Teleferica del Montjuïc

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teleferica del Montjuïc: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: biglietto a/r per la teleferica del Montjuïc

1. Barcellona: biglietto a/r per la teleferica del Montjuïc

Questo biglietto di andata e ritorno per la cabinovia da poco rinnovata è un modo incredibile per raggiungere la collina di Montjuic che si affaccia su Barcellona. La cabinovia collega la città alla cima della collina, dove sarai ricompensato della salita con una vista spettacolare. In questo modo salirai per circa 84,5 metri su una cabinovia lunga 750 metri, con panorami su tutta Barcellona che vanno da Serra de Collserola al Mar Mediterraneo. La cabinovia è dotata di 3 stazioni: Parc de Montjuic, Miramar e Castell de Montjuic, e potrai partire da Parc de Montjuic per arrivare in tutta comodità a Castell de Montjuic. La cabinovia è completamente accessibile nei seguenti orari di apertura: Gennaio e febbraio: dalle 10:00 alle 18:00 Da marzo a maggio: dalle 10:00 alle 19:00 Da giugno a settembre: dalle 10:00 alle 21:00 Ottobre: dalle 10:00 alle 19:00 Novembre e dicembre, dalle 10:00 alle 18:00 Il biglietto di andata e ritorno può essere utilizzato una volta sola durante la giornata e permette di andare alla scoperta del Montjuic prima di sfruttare il servizio di ritorno.

Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

2. Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

Comincia il tour lungo la famosa Rambla, nel cuore della città. Passeggia nel centro storico e scopri il famoso mercato della Boquería. Passa davanti al Gran Teatre del Liceu, un edificio modernista di prim'ordine e uno dei più importanti teatri d'opera d'Europa. Ammira l'incredibile facciata del Palau Güell, dove un giovane Gaudí ha dimostrato la sua abilità nel creare meravigliose forme con la luce. Prosegui il tour a piedi e scopri El Raval, il quartiere più multiculturale e alternativo della Città Vecchia. Visita la Rambla del Raval e scatta una foto accanto all'enorme statua del Gatto di Fernando Botero, che sarà probabilmente la statua più adorabile che vedrai mai. Poi, prendi la funicolare di Montjuïc e goditi la vista mozzafiato del panorama iconico di Barcellona. Raggiungi il Castello di Montjuïc per godere di una visita privata riservata al tuo piccolo gruppo. Scopri come il castello è stato una fortezza militare fin dai suoi inizi, a testimonianza del cambiamento del potere politico della città. Entra nelle prigioni di diversi prigionieri politici che hanno segnato la storia della città. Accedi alla Torre del Castello, dove potrai ammirare una vista a 360 gradi su Barcellona. Approfitta dell'occasione unica per scattare le foto migliori di Barcellona al tramonto.  Continua il tour e passa davanti allo Stadio Olimpico e al Palau Sant Jordi, famoso per ospitare i migliori concerti della città. Lungo il percorso, fermati in una delle migliori terrazze della zona e assapora le tradizionali tapas abbinate a un vino o una birra del posto. Dopo la pausa, preparati ad assistere all'incantevole spettacolo della Fontana Magica, costruita per l'Esposizione universale del 1929 e che doveva essere un'installazione temporanea, ma i visitatori e la popolazione di Barcellona l'hanno apprezzata a tal punto che si è deciso di tenerla. Lasciati affascinare dall'acqua colorata e danzante della fontana.

Barcellona: tour a piedi con il castello di Montjuic e la funivia

3. Barcellona: tour a piedi con il castello di Montjuic e la funivia

Inizia il tuo tour alle famose Ramblas, il cuore del centro città. Goditi questo tour a piedi del centro storico e visita il famoso mercato della Boqueria, considerato uno dei migliori mercati al mondo per il suo design modernista e la ricchezza dei prodotti che offre. Passa accanto al Gran Teatre del Liceu, un classico esempio del modernismo catalano, così come il Palau Güell, uno dei più straordinari esempi dell'architettura di Antoni Gaudi. Continua il tuo tour a piedi per scoprire Raval, il quartiere più multiculturale e fuori dai sentieri battuti del centro storico, che attrae persone di diversa estrazione sociale, culturale e geografica. Visita la Rambla del Raval per scattare una foto con l'enorme statua del gatto di Fernando Botero, forse una delle statue più carine che tu abbia mai visto. Prendi la funicolare Montjuic e preparati una vista a volo d'uccello su Barcellona. Goditi i panorami mozzafiato della funivia di Montjuic mentre osservi l'iconico skyline di Barcellona. In cima alla funicolare, raggiungerai il Castello di Montjuic, godendoti una visita privata in esclusiva con il tuo piccolo gruppo. Esplora la fortezza militare e goditi l'accesso a zone esclusive, come i sotterranei dell'edificio. Uscendo dai sotterranei, dirigiti alla torre del Castello di Montjuic per i più spettacolari e panoramici punti panoramici della città: se la giornata è abbastanza chiara, vedrai arrivare fino ai Pirenei. In seguito, tornerai al centro storico con la funivia, in perfetto orario per gustare un delizioso pasto di tapas - assicurati di prendere alcuni consigli dalla tua guida per i migliori ristoranti da colpire.

Barcellona: il magico gioco di esplorazione di Montjuic

4. Barcellona: il magico gioco di esplorazione di Montjuic

Il gioco della città inizia al Parco Joan Miró. Ci vorranno da 1,5 a 2 ore per completarlo e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dalla posizione in cui lo hai messo in pausa. Finirai al Castello di Montjuïc. Man mano che risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno alla posizione successiva. Pronto per un'avventura? Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail su come scaricare il gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono tra loro e si incontrano all'ultima tappa del gioco. Per gruppi più numerosi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno scaricare e giocare al gioco della città sui propri telefoni. In alternativa, ogni persona può effettuare il proprio acquisto.

Barcellona: tour privato delle attrazioni della città, inclusa la funivia

5. Barcellona: tour privato delle attrazioni della città, inclusa la funivia

Il nostro tour privato della città offre un'esperienza intima delle migliori attrazioni di Barcellona, da una prospettiva unica. Ammira le famose Ramblas, tra cui il mercato della Boqueria, il Gran Teatre del Liceu e il Palau Guell. Quindi prosegui verso il Rayal per esplorare la Città Vecchia. Quindi, prendi la funicolare di Montjuic per vedere alcune delle migliori viste di Barcellona. Mentre sei lì, puoi fare una visita privata al Castello di Montjuic con la nostra guida esperta. Puoi anche entrare nella Torre del Castello, con vista a 360ª su Barcellona. Dopo il castello, vediamo lo Stadio Olimpico e il Palau Sant Jordi, famoso per ospitare i migliori concerti della città. Ci fermiamo anche in una delle migliori terrazze della zona per assaporare le tradizionali tapas abbinate a un vino o una birra locale. Infine, preparati per il famoso spettacolo della Fontana Magica di Barcellona. La miscela di acqua, luce e musica concluderà magicamente una giornata piena di luoghi memorabili.

Barcellona: tour a piedi e giro in autobus

6. Barcellona: tour a piedi e giro in autobus

Goditi il meglio che la città ha da offrire e inizia con un tour a piedi nel Barri Gòtic di Barcellona. Passeggia lungo le strade più importanti della città fino a raggiungere la Cattedrale della Santa Croce e Sant'Eulalia. Approfitta quindi di po' di tempo libero per esplorarla in autonomia. Incontra successivamente la guida e continua il tour. Cammina per le stradine della parte più antica della città e scopri tutti i suoi segreti. Ammira i pittoreschi luoghi medievali lontano dalla folla e scopri il loro significato storico. Segui la guida a Plaça Catalunya per salire a bordo di un pullman climatizzato. Goditi un giro panoramico della città. Attraversa il Passeig de Grácia e ammira le case più famose di Gaudí: Casa Batlló e Casa Milá (La Pedrera) e, lungo il percorso, osserva alcune delle più importanti facciate moderniste.   Quindi, ascolta le spiegazioni della guida mentre ti avvicini alla costa e scopri come è cambiato il litorale di Barcellona per i Giochi Olimpici del 1992. Osserva il Port Olímpic, la spiaggia e il quartiere dei pescatori dall'autobus, poi dirigiti verso Montjuïc, il famoso scenario dei Giochi Olimpici. Osserva lo stadio olimpico Lluís Companys e sali a bordo della funivia per un vista mozzafiato della città.

Barcellona: 60 minuti di Segway Tour

7. Barcellona: 60 minuti di Segway Tour

Questa piccola rotta è stata progettata per coloro che cercano la prima prova di questo veicolo ingegnoso. Con un Segway, puoi godere di un'intera ora scivolare lungo i marciapiedi di Barcellona con amici o familiari e godere della città in modo diverso. Scoprite Columbus e Ramblas, Port Vell e Barceloneta, in modo che una volta lì, l'odore del mare vi porta sulle spiagge di Sant Miquel e Sant Sebastian, dove si avvicinerà ad un'icona di Barcellona, l'Hotel W. Con una vista sulla montagna di Montjuïc e sulla famosa funivia, il ritorno inizierà. Un percorso attraverso il centro della città con un sacco di divertimento e di guida Segway, per un'esperienza indimenticabile.

Teleferica del Montjuïc: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teleferica del Montjuïc? Clicca qui per la lista completa.

Teleferica del Montjuïc: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 3.497 recensioni

La cabinovia offre una splendida vista su Barcellona e sul suo porto. Si è di fronte al Tibidabo, altro bellissimo posto, e si possono localizzare i vari monumenti e attrazioni di Barcellona.

Esperienza piacevole, modo incantevole di vedere la città dall'alto. I nostri bambini l'hanno adorato... alcuni panorami fantastici quando arrivi in cima e gironzoli. Consiglierei.

La guida super professionale,per giunta italiana. Velo consiglio perché noi siamo stati benissimo

Magic spot not to miss when visiting Barcelona, smooth entrance and really nice visit!

Viste incredibili, ottima operazione, facile da usare