Tel Aviv
Safari nel deserto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tel Aviv Safari nel deserto: le attività più consigliate

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

1. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

2. Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

Parti dalla Città Vecchia di Gerusalemme e dirigiti nel sud d'Israele per una meravigliosa giornata nella natura. Passeggia nell'oscurità del deserto fino a raggiungere la vetta dell'antica fortezza di Masada, prima di fare il bagno nelle rigeneranti acque salate del Mar Morto. Ammirerai un'alba spettacolare sui Monti di Moab e sul Deserto della Giudea. Dopodiché, in cima alla montagna, scoprirai la storia di uno dei più importanti simboli di orgoglio e speranza della cultura ebraica. Salirai e scenderai dalla fortezza sul monte percorrendo il famoso Sentiero del Serpente. Proseguirai poi per il pezzo forte del tour: un trekking nella meravigliosa riserva naturale di Ein Gedi, con le sue sorgenti naturali, le cascate e l'incredibile fauna e flora del deserto. Al termine della tua lunga passeggiata, potrai far riposare le gambe stanche galleggiando senza alcuno sforzo sulle acque curative del Mar Morto, oppure potrai immergerti nel fango terapeutico del luogo più basso della Terra: un'esperienza davvero unica che ti farà sentire rilassato e rinvigorito. Dopo esserti rigenerato e coccolato al meglio, sarai pronto per il viaggio di ritorno a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

3. Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

4. Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Le 3 giornate ricche di avventura iniziano con un prelievo di mattina presto dall'ostello Abraham di Tel Aviv. Viaggia lungo la fertile valle del Giordano fino al confine Sheikh Hussein a nord. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Viaggia nel tempo e cammina tra le strade colonnate dietro l'imponente Arco di Adriano, e scopri lo straordinario misto di architettura greco-romana che narra i 4000 anni di storia mediterranea. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, torna alla capitale. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. All'imbrunire, raggiungi un campo beduino vicino a Petra. Sarai accolto con una cena tradizionale e l'autentica ospitalità beduina sotto il cielo terso del deserto; ascolta musica tipica prima di andare a riposare nel comodo letto della tenda. Al mattino, dopo aver fatto colazione, parti per un'intera giornata dedicata all'esplorazione di Petra. Essa rappresenta il punto saliente di questo viaggio, ed è la meraviglia del mondo che fu scolpita nella pietra rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa, quando era un importante crocevia di antiche civiltà. Ascolta le informazioni fornite dalla guida riguardo la complessa storia di Petra, poi pranza in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, esplora le attrazioni in modo indipendente. Ognuna di esse è un meraviglioso esempio di architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Dopodiché, fai ritorno al campo beduino per cenare e trascorrere lì un'altra notte. L'ultimo giorno inizia con un'emozionante escursione nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Uadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, dirigiti verso il valico di confine Allenby, e fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata.

Tour privato di Gerusalemme, Betlemme e Mar Morto

5. Tour privato di Gerusalemme, Betlemme e Mar Morto

Incontra la tua guida privata nel tuo hotel a Gerusalemme o Tel Aviv. Dirigiti verso la Città Vecchia di Gerusalemme e inizia una piacevole passeggiata attraverso la città. Entra nella Città Vecchia dalla Porta di Giaffa e goditi la vista della Cittadella di Re David. Attraversa il quartiere armeno e ammira la Sala dell'ultima cena e la tomba del re David sul Monte Sion. Visita il quartiere ebraico per vedere il muro occidentale. Esplora i colorati mercati arabi del quartiere musulmano della città. Continua attraverso il quartiere cristiano e visita la chiesa del Santo Sepolcro. Visita il Monte degli Ulivi per visitare il Giardino del Getsemani. Quindi, attraversa il confine palestinese per visitare Betlemme, la città natale di Gesù. Visita l'antica chiesa della Natività ed esplora le grotte della Natività e della mangiatoia. Continua il tour guidando attraverso il deserto della Giudea fino al Mar Morto. Visita il famoso Dead Sea Resort di Kalia per goderti una nuotata nel salato Mar Morto. Successivamente, torna al tuo hotel a Gerusalemme o Tel Aviv.

Petra: tour guidato di 1 giorno con transfer da Tel Aviv

6. Petra: tour guidato di 1 giorno con transfer da Tel Aviv

Incontra la tua guida presso il punto di prelievo al centro di Tel Aviv. Inizia il tour alle 03:00, in modo da arrivare a Petra abbastanza presto per goderti un'intera giornata alla scoperta dell'area. Viaggia fino al confine di Arava e alla frontiera, la guida ti assisterà per l'ingresso in Giordania. Dopodiché, dal confine prosegui fino a Petra a bordo di un comodo veicolo climatizzato. Goditi il viaggio lungo l'ampia autostrada nota come la "strada del deserto" e scendi lungo un suggestivo percorso montano costeggiando la montagna. Arriva a Petra verso le 11:30 e inizia un tour guidato di questo sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, nonché una delle 7 Meraviglie del Mondo. Esplora la città di arenaria costruita nel III secolo dai Nabatei. Scopri i palazzi, i templi, le tombe, i magazzini e la stalla scavati nelle rocce di pietra morbida. Ammira le colonne in stile greco del Tesoro, un capolavoro di arte muraria. Passeggia tra le tombe note come la Strada delle Facciate e visita il teatro da 7.000 posti.   Dopodiché, inizia il viaggio di ritorno alla volta di Aqaba alle 16:30. Lungo il tragitto, fermati in vari punti panoramici per ammirare lo splendido paesaggio del Wadi Rum. Alle 19:30, farai ritorno a Israele.

Safari nel deserto a Tel Aviv: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Tel Aviv?

Safari nel deserto a Tel Aviv: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 25 recensioni

Il viaggio di 3 giorni in Giordania includeva un tour della città a Jerash e Amman, visita a Petra e safari in jeep nel Wadi Rum. Abbiamo alloggiato nei campi beduini che ci ha dato un'esperienza autentica allo stile di vita beduino e una menzione speciale al tè che hanno servito. Anche se faceva troppo freddo (3 gradi centigradi) ci erano state fornite 4 coperte sufficienti per proteggerci dal freddo. Eravamo un gruppo di 40 persone ma tutto era puntuale. Sono vegetariano e non ho avuto difficoltà a trovare piatti vegetariani e il menu a buffet aveva più piatti vegetariani che non vegetariani. La nostra guida Mahdi ci ha fornito dettagli sugli aspetti sociali e culturali della Giordania, era persino aperto a questioni politiche ed economiche. Per quanto riguarda l'attraversamento della frontiera, non dovrebbe essere un problema a meno che non porti il passaporto e i soldi per l'ingresso e l'uscita in Giordania. Il tempo previsto per ogni fermata era sufficiente e non e

Per prima cosa abbiamo fatto Desert Safari ed è stato fantastico. La guida ci è venuta a prendere in una Land Rover e iniziamo immediatamente il nostro viaggio. Fermati in tre punti lungo il sentiero, ognuno con una vista spettacolare. Il secondo era il Mar Morto ed era freddo, ventoso, piovoso e le onde erano molto mosse. Ci è stato detto che la spiaggia era chiusa ma alcune persone sono entrate comunque. C'era un cammello lì in spiaggia e siamo riusciti almeno a fare un giro in cammello - bonus!

Tutto è avvenuto come concordato. L'autobus è arrivato in tempo, le guide hanno aiutato durante il valico di frontiera, le fermate prima di Petra sono state veloci e anche il tempo a Petra è stato soddisfacente. Consiglio solo di fare un tour di 2 giorni, perché Petra è molto grande e per godertela con tranquillità e godervela con calma, avrete bisogno di più tempo.

Grande viaggio! Tutti i ritiri e le riconsegne in tempo. L'autista è stato molto utile e ha anche dato informazioni sui luoghi che abbiamo visitato, il che è stato un vantaggio. Per il Mar Morto sono stati forniti comodi mini bus e asciugamani. Consiglia !!

Wspaniała wycieczka! Mimo, że bez przewodnika to nasz kierowca (Janiwe) opowiedział nam kilka ciekawostek. Polecam!