Tel Aviv
Viaggi in

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tel Aviv Viaggi in: le attività più consigliate

Masada, Ein Gadi e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

1. Masada, Ein Gadi e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv alle 06:30. Attraversa il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto, il più basso della terra. Dirigiti a sud lungo il Mar Morto e raggiungi i piedi di Masada, l'antica fortezza costruita in epoca romana e celebre come luogo di una simbolica storia di eroismo. Alle 09:00, sali a Masada in teleferica ed esplora il sito. Prosegui alle 11:00 per la riserva naturale di En Gedi e fai una passeggiata in questa incantevole oasi nel deserto, dove avrai la possibilità di fare una breve escursione o passeggiare nello splendido paesaggio circostante. Dopo En Gedi, prosegui per il Mar Morto, dove avrai accesso a una spiaggia privata e potrai nuotare nelle celebri acque e immergerti nel fango.  Fai ritorno a Tel Aviv verso le 17:30.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

2. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

3. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

4. Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

Parti dalla Città Vecchia di Gerusalemme e dirigiti nel sud d'Israele per una meravigliosa giornata nella natura. Passeggia nell'oscurità del deserto fino a raggiungere la vetta dell'antica fortezza di Masada, prima di fare il bagno nelle rigeneranti acque salate del Mar Morto. Ammirerai un'alba spettacolare sui Monti di Moab e sul Deserto della Giudea. Dopodiché, in cima alla montagna, scoprirai la storia di uno dei più importanti simboli di orgoglio e speranza della cultura ebraica. Salirai e scenderai dalla fortezza sul monte percorrendo il famoso Sentiero del Serpente. Proseguirai poi per il pezzo forte del tour: un trekking nella meravigliosa riserva naturale di Ein Gedi, con le sue sorgenti naturali, le cascate e l'incredibile fauna e flora del deserto. Al termine della tua lunga passeggiata, potrai far riposare le gambe stanche galleggiando senza alcuno sforzo sulle acque curative del Mar Morto, oppure potrai immergerti nel fango terapeutico del luogo più basso della Terra: un'esperienza davvero unica che ti farà sentire rilassato e rinvigorito. Dopo esserti rigenerato e coccolato al meglio, sarai pronto per il viaggio di ritorno a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

5. Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Da Tel Aviv: Gerico, il fiume Giordano e il Mar Morto

6. Da Tel Aviv: Gerico, il fiume Giordano e il Mar Morto

Visita la città di Gerico, la città più antica del mondo, la città nella Bibbia dove Giosuè e le sue truppe fecero cadere le mura della città nella battaglia di Gerico. Ammira l'antico sicomoro che compare nella storia biblica nel Libro di Luca, dove Zaccheo si arrampica su un sicomoro per vedere Gesù oltre la folla che era uscita per salutarlo quando entrava a Gerico. Visita la sorgente di Eliseo, che ha fornito acqua fresca alla città nel corso di migliaia di anni. Lasciati stupire dalla primavera, senza la quale le persone non sarebbero state in grado di sopravvivere in questo ambiente difficile. Viaggia per 2 km da Gerico al tumulo archeologico di Tel Jericho, il sito dell'insediamento originale di Gerico, dove gli archeologi hanno scoperto 23 strati di precedenti insediamenti a Gerico risalenti al 9000 a.C. Ammira uno dei reperti più affascinanti, una torre di avvistamento neolitica datata c. 8000 a.C. Continua il tour verso il Monte della Tentazione, dove il diavolo ha cercato di tentare Gesù per abbandonare Dio. Sali sulla cima del monte con la funivia e ammira i panorami mozzafiato e osserva il monastero greco-ortodosso che sembra sfidare la gravità aggrappandosi alle scogliere. Fai una sosta a Qasr el Yahud, un sito sul fiume Giordano dove Giovanni battezzò Gesù, dove il fiume Giordano è stato reso accessibile ai visitatori che vogliono essere battezzati qui., e che potrebbe anche essere il luogo in cui gli israeliti attraversarono il Giordano nel Terra promessa. Concludi una giornata perfetta con una sosta al Mar Morto, per galleggiare nell'acqua che è 8,5 volte più salata dell'oceano; insapona la pelle con il fango del Mar Morto ricco di minerali e prendi il sole sulla spiaggia.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour di 1 giorno da Tel Aviv

7. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del servizio di prelievo dall'Abraham Hostel a Tel Aviv alle 06:30. Raggiungi Masada, un'antica fortezza situata su una rocca. Questo è uno dei primi simboli ebraici di coraggio e resistenza. In questo luogo, 96 ribelli ebrei mantennero la posizione contro i Romani per 2 anni, prima di scegliere la libertà della morte rispetto a una vita di schiavitù. Arriva fino alla cima della scogliera in funivia e ammira lo straordinario panorama.  Concediti quindi una passeggiata attraverso lo splendido Parco nazionale di En Gedi. Scopri le sorgenti, le cascate e piante e animali selvatici fuori dal comune. Rilassati successivamente con un bagno nel Mar Morto. Galleggia senza alcuno sforzo e dimentica per un po' tutti i tuoi problemi. È vivamente consigliato immergersi nel fango terapeutico. Dopo questo trattamento rilassante e rinvigorente, farai ritorno a Gerusalemme. Il tour termina intorno alle 17:00. 

Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

8. Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Da Tel Aviv: tour a En Gedi, Mar Morto e alba a Masada

9. Da Tel Aviv: tour a En Gedi, Mar Morto e alba a Masada

Il prelievo avverrà alle 02:00 del mattino da Tel Aviv. Raggiungi Masada alle 05:30 per iniziare la tua escursione fino alla cima su cui è arroccata la fortezza. Durante il tragitto verso la cime, goditi la vista di una straordinaria alba sul deserto che ti regalerà uno spettacolo indimenticabile. Una volta in cima potrai esplorare il sito a tuo piacimento. Torna ai piedi della montagna per rimetterti in viaggio fino alla riserva naturale di Ein Gedi. L'arrivo è previsto per le 08:00 del mattino. Entra nella riserva per osservare la flora e la fauna desertiche che popolano la stupenda oasi di Ein-Gedi. Verso le 10:00 riprendi il tuo viaggio verso il Mar Morto. Nel punto più basso della Terra, potrai provare l'esperienza di galleggiare sulle acque ricche di sali del Mar Morto. Fai un bagno, nuota nelle sue acque terapeutiche e immergiti nei fanghi benefici poi preparati a far rientro a Tel Aviv. L'arrivo in città è previsto per le 14:00.

Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

10. Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

Esplora le città più antiche della terra, con un tour di gruppo o privato personalizzabile. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e viaggia alla scoperta di 3 tra le attrazioni principali di Israele. Inizia il tuo tour guidato inizia nella cosiddetta "Città d'oro". Visita la Città Vecchia di Gerusalemme, la Via Dolorosa e la Basilica del Santo Sepolcro. Esplora i mercati locali, il Cardine bizantino e il Muro Occidentale.  Poi, partecipa a un tour di Betlemme e visita la basilica della Natività, il luogo in cui nacque Gesù. Se non ti interessa visitare Betlemme, potrai approfittare del tempo libero per continuare ad esplorare Gerusalemme. Nel pomeriggio, dirigiti verso est attraverso il deserto della Giudea. Visita il Mar Morto, il punto più basso della Terra, e fai un bagno nelle acque curative. Alle 16:30, parti dal Mar Morto e torna a Tel Aviv. L'arrivo è previsto per le 19:00 circa.

Viaggi in a Tel Aviv: domande frequenti

Viaggi in: quali sono le altre cose da fare a Tel Aviv?

Tel Aviv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tel Aviv? Clicca qui per la lista completa.

Tel Aviv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 155 recensioni

Luogo di partenza tutto in orario. Jenny una top lady che ha dato molte spiegazioni, sia geograficamente, che storia e religione. Molte più spiegazioni su altri luoghi e su Israele stesso! Una giornata fantastica che è durata a lungo e ne è valsa decisamente la pena! Davvero consigliato C

È stato un piacere viaggiare con Jenny in quelle 3 bellissime località in Israele! Molte grazie!

Il tour è decisamente consigliato, purtroppo non c'è abbastanza tempo a Masada ed En Gedi!

È stato un viaggio molto bello, ben organizzato e ben spiegato. Un 10 per la guida

Un tour molto bello e informativo con una guida turistica dedicata.