Tel Aviv
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tel Aviv Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

1. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

De Tel Aviv: viaggio di un giorno a Petra con voli a/r

2. De Tel Aviv: viaggio di un giorno a Petra con voli a/r

Arriva all'aeroporto Ben Guiron di Tel Aviv 1 ora prima del volo delle 6:40. Raggiungi 1 ora dopo l'Aeroporto di Eilat-Ramon, dove ti attende l'autista che ti accompagnerà al confine di Arava; approssimativamente intorno alle 08:45 inizierai i controlli di sicurezza, che potrebbero richiedere fino a 1 ora. Dal lato del confine della Giordania, spostati in un nuovo modello di auto/van/bus climatizzato e dirigiti verso Petra. La durata dello spostamento è di circa 2 ore e 30 minuti su una strada ampia e confortevole. Dopo aver viaggiato lungo una strada panoramica sul fianco della montagna, arriva nel centro storico di Petra, e capirai subito il motivo per cui è stato nominato una delle 7 Nuove Meraviglie del Mondo. Alle 11:30 inizia il tour guidato del sito all'ingresso. Un giro a cavallo opzionale per i primi 200 metri del percorso è compreso nel pacchetto. (È richiesta una mancia per l'addetto, tra 2 e 5 $ a tua discrezione) Alle 15:30, gusta un pranzo in un ristorante locale autentico. Lascia Petra alle 16:30, fermati in alcuni punti di osservazione e goditi il bellissimo paesaggio del deserto del Wadi Ram sulla via del ritorno verso il confine. Tornerai alla stazione centrale degli autobus di Eilat alle 19:00, così da avere abbastanza tempo per prendere la navetta per l'aeroporto di Ramon per il volo delle 20:55 per Ben Guiron a Tel Aviv.

Tel Aviv: tour di Street Art e Graffiti

3. Tel Aviv: tour di Street Art e Graffiti

Tel Aviv è una stella nascente nella scena internazionale della street art e dei graffiti. Questo tour ti condurrà attraverso alcune delle strade e dei vicoli di questo luogo in cui si svolge questa emozionante scena urbana. Vedrai alcune delle migliori opere d'arte e graffiti di strada che ricoprono le pareti di questo spazio pubblico. Scopri la storia dei graffiti, discuti degli aspetti filosofici, psicologici ed economici dell'arte urbana. Ottieni una comprensione dei diversi stili di questa forma d'arte in continua evoluzione che si infiltra nella nostra vita quotidiana. Unisciti a questo tour e impara la lingua delle strade. Questo tour è disponibile in due percorsi: Quartiere fiorentino - Il fulcro dei graffiti di Tel Aviv. Nachlat Binyamin - Una galleria di strada all'aperto.

Masada, Ein Gadi e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

4. Masada, Ein Gadi e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv alle 06:30. Attraversa il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto, il più basso della terra. Dirigiti a sud lungo il Mar Morto e raggiungi i piedi di Masada, l'antica fortezza costruita in epoca romana e celebre come luogo di una simbolica storia di eroismo. Alle 09:00, sali a Masada in teleferica ed esplora il sito. Prosegui alle 11:00 per la riserva naturale di En Gedi e fai una passeggiata in questa incantevole oasi nel deserto, dove avrai la possibilità di fare una breve escursione o passeggiare nello splendido paesaggio circostante. Dopo En Gedi, prosegui per il Mar Morto, dove avrai accesso a una spiaggia privata e potrai nuotare nelle celebri acque e immergerti nel fango.  Fai ritorno a Tel Aviv verso le 17:30.

Mar Morto: tour di 1 giorno da Tel Aviv

5. Mar Morto: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Visita il Mar Morto con un tour di 1 giorno da Tel Aviv. Scendi fino al Deserto della Giudea passando per la Locanda del Buon Samaritano e ammira Gerico oltre il confine in Palestina, una delle città più antiche al mondo, prima di raggiungere il Mar Morto. Rilassati in una delle località sulle sponde del Mar Morto. Massaggia il corpo con i fanghi terapeutici del Mar Morto e vivi la fantastica esperienza di nuotare e galleggiare in un'acqua che è quasi 9 volte più salata dell'oceano. Se lo desideri, potrai anche acquistare trattamenti naturali o massaggi a un costo aggiuntivo, ma ricorda di prenotare tali attività in anticipo.

Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

6. Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Tour in bici facile di 3 ore di Tel Aviv

7. Tour in bici facile di 3 ore di Tel Aviv

Tel Aviv vanta oltre 60 miglia (100 chilometri) di piste ciclabili e, in questo tour di 3 ore in bicicletta confortevole, esplorerai una selezione di alcune delle migliori strade della città. Pedala tra musei e siti storici, lungo ampi viali e accanto a bellissime spiagge. Goditi la guida facile, insieme a molte pause per spiegazioni sui luoghi da non perdere della città. Esplorerai il Tachana Compound, la vecchia stazione ferroviaria di Tel Aviv, prima di procedere nel quartiere bohémien di Neve Tzedek. Ammira il Suzanne Dellal Center for Dance and Theatre. Pedala lungo Rothschild Boulevard fino a Rabin's Square e ammira il Museo Ben Gurion prima di tornare al porto.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

8. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Tel Aviv: tour tra l'arte di strada

9. Tel Aviv: tour tra l'arte di strada

Esplora le strade dell'area sud di Tel Aviv per ammirare l'abbondante arte di strada presente ovunque e scoprire di più sulla sottocultura e spesso le sfumature politiche e le proteste celate dietro alle opere. Apprendi di più sulla storia e sulla cultura artistica di Tel Aviv e ascolta i racconti narrati attraverso le installazioni artistiche presenti in tutta la città. Motivi comuni, simboli e lettere alfabetiche possono avere diversi significati e ogni elemento racconta una sua storia. Affidati a una guida esperta che ti fornirà una comprensione più approfondita dell'arte di strada di Tel Aviv. Quando possibile, la guida collabora direttamente con gli artisti di strada locali per promuovere informazioni accurate e sostenere il loro lavoro. Dopo il tour, riceverai informazioni sugli artisti di cui hai ammirato le opere durante la visita, inclusi dettagli sui social media e laddove possibile, opportunità per acquistare l'opera direttamente dagli artisti.

Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

10. Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv, Herzliya, Netanya e Bat Yam, inizierai il tuo tour a bordo di un veicolo climatizzato alla volta di Nazareth. Ascolta storie sulla città, nota come la città d'infanzia di Gesù, e sul suo importante ruolo nella fede cattolica. Ammira la Chiesa dell'Annunciazione dove, secondo le Scritture, l'Arcangelo Gabriele visitò la Vergine Maria, e la Chiesa di San Giuseppe, che si narra sorga sul sito del laboratorio di falegname di Giuseppe. Prosegui il tour nel villaggio di Kafr Cana, il luogo dove Gesù compì il miracolo di trasformare l'acqua in vino, fino ad arrivare al Lago di Tiberiade. Ammira la Chiesa della Moltiplicazione ed esplora il Cafàrnao sulla riva del mare. Osserva le rovine della sinagoga che sorgeva nel luogo dove insegnava Gesù e ammira la moderna chiesa che sorge sulla casa di San Pietro, dove avrebbe abitato anche Gesù.  Attraversa la città costiera di Tiberiade e raggiungi Yardenit, un sito battesimale sacro sul Fiume Giordano. Ammira questo luogo idilliaco e goditi viste splendide del Monte Tabor, conosciuto tra i Cristiani come il Monte della Trasfigurazione, prima di concludere il tour tornando a Tel Aviv.

Giro turistico a piedi a Tel Aviv: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Tel Aviv?

Le altre cose imperdibili da fare a Tel Aviv sono:

Giro turistico a piedi a Tel Aviv: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 793 recensioni

Ogni qualvolta penso a questa escursione fatta trovandomi per lavoro presso la destinazione Tel Aviv mi si riempie il cuore di gioia. Visitare Gerusalemme e Betlemme almeno una volta nella vita qualunque sia la Vostra religione o vocazione é certamente istruttivo ed emozionante allo stesso tempo. Tour guide altamente qualificati e motivati nelle spiegazioni come nella precisazione di orari soste ed itinerario. Come specificato ricordarsi sempre di avere con sé un passaporto per eventuali controlli durante il tour.

Siamo stati benissimo!!! tutti gli autisti e le guide turistiche erano fantastici! Possiamo finalmente tornare a viaggiare poiché le restrizioni si stanno allentando, quindi consiglio vivamente questi ragazzi! Mi sono divertito moltissimo, un momento assolutamente incredibile! Grazie :)

Sono stato prelevato in tempo, tutto è stato organizzato magnificamente e l'autista / guida turistica è stato molto gentile e istruttivo.

Il tour è decisamente consigliato, purtroppo non c'è abbastanza tempo a Masada ed En Gedi!

Daniel bravissimo. Molto imparziale e chiaro nelle spiegazioni