Cose da fare a
Tempio di Edfu

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tempio di Edfu: tour e biglietti

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Tempio di Edfu: le attività e i tour più consigliati

Da Luxor: 2 notti, crociera di lusso sul Nilo di 3 giorni

1. Da Luxor: 2 notti, crociera di lusso sul Nilo di 3 giorni

Fai un viaggio da Luxor ad Assuan a bordo di una lussuosa barca a 5 stelle che include tutti i pasti e le visite guidate ad alcuni dei templi più iconici e ben conservati dell'Egitto lungo il fiume Nilo. Giorno 1 Inizia il primo giorno della tua crociera di più giorni con un prelievo dall'hotel dal tuo alloggio a Luxor intorno alle 7:00. Prima di salire a bordo della tua barca, parteciperai a una visita guidata all'iconica Valle dei Re a Luxor. Visita e vai all'interno delle 3 tombe più importanti degli antichi re, vedendo le numerose iscrizioni e geroglifici che le decorano. Successivamente, vieni condotto al Tempio di Hatshepsut, che è un bellissimo tempio funerario dell'importante regina d'Egitto, il cui potere politico cambiò lo stato dell'Egitto in quel momento. Segui la tua guida mentre prosegui per esplorare la città di Habu per assistere al Tempio di Ramesse III, uno dei più grandi templi della XX dinastia. Scatta foto delle imponenti statue di Memnon e finisci nel Tempio di Karnak, che è il più importante e più grande della città di Luxor. Dopo il tour ricco di storia, verrai accompagnato a bordo della tua crociera intorno alle 13:00, in tempo perfetto per goderti il primo pasto del tuo viaggio fluviale. Una volta sistemati, assicurati di salire sul tetto della barca per goderti l'incantevole scenario. Guarda come passano le piccole barche, i villaggi egiziani e i paesaggi naturali. Giorno 2 Dopo colazione, fai un giro in carrozza per visitare i Templi di Edfu Horus. Ammira questi palazzi religiosi ben conservati e le imponenti strutture in arenaria di Horus. Rientro sulla barca per il pranzo, prima di uscire di nuovo per vedere il Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e perché è stato costruito in onore di due grandi divinità del Nilo. 3 ° giorno Dopo un check-out di mattina presto dalla barca, prendi i bagagli e fai una colazione veloce e prima di essere prelevato per visitare il tempio di Abu Simbel. In questo tour per piccoli gruppi scoprirai anche i templi di Ramesse II e Nefertari. Questi templi gemelli furono costruiti dal fianco della montagna nel 13 ° secolo a.C. sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Termina il tour intorno alle 13.30 e poi portati al tuo alloggio ad Assuan o alla stazione ferroviaria o all'aeroporto della città.

...
Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

2. Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Hurghada il primo giorno e trasferisci in auto privata con aria condizionata a Luxor. All'arrivo, visita il grande tempio di Karnak con la tua guida professionale, quindi guida verso il bellissimo tempio di Luxor. Dopo il tour di Luxor, fai il check-in alla crociera e riposati. Di notte, scopri il vecchio mercato di Luxor prima di una crociera notturna. Il giorno 2, preparati al mattino presto per un favoloso tour in Cisgiordania. Arrivare in motoscafo, quindi guidare verso la Valle dei Re. Continua fino al famoso tempio Queen Hatshepsut e cogli l'occasione per visitare la Howard Carter House, dove viveva l'inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Ritorna alla crociera e inizia a navigare. Goditi la vista delle isole di Luxor e della cultura locale mentre procedi, prima di passare la chiusa di Esna e arrivare a Edfu per la notte. All'inizio del terzo giorno, visita il tempio di Edfu a cavallo e in carrozza. Al ritorno sulla barca, assapora un drink sulla terrazza mentre navighi fino alla città di Kom Ombo. Raggiungi Kom Ombo al tramonto e scopri il Tempio di Kom Ombo prima di passare la notte sulla barca. Verso le 5:00 del 4 ° giorno, è tempo di visitare alcuni dei templi più importanti di tutto il mondo: i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani. Riposati dopo il tour prima di esplorare il vecchio mercato di Assuan di notte. L'ultimo giorno, scendi lungo il Nilo per prendere un motoscafo egiziano fino al tempio dell'isola di Philae. Infine, visita la famosa Diga di Assuan prima di essere trasferito al tuo alloggio a Hurghada.

...
Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

3. Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

• Giorno 1 Dopo il prelievo dal tuo hotel a Luxor, parti con una guida turistica autorizzata per un viaggio di due giorni a Kom Ombo, Edfu, Assuan e Abu Simbel. Goditi il viaggio verso lo storico Tempio di Horus a Edfu, ascoltando la storia e l'antica mitologia egizia durante il tragitto. All'arrivo al Tempio di Horus esplora le strutture in pietra arenaria che raffigurano Horus, noto anche come Dio della protezione.  Dirigiti poi verso il Tempio di Kom Ombo, costruito in onore degli dei sulla parte orientale del fiume Nilo. Scopri di più sulla struttura di questo tempio e come è stato costruito in omaggio a Horus e Sobek, due delle grandi divinità dell'epoca. Dopo aver visitato la città, pranza in un ristorante locale ad Assuan e poi fai shopping: dopo verrai lasciato al tuo hotel ad Assuan (prenotato in autonomia e non dall'organizzatore del tour) per il pernottamento. • Giorno 2 Verrai prelevato dall'hotel a Assuan per raggiungere il complesso del tempio di Abu Simbel. All'arrivo ammira la maestosità dei blocchi rocciosi. Una volta visitato il tempio procedi verso Assuan per gustare il pranzo. Dopo pranzo sarà la volta della nuova diga di Assuan. Dirigiti poi verso il Tempio di Philae, che si trova nei pressi della vecchia diga di Assuan. Infine verrai condotto all'hotel/stazione/aeroporto ad Assuan al termine dei 2 giorni di tour. In alternativa, scegli l'opzione del transfer di rientro a Luxor.

...
Assuan: crociera panoramica di 2 notti sul Nilo verso Luxor

4. Assuan: crociera panoramica di 2 notti sul Nilo verso Luxor

Giorno 1: Inizia con un prelievo dal tuo hotel di Assuan alle 8. Innanzitutto, visita il bellissimo Tempio di File, dedicato alla dea Iside. Dopodiché procedi verso la sorprendente Grande DIga, un miracolo dell'ingegneria costruito nel 1960 per proteggere le regioni circostanti dalle inondazioni del Nilo. In seguito, recati a effettuare il check-in per la crociera e salpa alle 14 circa. Goditi un piacevole pomeriggio in crociera e raggiungi il  Tempio di Kom Ombo in tempo per contemplare il tramonto. Questo bellissimo tempio venne costruito per adorare gli dei Sobek e Horus. Prosegui con la navigazione verso Edfu, dove la crociera si fermerà per il pernottamento. Giorno 2: Alzati presto al mattino per fare colazione prima di goderti un tour in una carrozz trainata da cavalli dal Tempio di Horus a Edfu. Qusto antico tempio ospita scene importanti e iscrizioni del Dramma Sacro che racconta il conflitto tra Horus e Seth. Torna verso la crociera e sorseggia il tè del pomeriggio mentre torni verso Luxor. Passa per il lago di Esna situato lungo il percorso prima di raggiungere Luxor alle 19. Giorno 3: Il terzo giorno, dirigiti verso la Valle di Re, situata appena fuori la città di Luxor. Esplora il sito con la tua guida e passeggia per le  Tombe Reali. Procedi verso il Tempio della Regina Hatshepsut nella località di Deir El-Bahari. La regina Hatsheput fu la prima donna a governare l'Egitto faraonico. Dopodiché, ammira i Colossi di Memnon che si affacciano sul Nilo.  Visita il complesso di templi di Karnak, dedicato al dio Amon e a sua moglie Mut. Passeggia per le colonne giganti della celebre Grande Sala Ipostila. Il tempio di Karnak ospita anche il trattato di pace più antico noto agli storici, che venne firmato da Ittiti ed Egizi. La versione egizia del trattato è stata conservata su una parete del tempio di Amon a Karnak. Dopodiché, scopri il maestoso tempio di Luxor e l'oblelisco di Ramses II di fronte al primo Pilone. Infine, usufruirai di un servizio di transfer verso l'aeroporto o verso la stazione ferroviaria, per la partenza finale.

...
Il Cairo: crociera di 3 giorni sul Nilo con mongolfiera

5. Il Cairo: crociera di 3 giorni sul Nilo con mongolfiera

Giorno 1 Alle 17.00 verrai prelevato dal tuo alloggio e portato alla stazione ferroviaria del Cairo, dove salirai a bordo di un treno notturno per Luxor. Giorno 2 All'arrivo a Luxor la mattina presto, un rappresentante ti saluterà e ti porterà in un bar per provare un tè locale. Ti godrai quindi un giro in mongolfiera per vedere il sole sorgere sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti porterà quindi al tempio più importante del complesso, il Tempio mortuario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Ti dirigerai quindi verso la riva orientale per visitare il più grande tempio di Luxor, il Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Scopri la storia del tempio prima di recarti sulla tua barca fluviale per il pranzo. Controllerai nella tua stanza e poi la barca partirà per Edfu. Di sera, ti godrai la cena e il tempo libero nei confortevoli dintorni della barca. 3 ° giorno Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Ti godrai quindi una visita guidata al Tempio di Horus. Lasciati incantare dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai il pranzo a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per cena e tempo libero. 4 ° giorno Al mattino presto andrai in uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. I templi gemelli di Ramesse II e Nefertari furono costruiti sul fianco della montagna nel 13 ° secolo a.C., sotto la dinastia del faraone Ramesse II. La tua guida ti riporterà alla crociera per effettuare il check out e prendere i bagagli. Sarai quindi trasferito alla stazione di Assuan per tornare al Cairo in treno.

...
Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

6. Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

Giorno 1: Luxor La tua guida egittologa verrà a prenderti alle 11:00 da qualsiasi luogo a Luxor. Da lì verrai trasferito alla tua crociera sul Nilo. Dopo l'arrivo entrerai nella tua cabina e dopo pranzo inizierà la navigazione da Luxor. Una volta presa la camera, ammira dal ponte scoperto le isole di Luxor mentre passi. È inoltre possibile osservare piccole imbarcazioni, villaggi egiziani, mucche e asini, e scattare rare foto di autentica natura egiziana. Passa poi attraverso la chiusa di Esna, e dopo continua il viaggio verso la città di Edfu. Giorno 2: Edfu Il secondo giorno inizierà la mattina con un giro in una carrozza trainata da cavalli per visitare il Tempio di Edfu. Torna alla crociera, da dove continuerai a viaggiare verso Kom Ombo. Verso il tramonto, potrai visitare il Tempio di Kom Ombo, dopo di che continua a viaggiare per tutta la notte verso Assuan. Giorno 3: Assuan Dopo la colazione la mattina del l'ultimo giorno, il tour si concluderà a Assuan.

...
Nilo: 4 notti in crociera a 5 stelle all-inclusive da Luxor

7. Nilo: 4 notti in crociera a 5 stelle all-inclusive da Luxor

1° giorno: Luxor Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Luxor da parte di una guida esperta. Visita quindi il grande Complesso templare di Karnak. Raggiungi lo splendido Tempio di Luxor e fai il check-in per la crociera prima di riposarti. Alla sera potrai scoprire l'antico mercato di Luxor, per poi passare la notte a bordo. 2° giorno: da Luxor a Esna Il tour inizia al mattino presto alla scoperta della meravigliosa sponda occidentale. Viaggia in direzione della Valle dei Re prima di continuare l'esperienza con una visita al rinomato Tempio funerario di Hatshepsut. Fai ritorno a bordo per ricominciare la navigazione, e ammira la vista di Luxor lungo il tragitto. Attraversa alla sera la chiusa di Esna prima di raggiungere Edfu. Pernotta di nuovo a bordo dell'imbarcazione. 3° giorno: da Edfu a Kôm Ombo Viaggia al mattino presto alla volta del Tempio di Edfu con carrozza e cavalli. Fai ritorno a bordo dell'imbarcazione per gustare un drink sul ponte e partire per la cittadina di Kôm Ombo. All'arrivo, visita il Tempio di Kôm Ombo, prima di tornare di nuovo sulla nave. 4° giorno: Assuan Parti alle 05:00 circa per esplorare i templi di Abu Simbel. Sali di nuovo a bordo per un po' di relax. Alla sera potrai scoprire l'antico mercato di Assuan per poi passare la notte in crociera. 5° giorno: Assuan, partenza Dopo la prima colazione dirigiti verso il Nilo e prendi un motoscafo egiziano alla volta dei Templi di File. Viaggia quindi alla scoperta della rinomata diga di Assuan, prima della conclusione del tour.

...
Da Marsa Alam: crociera sul Nilo a 5 stelle di 4 giorni

8. Da Marsa Alam: crociera sul Nilo a 5 stelle di 4 giorni

Giorno 1 - da Marsa Alam ad Assuan  Dopo un prelievo presso il tuo hotel a Marsa Alam, usufruirai di un transfer che ti accompagnerà fino all'imbarcazione con cui effettuerai la tua crociera sul Nilo. Inizia la giornata con un delizioso pranzo a bordo e dirigiti verso la Grande Diga, una diga rocciosa situata al confine settentrionale tra Egitto e Sudan. Dopodiché, scopri le cave di pietra dell'antico Egitto, contenente un obelisco incompiuto. Infine, visita il Complesso del Tempio di Philae, che andò quasi perduto sott'acqua quando venne costruita la diga di Assuan nel 1960. Dopo una cena a bordo, goditi uno spettacolo folcloristico Nubiano.   Giorno 2 - da Abu Simbel a Kom Ombo  La prima attrazione che visiterai il secondo giorno saranno i templi di Abu Simbel, due strutture scavate all'interno di una rupe di arenaria per ordine del re Ramses II. Ammira la statua di Ramses alta 20 metri e altre strutture simili ma di dimensioni minori che si trovano ai suoi piedi. Dopo pranzo, prosegui con una visita presso i templi di Kom Ombo, un insolito tempio doppio costruito durante la dinastia tolemaica. Dopo aver sfruttato il tempo libero per esplorare questo complesso, sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione per dirigerti verso Edfu. In seguito alla cena a bordo, partecipa a una festa egiziana galabeya, indossando abiti tradizionali.     Giorno 3 - da Edfu a Luxor  Inizi il terzo giorno con una visita al tempio di Edfu, uno dei santuari meglio conservati in Egitto. Le iscrizioni sulle sue pareti hanno fornito importanti inormazioni in merito a lingua, mito e religione durante il periodo ellenistico in Egitto. Goditi il pranzo a bordo durante la navigazione verso Esna, dove potrai godere di un po' di tempo libero nel pomeriggio.   Giorno 4 - sbarco a Luxor, trasferimento a Marsa Alam  Al mattino, visita la sponda occidentale del Nilo, una zona che contiene alcuni dei più importanti siti archeologici al mondo. Visita la Valle dei Re, una valle in cui tombe intagliate nella roccia sono state scavate per i faraoni e i potenti nobili del Nuovo Regno. Esplora il Tempio funerario della regina Hatshepsut, considerato uno dei monumenti più importanti dell'antico Egitto. Infine, recati ai Colossi di Memnon, due enormi statue in pietra che rappresentano il faraone Amenhotep III seduto. Dopo aver pranzato in un ristorante locale a Luxor, visita il complesso di templi di Karnak, un vasto mix di templi, cappelle e altri edifici in disuso. Termina il tour con una visita al tempio di Luxor, dove sono stati incoronati molti faraoni egizi.   Dopodiché, usufruisci di un transfer verso Marsa Alam, ammirando il panorama lungo il percorso.

...
Da Luxor: Tempio di Edfu e tour in feluca con pranzo

9. Da Luxor: Tempio di Edfu e tour in feluca con pranzo

Ammira il secondo tempio egizio più grande con la comodità del prelievo dall'hotel, i biglietti del treno di andata e ritorno e una guida professionale. La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel a Luxor. Il rappresentante locale ti fornirà il biglietto di andata e ritorno e ti assisterà nel prendere il treno per Edfu. Una guida professionista ti aspetterà alla stazione di Edfu e ti accompagnerà in auto a visitare il famoso Tempio di Edfu. Scopri la storia di questo antico sito mentre scatti fotografie delle sue intricate incisioni. Dopo la parte del tour di Edfu, torna a Luxor in treno per incontrare una seconda guida che ti accompagnerà a pranzo in un ristorante locale. Dopo aver gustato un pranzo a base di cibi tipici egiziani, parti per esplorare la riva occidentale di Luxor, tra cui la Valle dei Re, l'Hatshepsut e le due statue di Memnone. L'ultima tappa della giornata è il fiume Nilo dove salirete a bordo di una feluca, tipica barca a vela in legno utilizzata sul Nilo. Ammira Luxor dall'acqua sorseggiando un tè e godendoti la brezza del fiume. Alla fine della crociera fluviale, è previsto il rientro.

...
Da Marsa Alam: Crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti a 4 giorni da Assuan

10. Da Marsa Alam: Crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti a 4 giorni da Assuan

Inizia il tour il 1 ° giorno con il ritiro da qualsiasi località di Marsa Alam alle 6:00. Guidi ad Assuan in un'auto con aria condizionata con un rappresentante, nel caso abbiate bisogno di aiuto. All'arrivo ad Assuan, incontra la tua guida turistica e dirigiti prima all'Aswan High Dam, quindi prendi un motoscafo per Philae Island. Dopo il tour di Assuan, fai il check-in alla crociera. Una volta a bordo, preparati a scattare splendide foto di entrambi i lati del fiume Nilo. Scopri le culture sia nubiane che egiziane e vedi piccole imbarcazioni, persone nubiane e villaggi intorno a te. Bevi il tuo tè sulla terrazza mentre la nave naviga. Fermati a Kom Ombo per visitare il Tempio di Kom Ombo, quindi goditi un pernottamento in barca. Il giorno 2, salpa verso Edfu. Goditi un'esperienza meravigliosa a cavallo e in carrozza per visitare il tempio di Edfu prima di tornare alla crociera e salpare per Esna. Passa Esna Lock e continua a Luxor dove la crociera si fermerà durante la notte. Il 3 ° giorno, scopri la Valle dei Re e ascolta le spiegazioni dettagliate della tua guida sulla sua storia. Quindi, visita il tempio della regina Hatshepsut e scopri i suoi segreti. Fai una sosta a Howard Carter House, dove viveva il famoso inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Torna alla crociera e goditi un po 'di tempo per rilassarti prima di visitare il maestoso Tempio di Karnak. Fai una visita al bellissimo Tempio di Luxor prima di passare la notte in crociera. Dopo la prima colazione del 4 ° giorno, sbarca sulla crociera e torna alla posizione di partenza originale a Marsa Alam.

...

Tempio di Edfu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Edfu? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Edfu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 25 recensioni

Il viaggio in sé è stato fantastico, ma le cameriere sono state invadenti nel tempo. Il relax durante il viaggio non era quindi possibile sul ponte o nel bar/lounge. Altrimenti, una buona opzione di viaggio con un programma di visite turistiche per la distanza luxor Aswan