Tempio di Giove

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tempio di Giove: attrazioni popolari nei dintorni

Tempio di Giove: le attività e i tour più consigliati

Pompei: tour del parco archeologico con ingresso prioritario

1. Pompei: tour del parco archeologico con ingresso prioritario

Salta la fila all'ingresso della città di Pompei e visita le sue rovine durante un tour di 2 ore. Ammira le antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. La guida ti porterà a vedere case e oggetti di tutti i giorni rimasti praticamente nelle stesse condizioni in cui erano prima che la città venisse sepolta. Esplora questa città rimasta com'era ai tempi dell'Impero Romano. Visiterai l'Anfiteatro romano, un piccolo teatro e il gymnasium pubblico. Scopri dove i Romani banchettavano e si divertivano e ammira affreschi ancora intatti e le struggenti sagome degli abitanti e dei loro animali.

Pompei: biglietto di ingresso riservato

2. Pompei: biglietto di ingresso riservato

Visita gli scavi archeologici della città di Pompei, con i suoi templi, i teatri, le residenze e gli spazi pubblici. La mattina del 24 agosto del 79 d.C. l'eruzione del Vesuvio colse gli 11.000 abitanti di Pompei di sorpresa. La catastrofe uccise la popolazione e seppellì la città sotto una coltre di cenere. Proprio questo consentì a Pompei di conservarsi perfettamente fino ai nostri giorni.  Esplora luoghi famosi come l'anfiteatro, la Villa dei Misteri così come la Casa dei Vettii e del Fauno, tra gli altri.

Rovine di Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli

3. Rovine di Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli

Viaggia indietro nel tempo fino al giorno in cui, nel 79 d.C., il Vesuvio eruttò seppellendo la città romana di Pompei sotto una coltre di lava. Durante questo tour di 2 ore la guida ti farà conoscere una città congelata nel tempo più di 2000 anni fa, nonché una delle mete più famose al mondo e patrimonio UNESCO. Ascolta le storie sul foro, le terme, il Lupanare, il Teatro Greco e i calchi in gesso dei corpi dei pompeiani bruciati dalle ceneri vulcaniche e dai lapilli durante l'eruzione del 79 d.C. Assapora un tipico pranzo napoletano a base di pizza. Poi, fatti portare vicino alla vetta della montagna che ha distrutto Pompei. Affacciati sulla soglia del cratere per scorgerne il fondo. Il Vesuvio, unico vulcano attivo in tutta Europa, ha eruttato numerose volte nel corso della storia, ma fu la distruzione della città di Pompei e dintorni che lo portò alla fama. Giungi fino alla cima, cammina attorno al cratere e ed osserva il paesaggio attorno al vulcano. Sfrutta inoltre questo punto panoramico e goditi la vista del Golfo di Napoli. L’orario di ritorno a Napoli è previsto per le 17:00 e rientrerai direttamente al tuo albergo, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

Pompei: tour guidato con ingresso prioritario

4. Pompei: tour guidato con ingresso prioritario

Salta la coda ed esplora uno dei siti archeologici più importanti d'Europa insieme a una guida professionista. Passeggia per le antiche strade e scopri la vita quotidiana di coloro che vivevano nell'antica città prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ammira gli edifici e le strutture essenziali per la vita civile in epoca romana, come il nuovo Antiquarium, la Basilica, il Foro, le terme e il Teatro. Osserva ciò che rimane dei quartieri commerciali e residenziali, tra cui una panetteria e tipici blocchi abitativi.

Pompei e Vesuvio: escursione da Roma

5. Pompei e Vesuvio: escursione da Roma

L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. segnò la fine di Pompei, ma la catastrofe ha fatto sì che la città costiera rimanesse interamente preservata sotto gli strati di cenere vulcanica. Migliaia di anni dopo, puoi ancora esplorare le suggestive strade della città ed entrare nelle abitazioni, nelle terme e nelle taverne dell'epoca. Viaggia da Roma a Pompei su un autobus privato e climatizzato, in compagnia di un accompagnatore turistico esperto. Approfitta dell'accesso prioritario al sito, mentre una guida certificata di Pompei ti mostra la città, narrandoti gli ultimi giorni di vita della città prima dell'eruzione. Esplorando le rovine, ti imbatterai nei calchi delle vittime: riproduzioni in gesso degli sfortunati cittadini di Pompei preservate dalla cenere vulcanica surriscaldata. Visiterai Napoli partendo da Pompei e ascolterai le informazioni storiche del tuo accompagnatore lungo il tragitto.

Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

6. Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

Preparati a esplorare la zona degli scavi che, negli ultimi secoli, ha riportato alla luce quest'antica città romana. Molti dei suoi luoghi di interesse sono rimasti ben preservati dopo essere stati sepolti sotto la cenere vulcanica per quasi due millenni. Con questo tour a piedi scoprirai com'era un tempo qui la vita di tutti i giorni e potrai ammirare il foro, le terme, il lupanare e le strade con negozi le cui insegne indicavano la vendita di prodotti come il vino. Con l'aiuto di una guida professionale, imparerai la storia della città e tutto ciò che successe quel giorno del 79 d.C. quando eruttò il vicino Vesuvio.

Pompei e Costiera Amalfitana: tour con pranzo da Napoli

7. Pompei e Costiera Amalfitana: tour con pranzo da Napoli

Vieni a conoscere lo stupendo panorama della Costiera Amalfitana ed esplora le rovine dell’antica Pompei in una gita fuori Napoli di 1 giorno. Il prelievo avverrà direttamente dal tuo hotel in centro o dal Porto di Napoli, fuori dalla tua nave da crociera. Potrai visitare Pompei, un tempo florida città romana e oggi sito archeologico. Sommersa dalla lava durante la fatale eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., fu una città fantasma fino al XVIII secolo. Visita quelle che un tempo erano le strade della città e scopri le rovine di case, negozi e osterie. Partirai poi alla volta della Costiera Amalfitana, meraviglia delle meraviglie, per fare tappa prima in un promontorio con vista su Positano e lo splendido golfo e poi ad Amalfi, dove avrai tutto il tempo a tua disposizione per fare un tuffo nelle acque blu del Tirreno.

Da Sorrento: tour saltafila di Pompei e del Vesuvio

8. Da Sorrento: tour saltafila di Pompei e del Vesuvio

Scopri il Vesuvio con i biglietti prioritari per il sito archeologico di Pompei e ammira il panorama del Vesuvio con una guida. Dirigiti verso un vigneto per assaggiare i vini regionali e goderti un pranzo leggero. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Sorrento e dirigiti verso le rovine di Pompei. Esplora la città sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e scopri la storia dietro ogni svolta. Prosegui verso un vigneto locale e assapora i sapori del vino regionale. Ritrova le forze con un pranzo leggero prima di salire a bordo di un autobus per il Vesuvio nel primo pomeriggio. Sali a 1.000 metri sul Vesuvio. Una volta sul bordo, incontra una guida alpina e scopri la storia e la geologia del cratere. Ammira le viste mozzafiato sul Golfo di Napoli prima di tornare al tuo alloggio.

Tour guidato di 2 ore delle rovine di Pompei da Sorrento

9. Tour guidato di 2 ore delle rovine di Pompei da Sorrento

Scopri la vita nell'Impero Romano con un tour guidato di 2 ore di uno dei siti archeologici più straordinari dell'Italia meridionale. Ritira il tuo biglietto presso l'Ufficio del Turismo presso la Stazione Ferroviaria di Sorrento prima di fare un breve viaggio in treno per Pompei. Qui farai una visita guidata alle rovine della città della Repubblica Romana, sepolta dalle ceneri del Vesuvio quando eruttò nel 79 d.C. Perduta per centinaia di anni, Pompei ha ora riconquistato il suo ruolo di primo piano nella regione Campania. Naviga nel labirinto di rovine, dove è facile perdersi senza l'aiuto di una mappa o di una guida esperta. Ti porteranno alle rovine più significative, tra cui teatri, ville famose, bagni pubblici, una panetteria con utensili da cucina ancora in mostra e il Foro. Ammira la termopolia e scopri mosaici e affreschi straordinariamente ben conservati. Senti il terrore degli eventi di oltre 2000 anni fa mentre guardi i calchi dei cittadini, congelati nel tempo. Scopri la vita quotidiana in città prima che fosse sepolta. Quindi, trasferimento di nuovo a Sorrento in treno.

Pompei: tour in realtà aumentata

10. Pompei: tour in realtà aumentata

Indossa gli occhiali per la realtà aumentata e goditi un tour unico, innovativo e coinvolgente degli scavi archeologici di Pompei. Entra in un'epoca diversa e scopri com'era Pompei prima dell'eruzione del Vesuvio attraverso la realtà aumentata. Incontra l'accompagnatore per conoscere l'itinerario e imparare facilmente a utilizzare gli occhiali. Tutti i percorsi e le ricostruzioni sono stati sviluppati da un team di archeologi ed esperti per mostrarti come si svolgeva la vita a Pompei prima dell'eruzione. Gli occhiali creano degli ologrammi sovrapposti alle rovine esistenti, e ti mostrano come erano i templi, le case, le piazze, i teatri e gli edifici più significativi prima dell'eruzione del 79 d.C. (realtà aumentata) rispetto a oggi (realtà).

Tempio di Giove: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Giove? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Giove: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 9.447 recensioni

Visitare Pompei e scalare il Vesuvio sono esperienze uniche e incredibili, ma a renderle indimenticabili per noi è stato farle guidati e accompagnati dai nostri autisti e guide! Un grazie particolare ad Elia e Francesca che ci hanno accolti calorosamente sul bus all’andata, ad Alex che con la sua simpatia e preparazione ci ha accompagnati alla scoperta delle rovine della stupenda Pompei, ad Elga e Gennaro per averci raccontato un sacco di curiosità su Napoli e il Vesuvio, a Massimo per la fantastica guida al ritorno. Il mio ragazzo Alex soffre di solito molto il bus ma i fantastici autisti che ci hanno dato i passaggi avevano una guida impeccabile e tutto è andato per il meglio! A presto!

Un gruppo relativamente piccolo e la guida hanno fornito alcune informazioni di cui non ero a conoscenza, quindi ho imparato qualcosa di nuovo. Secondo la mia esperienza, tali attrazioni sono più divertenti con una guida e puoi rimanere e visitare altre località da solo quando la parte guidata è conclusa.

Il tour stesso è stato molto istruttivo e la nostra guida è stata chiara con la sua spiegazione delle molte aree e manufatti.

Bravissima e competente la guida Luisa. Una proficua giornata di cultura, grazie.

Guida più che preparata e ottimo oratore chiaro e semplice…consiglio!!!