Aggiungi date
Tel Aviv

Tour culinari e gastronomici

Tel Aviv Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

1. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Alle prime luci dell'alba, preparati all'arrivo della navetta che ti preleverà dall'Abraham Hostel di Tel Aviv. Viaggerai verso nord, passando per Gerusalemme. Ammira il panorama mozzafiato del paesaggio fertile lungo il lato israeliano della valle del Giordano e nota come cambia e lascia spazio al terreno polveroso del Giordano del nord, dopo aver attraversato il confine Sheikh Hussein. La prima tappa è Jerash, una delle cittadine romane meglio conservate del mondo. L'imponente Arco di Adriano contrassegna l'entrata di un'area con strade colonnate, teatri, templi e un ippodromo. Esplora questa zona e viaggia indietro nel tempo, mentre la guida condivide con te storie del passato glorioso della città, un tempo governata da Alessandro Magno. Continua verso Amman, la capitale, dove potrai ammirare luoghi come il Palazzo Reale e la Moschea Nazionale di Re Hussein, godendoti una panoramica generale della città. Prima di lasciare Amman, potrai degustare un delizioso dolce locale, chiamatoKnafeh. Ti attende un autentico campo beduino, in cui potrai cenare intorno a un falò e poi pernottare all'interno di una delle comode tende. I nomadi beduini hanno vissuto nel deserto per migliaia di anni e sono noti per la loro incredibile ospitalità. Il giorno dopo, dopo aver fatto colazione, visiterai il sito dell'UNESCO di Petra. Fu scavata nella roccia rossa dai Nabatei, circa 2,000 anni fa, e ancora oggi è ricca di magia. La guida ti condurrà lungo il Siq, un canyon che costituisce l'entrata alla città antica e che si apre sull'iconico Tesoro. Da qui, prosegui verso le Tombe Reali, l'anfiteatro da 3000 posti a sedere, il Monastero e molto altro ancora. Ogni monumento è un esemplare straordinario dell'architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Pranza in un ristorante tipico, poi fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata passando per il valico di confine Allenby.

Tel Aviv: tour del mercato del Carmelo di 2 ore in inglese con pranzo

2. Tel Aviv: tour del mercato del Carmelo di 2 ore in inglese con pranzo

Il mercato del Carmel presenta un'affascinante varietà di ricchezze culinarie, spezie colorate e personaggi intriganti. Questo tour di degustazione del mercato del Carmelo ti introdurrà ai sapori e ai profumi della vecchia Tel Aviv, nonché all'atmosfera energica e vivace del mercato centrale della città. Unisciti a questo tour e ascolta storie fantastiche sulla storia del mercato. Visita i vicoli nascosti, i negozi di specialità, prova la cucina orientale e fai acquisti di artigianato unico. Vieni a vivere la magia di questo autentico mercato dal punto di vista di un locale.

Tel Aviv: tour del mercato delle pulci di Jaffa di 2 ore con degustazioni

3. Tel Aviv: tour del mercato delle pulci di Jaffa di 2 ore con degustazioni

Esplora il mercato delle pulci di Jaffa a Tel Aviv con una guida locale. Scopri uno dei primi mercatini delle pulci al mondo, con una storia che risale al 19° secolo. Passeggia per il mercato e scopri una varietà di cucine tra cui cibi turchi, nordafricani, balcanici e dell'Europa orientale. Assapora una varietà di cibi tra cui il Kuskus libico, prodotti da forno mediorientali, birra artigianale locale e una versione moderna dei piatti tradizionali israeliani. Esplora il mercato che unisce storia e tradizione con nuovi caffè boutique, bar, gastronomie, negozi di design e gallerie. Con una stima di 3 milioni di visitatori all'anno, è una delle località più popolari in Israele.

Tel Aviv: tour del mercato Levinsky di 2 ore con pranzo completo

4. Tel Aviv: tour del mercato Levinsky di 2 ore con pranzo completo

Parti per un tour colorato e gustoso intorno al mercato Levinsky. Il mercato Levinsky è stato costruito come centro commerciale per i residenti della nuova città di Tel Aviv, attirando nuovi arrivati bulgari, bukharan, persiani, balcanici, polacchi e nordafricani e creando così la ricca e unica miscela di spezie e prelibatezze che compongono il mercato come è conosciuto oggi. Gli anni hanno visto il mercato Levinsky passare da un centro all'ingrosso di spezie a un mercato vivace e vivace con negozi di alta qualità e ristoranti di una varietà di sapori e culture. Unisciti a una guida locale per visitare il mercato e assaggiare diverse prelibatezze.

Tel Aviv: carta di degustazione del mercato del Carmel

5. Tel Aviv: carta di degustazione del mercato del Carmel

Che tu sia una coppia, un piccolo gruppo o che stia esplorando da solo, goditi la libertà del tuo pass per goderti un tour di degustazione del Carmel Market in modo indipendente. Il mercato ha collaborato con le migliori guide turistiche e i venditori più amati e colorati per creare la Carmel Market Tasting Card, una mappa singola e una scheda perforata che ti consente di goderti il meglio del mercato ogni volta che è meglio per te. Cammina al tuo ritmo e goditi tutto il meglio dei cibi e delle bevande di Carmel. Incluso nella carta una tazza di caffè di qualità, 2 stuzzichini a scelta, kebab, brik o birra, mujadra fatta in casa con tahini e molto altro.

Tel Aviv: tour di storia e cibo vegano in inglese con degustazioni

6. Tel Aviv: tour di storia e cibo vegano in inglese con degustazioni

Tel Aviv è stata più volte nominata la destinazione culinaria vegana numero uno al mondo. Dove la cucina tradizionale vegana e vegetariana incontra giovani chef innovativi per offrire un'esperienza culinaria davvero unica, un'avventura unica per gli amanti del cibo. Adatto a tutti, vegani o meno. Tra un boccone e l'altro parliamo della filosofia e della storia del veganismo, rompi tutti i miti che lo circondano e scopri un'alimentazione sana. Unisciti a questo tour e prova l'ampia varietà di cibo vegano che questa fantastica città ha da offrire. Assicurati di venire affamato.

Tel Aviv: carta di degustazione del mercato Levinsky

7. Tel Aviv: carta di degustazione del mercato Levinsky

Che tu sia una coppia, un piccolo gruppo o che esplori da solo, questo tour ti offre l'opportunità di gustare le varie prelibatezze offerte al mercato Levinsky. Il mercato ha collaborato con le migliori guide turistiche e i venditori più amati e colorati per creare la "Levinsky Tasting Card", una singola carta mappa e perforata che ti consente di goderti l'abbondanza del mercato ogni volta che è meglio per te. Puoi semplicemente passeggiare e goderti tutto il meglio del cibo e delle bevande di Levinsky. Con la tua carta potrai gustare 4 prelibatezze del mercato, tra cui hummus, un assaggio della cucina ebraica, souvlaki greco, frutta fresca, deliziosi dessert e molto altro.

Tour culinari e gastronomici a Tel Aviv: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Tel Aviv?

Le altre cose imperdibili da fare a Tel Aviv sono:

Tour culinari e gastronomici a Tel Aviv: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 16 recensioni

Il tour è ben pianificato: l'obiettivo principale è ovviamente Petra, ma puoi fare un bel po' di cose il primo giorno, puoi vedere un po' di più della Giordania e imparare un bel po' sulla sua società e sulla situazione attuale . Poi di notte hai la possibilità (extra) di visitare Petra di notte. nel mio gruppo solo tre di noi volevano andare, e devo dire che penso a chi non si è perso qualcosa. Lo spettacolo (alcuni musicisti regionali che suonano strumenti di qualche migliaio di anni) potrebbe essere culturalmente difficile da apprezzare, ma anche la passeggiata quasi al buio fino al Tesoro vale il biglietto. E poi il giorno dopo è tutto incentrato su Petra, con abbastanza tempo per fare quello che vuoi... e dopo non sarebbe più possibile fare altro, sei giustamente esausto. Anche i consigli su come girare Petra per poter vedere il più possibile sono stati azzeccati. Anche il cibo era molto buono.

Il tour è stato fantastico, il campeggio, incredibile e la nostra guida Abraham non potrebbe essere migliore! vale la pena di attraversare il confine. Esperienza unica!! Lo amo!

Il tour è stato fantastico! Altamente raccomandato. La guida è stata istruttiva, professionale e divertente! Sia Jerash che Petra meritano una visita!

Viaggio molto ben organizzato con guida fantastica l’unica cosa stancante sono i passaggi doganali, ma il tour non ne ha responsabilità

Una 2 gg full immersion per vedere Jerash e Petra...