Tempio del Buddha Sdraiato

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tempio del Buddha Sdraiato: le attività e i tour più consigliati

Gran Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour flessibile

1. Gran Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour flessibile

Con il tuo tour a piedi potrai raggiungere il Tempio del Buddha di Smeraldo in soli 6 minuti di camminata. Durante il tragitto, potrai apprezzare il caratteristico mercato degli amuleti, uno dei più noti e antichi dell'isola di Rattanakosin. Ammira il tempio di Wat Phra Kaew, meglio conosciuto con il nome di Tempio del Buddha di Smeraldo, il cui nome completo è Wat Phra Sri Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.  Esplora il Grande Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il Grande Palazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Lasciata l'antica residenza reale, proseguirai fino al tempio di Wat Pho, se selezionato come opzione. Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, in base all'opzione selezionata. Sulla strada, passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Si tratta di uno dei sei templi thailandesi considerato tra i maggiori templi reali. Comprendi perché il re Rama I abbia ricostruito il complesso templare sul sito di un precedente tempio e del perché sia diventato il suo tempio preferito, tanto da conservare ancora parte delle sue ceneri. Il tempio è considerato il primo centro didattico per la medicina, come testimoniano le illustrazioni di marmo e le iscrizioni alle pareti. Il sito è riconosciuto come patrimonio dell'UNESCO nel programma Memoria del Mondo. Inoltre è il luogo in cui ha avuto origine il massaggio tradizionale thailandese che è ancora insegnato e praticato tra le sue mura. Completa l'elenco dei templi imperdibili di Bangkok continuando il viaggio verso Wat Arun (il Tempio dell'Alba), uno dei monumenti più celebri della città, famoso per la sua torre gigante alta 70 metri che svetta accanto al fiume Chao Phraya. Il tempio è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcella cinese.

Bangkok: crociera fluviale e cena di 2 ore con spettacoli

2. Bangkok: crociera fluviale e cena di 2 ore con spettacoli

Dai inizio alla tua splendida serata effettuando il check-in al luogo di incontro presso il complesso River City alle 19:00. Sali a bordo della nave da crociera White Orchid River Cruise, gusta un drink di benvenuto e assisti a uno spettacolo di danza classica thailandese mentre le crociera inizia la navigazione sul fiume Chao Phraya. Durante il viaggio, approfitta della possibilità di osservare le straordinarie attrazioni di Bangkok che si illuminano al buio, tra cui il Grande Palazzo Reale, Wat Pho (il tempio del Buddha sdraiato), Wat Arun (il tempio dell'alba) e molti altri. Alle 20:00, sarà servita la cena a buffet con una vasta scelta di piatti deliziosi, che includono piatti tradizionali thailandesi a piatti tipici occidentali, che sono seguiti dai dolci. Lasciati intrattenere a bordo della nave con un'esibizione di musica dal vivo e uno spettacolo unico di cabaret mentre gusti piatti squisiti. Terminata la cena, cogli l'opportunità di osservare i monumenti che ti passano accanto sulle rive del fiume, rilassandoti sul ponte all'aperto. Ciò ti consentirà di ammirare una vista a 360 gradi di Bangkok di sera dal fiume Chao Phraya. Alle 21:45 fai ritorno al molo di River City per goderti il resto della serata a Bangkok.

Bangkok: tour gastronomico di mezzanotte in tuk-tuk

3. Bangkok: tour gastronomico di mezzanotte in tuk-tuk

Allontanati dai classici sentieri turistici e segui un itinerario ben pianificato per gustare il tipico cibo della regione Isan nel nord-est della Thailandia, il migliore pad thai in città, squisiti noodle con pollo fritto e molto altro ancora. Ammira i siti della Città Vecchia lungo il tragitto, mentre passi accanto ai templi e ai mercati floreali senza le folle di turisti. Esplora il pacifico tempio di Wat Pho di sera, anche conosciuto come il Tempio del Buddha Sdraiato. Sorseggia una bevanda in un bar con una vista spettacolare sul Fiume Chao Phraya e ammira il Wat Arun e altri siti della città. Il tour terminerà appena prima della mezzanotte, quando il tuo autista ti accompagnerà su un tuk-tuk fino al tuo hotel in centro a Bangkok.  

Tour privato personalizzato di 1 giorno con trasporto locale

4. Tour privato personalizzato di 1 giorno con trasporto locale

Incontra la guida nella lobby del tuo hotel e inizia il tour privato e personalizzato di 8 ore a Bangkok. Approfitta di un itinerario modificabile in base ai tuoi interessi. La guida ti offrirà un'esperienza personalizzata nella fantastica città di Bangkok. Scopri lo stile di vita della gente del posto usando il sistema di trasporto pubblico per spostarti in città. Scegli tra lo Skytrain, la metropolitana, gli autobus, i taxi, i Tuk Tuk e le imbarcazioni sui canali. Approfitta della flessibilità e scegli quali attrazioni visitare, gusta dell'ottimo cibo venduto in strada, esplora il mercato dei fiori, fai un tour in barca sui canali e fai shopping nei centri commerciali MBK Center o Platinum. Esplora l'Isola di Rattanakosin per ammirare il Grande Palazzo Reale, il Buddha sdraiato di Wat Pho o Wat Arun. Dai un'occhiata alla celebre Thanon Khao San o al Mercato di Chatuchak. Lascia che la guida organizzi tutto per te e immergiti nell'atmosfera della città.

Bangkok: tour serale in tuk tuk di mercati, templi e cibo

5. Bangkok: tour serale in tuk tuk di mercati, templi e cibo

Scopri la bellezza di Bangkok di sera ed esplora i luoghi visitati dai turisti solo durante il giorno. Grazie a questo tour di sera di 4 ore in tuk tuk potrai ammirare alcuni dei templi più famosi di Bangkok, incluso Wat Pho. Passeggia tra i mercati notturni locali, come quello dei fiori aperto 24 ore su 24, che si anima a notte inoltrata. Lasciati sorprendere da soste in posti di cui non avevi nemmeno mai sentito parlare! Gli edifici del tempio potrebbero essere chiusi di sera, ma le aree esterne sono spesso illuminate in modo incantevole e potrai passeggiare tra 2 templi, incluso il famoso Wat Pho. Assaggerai del cibo eccellente, che siano inusuali snack, i noodle migliori della città o una fermata con dessert a sorpresa. Non soffrirai di certo la fame durante il tour, quindi non c'è bisogno mangiare prima! Sono previste anche opzioni vegetariane. Il tour si svolge maggiormente a bordo di un tuk tuk, e viaggiare di notte significa molto meno traffico e temperature più fresche.

Bangkok: templi e tour in barca con pranzo

6. Bangkok: templi e tour in barca con pranzo

Inizia il tour con una visita al Tempio del Buddha di Smeraldo. Passa accanto al mercato degli amuleti, uno dei mercati storici più famosi dell'Isola di Rattanakosin. Scopri il Tempio del Buddha di Smeraldo, considerato il tempio buddhista più sacro della Thailandia. Esplora il Grande Palazzo Reale, la residenza ufficiale dei Re della Thailandia, ora usato per gli eventi ufficiali. Supera il mercato alimentare di Tha Tien. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho, il primo centro pubblico per l'insegnamento della medicina, riconosciuto dal programma UNESCO Memoria del Mondo. Impara la storia del tempio con la guida turistica.  Riposati e gusta il cibo di strada di Bangkok a Tha Tien. Assapora i cibi thailandesi per scoprire le tradizioni culinarie locali. Prosegui per il Tempio dell'Alba, Wat Arun, uno dei luoghi più famosi di Bangkok, famoso per la torre gigante, alta 70 metri. Sali su un motoscafo per Thonburi, l'ex capitale della Thailandia, meno sviluppata delle città sull'altra sponda del fiume. Molti dei piccoli canali tradizionali, i khlong, qui esistono ancora.

Fiume Chao Phraya: hop on/hop off su Tuk Tuk e giro in barca

7. Fiume Chao Phraya: hop on/hop off su Tuk Tuk e giro in barca

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Bangkok con un pass hop on/hop off valido 1 giorno da usare su Tuk Tuk e barca per turisti. Sali sull'iconico Tuk Tuk ed esplora l'area dell'Isola di Rattanakosin, la parte vecchia di Bangkok. Sali sulla barca per turisti Chao Praya e naviga sul Chao Praya, il fiume più lungo e importante della Tailandia. Esplora l'area della Città Vecchia di Bangkok a bordo di un Tuk Tuk e partecipa a un tour flessibile e divertente. Questi veicoli motorizzati a tre ruote offrono un modo ideale per spostarsi in città, evitando il traffico e raggiungendo velocemente le attrazioni principali, come il Gran Palazzo Reale, Wat Pho, Khaosan Road, Chinatown e molto altro ancora. Con il pass per la barca per turisti Chao Praya potrai anche scoprire i paesaggi di entrambi i versanti del fiume ed esplorare la zona lungo la linfa vitale di Bangkok, ovvero il giume Chao Praya, grazie alla possibilità di salire e scendere dall'imbarcazione quante volte vuoi tu. Visita le diverse attrazioni turistiche situate nei moli lungo il fiume, dalla Città Vecchia all'affollato quartiere degli affari di Sathorn. Ad esempio, il Museo Nazionale Royal Barges, Wat Arun, l'Asiatique-The Riverfront, Lhong 1919 e River City. Seleziona questo tour ed evita gli ingorghi e i prezzi salati dei Tuk Tuk su strada.

Wat Pho, Wat Arun e Wat Hong Rattanaram: tour privato

8. Wat Pho, Wat Arun e Wat Hong Rattanaram: tour privato

Inizia il tuo tour di 4 ore con una visita al tempio buddhista di Wat Pho, vicino al Gran Palazzo. Lasciati ammaliare dalla statua dorata del Buddha sdraiato e dalle altre decorazioni tipiche del complesso. Attraversa il Fiume Chao Phraya per raggiungere il tempio di Wat Arun (Tempio dell'Alba) e scopri di più sul Regno di Ayutthaya, al potere dal XIV al XVIII secolo. Ammira la pagoda in stile stupa incastonata di colorate piastrelle vetrate di porcellana e conchiglie e scopri le numerose statue di Buddha del tempio.  Prosegui per il vicino Wat Hong Rattanaram, progettato secondo una particolare combinazione di stili artistici cinesi e occidentali. Ammira l'immagine del Buddha risalente al Regno di Sukhothai che governò la Thailandia dal 1238 al 1438.

Bangkok: tour guidato delle attrazioni principali

9. Bangkok: tour guidato delle attrazioni principali

Inizia il tour di 7 ore con un prelievo dalla hall del tuo hotel a Bangkok alle 08:00. Poi, con i mezzi pubblici, raggiungi il Gran Palazzo Reale e il Tempio del Buddha di Smeraldo, l'antica residenza dei re della Thailandia dal 1782. Lungo la strada, fermati per visitare il mercato dei fiori e ammirare lo stile di vita dei tailandesi. Scopri la storia e la cultura tailandese insieme alla tua guida turistica personale. Dopo il Gran Palazzo Reale e il Tempio del Buddha di Smeraldo, prosegui fino a Wat Pho o al Tempio del Buddha Sdraiato, dove potrai ammirare l'enorme e straordinaria statua. Attraversa il magnifico fiume Chao Phraya a bordo di un battello pubblico, e visita Wat Arun, noto anche come il Tempio dell'Alba. Quest'ultimo è uno dei luoghi imperdibili di Bangkok, da cui è possibile avvistare la famosa torre gigante, alta 70 metri. Fermati per un pranzo tailandese facoltativo presso un ristorante tipico prima di spostarti a Chinatown con una barca pubblica. Esplora Chinatown e il vecchio mercato, e ammira lo svolgersi della vita quotidiana degli abitanti del posto. Il tour terminerà con un transfer di ritorno al tuo hotel a Bangkok. Invece di utilizzare i trasporti pubblici, puoi selezionare l'opzione per fare il viaggio di ritorno a bordo di un'auto privata climatizzata. C'è inoltre l'opzione di prenotare un tour privato di 1 ora dei canali di Bangkok su una imbarcazione tipica.

Grande Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour privato

10. Grande Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour privato

Scopri la parte antica di Bangkok e Wat Phra Kaew, comunemente noto come il Tempio del Buddha di Smeraldo e ufficialmente come Wat Phra Si Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia. Esplora il Grande Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il Grande Palazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, in base all'opzione selezionata. Sulla strada, passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Avrai la possibilità di spostarti a Wat Pho in auto privata, tuk-tuk o a piedi. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Fa parte dei 6 templi tailandesi classificati come di grado più elevato tra i templi reali di prima classe ed è stato riconosciuto dall'UNESCO nel programma "Memoria del mondo". Cosa ancora più importante, è la culla del tradizionale massaggio tailandese che viene ancora oggi insegnato e praticato al tempio. Prosegui il tour a Wat Arun (il Tempio dell'Alba). Con questa escursione, avrai anche la possibilità di provare l'imbarcazione locale che ti porterà dall'altro lato del fiume Chao Phraya, a Wat Arun. Il tempio è uno dei luoghi più famosi di Bangkok ed è celebre per la torre alta 70 metri che sorge accanto al fiume Chao Phraya. Il tempio è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcella cinese. Dopo una mezza giornata trascorsa all'insegna della cultura, rientrerai nel tuo hotel di Bangkok per goderti il resto del soggiorno nella città degli angeli.

Tempio del Buddha Sdraiato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio del Buddha Sdraiato? Clicca qui per la lista completa.

Tempio del Buddha Sdraiato: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.259 recensioni

Che dire, get your guide è una conferma: Organizzazione perfetta, puntualità, professionalitá e tanto amore che la nostra guida Kiwi, thailandese doc, ci ha trasmesso. Non solo brava ma anche simpatica! Consiglio a tutti un tour organizzato da loro, sono dei professionisti. Un bacio dall’Italia. By Jimmi!

Bellissima esperienza. Per noi occidentali quesri posti sembrano irreali. Sicuramente con la guida si riesce ad apprezzare meglio l'escursione.

Guida deliziosa tour molto.piacevole ed intetessante consigliatissimo!

Evrything was really well organised and the guide was really good!

Tutto stupendo, lo è stato ancora di più grazie alla guida Kiwi!