Sinagoga Tempel

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sinagoga Tempel: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour in golf cart elettrico del quartiere ebraico e del ghetto

1. Cracovia: tour in golf cart elettrico del quartiere ebraico e del ghetto

Viaggia a Kazimierz, il quartiere più antico di Cracovia in un tour di gruppo in golf cart elettrico. Vivi un luogo in cui le culture ebraica e cristiana si intrecciano. Guarda oltre 20 monumenti a Kazimierz e nell'ex ghetto ebraico. Percorri le vivaci strade di Kazimierz in un veicolo comodo ed ecologico. Naviga tra curve e tornanti per scoprire negozi e ristoranti affascinanti. Scopri la storia dei suoi abitanti dalla tua audioguida. Dirigiti verso l'ex ghetto ebraico, che esisteva durante la guerra. Trova le tracce di quegli eventi terribili. Lasciati commuovere quando vedi un frammento del muro del ghetto, le case degli ebrei sfollati, la farmacia Pod Orłem e il monumento in Piazza degli Eroi del Ghetto.

Cracovia: tour del patrimonio ebraico del distretto di Kazimierz

2. Cracovia: tour del patrimonio ebraico del distretto di Kazimierz

L'Olocausto ha quasi completamente distrutto la ricca cultura degli ebrei polacchi. Quasi. Prova un misto di sentimenti - forse tristezza, nostalgia e speranza, mentre scopri la rinascita del quartiere ebraico di Cracovia in questo tour pomeridiano guidato. Incontra la tua guida in una delle parti più interessanti di Cracovia, Kazimierz, l'unica città ebraica dell'Europa medievale sopravvissuta fino ai nostri giorni. Oggi Kazimierz è una delle parti più popolari di Cracovia, con un'atmosfera unica e bohémien e una vivace vita notturna. Mentre cammini nella zona, parla con la tua guida della coesistenza di due culture e religioni, le tradizioni degli ebrei di Cracovia, i loro costumi e i famosi polacchi di origine ebraica. In numerose piazze, circondate da sinagoghe e vicino al muro del ghetto, scopri gli eventi importanti per la storia e la cultura ebraica. Insieme, cercherai le risposte alle domande difficili che riguardano tutti noi.

Cracovia: crociera sul fiume e tour in golf cart del patrimonio ebraico

3. Cracovia: crociera sul fiume e tour in golf cart del patrimonio ebraico

Dai un'occhiata alla città reale dal ponte di un moderno catamarano, intraprendendo una breve crociera panoramica sul fiume Vistola. Viaggia in tutta comodità su una terrazza riscaldata con divani in pelle nelle giornate fredde. Goditi le splendide viste dal ponte superiore nelle giornate più calde e trascorri un po' di tempo all'aria aperta. Ascolta la storia di Cracovia da un moderno sistema audio per barche e guarda una presentazione multimediale su uno schermo da 50 pollici. Guarda Cracovia dalla riva del fiume e ammira monumenti come le mura difensive del Wawel con un panorama del Castello Reale, della Cattedrale, della sagoma di un drago e altro ancora. Segui le orme dei monumenti culturali ebraici a Cracovia in un comodo golf cart ecologico. Ammira monumenti autentici nel distretto di Kazimierz e il ghetto che esisteva durante la guerra nel distretto di Podgórze e scopri di più sulla sua storia. Lungo il percorso del tour, ammira oltre 20 monumenti, visita le belle e pittoresche strade di Kazimierz e scopri la storia dei suoi abitanti. Visita una delle aree più importanti sulla mappa di Cracovia, dove si svolge la vita culturale dei residenti e dei turisti contemporanei.

Cracovia: tour a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

4. Cracovia: tour a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

Goditi un tour guidato a piedi nel quartiere Kazimierz di Cracovia per scoprire la storia ebraica di questa zona. Ammira i negozi locali e visita le sinagoghe splendidamente conservate. Ascolta la tua guida condividere storie incredibili di famiglie ebree che vivevano qui in precedenza. Esplora il distretto di Kazimierz e osserva come la memoria della sua ricca storia è stata preservata nelle sinagoghe, nelle case di preghiera e nei piccoli negozi situati intorno a Kazimierz. Lasciati guidare lungo la famosa via Szeroka con la Sinagoga Remah e la Sinagoga Vecchia, le mura storiche della città vecchia, Plac Nowy (Piazza Nuova) e molte strade affascinanti brulicanti di vita oggi. Scegli tra le opzioni aggiuntive del tour per fare una passeggiata nel quartiere Podgórze di Cracovia, dove si trovava il ghetto durante la seconda guerra mondiale. Lungo questo percorso, dai un'occhiata alla Pankiewicz Eagle Pharmacy e alla Ghetto Heroes Square con un monumento composto da 68 sedie. Oppure seleziona l'opzione per visitare una mostra moderna dedicata all'occupazione di Cracovia. La mostra si trova nell'ex fabbrica di smalti associata al nome dell'imprenditore tedesco Oskar Schindler.

Cracovia: crociera sul fiume e tour in golf cart del patrimonio ebraico

5. Cracovia: crociera sul fiume e tour in golf cart del patrimonio ebraico

Dai un'occhiata alla città reale di Cracovia dal ponte di un moderno catamarano e intraprendi una breve crociera panoramica sul fiume Vistola. Passa accanto alle mura difensive di Wawel, ammira il grandioso Castello Reale e la Cattedrale. Fai un giro divertente per la città su un carrello da golf e vivi le strade di Kazimierz. Individua la scultura del drago della collina di Wawel dal lato del fiume, un famoso drago del folklore polacco. Ascolta la storia di Cracovia da un moderno sistema audio per barche e guarda una presentazione multimediale su uno schermo da 50 pollici. Divertiti ad avere una terrazza riscaldata e comodi divani in pelle per farti sentire come a casa. Ammira le splendide viste e l'aria fresca dalla piattaforma superiore durante i mesi più caldi. Quindi, guida in un accogliente golf cart ecologico attraverso lo storico quartiere ebraico di Cracovia e scopri i monumenti culturali ebraici. Ammira il Ghetto, che esisteva durante la guerra nel distretto di Podgórze, e visita oltre 20 monumenti nel quartiere creativo di Kazimierz.

Cracovia: Kazimierz in golf cart e tour della fabbrica di Schindler

6. Cracovia: Kazimierz in golf cart e tour della fabbrica di Schindler

Attraversa le principali attrazioni dell'affascinante quartiere Kazimierz di Cracovia in un tour di gruppo in golf cart. Guida oltre 20 monumenti mentre ascolti la tua guida audio. Fermati al Museo della fabbrica di Schindler per un tour con una guida dal vivo. Fatti prelevare dal tuo autista al punto di incontro. Naviga attraverso le affascinanti strade di Kazimierz e scopri la storia dei suoi abitanti dalla tua audioguida. Guarda molte tracce dell'eredità ebraica in questo vivace quartiere come l'antica sinagoga ebraica ortodossa, il fiorente centro culturale ebraico della sinagoga Tempel e la sinagoga Kupa del XVII secolo. Ottieni una comprensione più profonda della tragica storia di Cracovia durante la seconda guerra mondiale mentre vai a Ghetto Heroes Square, osserva un frammento che rimane ancora del muro del ghetto e ascolta la storia dietro la Farmacia Sotto l'Aquila. Ammira i negozi e le case dai colori vivaci in via Szeroka. Visita i siti religiosi cristiani come la Basilica gotica del Corpus Domini e l'imponente chiesa Église Saint-Joseph. Ammira la fontana in Piazza Wolnica. Sbarca al Museo della fabbrica di Schindler e inizia la tua visita guidata. Scopri la storia di un imprenditore tedesco che ha salvato molti ebrei dai nazisti. Lasciati commuovere da questa mostra interattiva. Scopri Cracovia durante l'occupazione nazista e tocca un pezzo di storia.

Cracovia: tour privato in auto elettrica delle tracce ebraiche

7. Cracovia: tour privato in auto elettrica delle tracce ebraiche

Partecipa a un tour con audioguida del quartiere ebraico di Cracovia nel comfort e nello stile di un'auto elettrica. Il centro storico di Cracovia è il quartiere storico e centrale di Cracovia, ed è uno dei quartieri antichi più famosi della Polonia. Il distretto presenta la Rynek Główny (Piazza Principale), situata in posizione centrale, che è la più grande piazza cittadina medievale di qualsiasi città europea. Ci sono una serie di monumenti storici nelle sue vicinanze, come la Basilica di Santa Maria (Kościół Mariacki), la Chiesa di San Wojciech (St. Adalberto) e la Chiesa di Santa Barbara, così come altri tesori nazionali. Al centro della piazza e circondata da kamienice (case a schiera) e residenze nobiliari, sorge la sala rinascimentale dei tessuti Sukiennice. Kazimierz è il quartiere a sud della Città Vecchia ed è stato il centro della vita ebraica a Cracovia per oltre 500 anni prima di essere sistematicamente distrutto durante la seconda guerra mondiale. È stato riscoperto negli anni '90 grazie alla caduta del regime e all'esposizione mondiale ottenuta dall'obiettivo di Steven Spielberg. Ciò ha causato la ripresa di Kazimierz, ed è oggi il quartiere più eccitante di Cracovia. È un vivace quartiere bohémien ricco di siti storici, caffè d'atmosfera e gallerie d'arte. Di conseguenza, il quartiere è diventato un'importante attrazione turistica e luogo di pellegrinaggio per gli ebrei, il che ha portato al ritorno della cultura ebraica contemporanea nell'area.

Cracovia: tour guidato privato con trasporto

8. Cracovia: tour guidato privato con trasporto

Incontra la tua guida per iniziare un tour privato delle migliori attrazioni di Cracovia. Inizia esplorando Nowa Huta e ammira gli enormi blocchi di condomini dell'era comunista. Ammira la piazza centrale al centro di questa sezione della città progettata secondo gli ideali dell'architettura socialista. Scoprirai anche dove Lenin faceva regolarmente passeggiate. Quindi, esplora il tumulo di Kosciuszko. Dalla cima della collina, vedrai un bellissimo panorama di Cracovia. Passeggia attraverso una mostra che racconta i segreti di questo famoso forte. Ascolta i periodi importanti della storia della Polonia. Continua a seguire la guida per raggiungere la collina di Wawel. Ascolta le storie sui re polacchi durante il medioevo. Ammira la residenza reale del castello di Wawel. Entra nella cattedrale di Wawel, dove i re di Polonia furono incoronati e sepolti. Visita la Città Vecchia, dove la tua guida ti mostrerà l'enorme Piazza del Mercato, la Torre del Municipio, lo storico Palazzo dei Tessuti e i monumenti di Mickiewicz ed Eros. Ammira l'imponente Basilica di Santa Maria costruita in stile gotico. Passa accanto a una delle università più antiche del mondo, l'Università Jagellonica. Finalmente arrivo all'ex quartiere ebraico. Ammira l'architettura, i graziosi vicoli stretti e le caffetterie rilassate. Visita la Sinagoga Tempel e ammira la sua architettura. La tua guida ti racconterà storie su questa zona e ti mostrerà gemme nascoste conosciute solo dalla gente del posto.

Cracovia: tour in golf cart del quartiere ebraico e del ghetto

9. Cracovia: tour in golf cart del quartiere ebraico e del ghetto

Viaggia attraverso Kazimierz, il quartiere più antico di Cracovia, che un tempo era una città separata, su un golf cart. Ammira i siti storici, un ex ghetto ebraico e ascolta i commenti di un'audioguida lungo il percorso. Percorri le pittoresche strade di Kazimierz e scopri la storia dei suoi abitanti. Esplora uno dei quartieri più importanti della città. Ammira oltre 20 monumenti in tutto il distretto. Dirigiti verso un ex ghetto ebraico, che esisteva durante la guerra. Ammira parti dell'ex ghetto, tra cui il frammento del muro del ghetto, le ex case degli ebrei sfollati e la farmacia Pod Orłem. Sosta al monumento in Piazza degli Eroi del Ghetto.

Wroclaw: tour privato a Cracovia con trasporto e guida

10. Wroclaw: tour privato a Cracovia con trasporto e guida

Esplora tutto il meglio che Cracovia ha da offrire in un tour di sei ore completamente immersivo con trasporto da Breslavia. Ci sono due opzioni per soddisfare le tue preferenze di viaggio: prendi posto su un comodo treno con i tuoi amici o la tua famiglia ed essere prelevato da una guida locale di Cracovia, oppure essere prelevato da un autista di lingua inglese che ti accompagnerà direttamente a Cracovia. Inizia il tuo tour nella Città Vecchia dove puoi vedere il Barbacane di Cracovia, la Porta di San Floriano, il Palazzo del Tessuto e la Basilica di Santa Maria. Segui la Strada Reale dove erano soliti camminare i re polacchi e vedere la magnifica collina di Wawel. Passeggia nel cortile e scopri tutto sulla storia di questo edificio. Entra nella cattedrale più importante della Polonia, ex luogo di incoronazione dei re polacchi e luogo di sepoltura di molti famosi polacchi. Scopri il quartiere Kazimierz, ex quartiere ebraico della città prima della seconda guerra mondiale. Scopri caffè alla moda, bistrot emergenti in vicoli nascosti e un'atmosfera complessivamente diversa dal centro storico. Visita il tempio della sinagoga, ammira la sua architettura e scopri la comunità locale.

Sinagoga Tempel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sinagoga Tempel? Clicca qui per la lista completa.