Tel Aviv
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tel Aviv Mangiare e bere: le attività più consigliate

Tel Aviv: tour del mercato del Carmelo di 2 ore in inglese con pranzo

1. Tel Aviv: tour del mercato del Carmelo di 2 ore in inglese con pranzo

Il mercato del Carmel presenta un'affascinante varietà di ricchezze culinarie, spezie colorate e personaggi intriganti. Questo tour di degustazione del mercato del Carmelo ti introdurrà ai sapori e ai profumi della vecchia Tel Aviv, nonché all'atmosfera energica e vivace del mercato centrale della città. Unisciti a questo tour e ascolta storie fantastiche sulla storia del mercato. Visita i vicoli nascosti, i negozi di specialità, prova la cucina orientale e fai acquisti di artigianato unico. Vieni a vivere la magia di questo autentico mercato dal punto di vista di un locale.

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

2. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Alle prime luci dell'alba, preparati all'arrivo della navetta che ti preleverà dall'Abraham Hostel di Tel Aviv. Viaggerai verso nord, passando per Gerusalemme. Ammira il panorama mozzafiato del paesaggio fertile lungo il lato israeliano della valle del Giordano e nota come cambia e lascia spazio al terreno polveroso del Giordano del nord, dopo aver attraversato il confine Sheikh Hussein. La prima tappa è Jerash, una delle cittadine romane meglio conservate del mondo. L'imponente Arco di Adriano contrassegna l'entrata di un'area con strade colonnate, teatri, templi e un ippodromo. Esplora questa zona e viaggia indietro nel tempo, mentre la guida condivide con te storie del passato glorioso della città, un tempo governata da Alessandro Magno. Continua verso Amman, la capitale, dove potrai ammirare luoghi come il Palazzo Reale e la Moschea Nazionale di Re Hussein, godendoti una panoramica generale della città. Prima di lasciare Amman, potrai degustare un delizioso dolce locale, chiamatoKnafeh. Ti attende un autentico campo beduino, in cui potrai cenare intorno a un falò e poi pernottare all'interno di una delle comode tende. I nomadi beduini hanno vissuto nel deserto per migliaia di anni e sono noti per la loro incredibile ospitalità. Il giorno dopo, dopo aver fatto colazione, visiterai il sito dell'UNESCO di Petra. Fu scavata nella roccia rossa dai Nabatei, circa 2,000 anni fa, e ancora oggi è ricca di magia. La guida ti condurrà lungo il Siq, un canyon che costituisce l'entrata alla città antica e che si apre sull'iconico Tesoro. Da qui, prosegui verso le Tombe Reali, l'anfiteatro da 3000 posti a sedere, il Monastero e molto altro ancora. Ogni monumento è un esemplare straordinario dell'architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Pranza in un ristorante tipico, poi fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata passando per il valico di confine Allenby.

Tel Aviv: tour del mercato Levinsky di 2 ore con pranzo completo

3. Tel Aviv: tour del mercato Levinsky di 2 ore con pranzo completo

Parti per un tour colorato e gustoso intorno al mercato Levinsky. Il mercato Levinsky è stato costruito come centro commerciale per i residenti della nuova città di Tel Aviv, attirando nuovi arrivati bulgari, bukharan, persiani, balcanici, polacchi e nordafricani e creando così la ricca e unica miscela di spezie e prelibatezze che compongono il mercato come è conosciuto oggi. Gli anni hanno visto il mercato Levinsky passare da un centro all'ingrosso di spezie a un mercato vivace e vivace con negozi di alta qualità e ristoranti di una varietà di sapori e culture. Unisciti a una guida locale per visitare il mercato e assaggiare diverse prelibatezze.

De Tel Aviv: viaggio di un giorno a Petra con voli a/r

4. De Tel Aviv: viaggio di un giorno a Petra con voli a/r

Arriva all'aeroporto Ben Guiron di Tel Aviv 1 ora prima del volo delle 6:40. Raggiungi 1 ora dopo l'Aeroporto di Eilat-Ramon, dove ti attende l'autista che ti accompagnerà al confine di Arava; approssimativamente intorno alle 08:45 inizierai i controlli di sicurezza, che potrebbero richiedere fino a 1 ora. Dal lato del confine della Giordania, spostati in un nuovo modello di auto/van/bus climatizzato e dirigiti verso Petra. La durata dello spostamento è di circa 2 ore e 30 minuti su una strada ampia e confortevole. Dopo aver viaggiato lungo una strada panoramica sul fianco della montagna, arriva nel centro storico di Petra, e capirai subito il motivo per cui è stato nominato una delle 7 Nuove Meraviglie del Mondo. Alle 11:30 inizia il tour guidato del sito all'ingresso. Un giro a cavallo opzionale per i primi 200 metri del percorso è compreso nel pacchetto. (È richiesta una mancia per l'addetto, tra 2 e 5 $ a tua discrezione) Alle 15:30, gusta un pranzo in un ristorante locale autentico. Lascia Petra alle 16:30, fermati in alcuni punti di osservazione e goditi il bellissimo paesaggio del deserto del Wadi Ram sulla via del ritorno verso il confine. Tornerai alla stazione centrale degli autobus di Eilat alle 19:00, così da avere abbastanza tempo per prendere la navetta per l'aeroporto di Ramon per il volo delle 20:55 per Ben Guiron a Tel Aviv.

Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

5. Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Intraprendi un tour completo di 1 giorno della Cisgiordania per scoprire la ricca storia di questa regione. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e, dopo 1 ora, arriva in Cisgiordania dove ti attende la tua guida. Inizia con l'antico luogo di battesimo di Qasr el-Yahud sulle rive del fiume Giordano alle 08:00 circa e visita i gradini di marmo che conducono nel fiume, considerato il luogo in cui fu battezzato Gesù. Alle 08:45, raggiungi Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le sue rovine e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni. Poi, prosegui per Ramallah alle 10:15 e percorri le strade di questa moderna città della Cisgiordania. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat. Fermati per pranzo alle 13:00 circa, prima di continuare con un tour di Betlemme alle 14:30. A Betlemme, visita la basilica della Natività, e termina con la barriera di separazione israeliana. Rientra in hotel a Tel Aviv alle 18:00 circa.

Tel Aviv: tour tra architettura, cibo e arte di strada

6. Tel Aviv: tour tra architettura, cibo e arte di strada

Passeggia lungo il famoso Viale Rothschild e le vie limitrofe per ammirare l'architettura e gli edifici variegati di Tel Aviv. Nota come la "Città Bianca", Tel Aviv vanta la più grande collezione al mondo di edifici Bauhaus, attraverso i quali racconta una storia lunga e avvincente. Scopri di più sul passato e il futuro del profilo urbano di Tel Aviv mentre esplori diverse aree. Dopodiché, visita il Mercato del Carmelo, una cornucopia di sapori, odori, suoni e atmosfere traboccanti di ingredienti locali freschi. Ammira i colori della frutta e della verdura in alte cataste, le spezie inebrianti, i cibi artigianali appena sfornati, carni e formaggi locali, olive e dolci. Il mercato è il cuore della città ed è ricco di energia. Gusta vari assaggi di cibi lungo il tragitto, tra cui i dolmas, foglie di vite ripieni di riso Druzian; ghat e succo etrog, un ingrediente storico locale; il garinim, un mix di semi tostati, un popolare spuntino israeliano; lo zaatar con lahuh, una miscela di erbe mediorientale con un morbido pane lievitato yemenita; l'halva, un dolce a base di semi di sesamo; e infine un prodotto stagionale del mercato. I piatti sono soggetti a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità. Dopodiché, proseguirai per Florentin, il distretto meridionale di Tel Aviv: un paradiso per i graffiti e l'arte di strada ricca di opere d'arte grandi e piccole. Ogni opera d'arte qui racconta una storia, spesso di rilevanza storica e culturale. Scopri nel dettaglio e con maggiore consapevolezza la sottocultura di Tel Aviv e l'importanza della scena dell'arte di strada. Quando possibile, il tour collabora direttamente con gli artisti di strada locali per promuovere informazioni accurate e sostenere il loro lavoro. Dopo il tour, la guida ti darà informazioni degli artisti di cui hai ammirato le opere durante la visita, fornendoti dettagli sui social media e laddove possibile, opportunità per acquistare l'opera direttamente dagli artisti.

Tel Aviv: tour di storia e cibo vegano in inglese con degustazioni

7. Tel Aviv: tour di storia e cibo vegano in inglese con degustazioni

Tel Aviv è stata più volte nominata la destinazione culinaria vegana numero uno al mondo. Dove la cucina tradizionale vegana e vegetariana incontra giovani chef innovativi per offrire un'esperienza culinaria davvero unica, un'avventura unica per gli amanti del cibo. Adatto a tutti, vegani o meno. Tra un boccone e l'altro parliamo della filosofia e della storia del veganismo, rompi tutti i miti che lo circondano e scopri un'alimentazione sana. Unisciti a questo tour e prova l'ampia varietà di cibo vegano che questa fantastica città ha da offrire. Assicurati di venire affamato.

Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

8. Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Le 3 giornate ricche di avventura iniziano con un prelievo di mattina presto dall'ostello Abraham di Tel Aviv. Viaggia lungo la fertile valle del Giordano fino al confine Sheikh Hussein a nord. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Viaggia nel tempo e cammina tra le strade colonnate dietro l'imponente Arco di Adriano, e scopri lo straordinario misto di architettura greco-romana che narra i 4000 anni di storia mediterranea. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, torna alla capitale. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. All'imbrunire, raggiungi un campo beduino vicino a Petra. Sarai accolto con una cena tradizionale e l'autentica ospitalità beduina sotto il cielo terso del deserto; ascolta musica tipica prima di andare a riposare nel comodo letto della tenda. Al mattino, dopo aver fatto colazione, parti per un'intera giornata dedicata all'esplorazione di Petra. Essa rappresenta il punto saliente di questo viaggio, ed è la meraviglia del mondo che fu scolpita nella pietra rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa, quando era un importante crocevia di antiche civiltà. Ascolta le informazioni fornite dalla guida riguardo la complessa storia di Petra, poi pranza in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, esplora le attrazioni in modo indipendente. Ognuna di esse è un meraviglioso esempio di architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Dopodiché, fai ritorno al campo beduino per cenare e trascorrere lì un'altra notte. L'ultimo giorno inizia con un'emozionante escursione nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Uadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, dirigiti verso il valico di confine Allenby, e fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata.

Tel Aviv: Pub Crawl con 4 fermate e scatti gratuiti

9. Tel Aviv: Pub Crawl con 4 fermate e scatti gratuiti

Unisciti ad altri viaggiatori amanti delle feste e visita i luoghi più eccitanti di Tel Aviv mentre fai un tour di 5 ore della vita notturna della città. Nella destinazione più cosmopolita di Israele, scopri alcuni dei suoi luoghi più alla moda, insieme ai ritrovi locali, iniziando con 1 birra in omaggio al punto d'incontro, dove puoi incontrare e socializzare con i tuoi compagni bevitori e interagire con la gente del posto. Vai in luoghi nascosti e sotterranei che solo la gente del posto conosce. Partendo ogni giovedì e sabato dall'ostello Hayarkon in Hayarkon Street, segui la tua guida nella notte, dirigendoti verso le luci brillanti. Fermati in 4 luoghi diversi, ognuno con il proprio stile musicale, e ottieni l'ingresso VIP e uno scatto gratuito in ogni bar.

Tour storico di Petra di 2 giorni da Tel Aviv

10. Tour storico di Petra di 2 giorni da Tel Aviv

Con oltre 2.000 anni, Petra in Giordania è uno dei siti più belli del mondo. Un tempo dimora di 20.000 Nabatei, presenta antiche imprese di ingegneria per raccogliere l'acqua, che veniva poi venduta a mercanti, carovane e altri viaggiatori che si facevano strada nel deserto. Ispirandosi all'architettura romana, i Nabatei crearono magnifiche facciate, templi e statue che oggi possono essere visitati. Il sito è considerato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo. Questo tour di 2 giorni di Petra include un volo da Tel Aviv a Eilat. All'arrivo all'aeroporto di Ramon, si prega di essere disponibili via telefono. Sarai prelevato e portato oltre il confine a Petra, dove inizierai il tuo tour. Il primo giorno pranzerai in un ristorante locale e trascorrerai la notte nel vicino Wadi Musa. La sera hai la possibilità di esplorare Petra di notte (tariffa non inclusa). Il secondo giorno continuerai il tuo tour del sito, che include il Tesoro e l'anfiteatro romano. Ti godrai anche un tour in un mercato locale prima di tornare indietro attraverso il confine per il tuo volo di ritorno a Tel Aviv.

Mangiare e bere a Tel Aviv: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Tel Aviv?

Mangiare e bere a Tel Aviv: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Il viaggio di 3 giorni in Giordania includeva un tour della città a Jerash e Amman, visita a Petra e safari in jeep nel Wadi Rum. Abbiamo alloggiato nei campi beduini che ci ha dato un'esperienza autentica allo stile di vita beduino e una menzione speciale al tè che hanno servito. Anche se faceva troppo freddo (3 gradi centigradi) ci erano state fornite 4 coperte sufficienti per proteggerci dal freddo. Eravamo un gruppo di 40 persone ma tutto era puntuale. Sono vegetariano e non ho avuto difficoltà a trovare piatti vegetariani e il menu a buffet aveva più piatti vegetariani che non vegetariani. La nostra guida Mahdi ci ha fornito dettagli sugli aspetti sociali e culturali della Giordania, era persino aperto a questioni politiche ed economiche. Per quanto riguarda l'attraversamento della frontiera, non dovrebbe essere un problema a meno che non porti il passaporto e i soldi per l'ingresso e l'uscita in Giordania. Il tempo previsto per ogni fermata era sufficiente e non e

Abdulla, la guida del tour, ha fatto un ottimo lavoro guidandoci nella nostra avventura di 3 giorni a Petra. Era attento, informativo e divertente. I giorni 1 e 3 sono giorni molto lunghi di viaggio e valichi di frontiera. Potrebbero esserci un po 'più di informazioni su cosa aspettarsi dall'altra parte, una volta attraversato il confine. Abbiamo aspettato 45 minuti prima che qualcuno si presentasse per continuare il viaggio con poche informazioni su quanto avremmo aspettato. A parte questo, tutto è stato fantastico!

Rhania la nostra guida è stata fantastica !!!! Le escursioni sono fantastiche ben organizzate il tempo è ben gestito, abbiamo sempre avuto tempo libero per esplorare i siti il cibo era eccellente in tutti i luoghi in cui ci siamo fermati! I campi beduini in cima! Consiglio senza prenotazione l'ho adorato !!!!

Un'esperienza pazzesca, assolutamente da fare! Ovviamente facendosi in un solo giorno è tutto visto abbastanza di fretta, ma è un'escursione che ti segna. An amazing tour, kindly suggested! You see it quickly but you will be changed by this experience.

Una 2 gg full immersion per vedere Jerash e Petra...