Cose da fare a
Tempio di Jogyesa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tempio di Jogyesa: le attività e i tour più consigliati

Seoul: Palazzo Gyeongbokgung, Tempio Jogyesa e Cheongwadae

1. Seoul: Palazzo Gyeongbokgung, Tempio Jogyesa e Cheongwadae

Trascorri la giornata esplorando il meglio di Seoul, con la tua guida esperta. Passeggia nell'area di Insadong, nota per i prodotti tradizionali e i caffè. Ascolta mentre la tua guida descrive le storie storiche della Corea. Scopri Hanguel, il sistema alfabetico utilizzato per scrivere la lingua coreana. Inizia il tuo tour dal Tempio Jogyesa, il tempio principale dell'Ordine Jogye del buddismo coreano, e scopri la storia del tempio. Prosegui per Piazza Gwanghwamun e ammira le statue del re Sejong il Grande e dell'ammiraglio Yi Sun-sin. Visita il palazzo Gyeongbokgung, fondato nel 1395 come palazzo principale della dinastia Joseon. Cammina sotto Gwanghwamun, le porte principali del palazzo. Prenditi un po' di tempo per dare un'occhiata al palazzo e ammirarne l'architettura. Vedi Cheongwadae, la casa del Presidente della Repubblica di Corea, conosciuta anche come la Casa Blu. Rilassati in questa zona nascosta con vista sulle montagne che la circondano, prima di visitare un museo per saperne di più sulla Corea. Infine, dirigiti al mercato tradizionale di Tongin e ammira le tradizionali case Hanok nel villaggio di Seochon Hanok. Chiama in un luogo di medicina tradizionale ad Hanok e assaggia una tisana coreana in questa gemma nascosta.

...
Tour di 1 giorno nella città di Seoul e opzione Nanta or Korean Folk Village

2. Tour di 1 giorno nella città di Seoul e opzione Nanta or Korean Folk Village

Esplora la storia e la cultura coreane con una guida locale esperta. Inizia il tuo tour dal tuo hotel nella zona di Seoul tra le 8:00 e le 9:20. Fermati prima al tempio buddista di Jogyesa, il centro del buddismo zen in Corea, famoso per essere situato nel centro della città. Goditi l'aria tranquilla del tempio prima di trasferirti al Palazzo di Gyeongbok. Osserva il cambiamento della cerimonia di guardia ed esplora il palazzo stesso. Costruito nel 1395, il Palazzo Gyeongbok è senza dubbio il più bel palazzo in Corea e rimane il più grande di tutti e cinque i palazzi principali di Seoul. Dopo aver visitato il palazzo con la guida, apprendi la storia e i segreti di questo splendido edificio, passa accanto alla Presidential Blue House e cammina fino a Cheongwadae Sarangchae. Questo centro storico offre ai visitatori la possibilità di seguire le orme dei presidenti della Corea e conoscere l'affascinante storia di Seoul. Comprende il passato, il presente e anche il futuro di Seul e dell'intera nazione. Dopo pranzo, dirigetevi verso il Palazzo Changdeok costruito dopo il Palazzo Gyeongbok nel 1405 e scoprite un altro bellissimo palazzo immerso nel patrimonio coreano, dichiarato patrimonio dell'UNESCO diversi anni fa. Fermati vicino a due famosi mercati a Seoul - Insadong e Namdaemun Market. Insadong è il posto più affidabile per acquistare oggetti d'antiquariato a Seoul. Sfoglia negozi di antiquariato, gallerie d'arte e librerie di seconda mano. Namdaemun è il più grande mercato tradizionale dove è possibile sfogliare una moltitudine di prodotti per le occasioni e cercare il souvenir perfetto da portare a casa. Hai la possibilità di vedere una performance non verbale chiamata "Nanta". Nanta è un'opera d'arte ibrida, la combinazione di una performance popolare coreana tradizionale chiamata "Samulnori" e forme occidentali di esibizioni. Divertiti con uno spettacolo vivace dove il palcoscenico è una cucina gigantesca e quattro cuochi compaiono e iniziano a cucinare i piatti per un ricevimento di nozze. Nel processo, eseguono Samulnori usando i vari utensili da cucina, come pentole, padelle e piatti, ecc. Lo spettacolo termina intorno alle 18.30. Per l'opzione del villaggio folclorico coreano, potrai vedere costumi e stili di vita ben conservati delle generazioni passate. Ambientato in un ambiente naturale, i visitatori possono sperimentare questa atmosfera tradizionale con oltre 260 case che ricordano la tarda dinastia Joseon. Guarda dove vengono prodotti vari oggetti di artigianato come la ceramica e il cesto. È inoltre possibile visitare il museo folcloristico e il museo d'arte (in programma di apertura) per conoscere la cultura coreana e le usanze popolari che non sono adatte per l'esposizione e in un ambiente all'aperto.

...
Seul: tour introduttivo al mattino tra templi e palazzi

3. Seul: tour introduttivo al mattino tra templi e palazzi

Inizia il tour dal tuo hotel a Seul tra le 08:00 e le 09:20 e come prima tappa, fermati al tempio buddista di Jogyesa. Ammira i carrubi e i pini bungeani di fronte al Daeungjeon, un sito davvero meraviglioso. Lasciati ammaliare dal Daeungjeon e dall'edificio del tempio principale, risalenti a circa 500 anni fa. Prosegui per il Palazzo di Gyeongbok, dove per prima cosa assisterai alla cerimonia del cambio della guardia. Dopodiché, esplora il Palazzo di Gyeongbok, costruito nel 1395 e considerato il palazzo più bello della Corea e il più grandioso dei 5 palazzi principali di Seul. Prosegui poi con una visita a Cheongwadae, la casa blu presidenziale, nota per le sue splendide maioliche blu. Le maioliche e il tetto levigato si armonizzano perfettamente con il Monte Bugaksan dietro alla residenza. Scopri come la casa blu, con le sue piastrelle e la curva lisca del tetto, rappresenti la bellezza della Corea. Qui, avrai anche la possibilità di visitare il Cheongwadae Sarangchae, un centro di storia che ti permetterà di ripercorrere la vita dei presidenti coreani e di scoprire qualcosa in più sull'affascinante storia di Seul, prima della conclusione del tour alle 12:30.

...

Tempio di Jogyesa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Jogyesa? Clicca qui per la lista completa.