Aggiungi date

Tempio di Asakusa

Tempio di Asakusa: le attività e i tour più consigliati

Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

1. Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

Fatti prelevare dal tuo hotel, rilassati in un'auto noleggiata ed esplora la città al tuo ritmo con un autista amichevole in un tour di un giorno completamente personalizzabile. Se non sei sicuro di cosa vuoi vedere, puoi scegliere l'itinerario predefinito. Scegli di esplorare i luoghi da solo o seleziona l'opzione che include una guida in lingua inglese. Con l'itinerario impostato, sarai prelevato dal tuo alloggio nei 23 quartieri di Tokyo alle 9:00. La prima tappa è il quartiere di Asakusa dove vedrai il mercato di Tsukuji, il tempio di Sensoji e il Tokyo SkyTree. Successivamente, visita il Palazzo Imperiale prima di recarti a Ginza e al Santuario Meiji Jingu. Visita Harajuku Takeshita Street e guarda di persona la cultura di strada giapponese. Vai nella zona di Shibuya e assisti alla famosa traversata di arrampicata. Goditi le viste panoramiche della baia di Tokyo nella futuristica area di Odaiba prima di essere lasciato al tuo hotel o luogo di tua scelta all'interno dei 23 reparti alle 20:00. I luoghi suggeriti da visitare includono il santuario tradizionale del cannone ad Asakusa, la porta gigante instagrammabile di Kaminarimon, il famoso mercato del pesce di Tsukiji e la fantastica area di Ginza. Potresti scegliere di passeggiare attraverso gli splendidi giardini imperiali, goderti le magnifiche viste dalla Tokyo Tower o Skytree e passeggiare nella futuristica area di Odaiba.

Tokyo: esplorazione della storia di 1400 anni nel distretto di Asakusa

2. Tokyo: esplorazione della storia di 1400 anni nel distretto di Asakusa

Hai 1400 anni di storia da percorrere, ma non preoccuparti, i tour sono limitati a 6 ospiti, quindi non ti perderai nulla. Per prima cosa, scopri il Tempio di Sensoji, il luogo turistico essenziale di Tokyo. Scopri la storia e i segreti di questo antico luogo, partecipando al tempio e ai riti dei santuari. Avrai l'opportunità di tentare la fortuna disegnando una fortuna di carta. Fai una deviazione nelle tranquille stradine secondarie per prendere un po 'di pane dolce appena fatto' melon pan 'e godertelo all'ombra sul terreno del tempio. Dopodiché, scappa nell'area "Rokku": il tradizionale quartiere dei divertimenti di Asakusa, sempre vivace ma raramente occupato. Attraversa il periodo Meiji fino ai giorni nostri, con fermate lungo la strada per ulteriori snack dolci giapponesi. Questo quartiere di infinite novità - film, comici e animali esotici - è diventato un pittoresco quartiere di artigianato e nostalgia. La tua guida fornirà descrizioni vivide della sua storia complessa e colorata. Parlando della tua guida, la maggior parte ha seguito un corso di formazione di 3 mesi per diventare pienamente qualificato per guidare questo corso e tutti hanno superato un rigoroso processo di certificazione.

Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

3. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

Tokyo: Asakusa Sightseeing Tour di Rickshaw

4. Tokyo: Asakusa Sightseeing Tour di Rickshaw

Naviga tra le affollate strade di Tokyo nel tuo carro privato in un divertente giro turistico del distretto di Asakusa in risciò. Ammira il bellissimo santuario di Asakusa accanto al tempio più antico della città e vivi la vita di tutti i giorni sulla strada verso il famoso quartiere dello shopping di scarpe di Hanakawado. Avventurati all'interno del Sumida Park, il più splendente in primavera quando migliaia di ciliegi sono in fiore. Dai un'occhiata al bizzarro Tanuki-doori e ai teatri adulti dello storico Rokku Ward. Scatta foto ricordo di Hanayashiki, il più antico parco divertimenti del Giappone. Cavalcate Denpoin Street, dove poco è cambiato dalla seconda guerra mondiale mentre tornate al punto di partenza. Prenota le opzioni del tour di 2 o 3 ore e vedrai anche il Tempio Sensoji, mentre gli ospiti dell'opzione di 3 ore possono scegliere un regalo commemorativo di una bambola speciale Hello Kitty o una maglietta originale.

Tokyo Asakusa Insider: Rickshaw and Walking Tour

5. Tokyo Asakusa Insider: Rickshaw and Walking Tour

Goditi il quartiere retrò e stravagante di Asakusa da un punto di vista unico nel comfort di un tradizionale risciò. Percorri le vivaci strade di Tokyo con il tuo carro privato in un tour turistico divertente e personalizzabile. Scopri la strada Denpoin che è cambiata solo un po 'dalla seconda guerra mondiale, seguita dalla stravagante Tanuki-doori, Orange Street e dalla strada dei divertimenti dello storico Rokku Ward. Di nuovo sul risciò, scatta foto ricordo di Hanayashiki, il parco divertimenti più antico del Giappone. Viaggia indietro nel tempo mentre ti dirigi verso il distretto di Geisha. Parcheggia il risciò e continua il tour a piedi. Sotto la guida della tua guida locale, segui le usanze giapponesi e rendi omaggio al più antico tempio di Tokyo. Passeggia lungo la via Nakamise per scoprire deliziose scelte di spuntini locali moderni e tradizionali, nonché opzioni di souvenir uniche. Sulla via del ritorno verso il punto di arrivo, avventurati nel Sumida Park, che ha migliaia di ciliegi in fiore durante la primavera. Se scegli l'opzione da 190 minuti, il tour include anche una sosta al Santuario di Imado, famoso per le sue numerose figurine di gatto, in particolare il maneki neko, il gatto che fa cenno.

Tokyo: esperienza culinaria di storia e cultura di Asakusa

6. Tokyo: esperienza culinaria di storia e cultura di Asakusa

Incontra la tua guida certificata sul ponte Azumabashi per iniziare il tour, osservando il Tokyo Sky Tree e il fiume Sumida. Raggiungi il vicino Centro Culturale per avere un'anteprima del percorso del tour vedendo Asakusa dall'alto dell'edificio. Visita l'antico tempio buddista Sensoji, uno dei luoghi turistici principali di Tokyo. Scopri la storia e i segreti di questo antico luogo, partecipando ai rituali di visita al tempio e al santuario che i giapponesi conoscono. Successivamente, tuffati nell'area di Rokku, il vivace quartiere dei divertimenti di Asakusa. Passeggia per le strade conoscendo il complesso quartiere di continue novità e nostalgia pittoresca. Dopo aver scoperto il fascino di Asakusa, raggiungi tre ristoranti distinti ma tipici di izakaya. In media, offriamo 3-4 bevande e 3-4 piatti, che è sufficiente per un pasto completo. Durante l'esperienza, hai l'opportunità di assaporare piatti e bevande tradizionali mentre apprendi la cultura e la storia che hanno innescato la loro creazione. Scoprirai anche la profondità del sake nelle sue varietà, sapori e processi di produzione che sono stati perfezionati nel corso dei secoli.

Momenti salienti di Tokyo: tour a piedi privato di mezza giornata

7. Momenti salienti di Tokyo: tour a piedi privato di mezza giornata

In questo tour privato di quattro ore vedrai i principali monumenti di Tokyo, tra cui il Palazzo Imperiale, il Santuario Meiji e Asakusa. Dopo il prelievo dal tuo hotel alle 9:00 circa per la sessione mattutina o alle 13:00 per il tour pomeridiano, dirigiti al Palazzo Imperiale (Ponte Doppio). Il Palazzo Imperiale si trova sull'ex sito del Castello di Edo. L'area è un grande parco circondato da un fossato e da massicci muri in pietra. Passeggia per i giardini idilliaci del sereno East Garden del palazzo, dove avrai il tempo di visitare il padiglione del tè e il fossato. Quindi dirigiti al santuario Meiji consacrato in onore dell'imperatore Meiji e considerato il sito shintoista più famoso di tutto il Giappone. Ascolta le pratiche alla base di questa antica religione giapponese mentre esplori la casa del tesoro, il santuario e altre strutture del santuario, ognuna delle quali è composta da cipressi e costruita con tetti rivestiti di rame. Prosegui verso l'area di Asakusa per visitare il tempio Senso-ji, il più grande tempio di Tokyo e sede di un'immagine dorata di Kannon, la dea buddista della Misericordia. Quindi, cammina lungo la via dello shopping Nakamise prima di terminare il tour.

Highlights di Tokyo Private Tour con una guida autorizzata

8. Highlights di Tokyo Private Tour con una guida autorizzata

Inizia visitando il mercato del pesce di Tsukiji. Vedere un affollato mercato con un sacco di pesce fresco e anche provare cibi che non hai mai visto prima. Se si desidera, si può anche gustare una piccola colazione. Avanti testa a Meiji Jingu, uno dei più grandi di Tokyo. Se si è fortunati, si potrebbe vedere un matrimonio tradizionale giapponese. Dopo il santuario, passeggiare per le vie dello shopping di Omotesando e Harajyuku famosa per la moda pop adolescenziale. Si può pranzare o in Asakusa successiva. Nel pomeriggio, visita Asakusa dove si trova un grande Tempio di Sensoji. Ci sono molti negozi chiamati Nakamise in modo da poter fare shopping souvenir tipici giapponesi. Se avete bisogno di più lo shopping dopo il tour, si può rimanere in Asakusa.

Asakusa: tour privato per famiglie con visita al parco divertimenti

9. Asakusa: tour privato per famiglie con visita al parco divertimenti

Scopri il famoso quartiere di Asukasa a Tokyo in questo tour privato pensato appositamente per le famiglie. In compagnia di una guida esperta, scopri la storia del quartiere in un tour a piedi prima di dirigerti verso un parco divertimenti che offre intrattenimento per bambini e adulti. Durante il tuo tour a piedi, ascolta la misteriosa storia dei due fratelli che trovarono una statua buddista nel fiume che divenne il Tempio di Sensoji. Ammira statue, lanterne e negozi di souvenir selezionati appositamente per il loro fascino per i bambini. Più tardi, scopri cosa ti riserva il futuro mentre la tua fortuna viene letta per te. Partecipa a rituali secolari al Tempio e al Santuario di Asakusa e festeggia o dispera con i tuoi figli a seconda dell'esito delle famigerate fortune di carta di Sensoji. Successivamente, dirigiti verso Hanayashiki, il parco divertimenti più antico del Giappone, aperto nel 1853. Questa struttura alquanto pittoresca ora dispone di 20 tipi di attrazioni moderne e sale da pranzo. Goditi l'accesso illimitato a giostre e attrazioni con tempi di attesa molto inferiori rispetto ai principali parchi a tema, una scoperta rara in Giappone. Sentiti libero di continuare a goderti il parco a tuo piacimento dopo la fine del tour.

Tokyo: tour di Bar Hopping ad Asakusa

10. Tokyo: tour di Bar Hopping ad Asakusa

Incontra la tua guida e intraprendi un viaggio di bar hopping. La guida locale ti condurrà attraverso i punti nascosti di cibo e bevande vicino alla Porta di Kaminari. Esplora alcuni dei locali preferiti nella via dello shopping Nakamise. Dopo un drink, dirigiti verso luoghi storicamente significativi e goditi un abbondante pasto giapponese. Espandi le tue conoscenze sulla cultura alimentare giapponese e assaggiale direttamente lì. Visita il più antico bar esistente a Tokyo e prendi un drink nella famosa Hoppy Street come un locale. Goditi il famoso "Denki Bran", che è un cocktail forte. La tua guida potrebbe anche portarti al misterioso Ninja Bar.

Tempio di Asakusa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Asakusa? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Asakusa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 660 recensioni

Tour di sei ore di Tokyo personalizzabile. Prima della partenza Valentina ci ha contattato per sapere cosa desiderassimo visitare, ciò è stato molto utile per ottimizzare il tempo il giorno della visita, sin dal primo minuto. Inoltre, ci ha dato suggerimenti su dove mangiare e dove comprare alcune cose che le abbiamo chiesto prima della visita. Il giorno del tour è stata puntualissima nel nostro albergo e, sin dalle prime parole, è entrata subito nel vivo delle migliaia di informazioni interessantissime che ci ha fornito. Dalla quotidianità alla storia, agli usi e costumi ed attualità, preparata su tutto, pronta a rispondere alle nostre tante domande ma anche prodiga di informazioni strutturate. Il tragitto, tra metro, treni e passeggiate all’aria aperta, è stato organizzato perfettamente e, grazie a Valentina, siamo riusciti anche a prendere la barca per raggiungere, tramite una bella gita sul fiume, una destinazione che abbiamo chiesto di visitare autonomamente.

Sono andato a Tokyo per lavoro ed avendo una giornata libera ho prenotato una visita della città per ottimizzare il breve tempo a mia disposizione. Tutto perfetto: dalla prenotazione alle e-mail di coordinamento. La mia guida, Giuliano, mi ha portato tra le vie ed i quartieri di questa immensa città facendomi assaporare i contrasti di questo paese che guarda al futuro più estremo ma che ancora è legato alla tradizione. Pranzo tradizionale con ottima atmosfera giapponese, lontano dalle luci e dagli eccessi. La giornata è volata ed è stata molto piacevole, è stato come fare un giro di Tokyo con un amico che non si vede da tempo. Consiglio Giuliano e consiglio la visita di Tokyo.

Ci siamo trovati subito benissimo, Martina è una persona semplice, disponibilissima, simpatica e molto competente. Abbiamo visitato le zone di maggiore interesse della città con un tour che abbiamo pianificato con lei passo-passo via email e si è rivelato un successone, siamo contentissimi di averla scelta per il nostro viaggio di nozze! Super consigliato! Gabriele e claudia

Giovanni è una guida molto competente e disponibile. In 4 ore ci ha fatto visitare il cuore pulsante di Tokyo correndo su e giù tra le stazioni della metropolitana e illustrandoci i tratti culturali più caratteristici della popolazione giapponese. Da sole sarebbe stato impossibile. Grazie!

Esperienza fantastica

Martina è stata eccezionale. Una host perfetta consiglia sempre bene e ti fa vedere una Tokyo non ordinaria. Bravissima.