Bat Yam, inizierai il tuo tour a bordo di un veicolo climatizzato alla volta di Nazareth. Ascolta storie sulla città, nota come la città d'infanzia di Gesù, e sul suo importante ruolo nella fede cattolica. Ammira la Chiesa dell'Annunciazione dove, secondo le Scritture, l'Arcangelo Gabriele visitò la Vergine Maria, e la Chiesa di San Giuseppe, che si narra sorga sul sito del laboratorio di falegname di Giuseppe. Prosegui il tour nel villaggio di Kafr Cana, il luogo dove Gesù compì il miracolo di trasformare l'acqua in vino, fino ad arrivare al Lago di Tiberiade. Ammira la Chiesa della Moltiplicazione ed esplora il Cafàrnao sulla riva del mare. Osserva le rovine della sinagoga che sorgeva nel luogo dove insegnava Gesù e ammira la moderna chiesa che sorge sulla casa di San Pietro, dove avrebbe abitato anche Gesù.  Attraversa la città costiera di Tiberiade e raggiungi Yardenit, un sito battesimale sacro sul Fiume Giordano. Ammira questo luogo idilliaco e goditi viste splendide del Monte Tabor, conosciuto tra i Cristiani come il Monte della Trasfigurazione, prima di concludere il tour tornando a Tel Aviv.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
114 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Tel Aviv

Quali sono le migliori attrazioni di Tel Aviv?

Le attrazioni imperdibili di Tel Aviv sono:

Tel Aviv: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Gerusalemme

Tel Aviv: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour organizzato benissimo, si parte presto al mattino per visitare Gerusalemme. Al pomeriggio bagno nel Mar Morto. Pause durante il viaggio organizzate bene. Il pranzo non è compreso nel tour ma la guida ci ha portato in un bel posto a Gerusalemme dove abbiamo gustato un panino falafel(o pollo) molto buono con bibita compresa 40 shekel(sui 12 euro). Se avete poco tempo è perfetto. Se si dispone di più giorni opterei per visite singole.

Molto bello, Ero un po’ titubante quando ho acquistato il tour su internet. Ma è andato tutto come previsto: Sono venuti a prendermi al punto indicato (qualche minuto di ritardo, ma ci può stare). Bello il tour a Gerusalemme e a Betlemme. Guida esperta

Bella esperienza veramente, consiglio di farla, non è un tour troppo pesante e ti da le giuste indicazioni per riuscire a comprendere almeno un po’ , una città complessa come Gerusalemme

Il tour è stato molto bello, altamente raccomandato. Visto molto, ho ricevuto molte informazioni. La guida è stata fantastica!

La nostra guida, Shlomi è stato eccezionale. Bellissima esperienza.