Tel Aviv
Parchi nazionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tel Aviv Parchi nazionali: le attività più consigliate

Masada, Ein Gadi e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

1. Masada, Ein Gadi e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv alle 06:30. Attraversa il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto, il più basso della terra. Dirigiti a sud lungo il Mar Morto e raggiungi i piedi di Masada, l'antica fortezza costruita in epoca romana e celebre come luogo di una simbolica storia di eroismo. Alle 09:00, sali a Masada in teleferica ed esplora il sito. Prosegui alle 11:00 per la riserva naturale di En Gedi e fai una passeggiata in questa incantevole oasi nel deserto, dove avrai la possibilità di fare una breve escursione o passeggiare nello splendido paesaggio circostante. Dopo En Gedi, prosegui per il Mar Morto, dove avrai accesso a una spiaggia privata e potrai nuotare nelle celebri acque e immergerti nel fango.  Fai ritorno a Tel Aviv verso le 17:30.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

2. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

3. Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

Parti dalla Città Vecchia di Gerusalemme e dirigiti nel sud d'Israele per una meravigliosa giornata nella natura. Passeggia nell'oscurità del deserto fino a raggiungere la vetta dell'antica fortezza di Masada, prima di fare il bagno nelle rigeneranti acque salate del Mar Morto. Ammirerai un'alba spettacolare sui Monti di Moab e sul Deserto della Giudea. Dopodiché, in cima alla montagna, scoprirai la storia di uno dei più importanti simboli di orgoglio e speranza della cultura ebraica. Salirai e scenderai dalla fortezza sul monte percorrendo il famoso Sentiero del Serpente. Proseguirai poi per il pezzo forte del tour: un trekking nella meravigliosa riserva naturale di Ein Gedi, con le sue sorgenti naturali, le cascate e l'incredibile fauna e flora del deserto. Al termine della tua lunga passeggiata, potrai far riposare le gambe stanche galleggiando senza alcuno sforzo sulle acque curative del Mar Morto, oppure potrai immergerti nel fango terapeutico del luogo più basso della Terra: un'esperienza davvero unica che ti farà sentire rilassato e rinvigorito. Dopo esserti rigenerato e coccolato al meglio, sarai pronto per il viaggio di ritorno a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

4. Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

5. Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv, Herzliya, Netanya e Bat Yam, inizierai il tuo tour a bordo di un veicolo climatizzato alla volta di Nazareth. Ascolta storie sulla città, nota come la città d'infanzia di Gesù, e sul suo importante ruolo nella fede cattolica. Ammira la Chiesa dell'Annunciazione dove, secondo le Scritture, l'Arcangelo Gabriele visitò la Vergine Maria, e la Chiesa di San Giuseppe, che si narra sorga sul sito del laboratorio di falegname di Giuseppe. Prosegui il tour nel villaggio di Kafr Cana, il luogo dove Gesù compì il miracolo di trasformare l'acqua in vino, fino ad arrivare al Lago di Tiberiade. Ammira la Chiesa della Moltiplicazione ed esplora il Cafàrnao sulla riva del mare. Osserva le rovine della sinagoga che sorgeva nel luogo dove insegnava Gesù e ammira la moderna chiesa che sorge sulla casa di San Pietro, dove avrebbe abitato anche Gesù.  Attraversa la città costiera di Tiberiade e raggiungi Yardenit, un sito battesimale sacro sul Fiume Giordano. Ammira questo luogo idilliaco e goditi viste splendide del Monte Tabor, conosciuto tra i Cristiani come il Monte della Trasfigurazione, prima di concludere il tour tornando a Tel Aviv.

Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

6. Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Da Tel Aviv: tour a En Gedi, Mar Morto e alba a Masada

7. Da Tel Aviv: tour a En Gedi, Mar Morto e alba a Masada

Il prelievo avverrà alle 02:00 del mattino da Tel Aviv. Raggiungi Masada alle 05:30 per iniziare la tua escursione fino alla cima su cui è arroccata la fortezza. Durante il tragitto verso la cime, goditi la vista di una straordinaria alba sul deserto che ti regalerà uno spettacolo indimenticabile. Una volta in cima potrai esplorare il sito a tuo piacimento. Torna ai piedi della montagna per rimetterti in viaggio fino alla riserva naturale di Ein Gedi. L'arrivo è previsto per le 08:00 del mattino. Entra nella riserva per osservare la flora e la fauna desertiche che popolano la stupenda oasi di Ein-Gedi. Verso le 10:00 riprendi il tuo viaggio verso il Mar Morto. Nel punto più basso della Terra, potrai provare l'esperienza di galleggiare sulle acque ricche di sali del Mar Morto. Fai un bagno, nuota nelle sue acque terapeutiche e immergiti nei fanghi benefici poi preparati a far rientro a Tel Aviv. L'arrivo in città è previsto per le 14:00.

Da Gerusalemme: tour a Ein Gedi, Mar Morto e alba a Masada

8. Da Gerusalemme: tour a Ein Gedi, Mar Morto e alba a Masada

Parti da Gerusalemme al mattino presto alle 03:00. Dopo 1 ora e mezza, raggiungi Masada per iniziare la tua escursione fino alla cima. Durante il tragitto verso la cime, goditi la vista di una straordinaria alba sul deserto che ti regalerà uno spettacolo indimenticabile. Una volta in cima potrai esplorare il sito a tuo piacimento. Torna ai piedi della montagna per rimetterti in viaggio fino alla riserva naturale di Ein Gedi. L'arrivo è previsto per le 08:00 del mattino. Entra nella riserva per osservare la flora e la fauna desertiche che popolano la stupenda oasi di Ein-Gedi. Verso le 10:00 riprendi il tuo viaggio verso il Mar Morto. Nel punto più basso della Terra, potrai provare l'esperienza di galleggiare sulle acque ricche di sali del Mar Morto. Fai un bagno, nuota nelle sue acque terapeutiche e immergiti nei fanghi benefici poi preparati a far rientro a Gerusalemme. Approfitta della proprietà curative dei minerali prima di tornare a Gerusalemme per le 13:00 circa.

Tel Aviv: Masada National Park e Dead Sea Excursion

9. Tel Aviv: Masada National Park e Dead Sea Excursion

Il tour inizia con il ritiro dal tuo hotel e parte da Tel Aviv attraverso le Judean Hills, dirigendosi verso il Mar Morto, il posto più basso al mondo. Mentre scendi al di sotto del livello del mare lungo il percorso, attraversa la natura biblica del paesaggio e scopri la regione ricca di storia dalla tua guida. Lungo la strada, tieni d'occhio l'Inn of the Good Samaritan e fermati sulla strada per ammirare il deserto che si estende davanti a te e ammirare l'antica città di Gerico che si vede in lontananza. All'arrivo sulle rive del Mar Morto, notate le coste incrostate di sale e seguite la costa verso Masada. Anche se è impossibile scalare il sentiero dei serpenti fino a Masada, come facevano i romani 2000 anni fa, c'è una comoda funivia che porta in cima all'altopiano. Scopri come il re Erode costruì un palazzo fortificato qui, con una piscina e persino una sinagoga. Tornate al Mar Morto e attraversate l'oasi nel deserto di Ein Gedi, dove crescono rigogliose foglie e cascate meravigliose e il luogo in cui David si nascose dal rabbioso re Saul. Il tour passerà anche da Qumran, dove i rotoli del Mar Morto, risalenti a 2000 anni fa, sono stati scoperti in numerose caverne lungo la collina. Il tour termina al Mar Morto, che una volta era un contendente per il titolo delle Sette Meraviglie del Mondo. Godetevi una nuotata nel mare, che è famoso in tutto il mondo per le sue acque terapeutiche ricche di minerali, e galleggiate mentre vi rilassate dopo una giornata di visite turistiche.

Da Tel Aviv: tour guidato privato di Banias & Golan Heights

10. Da Tel Aviv: tour guidato privato di Banias & Golan Heights

Inizia la giornata con il prelievo al tuo hotel di Tel Aviv, quindi fai un giro panoramico attraverso le montagne della Galilea fino all'estremo nord di Israele. Visita la Riserva naturale di Banias (Cesarea di Filippo), che Alessandro Magno chiamò "La Porta dell'Ade" per la sua mistica bellezza. Fai una breve passeggiata nella foresta per vedere splendide sorgenti e fiumi, passa sotto il Ponte Romano e infine visita gli scavi del famoso Palazzo dell'Agrippa. Successivamente, continua la tua corsa sulle alture del Golan per visitare il castello di Nimrod, una delle fortezze medievali più grandi e meglio conservate del Medio Oriente. Sali sulla torre di difesa del castello e ammira viste mozzafiato sulle alture del Golan, Israele, il Libano e la Siria. Dal castello di Nimrod, continua a guidare su Golan Heights e goditi le meravigliose viste sulla strada. Attraversa i villaggi drusi per conoscere la vita e i costumi di queste persone molto speciali. Fermati presso il bellissimo lago vulcanico Ram per gustare uno spuntino a base di cibo locale Druze, a tue spese. Riprendi il tour dirigendoti verso il Monte Bental, il punto più alto dell'altopiano del Golan. Da qui, goditi le viste affascinanti di tutta l'area, quasi a Damasco. Continua lungo le alture del Golan per goderti la vista sul lago di Tiberiade e sulla Galilea. Infine, torna a Tel Aviv per il rientro in hotel.

Parchi nazionali a Tel Aviv: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Tel Aviv?

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Luogo di partenza tutto in orario. Jenny una top lady che ha dato molte spiegazioni, sia geograficamente, che storia e religione. Molte più spiegazioni su altri luoghi e su Israele stesso! Una giornata fantastica che è durata a lungo e ne è valsa decisamente la pena! Davvero consigliato C

Sono stato prelevato in tempo, tutto è stato organizzato magnificamente e l'autista / guida turistica è stato molto gentile e istruttivo.

Il tour è decisamente consigliato, purtroppo non c'è abbastanza tempo a Masada ed En Gedi!

È stato un viaggio molto bello, ben organizzato e ben spiegato. Un 10 per la guida

Un tour molto bello e informativo con una guida turistica dedicata.