Aggiungi date

Tempio di Giove, Spalato Architettura

Tempio di Giove, Spalato Architettura: le attività più consigliate

Spalato: tour gastronomico della città vecchia

1. Spalato: tour gastronomico della città vecchia

Partecipa a un tour gastronomico guidato e scopri il centro storico della città più grande della costa adriatica. Scopri la storia della città mentre esplori il Palazzo di Diocleziano, un antico palazzo costruito per l'imperatore romano Diocleziano. Ammira la Cattedrale di San Doimo, il Tempio di Giove, la Piazza del Peristilio e la Porta d'Oro. Visita le sottostrutture del palazzo e osserva le cantine che sono state una delle tante location delle riprese in Croazia per la serie HBO Il Trono di Spade. Continua il tuo tour dirigendoti al mercato verde per assaggiare alcuni dei frutti di stagione e altri prodotti venduti qui.

Scopri il tour a piedi della storia di Spalato con lo storico locale

2. Scopri il tour a piedi della storia di Spalato con lo storico locale

Experience Split History tour è un tour della città personalizzato di 2 ore con un massimo di 10 partecipanti con storia, cultura, argomenti della vita quotidiana, storie e leggende interessanti, gemme nascoste e con un po 'di atmosfera locale. In questo tour a piedi di Experience Split, guidato da una guida locale e storico professionista su See, Hear & Feel, scoprirai il sito Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e il monumento storico "vivo" del Palazzo di Diocleziano, compresi altri importanti luoghi d'interesse della città. Il punto d'incontro per iniziare il tour è in una delle parti più significative e popolari del Palazzo di Diocleziano, Golden Gate (porta settentrionale). Qui potrai ascoltare un'introduzione al tour, informazioni generali su Spalato e la Croazia, nonché un'introduzione alla storia della zona. Sarai in grado di scoprire il nome, lo scopo e l'importanza del Golden Gate prima di entrare nel palazzo come facevano l'imperatore e l'imperatrice romani. Inoltre, qui, vedrai e sentirai parlare della più grande statua di Spalato e della persona che sta presentando, Gregorio di Nona. Entrando nel palazzo, scoprirlo è ciò che segue. Luoghi del Palazzo come il Peristilio della piazza principale del palazzo, il Mausoleo-Cattedrale, il Tempio di Giove, il Vestibolo, il Triclinio, le Sostanze Centrali e altri si distingueranno e "mostreranno" la sua particolarità attraverso le loro storie, fatti, leggende e intrighi che vorrai essere in grado di ascoltare la tua guida. Passeggiando per il "salotto" di Spalato, il lungomare Riva, verrà spiegato il collegamento tra il periodo romano e medievale della storia di Spalato e ti verrà presentato lo stile di vita "pomalo" in modo che tu possa parteciparvi mentre tu sono a Spalato. Che Spalato abbia, oltre alla magica storia romana, anche una ricca storia medievale e moderna, lo scoprirete stando in due piazze medievali, Piazza della Frutta e Piazza del Popolo. I segreti che queste due piazze "nascondono" nella loro architettura e negli avvenimenti attraverso i secoli stuzzicheranno la vostra immaginazione. Altro dalla parte misteriosa del tour è riservato a gemme nascoste come la chiesa più stretta, la strada più stretta, la testa di spfinx perduta e il giardino segreto di cui avrai anche la possibilità di conoscere. Anche se la storia di Spalato è uno scrigno del tesoro, la città non è fatta solo di monumenti e leggende, quindi ti verranno presentati anche alcuni argomenti quotidiani della gente del posto in modo da poter capire e immergerti nella vita di tutti i giorni, sentire l'atmosfera della città e diventare una parte del suo "flusso sanguigno". La "storia alla vita" in questo tour sarà data anche da immagini e immagini di ricostruzione 3D tramite tablet con connessione Wi-Fi. Unisciti al tour ed entra in questa esperienza personalizzata "più di un tour" nel senso See, Hear & Feel e porta a casa grandi ricordi dall'esclusiva Spalato!

Affascinante patrimonio di Spalato - Tour a piedi

3. Affascinante patrimonio di Spalato - Tour a piedi

L'affascinante patrimonio di Spalato è un programma di 2 ore condotto da una guida locale entusiasta della città natale. Esplorerai e scoprirai alcuni degli aspetti e degli angoli più emozionanti di Spalato. Perché c'è uno Sphynx nero? Qual era l'hobby preferito di Diocleziano? Cosa nasconde l'interno del Palazzo? Perché i Romani costruirono il tunnel segreto fino al centro della città? Rimarrai affascinato dall'atmosfera antica della vecchia Spalato. Cammineremo lungo antiche strade storiche e improvvisamente ci ritroveremo a tornare indietro nell'antica epoca romana. Quindi assistiamo alle gemme e al patrimonio della storia veneziana prima di entrare nell'area moderna dell'affascinante Spalato. Il mix di tempi frenetici si unisce a leggende e storie interessanti fornite dalla guida locale.

  • Tour guidati
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Tempio di Giove, Spalato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Giove, Spalato? Clicca qui per la lista completa.