Aggiungi date

Tempio di Luxor

Tempio di Luxor

Tempio di Luxor: le attività e i tour più consigliati

Da Hurghada: Escursione di una giornata intera alla Valle dei Re di Luxor

1. Da Hurghada: Escursione di una giornata intera alla Valle dei Re di Luxor

Fai un'escursione di un giorno da Hurghada per visitare alcuni dei più bei siti storici dell'Egitto nella Valle di Luxor. Approfitta del servizio di prelievo e rientro gratuito e dei servizi di una guida egittologa per esplorare alcuni dei più importanti monumenti dell'Antico Egitto. Dopo il servizio di prelievo in hotel, raggiungi Luxor per visitare i monumenti più famosi dell'Egitto, tra cui il Tempio di Karnak. Rilassati con un pranzo in un ristorante locale, poi sali a bordo di una tipica feluca per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei Morti (facoltativo). Ammira gli impressionanti Colossi di Memnon, gli ultimi resti del Tempio di Amenofi III. Lasciati affascinare dall'architettura della Valle dei Re e visita il tempio di Hatshepsut, una delle donne regnanti dell'Antico Egitto. Al termine del tuo programma in questa città storica, il nostro trasporto ti riporterà in hotel a Hurghada. Se intendi rimanere a Luxor e non tornare a Hurghada, devi scegliere l'opzione (Gruppo condiviso con tasse d'ingresso, trasferimento di sola andata a Luxor).

Luxor: Tour condiviso di un giorno intero alle sponde ovest e est di Luxor

2. Luxor: Tour condiviso di un giorno intero alle sponde ovest e est di Luxor

Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel A Luxor, ci sarà un gruppo di persone con te Successivamente, dirigiti verso la sponda occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re, conosciuta anche come la Valle delle Porte dei Re. Quindi, dirigiti al tempio funerario della regina Hatshepsut. Situato di fronte alla città di Luxor, è considerato un capolavoro dell'architettura antica. Lasciati incantare da 3 enormi terrazze che si innalzano sopra il pavimento del deserto e nelle scogliere di Deir el-Bahari Quindi, spostati ai Colossi di Memnon dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnon Quindi, andrai in un ristorante locale per pranzo Vai al Tempio di Karnak, il più grande esempio di culto della storia, era dedicato al dio Amon, sua moglie Mut e il loro figlio Khonsu per rappresentare la triade tebana. Ascolta e lasciati stupire dalla spiegazione di questa antica storia Spostati nel tempio di Luxor che fu costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno e il tempio fu completato da Ramses II. Infine, Tu. sarà trasferito al tuo hotel.

Luxor: Tour di mezza giornata o di un giorno intero sulla sponda orientale e sulla sponda occidentale

3. Luxor: Tour di mezza giornata o di un giorno intero sulla sponda orientale e sulla sponda occidentale

Incontra la tua guida egittologa presso il tuo alloggio e inizia il tuo viaggio in un veicolo con aria condizionata. Rilassati in tutta comodità mentre viaggi alla scoperta dei più importanti monumenti storici di Luxor. Scegli tra un tour di entrambe le sponde, quella orientale e quella occidentale, oppure visita solo una sponda del Nilo in base alle tue preferenze. Sulla sponda occidentale, scopri la Valle dei Re dove visiterai le straordinarie tombe e l'ultima dimora dei re Ramses III, Ramses VI e Mrenptah. Poi, prosegui verso il Tempio della Regina Hatshepsut, dedicato a un sovrano donna che regnò sull'Egitto per 20 anni, portando al paese ricchezza e pace. Visita il tempio mortuario di Amenhotep III e i Colossi di Memnon, poi fermati per il pranzo in un ristorante locale. Sulla sponda orientale, ammira il complesso di Karnak, che potrebbe essere il tempio più grande del mondo. Hai un'altra tappa prima di lasciare il posto: il magnifico Tempio di Luxor, un grande tempio egizio antico che avrai il tempo di esplorare.

Dal Cairo: Tour privato di Luxor di un giorno con guida e voli

4. Dal Cairo: Tour privato di Luxor di un giorno con guida e voli

Il nostro delegato verrà a prenderti dal tuo hotel al Cairo o Giza alle 6:00 circa. in auto con aria condizionata per dirigersi all'aeroporto internazionale del Cairo per prendere il volo di un'ora per Luxor. (biglietti aerei inclusi) Al tuo arrivo, il nostro delegato ti aspetterà con il nostro cartello aziendale per iniziare il tuo viaggio dirigendoti verso la Cisgiordania di Luxor per visitare La Valle dei Re, conosciuta anche come la Valle delle Porte dei Re dove, per un periodo di quasi 500 anni dal XVI all'XI secolo a.C., furono scavate tombe scavate nella roccia per faraoni e potenti nobili del Nuovo Regno Quindi passa al tempio funerario della regina Hatshepsut, il tempio di Hatshepsut è un tempio funerario costruito durante il regno del faraone Hatshepsut della diciottesima dinastia egizia. Situato di fronte alla città di Luxor, è considerato un capolavoro dell'architettura antica. Le sue tre massicce terrazze si innalzano sopra il pavimento del deserto e nelle scogliere di Deir el-Bahari. Successivamente, spostati a Medinet Habu, dove si trova il tempio funerario di Ramses III, uno dei monumenti religiosi più importanti della città. Il suo ingresso è largo 63 metri e alto 22 e reca una rappresentazione del faraone stesso che punisce alcuni prigionieri. Quindi spostati ai Colossi di Memnon dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnon, quindi fermati per il pranzo in un ristorante locale. Successivamente, naviga sul fiume Nilo in una tradizionale feluca a vela per scoprire la bellezza di Luxor. Rilassati con un drink mentre ti immergi nello scenario. Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il più grande tempio di Luxor, è il tempio di Karnak. dedicato al dio Amon, sua moglie Mut e il loro figlio Khonsu. Successivamente, passa al tempio di Luxor. Costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno, il bellissimo tempio fu completato da Ramses II. Al termine, verrai trasferito all'aeroporto internazionale di Luxor per prendere il volo di un'ora per il Cairo (biglietti aerei inclusi) Al tuo arrivo, il nostro delegato ti aspetterà fuori dall'aeroporto del Cairo Dopo l'incontro, verrai nuovamente trasferito al tuo hotel al Cairo o Giza

Hurghada: Giro in mongolfiera e tour di un giorno a Luxor con pasti

5. Hurghada: Giro in mongolfiera e tour di un giorno a Luxor con pasti

Il nostro delegato verrà a prenderti dal tuo hotel di Hurghada alle 23:00 circa. Dopo il servizio di prelievo in hotel, raggiungi Luxor e inizia il tuo viaggio in un veicolo privato con aria condizionata. Rilassati in tutta comodità mentre viaggi alla scoperta dei più importanti monumenti storici di Luxor. All'arrivo a Luxor, la mattina presto, un rappresentante ti accoglierà e ti porterà a fare un giro in mongolfiera per ammirare il sole che sorge sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà poi al tempio più importante del complesso, il Tempio Mortuario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Poi visiterai la Valle dei Lavoratori (Deir el-Medina). Questo è il luogo in cui vivevano gli operai delle tombe reali. Qui vedrai il Tempio di Deir el-Medina, che era dedicato alla dea Hathor. Questo è l'unico tempio in tutto l'Egitto in cui è possibile ammirare le incisioni del Giudizio Finale. In ogni sito riceverai informazioni dalla tua guida egittologa e avrai del tempo libero per esplorare da solo gli antichi monumenti. Successivamente, ammira il tempio mortuario di Amenhotep III presso i Colossi di Memnon, poi fermati per il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, fai un giro in feluca. Goditi una tazza rinfrescante di tè egiziano tradizionale (gratis). Poi ti dirigerai verso la riva orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, il Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Successivamente, passa al tempio di Luxor. Costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia del regno moderno, il bellissimo tempio fu completato da Ramses II. Infine, sarai trasferito al tuo hotel a Hurghada.

Da Assuan: Crociera di 4 giorni sul Nilo da Assuan a Luxor con guida

6. Da Assuan: Crociera di 4 giorni sul Nilo da Assuan a Luxor con guida

Naviga sul Nilo su una nave a 5 stelle da Assuan a Luxor, fermandoti a vedere le attrazioni di Kom Ombo, Edfu, il Tempio di Karnak, il Tempio di Hatshepsut e la Valle dei Re lungo il percorso. Con la pensione completa, ci penseremo noi ai pasti e la tua guida privata ti mostrerà il meglio dell'antico Egitto. Giorno 1: Inizia la tua esplorazione dell'antico Egitto nella bellissima città di Assuan. La tua guida verrà a prenderti dal tuo hotel di Assuan per accompagnarti al Tempio di Philae. Conosciuta come la "Perla d'Egitto", templi e colonnati greco-romani, chioschi e santuari si stagliano orgogliosamente contro l'orizzonte. Successivamente, verrai lasciato alla tua nave da crociera in tempo per goderti il pranzo e il resto della giornata per rilassarti a bordo. Giorno 2: Al mattino presto, hai la possibilità di fare una visita guidata facoltativa ad Abu Simbel o goderti una mattinata libera. L'imponente tempio costruito da Ramses II è una meraviglia dell'ingegneria antica e vanta anche un'affascinante storia moderna. Goditi il pranzo a bordo mentre inizi a navigare verso Kom Ombo. Scopri il tempio dedicato a Sobek, il dio coccodrillo, e Horus, il dio dalla testa di falco, con la tua guida. La disposizione combina due templi in uno con ciascun lato che ha le sue porte e cappelle. Dopo il tour di Kom Ombo, ritorna alla nave per la cena e una serata rilassante mentre navighi per la notte verso Edfu. Giorno 3: Dopo aver gustato la colazione, la guida ti incontrerà per visitare la gemma nascosta a Edfu, il Tempio di Horus. Essendo il più grande tempio dedicato a Horus, una delle divinità storiche più importanti dell'Egitto, in tutto il complesso si trovano statue del dio dalla testa di falco. Le vaste incisioni sulle pareti del tempio hanno fornito preziose informazioni agli storici sul periodo ellenistico della storia egiziana, e gli squisiti rilievi ci danno un'idea della religione, della mitologia e dello stile di vita durante l'epoca. Giorno 4: Dopo la colazione potrete lasciare i bagagli alla reception mentre trascorrete la giornata esplorando Luxor. Inizia il tuo tour in Cisgiordania nella Valle dei Re, dove visiterai le tombe reali dei faraoni del nuovo regno. Passeggia attraverso passaggi decorati con rilievi e geroglifici e scopri le antiche credenze egiziane sull'aldilà. La tappa successiva è il tempio funerario della regina Hatshepsut. Appassionata ammiratrice del tempio di Mentuhotep II, Hatshepsut fece progettare il suo per rispecchiarlo ma su scala molto più grande e, nel caso qualcuno si perdesse il confronto, ne ordinò la costruzione proprio accanto al tempio più antico. Fermati per una breve visita agli imponenti colossi di Memnone prima di goderti una pausa per il pranzo in un ristorante locale a Luxor. Quindi è il momento di esplorare la sponda orientale di Luxor. Inizia il tuo tour con il tempio più grande di Luxor, l'imponente Tempio di Karnak. Sede di tre templi principali, diversi templi più piccoli chiusi e diversi templi esterni, Karnak, patrimonio dell'UNESCO, combina i risultati di molte generazioni di antichi costruttori nel corso di 1500 anni. La tua prossima destinazione è il tempio di Luxor, questo bellissimo tempio era la funzione principale durante le celebrazioni annuali dell'Opet. Iniziato da Amenhotep III e completato da Tutankhamon, il Tempio di Luxor ha una storia affascinante nel corso dei secoli. Dopo la giornata a Luxor, il tuo autista ti lascerà al tuo alloggio a Luxor.

Luxor: Tour privato delle rive occidentali e orientali e mongolfiera

7. Luxor: Tour privato delle rive occidentali e orientali e mongolfiera

Esplora i magnifici templi di Luxor in un tour di un'intera giornata visitando la sponda occidentale e orientale di Luxor. Sali in cielo con un giro in mongolfiera sopra i siti storici all'alba, assapora il pranzo in un ristorante locale e naviga sul fiume Nilo in una tradizionale barca a vela in feluca. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel a Luxor. Vivi un indimenticabile volo in mongolfiera ad un'altezza di oltre 1500 piedi nel cielo. Lasciati stupire dai siti storici dal cielo. Dopo l'atterraggio, dirigiti verso la sponda occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re, conosciuta anche come la Valle delle Porte dei Re. Quindi, dirigiti al tempio funerario della regina Hatshepsut. Situato di fronte alla città di Luxor, è considerato un capolavoro dell'architettura antica. Lasciati incantare da 3 enormi terrazze che si innalzano sopra il pavimento del deserto e nelle scogliere di Deir el-Bahari Quindi, spostati ai Colossi di Memnon dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnon, quindi fermati per il pranzo in un ristorante locale. Naviga sul fiume Nilo in una tradizionale feluca a vela per scoprire la bellezza di Luxor. Rilassati con un drink mentre ti godi il panorama. Vai al Tempio di Karnak, il più grande esempio di culto della storia, era dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu per rappresentare la triade tebana. Ascolta e lasciati stupire dalla spiegazione di questa storia antica Spostati al tempio di Luxor che fu costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno e il tempio fu completato da Ramses II. Infine, verrai ricondotto al tuo hotel.

Dal Cairo: Tour di 8 giorni del Cairo, Luxor e Assuan con crociera

8. Dal Cairo: Tour di 8 giorni del Cairo, Luxor e Assuan con crociera

Giorno 1 Un nostro rappresentante ti aspetterà fuori dalla sala d'uscita con l'insegna di nice tours per darti il benvenuto in Egitto. Poi ti dirigerai direttamente al ristorante per gustare un pranzo tradizionale egiziano. Dopodiché ti sposterai al check-in presso l'hotel prenotato per te (5 stelle). In serata, verso le 19:00, parteciperai a una cena di gala su una nave da crociera sul Nilo, godendoti la festa folcloristica e altri spettacoli tradizionali per vivere l'esperienza delle vibrazioni egiziane durante gli spostamenti in barca sul Nilo. Poi tornerai in hotel per rilassarti e pernottare. Giorno 2 Dopo la colazione in hotel, la tua guida privata ti porterà a visitare le Grandi Piramidi di Giza e la Sfinge. Senti la maestosità delle piramidi che furono costruite per durare in eterno e che sono diventate una delle Sette Meraviglie del Mondo e l'unica meraviglia superstite del mondo antico. Continua il tuo tour giornaliero con una sosta a Memphis, una delle città più importanti in oltre 3.000 anni di storia dell'antico Egitto. Era un centro per il culto del dio Ptah e il suo tempio era uno dei luoghi più importanti dell'antico Egitto. Poi c'è Saqqara, un vero e proprio museo a cielo aperto. Osserva da vicino la famosa Piramide a gradoni di Djoser e scopri le piramidi di alcuni dei più importanti re dell'Antico Regno. Goditi una pausa pranzo, poi torna in hotel, dove cenerai e pernotterai. Giorno 3 Incontra la tua guida dopo la colazione in hotel per esplorare le due diverse facce del Cairo, in Egitto. Il Cairo islamico e quello copto. Per prima cosa inizierai a visitare il Cairo islamico, che comprende due dei più bei simboli islamici. La Cittadella del Cairo è il monumento islamico più famoso del Cairo. Fu costruita da Saladino Al-Ayubi nel 1176 d.C. e fu il centro del governo durante l'epoca ayyubide. Raggiungi la Grande Moschea di Muhammad Ali, riccamente decorata. A volte viene chiamata Moschea di Alabastro e le sue pareti sono ricoperte di pannelli di alabastro. Osserva la luce delle candele che illuminano le iscrizioni arabe della moschea, mentre il mihrab è decorato in oro. Spostandoti al Cairo copto, inizierai visitando la Chiesa di San Giorgio, nota anche come Maria Giorgio. Una delle poche chiese rotonde costruite in Egitto, la Chiesa di San Giorgio fu costruita in cima a un'antica torre romana collegata al monastero sottostante. La tua prossima tappa sarà la famosa Chiesa Pensile, che si ritiene sia la prima chiesa in stile basilicale costruita in Egitto. La chiesa comprende 110 icone, la maggior parte delle quali sono realizzate in ebano e alcune sono intarsiate in avorio. La più antica e sacra risale all'VIII secolo. La tua giornata al Cairo prevede un pranzo in un ristorante locale tra una visita e l'altra, per poi tornare in hotel dove potrai riposare dopo la lunga giornata, cenare e pernottare. 4° giorno Dopo la colazione in hotel, un nostro incaricato verrà a prenderti e ti accompagnerà all'aeroporto per prendere il volo per Luxor. All'arrivo, la tua guida ti aspetterà fuori dalla sala d'uscita con l'insegna di nice tours per riconoscerla. Parti alla scoperta della bellissima e storica città di Luxor e di tutti i suoi monumenti. Inizierai il tuo tour dalla riva orientale di Luxor, dove visiterai il Tempio di Karnak. L'imponente struttura, che ospita tre templi principali, diversi templi chiusi più piccoli e diversi templi all'aperto, riunisce i risultati ottenuti da molte generazioni di antichi costruttori nel corso di 1.500 anni. Passa poi al più piccolo ma altrettanto impressionante Tempio di Luxor. Questo bellissimo tempio contiene geroglifici e statue ben conservate ed era il centro delle celebrazioni annuali di Opet. Infine, vai alla barca per fare il check-in all'ora di pranzo e verso le 16:00 o le 17:00 il nostro rappresentante tornerà per accompagnarti in un tour di un'ora sulla feluca nel Nilo per poi tornare alla barca per rilassarti e pernottare. 5° giorno Al mattino presto (chiedi gentilmente alla reception di prepararti una scatola per la colazione) il nostro rappresentante verrà a prenderti per farti vivere l'esperienza di un giro in mongolfiera sulla città di Luxor e osservare la città come un museo aperto dove potrai dare un'occhiata alla riva occidentale e orientale e al fiume Nilo che si divide tra le due rive in una vista meravigliosa. Quando la mongolfiera atterrerà, la nostra guida professionale ti aspetterà per esplorare la splendida sponda occidentale della città di Luxor, partendo dalla Valle dei Re. In un mondo governato dalle regole dell'aldilà, gli antichi Egizi davano grande importanza ai luoghi di sepoltura. La Valle dei Re sembra una gola scialba e rocciosa dall'esterno, ma sotto la superficie nasconde tombe elaborate e scolpite. Prosegui verso lo splendido Tempio di Hatshepsut. Le iscrizioni sulle pareti del tempio raccontano la storia della nascita della regina Hatshepsut e dei suoi viaggi commerciali verso il paese di Punt, oggi conosciuto come il moderno stato della Somalia o della penisola. Fermati alla gigantesca statua di Memnon e divertiti a scattare foto incredibili e divertenti con la famiglia e gli amici. Poi torna alla barca per goderti il pranzo e la navigazione verso Edfu. Giorno 6 Mentre continui a navigare lungo il fiume Nilo, è il momento di scoprire le più belle gemme nascoste dell'Egitto: Edfu e Kom Ombo. Al mattino, dopo la colazione a bordo, la tua guida ti incontrerà per visitare la gemma nascosta di Edfu, il Tempio di Horus. Il Tempio di Edfu rappresenta l'arte perduta che mostra il vero spirito dell'antica civiltà egizia dal punto di vista della dinastia tolemaica. Torna alla nave per il pranzo e continua la navigazione verso Kom Ombo dove la tua guida ti aspetterà per esplorare il tempio. Kom Ombo significa mucchio d'oro e il tempio è dedicato a due divinità: Sobek, il dio coccodrillo, e Haroeris (il dio falco, Horus). Scopri altre curiosità su questo tempio unico con la tua guida egittologa. Dopo il tour di Kom Ombo, torna alla nave per la cena e continua la navigazione verso Assuan durante la notte. 7° giorno La mattina presto, ancora una volta (porterai con te la tua scatola per la colazione), andrai con un gruppo al tempio più bello dell'Egitto. Goditi la visita al Grande Tempio di Abu Simbel. Ascolta la storia di come il tempio di Abu Simbel sia stato spostato per essere salvato dalla distruzione a causa di un'alluvione e per essere inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO. Fu costruito da Ramesse II, che lo dedicò alle divinità nazionali dell'Egitto: Ptah, Ra, Amun e Ramesse II come re divinizzato, figlio di Ra. Dopo aver visitato il tempio, tornerai a bordo per gustare il pranzo prima che la tua guida ti venga a prendere per visitare il bellissimo Tempio di Philae, la Perla d'Egitto. Le pareti del tempio di Philae sono ricoperte di antichi geroglifici e, tra le grandi sculture delle divinità dell'antico Egitto, si trovano iscrizioni nell'alfabeto pittorico ornato che raccontano le storie di questa civiltà. Dopo aver terminato la visita di Philae, goditi un tradizionale giro in feluca sul fiume Nilo e poi torna alla nave per rilassarti e cenare. Giorno 8 Dopo la colazione sulla nave, verrai prelevato e trasferito all'aeroporto per il volo di ritorno al Cairo, dove il tuo tour si concluderà e il nostro agente ti aspetterà per darti il benvenuto ancora una volta al Cairo e per accompagnarti al tuo hotel sano e salvo.

Da Luxor: Crociera sul Nilo di 3 notti ad Assuan e Mongolfiera

9. Da Luxor: Crociera sul Nilo di 3 notti ad Assuan e Mongolfiera

1° giorno: Approfitta del servizio di prelievo all'orario scelto dal tuo hotel a Luxor, da parte di un rappresentante del fornitore dell'attività. Dirigiti quindi verso l'imbarcazione per la crociera sul Nilo a bordo di un veicolo privato climatizzato. Sistemati nella tua confortevole camera. Rilassati a bordo prima di gustare un pranzo a buffet. Incontra la guida prima della tua visita al complesso templare di Karnak. Concediti un giro sul Nilo a bordo di una feluca. Goditi la brezza rinfrescante mentre navighi su una tradizionale barca a vela egiziana e ammiri la vista di Luxor dall'acqua. Esplora il tempio di Luxor costruito da Amenofi III della XVIII dinastia. Dopo aver visitato il tempio, la guida ti ricondurrà all'imbarcazione. La sera, gusta la cena a bordo e partecipa a una festa folcloristica egiziana. 2° giorno: Preparati al mattino presto per una vista dall'alto della città da una mongolfiera. Goditi un'alba indimenticabile su Luxor dall'alto. Dopo l'atterraggio, la guida ti attenderà per raggiungere la riva ovest di Luxor e visitare la Valle dei Re. Scopri il complesso e ammira le tombe di sovrani egizi come Merneptah, Ramses III e Ramses VI. Recati successivamente al tempio funerario di Hatshepsut, dedicato al quinto faraone e all'unico sovrano donna dell'Egitto che regnò per 20 pacifici anni. Dirigiti quindi ai Colossi di Memnone e osserva il tempio funerario di Amenofi III. Fai infine ritorno all'imbarcazione per la cena. 3° giorno: Dopo la colazione a bordo, sali su una carrozza trainata da cavalli alla volta di Edfu. Visita il Tempio di Edfu in compagnia della guida e ammira il luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Gusta un pranzo a buffet a bordo mentre navighi verso la destinazione successiva. Nel pomeriggio visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri di più sulla storia e sulle particolarità architettoniche di questo tempio, eretto in onore di due grandi divinità. Ritorna alla barca per la cena e per goderti un po' di tempo libero. 4° giorno: Al mattino presto, raggiungi il complesso archeologico del sito di Abu Simbel, tra i più belli dell'Egitto. Incontra la guida sul posto e scopri i templi gemelli di Ramses II e Nefertari, costruiti sul fianco della montagna sotto la dinastia del faraone Ramses II. Dopo la visita, torna alla nave da crociera per il transfer di rientro al tuo hotel ad Assuan. Se lo desideri, puoi terminare il tour all'Aeroporto internazionale di Assuan o alla stazione ferroviaria pagando un supplemento.

Da Assuan: Crociera di 3 giorni a Luxor con mongolfiera

10. Da Assuan: Crociera di 3 giorni a Luxor con mongolfiera

Fai una crociera a Luxor con un viaggio guidato di 3 giorni e 2 notti da Assuan con tutti i pasti e la sistemazione in cabina privata inclusi. Ammira il Tempio di Abu Simbel, il Tempio di Edfu e le scogliere frastagliate di Deir el-Bahari. Vola tra le nuvole su una mongolfiera e sali su una carrozza trainata da cavalli. Giorno 1: Dopo il ritiro, dirigiti al Tempio di Abu Simbel, generalmente considerato il più grandioso e il più bello dei templi commissionati durante il regno di Ramesse II. Dopo un tour guidato del tempio, sali a bordo della nave da crociera e salpa verso il tempio di Kom Ombo, unico per la sua dedica a due diverse divinità. Rientro sulla nave per la cena mentre continua a navigare lungo il Nilo. Giorno 2: Dopo colazione, visita al Tempio di Edfu in carrozza trainata da cavalli. Scopri uno dei santuari meglio conservati in Egitto, quindi torna alla nave da crociera. Giorno 3: Inizia la giornata con il prelievo dalla nave da crociera. Vivi un indimenticabile volo in mongolfiera da 45 a 80 minuti ad un'altezza di oltre 1.500 piedi nel cielo. Dopo l'atterraggio, dirigiti verso la sponda occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re, conosciuta anche come la Valle delle Porte dei Re. Dirigiti al tempio funerario della regina Hatshepsut. Situato di fronte alla città di Luxor, è considerato un capolavoro dell'architettura antica. Lasciati incantare da tre enormi terrazze che si innalzano sopra il pavimento del deserto e nelle scogliere di Deir el-Bahari. Quindi, spostati ai Colossi di Memnon per vedere il tempio funerario di Amenhotep III. Naviga sul Nilo in una tradizionale feluca a vela per scoprire la bellezza di Luxor. Rilassati con un drink mentre ti immergi nello scenario (costi bevande non inclusi). Successivamente, vai al Tempio di Karnak, uno dei più grandi esempi di culto della storia, dedicato al dio Amon, sua moglie e il loro figlio per rappresentare la triade tebana. Scopri la storia antica dietro questo sito e visita il Tempio di Luxor prima del rientro in hotel.

156 attività trovate
Ordina per:

Tempio di Luxor: attrazioni popolari nei dintorni

Tempio di Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.931 recensioni

È stato un viaggio perfettamente organizzato. Tutto è avvenuto in tempo e, come previsto, abbiamo avuto tempo sufficiente e non ci siamo sentiti affrettati nonostante il programma intenso. Sicuramente vale il viaggio. Voglio ringraziare in particolare Assem che è stata una guida meravigliosa. Molto ben informato e appassionato della cultura egiziana e lo ha anche fornito in modo divertente. Unico punto critico: l'autobus aveva una certa età e i posti erano un po' piccoli per stare seduti per 10 ore.

Nel complesso, è stato un viaggio fantastico grazie alla nostra guida amichevole ed energica Nana che ci aiuta a navigare attraverso tutte le complessità dei venditori ambulanti di Luxor. Era divertente e istruttiva. Una giornata molto lunga ma ne vale la pena. L'unica cosa che non ci ha soddisfatto è stata la sosta nel tardo pomeriggio in un negozio di souvenir a caso, ma non erano invadenti quindi andava bene.

Abbiamo fatto un viaggio fantastico. Tutto è stato ben pianificato dall'inizio alla fine. Il programma è rigido, ma hai abbastanza tempo in ogni stazione. La nostra guida turistica Aziz è stata fantastica e ci ha detto molto in tedesco. Il rapporto qualità-prezzo è stato ottimo. C'erano bevande e snack.

La giornata trascorsa con Shadia, la nostra fluente guida di lingua francese, è stata perfetta. Vale la pena il viaggio di 5 ore da Hurghada. Le visite, le spiegazioni, il pasto, le generose attenzioni della nostra guida, ci è piaciuto tutto!! Grazie Shadia

La nostra guida è stata molto brava, ci ha spiegato chiaramente e ci ha aiutato con tutto. Tutto è avvenuto nei tempi previsti e in maniera semplice, grazie di tutto.