Aggiungi date

Tempio di Efesto

Tempio di Efesto: le attività e i tour più consigliati

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

1. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Acropoli al ritmo che preferisci grazie ai biglietti elettronici con ingresso prioritario. Migliora la tua esperienza con l'opzione dei biglietti cumulativi per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

2. Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

Incontra la tua guida privata esperta in archeologia e inizia un tour combinato davvero unico. Accedi all'Acropoli dal versante sud e parti per questo piacevole tour a piedi alla scoperta di alcuni dei monumenti più belli del mondo. Lungo la strada, ascolta i racconti della guida sulle rovine della cittadella e sui suoi scavi. Visita il teatro di Dioniso, un anfiteatro che è senza dubbio il luogo di nascita delle arti dello spettacolo. Siediti su uno dei sedili in pietra e prova a immaginare com'era andare a teatro durante l'antica Grecia e vedere le rappresentazioni dei capolavori di antichi scrittori greci come Eschilo, Sofocle ed Euripide. Guarda l'odeo di Erode Attico; il teatro è ancora oggi utilizzato durante il Festival di Atene da maggio a ottobre. Trova pace e tranquillità al santuario di Asclepio, un tempio di guarigione intitolato al dio della medicina, prima di proseguire per uno degli edifici più conosciuti del pianeta: il Partenone. Percorri il perimetro del tempio per scoprire come è stato costruito in onore della dea Atena. Dopo che hai preso confidenza con l'architettura classica del luogo, entra al Museo dell'Acropoli per una pausa e per bere qualcosa nel suo caffè (la spesa per le bevande non è compresa nel tour). Classificato tra i primi 5 musei del mondo, il Museo dell'Acropoli vanta collezioni di statue e altre reliquie della vita quotidiana nell'antica Grecia in diverse gallerie. Dal pavimento della galleria delle pendici dell'Acropoli, puoi ammirare gli scavi archeologici.

Atene: tour a piedi nei luoghi del mito

3. Atene: tour a piedi nei luoghi del mito

Viaggia nel tempo e torna al periodo dell'Antica Grecia per scoprire i monumenti più grandi di Atene. Ascolta i miti che si celano dietro i monumenti più importanti della città. Incontra la tua guida all'entrata principale del Tempio di Zeus Olimpio, accanto all'Acropoli. Scopri i miti di questa gloriosa città, dall'Età d'Oro alla caduta per mano delle armate di Sparta. Ascolta le storie della mitologia greca e imparane il vero significato e i fatti storici. Visita i luoghi più emblematici dell'antica città e anche le attrazioni turistiche meno conosciute. Il tour è adatto a persone di tutte le età e ti farà scoprire come Atene è divenuta la città mitica che oggi conosciamo. Visita monumenti come il Partenone, il Teatro di Dioniso e il Tempio di Atena Nike. Ammira le rovine dell'Eretteo e il Santuario di Asclepio. Raggiungi il Tempio di Zeus Olimpio, impara le funzioni dell'Agorà e visita il Tempio di Efesto.

Atene: tour mitologico per famiglie

4. Atene: tour mitologico per famiglie

Coinvolgi tutta la tua famiglia in un tour esplorando la magnifica roccia sacra dell'Acropoli e l'antica Agorà con questo tour guidato a piedi ad Atene. Ascolta la storia e le leggende di divinità ed eroi greci come Zeus, Atena e Poseidone. Incontra la tua guida alla stazione della metropolitana Acropolis e acquista un biglietto per il sito. Ascolta miti senza tempo mentre esplori il teatro di Dioniso, la splendente Propilea, il sacro Eretteo, il Tempio di Atena Nike e il famoso Partenone. Rendi vivi i panorami per la tua famiglia. Prosegui verso l'antico mercato di Atene e l'antica Agorà. Ammira il Tempio di Efesto, decorato con raffigurazioni delle fatiche di Teseo ed Ercole. Ripercorri i passi di grandi pensatori come Socrate e Platone, che utilizzarono questo spazio come luogo per diffondere idee e partecipare a dibattiti. segui la tua guida in un'attività familiare di gruppo basata sugli dei e sugli eroi appresi durante il tuo tour.

Atene: biglietto elettronico prenotato in anticipo per l'Antica Agorà con tour audio

5. Atene: biglietto elettronico prenotato in anticipo per l'Antica Agorà con tour audio

Nessun viaggio ad Atene potrebbe essere completo senza una visita all'Antica Agorà! Sfrutta al massimo la tua visita con un biglietto elettronico rapido e un valzer in questo sito unico con un affascinante tour audio sul tuo telefono. Scarica il tour sul tuo smartphone e segui, al tuo ritmo, l'avvincente viaggio dell'evoluzione della democrazia ateniese mentre ti godi una visita al sito archeologico più dinamico di Atene. Il tuo tour inizia con un'introduzione completa alla catena di eventi che hanno reso possibile la democrazia nell'antica Atene. Ai piedi della collina dove il tempio di Efesto si erge ancora raggiante, imparerai a conoscere Solone, le cui riforme legali hanno aperto la strada alla formazione della prima società civile nella storia del mondo. Appena a monte della Tholos, intravedere il Bouleuterion in rovina, dove 500 ateniesi si incontravano quotidianamente per elaborare leggi e proposte presentate all'assemblea popolare della città. Mentre prosegui la tua passeggiata, le storie aneddotiche della vita di brillanti personalità ateniesi, come Aristide il Giusto e il glorioso Pericle, prenderanno vita attraverso il contenuto originale e divertente della tua audioguida progettata da esperti. I reperti del Museo dell'Agorà non possono che affascinarvi, fornendo una ricca fonte di informazioni sui metodi ingegnosi, ma a volte crudeli, utilizzati dagli ateniesi per difendere la loro democrazia da ogni influenza maligna. Goditi panorami da cartolina dell'Acropoli dalla collina di Pnice e dalla Rocca di Ares, mentre più tardi, mentre sali sulla collina di Filopappo, scoprirai la prigione di Socrate e otterrai alcune importanti informazioni sulla vita e la morte del grande filosofo ateniese. Il tuo tour termina a poca distanza dal sito archeologico dell'Acropoli, di fronte al teatro di Dioniso, dove potrai ammirare il teatro più antico del mondo e il luogo reale in cui un tempo furono rappresentate le tragedie di Eschilo, Sofocle ed Euripide.

Atene: tour guidato dell'Agorà e del suo museo

6. Atene: tour guidato dell'Agorà e del suo museo

Esplora uno dei più importanti siti dell'antichità, la culla della democrazia e della filosofia. L'Agorà di Atene era il cuore commerciale, politico e finanziario della città antica ed è il luogo in cui Socrate, Platone e molti altri celebri filosofi passeggiavano e discutevano le loro idee.  Visita il Tempio di Efesto, il tempio greco meglio conservato risalente al V secolo a.C., e ammira la Chiesa dei Santi Apostoli, il Tempio di Apollo Patroos, la Stoà di Zeus e l' Altare di Zeus. Approfitta della presenza di una guida esperta e certificata: ti sembrerà che questi antichi monumenti riprendano vita.  Procedi quindi in compagnia della guida verso la  Stoà di Attalo, che ospita il Museo dell'Antica Agorà di Atene, con reperti di grande valore storico.

Atene: tour privato di un'intera giornata con autista personale

7. Atene: tour privato di un'intera giornata con autista personale

Visita i siti più importanti di Atene in un tour della città e impara dal tuo autista personale che ha una profonda conoscenza della storia locale e conosce tutte le informazioni che desideri ascoltare. Goditi un intimo tour di Atene personalizzato in base alle esigenze e agli interessi del tuo gruppo. Dopo essere stato prelevato in un veicolo privato di lusso, la tua visita ad Atene inizierà con la collina dell'Acropoli di Atene. Sulla collina storica, cogli l'opportunità di vedere l'Odeon di Erode Attico, il Tempio di Atena Nike, la porta monumentale (Propilei), l'Eretteo e il famoso Partenone, il tempio principale dedicato alla dea vergine Atena. Successivamente, dirigiti verso il Tempio di Zeus attraverso l'Arco di Adriano. Da lì visiterai lo Stadio Panatenaico, dove nel 1896 si tennero i primi Giochi Olimpici moderni. Quindi, costeggiando il Giardino Nazionale, assisti al cambio della guardia (Evzones) davanti al vecchio palazzo (ora sede del parlamento), sopra la piazza centrale di Atene. Fatti guidare verso Panepistimiou Street, una delle strade più storiche di Atene, dove vedrai numerosi edifici neoclassici ancora in piedi e risalenti alla fine del XIX secolo. Osserva la trilogia architettonica di Atene: la Biblioteca Nazionale della Grecia, l'Università di Atene e l'Accademia di Atene. Quindi, spostandoti nel centro storico della città, sali sulla collina più alta di Atene, la collina del Licabetto, da dove avrai la migliore vista panoramica della città, dalla collina dell'Acropoli di Atene al Mar Egeo. A questo punto ti sentirai affamato, quindi fai una pausa pranzo in una taverna greca tradizionale con autentici piatti greci (costi non inclusi). Dopo pranzo, visita i due quartieri storici di Atene, Plaka e Monastiraki, dove si trova la famosa via Andrianou. Visita un mercato delle pulci locale (zona commerciale) dove potrai anche vedere l'Agorà romana e la Torre dei Venti. Non perderti l'antica agorà greca, considerata la culla della democrazia, della filosofia e della libertà di parola. Nell'antica Agorà di Atene, fermati al Tempio di Efesto, il tempio meglio conservato in Grecia, ancora in gran parte levigato come era originariamente costruito, e in un piccolo museo ospitato sotto il Portico di Attalos. Infine, arriverai al Nuovo Museo dell'Acropoli, un nuovissimo museo aperto nel 2009 per ospitare tutti i reperti che sono stati scavati sulla collina dell'acropoli e sulle sue pendici. Questo museo è considerato uno dei migliori al mondo.

Atene: tour della città, dell'Acropoli e dell'antica Agorà senza biglietti

8. Atene: tour della città, dell'Acropoli e dell'antica Agorà senza biglietti

Il tour inizia all'interno della stazione della metropolitana Syntagma dove visiterai il Museo della metropolitana (in 10 minuti) e vedrai reperti archeologici molto interessanti della vita quotidiana dell'antica Atene, venuti alla luce durante la costruzione della metropolitana. Proseguirai quindi verso la Casa del Parlamento greco, il Monumento al Milite Ignoto e assisterai al cambio della guardia. Il tuo tour continua verso i Giardini Nazionali e verso la bellissima Sala Zappeion neoclassica, di fronte alla quale torreggiano le colonne superstiti del Tempio di Zeus e dell'Arco di Adriano, che avrai entrambi l'opportunità di visitare. Da lì entri nel famoso quartiere di Plaka dove vedrai la statua di Melina Merkouri. Successivamente visita l'Acropoli, un punto di riferimento della Grecia. Entrerai nell'Acropoli dal versante sud in modo da evitare la folla e anche per visitare il santuario di Dioniso e il teatro di Dioniso costruito nel V secolo a.C. Quando inizi a salire sulla collina sacra, si aprirà una vista mozzafiato sulla città sottostante. La tua guida ti fornirà una spiegazione dettagliata dei gloriosi monumenti dell'Acropoli come il Partenone, l'Eretteo, i Propilei, il Tempio di Nike, il Monumento di Agrippa e i monumenti circostanti come l'Odeon di Erode Attico, anche l'Osservatorio come il Filopappo, la collina di Marte e la collina di Pnice. Goditi un po' di tempo libero per esplorare e scattare foto all'Acropoli dopo il tuo tour dell'Acropoli. Prima che ti venga concesso del tempo libero all'Acropoli, la tua guida ti fornirà le istruzioni su dove incontrarti per la continuazione del tour all'antica Agorà. Prima dell'inizio del tour dell'Agorà, puoi prendere uno spuntino o un drink dalla mensa poiché il programma del tour non include il tempo per un piacevole pranzo. Camminerai quindi verso l'antica Agorà, che era il centro commerciale, politico e finanziario dell'antica Atene. La passeggiata tra i monumenti vi regalerà la sensazione di viaggiare indietro nel tempo. Visiterai il Tempio di Efesto, il tempio greco meglio conservato del V secolo a.C., e vedrai la meravigliosa chiesa dei 12 Apostoli, il Tempio di Apollo Patroos, la Stoa di Zeus, l'Altare di Zeus e con i tuoi esperti e guida professionale le antiche pietre prenderanno vita. L'antica Agorà è il luogo in cui Socrate, Platone e molti filosofi di fama mondiale hanno camminato e insegnato. La tua guida autorizzata ti condurrà quindi al Museo Attalos che vale la pena visitare in quanto ospita manufatti di grande valore storico come gli ID degli antichi greci e le misure e i pesi originali per gli ispettori del mercato.

Agorà di Atene, Plaka e Monastiraki: tour privato

9. Agorà di Atene, Plaka e Monastiraki: tour privato

Incontra la guida privata esperta a Piazza Sintagma e inizia il tour. Camminando lungo Mitropoleos, arriverai alla cattedrale metropolitana di Atene, che segna i confini con la Città Vecchia di Atene, la Plaka. Segui la guida tra i vicoli della Plaka per scoprirne i tesori, uno dopo l'altro. Ammira il Foro Romano, la Torre dei Venti, la Metresse, la Biblioteca di Adriano e la Moschea Tzistarakis. Prosegui per Piazza Monastiraki ed esplora il vivace e colorato mercato delle pulci, e Piazza Avissinias, gremita di antiquari.  Nell'antica Agorà, osserva il luogo in cui gli antichi Greci erano soliti commerciare e radunarsi per discutere le questioni della città, mentre creavano il concetto di democrazia. Ammira la Stoà dell'area sud, la Tholos, il Monumento agli eroi eponimi, l'Altare dei Dodici Dei, il Tempio di Efesto e molto altro. Visita il bellissimo Museo dell'Agorà nella Stoà di Attalo e osserva una ricca selezione di manufatti che venivano usati nella vita quotidiana dagli Ateniesi. 

Atene: tour privato di un giorno

10. Atene: tour privato di un giorno

Inizia il tour privato con la visita all'Acropoli, un complesso di edifici che comprende il Partenone (tempio principale), il miglior esempio di architettura classica del V secolo a.C., l'Eretteo (il tempio con le 6 Cariatidi, figure femminili con la funzione di colonne), il tempio di Atena Nike (o tempio della Nike Aptera), i Propilei (ingresso monumentale), l'odeo di Erode Attico, il teatro di Dioniso e, infine, la collina di Ares o Areopago (il più antico tribunale della città e il luogo in cui San Paolo predicò il Cristianesimo per la prima volta ad Atene). Prosegui con il tempio di Zeus Olimpio (il più grande tempio di epoca ellenica e romana), lo stadio Panathinaiko (lo stadio dei Giochi della I Olimpiade del 1896), il Monumento al Milite Ignoto e il Cambio della Guardia (gli euzoni) di fronte al Parlamento ellenico, davanti a Piazza Syntagma (o Piazza della Costituzione). Scopri quindi la "Trilogia Ateniese" (l'Accademia, la prima Università di Atene e la Biblioteca Nazionale della Grecia) e, infine, la collina del Licabetto (il punto più alto di Atene). Non dimenticare di scattare qualche foto ricordo di questa splendida città. Percorri in auto le strade di Plaka (il quartiere più antico di Atene), un quartiere pittoresco della città ricco di piccoli negozi di artigianato ideali per l'acquisto di souvenir, e Monastiraki (con il mercato delle pulci), dove puoi passeggiare e fare shopping insieme ad amici e familiari. Se il tempo lo permette, la tappa successiva sarà l'antica Agorà greca o l'Agorà romana (antichi mercati). Ammira il Tempio di Efesto (il tempio meglio conservato della Grecia), la Stoà di Attalo e la bellissima chiesa greco-ortodossa di Santa Caterina. Quando ti viene fame, preparati ad assaggiare qualche prelibatezza della famosa cucina greca e a gustare un pranzo memorabile. Grazie a questo tour potrai scoprire un ristorante o una taverna tradizionale di Atene. Potrai scegliere tra numerose opzioni di rinomati piatti greci. Dopo pranzo, visita il nuovo Museo dell'Acropoli, dove potrai osservare i marmi del Partenone e una superba collezione di manufatti e reperti rinvenuti durante gli scavi dell'Acropoli. Oppure recati al Museo archeologico nazionale di Atene, quasi due volte più grande del precedente, che ospita alcuni dei principali reperti provenienti da svariati siti archeologici non solo della Grecia, ma anche del Medio Oriente e dei Balcani, dalla preistoria alla tarda antichità.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
14 attività trovate
Ordina per:

Tempio di Efesto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Efesto? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Efesto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.233 recensioni

Facile, nessuna attesa, abbiamo appena mostrato il nostro ingresso online *biglietto* (codice a barre) al gate-keeper dell'Acropoli (a cui siamo arrivati tramite uno degli autobus Hop On Hop Off) ed eravamo pronti per esplorare. riserva: abbiamo potuto usufruire dell'ingresso per disabili; che ospita anche famiglie con carrozzine ecc., quindi potremmo aver dovuto fare la fila se si utilizza l'altro punto di ingresso. Chi non va all'Acropoli quando è ad Atene??? Certo, è d'obbligo.

Guide eccezionali che sono molto ben informate, interattive e divertenti. Questa compagnia offre un tour di base di gruppo meno numeroso per un'esperienza più approfondita e personale che migliorerà la tua conoscenza esistente di storia, arte e politica. Le guide Zeta e Artemis sono state particolarmente brave. Il loro servizio clienti è di prim'ordine!

La visita all’Acropoli ed al museo è stata molto interessante, assolutamente necessaria la presenza della guida che con il suo ottimo inglese ha spiegato la storia dell’antica Grecia e la sua mitologia in maniera molto coinvolgente

Esperienza unica, l’acropoli di Atene è un must do nella vita. Il servizio di GetYourGuide è stato perfetto, come la qualità dei suoi partner.

Biglietti salta coda a giusto prezzo, guida in lingua adeguata