Tempio di Philae

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tempio di Philae: attrazioni popolari nei dintorni

Tempio di Philae: le attività e i tour più consigliati

Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

1. Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

• Giorno 1: Assuan Scopri la cultura Egizia in barca a vela sul Nilo con una crociera a 5 stelle. La guida specializzata in egittologia ti preleverà in tempo per iniziare il tour con una visita alla diga di Assuan. Raggiungi il punto in cui dovrai salire su un motoscafo per raggiungere l'isola di Philae. In seguito a un tour dell'isola e a una visita al tempio, effettua il check-in per il giro in barca. Scatta alcune foto di entrambe le sponde del Nilo e ascolta le storie relative ai Nubiani e agli Egizi. Bevi il tè sulla terrazza mentre navighi nelle splendide acque del Nilo. Fai una sosta per visitare il tempio e goditi un pernottamento a bordo dell'imbarcazione.  • Giorno 2: Edfu - Esna - Luxor Goditi una colazione a bordo della nave e salpa verso Edfu, per un meraviglioso tour su una carrozza trainata da cavalli nel tempio di Edfu. Torna alla barca a vela e dirigiti a Esna, passando per il Lago di Esna. Raggiungi infine Luxor, il luogo in cui la nave attraccherà per la notte.  • Giorno 3: Luxor Ascolta la guida che ti narrerà nel dettaglio la storia della Valle dei Re. Dopodiché, prosegui alla scoperta dei segreti della regina di Hatshepsut durante una visita al suo tempio. Scopri la Cisgiordania e visita la casa di Howard Carter, nella quale il famoso uomo inglese scoprì la tomba del re Tut. Prenditi del tempo per rilassarti sulla barca prima di andare a visitare il più grande tempio del mondo: il tempio di Karnak. Visita il piccolo e bellissimo tempio di Luxor. Goditi un pernottamento sulla nave da crociera.  • Giorno 4: Luxor - Partenza Dopo la colazione, saluta Luxor.

Nilo: 4 notti in crociera a 5 stelle all-inclusive da Luxor

2. Nilo: 4 notti in crociera a 5 stelle all-inclusive da Luxor

1° giorno: Luxor Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Luxor da parte di una guida esperta. Visita quindi il grande Complesso templare di Karnak. Raggiungi lo splendido Tempio di Luxor e fai il check-in per la crociera prima di riposarti. Alla sera potrai scoprire l'antico mercato di Luxor, per poi passare la notte a bordo. 2° giorno: da Luxor a Esna Il tour inizia al mattino presto alla scoperta della meravigliosa sponda occidentale. Viaggia in direzione della Valle dei Re prima di continuare l'esperienza con una visita al rinomato Tempio funerario di Hatshepsut. Fai ritorno a bordo per ricominciare la navigazione, e ammira la vista di Luxor lungo il tragitto. Attraversa alla sera la chiusa di Esna prima di raggiungere Edfu. Pernotta di nuovo a bordo dell'imbarcazione. 3° giorno: da Edfu a Kôm Ombo Viaggia al mattino presto alla volta del Tempio di Edfu con carrozza e cavalli. Fai ritorno a bordo dell'imbarcazione per gustare un drink sul ponte e partire per la cittadina di Kôm Ombo. All'arrivo, visita il Tempio di Kôm Ombo, prima di tornare di nuovo sulla nave. 4° giorno: Assuan Parti alle 05:00 circa per esplorare i templi di Abu Simbel. Sali di nuovo a bordo per un po' di relax. Alla sera potrai scoprire l'antico mercato di Assuan per poi passare la notte in crociera. 5° giorno: Assuan, partenza Dopo la prima colazione dirigiti verso il Nilo e prendi un motoscafo egiziano alla volta dei Templi di File. Viaggia quindi alla scoperta della rinomata diga di Assuan, prima della conclusione del tour.

Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

3. Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

Giorno 1 Verrai prelevato dal tuo alloggio e condotto alla stazione ferroviaria del Cairo, dove salirai a bordo di un treno notturno per Luxor. Giorno 2 All'arrivo a Luxor al mattino presto, un rappresentante ti accoglierà e ti accompagnerà in un hotel a 4 stelle per riposarti un po' fino all'ora della mongolfiera. Goditi un giro in mongolfiera per ammirare il sorgere del sole sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà quindi al tempio più importante del complesso, il tempio funerario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, il Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Scopri la storia del tempio prima di dirigerti verso la tua barca fluviale per il pranzo. Farai il check-in nella tua stanza e poi la barca partirà per Edfu. In serata, cena e tempo libero nell'ambiente confortevole della barca. Giorno 3 Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata del Tempio di Horus. Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai il pranzo a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4 Al mattino presto ti dirigerai verso uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. I templi gemelli di Ramesse II e Nefertari furono costruiti sul fianco della montagna nel XIII secolo aC, sotto la dinastia del faraone Ramesse II. La tua guida ti riporterà alla crociera per fare il check-out e prendere i bagagli. Verrai quindi trasferito alla stazione di Assuan per tornare al Cairo in treno.

Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

4. Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

• Giorno 1 Dopo il prelievo dal tuo hotel a Luxor, parti con una guida turistica autorizzata per un viaggio di due giorni a Kom Ombo, Edfu, Assuan e Abu Simbel. Goditi il viaggio verso lo storico Tempio di Horus a Edfu, ascoltando la storia e l'antica mitologia egizia durante il tragitto. All'arrivo al Tempio di Horus esplora le strutture in pietra arenaria che raffigurano Horus, noto anche come Dio della protezione.  Dirigiti poi verso il Tempio di Kom Ombo, costruito in onore degli dei sulla parte orientale del fiume Nilo. Scopri di più sulla struttura di questo tempio e come è stato costruito in omaggio a Horus e Sobek, due delle grandi divinità dell'epoca. Dopo aver visitato la città, pranza in un ristorante locale ad Assuan e poi fai shopping: dopo verrai lasciato al tuo hotel ad Assuan (prenotato in autonomia e non dall'organizzatore del tour) per il pernottamento. • Giorno 2 Verrai prelevato dall'hotel a Assuan per raggiungere il complesso del tempio di Abu Simbel. All'arrivo ammira la maestosità dei blocchi rocciosi. Una volta visitato il tempio procedi verso Assuan per gustare il pranzo. Dopo pranzo sarà la volta della nuova diga di Assuan. Dirigiti poi verso il Tempio di Philae, che si trova nei pressi della vecchia diga di Assuan. Infine verrai condotto all'hotel/stazione/aeroporto ad Assuan al termine dei 2 giorni di tour. In alternativa, scegli l'opzione del transfer di rientro a Luxor.

Assuan: Tempio di Philae, L'Alta Diga, L'Obelisco Incompiuto

5. Assuan: Tempio di Philae, L'Alta Diga, L'Obelisco Incompiuto

Fai un'escursione intorno ai monumenti di Assuan in un giorno, con una guida professionale in questo tour a piedi. Assuan segnava la frontiera meridionale dell'antico Egitto ed è il punto in cui il Nilo è più maestoso. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel/ostello, la tua guida ti condurrà alla tua prima tappa, il Tempio di Philae. Il tempio è dedicato alla dea Iside. Comprende diversi santuari e santuari che hanno migliaia di anni. La tua prossima tappa sarà The High Dam. La diga è considerata la più grande diga in argine del mondo con una capacità di 132 km. Da lì, ti dirigerai verso l'obelisco incompiuto. All'interno di una delle cave di pietra di granito, si pensa che il faraone Hatshepsut abbia commissionato l'opera durante la XVIII dinastia. Se scolpito, avrebbe misurato circa 42 metri ed è rimasto lì per più di 3.500 anni. Dopo aver visitato questi iconici monumenti faraonici, verrai lasciato al tuo hotel/ostello.

Assuan: crociera panoramica di 2 notti sul Nilo verso Luxor

6. Assuan: crociera panoramica di 2 notti sul Nilo verso Luxor

Giorno 1: Inizia con un prelievo dal tuo hotel di Assuan alle 8. Innanzitutto, visita il bellissimo Tempio di File, dedicato alla dea Iside. Dopodiché procedi verso la sorprendente Grande DIga, un miracolo dell'ingegneria costruito nel 1960 per proteggere le regioni circostanti dalle inondazioni del Nilo. In seguito, recati a effettuare il check-in per la crociera e salpa alle 14 circa. Goditi un piacevole pomeriggio in crociera e raggiungi il  Tempio di Kom Ombo in tempo per contemplare il tramonto. Questo bellissimo tempio venne costruito per adorare gli dei Sobek e Horus. Prosegui con la navigazione verso Edfu, dove la crociera si fermerà per il pernottamento. Giorno 2: Alzati presto al mattino per fare colazione prima di goderti un tour in una carrozz trainata da cavalli dal Tempio di Horus a Edfu. Qusto antico tempio ospita scene importanti e iscrizioni del Dramma Sacro che racconta il conflitto tra Horus e Seth. Torna verso la crociera e sorseggia il tè del pomeriggio mentre torni verso Luxor. Passa per il lago di Esna situato lungo il percorso prima di raggiungere Luxor alle 19. Giorno 3: Il terzo giorno, dirigiti verso la Valle di Re, situata appena fuori la città di Luxor. Esplora il sito con la tua guida e passeggia per le  Tombe Reali. Procedi verso il Tempio della Regina Hatshepsut nella località di Deir El-Bahari. La regina Hatsheput fu la prima donna a governare l'Egitto faraonico. Dopodiché, ammira i Colossi di Memnon che si affacciano sul Nilo.  Visita il complesso di templi di Karnak, dedicato al dio Amon e a sua moglie Mut. Passeggia per le colonne giganti della celebre Grande Sala Ipostila. Il tempio di Karnak ospita anche il trattato di pace più antico noto agli storici, che venne firmato da Ittiti ed Egizi. La versione egizia del trattato è stata conservata su una parete del tempio di Amon a Karnak. Dopodiché, scopri il maestoso tempio di Luxor e l'oblelisco di Ramses II di fronte al primo Pilone. Infine, usufruirai di un servizio di transfer verso l'aeroporto o verso la stazione ferroviaria, per la partenza finale.

Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

7. Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Hurghada il primo giorno e trasferisci in auto privata con aria condizionata a Luxor. All'arrivo, visita il grande tempio di Karnak con la tua guida professionale, quindi guida verso il bellissimo tempio di Luxor. Dopo il tour di Luxor, fai il check-in alla crociera e riposati. Di notte, scopri il vecchio mercato di Luxor prima di una crociera notturna. Il giorno 2, preparati al mattino presto per un favoloso tour in Cisgiordania. Arrivare in motoscafo, quindi guidare verso la Valle dei Re. Continua fino al famoso tempio Queen Hatshepsut e cogli l'occasione per visitare la Howard Carter House, dove viveva l'inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Ritorna alla crociera e inizia a navigare. Goditi la vista delle isole di Luxor e della cultura locale mentre procedi, prima di passare la chiusa di Esna e arrivare a Edfu per la notte. All'inizio del terzo giorno, visita il tempio di Edfu a cavallo e in carrozza. Al ritorno sulla barca, assapora un drink sulla terrazza mentre navighi fino alla città di Kom Ombo. Raggiungi Kom Ombo al tramonto e scopri il Tempio di Kom Ombo prima di passare la notte sulla barca. Verso le 5:00 del 4 ° giorno, è tempo di visitare alcuni dei templi più importanti di tutto il mondo: i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani. Riposati dopo il tour prima di esplorare il vecchio mercato di Assuan di notte. L'ultimo giorno, scendi lungo il Nilo per prendere un motoscafo egiziano fino al tempio dell'isola di Philae. Infine, visita la famosa Diga di Assuan prima di essere trasferito al tuo alloggio a Hurghada.

Cairo e Nilo: 7 giorni in hotel e crociera in aereo

8. Cairo e Nilo: 7 giorni in hotel e crociera in aereo

Inizia con un prelievo dall'aeroporto, un comodo trasferimento in auto con aria condizionata al tuo hotel e un pernottamento al Cairo. Visita il Museo Egizio delle antichità. Scopri le Grandi Piramidi; il colossale Cheope, Chefren e Micerio e dai uno sguardo da vicino all'iconica Sfinge. Partenza in aereo per Assuan. Visita l'Alta Diga e il tempio di Philae. Trasferimento alla Crociera con pranzo a bordo. Naviga verso Kom Ombo e goditi il tè pomeridiano. Visita il tempio condiviso dai due dei Sobek e Haroeris. Vai al Tempio di Horus a Edfu e attraversa la chiusa di Esna. Goditi il tè pomeridiano e la cena a bordo con una festa Galabya. Attraversa la Cisgiordania per scoprire la Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnone. Parti per un'escursione nella Valle dei Re. Visita le tombe di varie dinastie, fermati ai Colossi di Memnone e visita il Tempio della regina Hatshepsut. Pernottamento a Luxor. Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per il Cairo con pernottamento. Dopo la colazione verrai trasferito in aeroporto per la partenza finale.

Aswan: tour privato di 1 giorno da Marsa Alam con pranzo

9. Aswan: tour privato di 1 giorno da Marsa Alam con pranzo

In seguito al prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam (incluso il porto di Ghalib) alle 5, viaggia in un'auto climatizzata verso Aswan. Fai un riposino in seguito a un prelievo che avverrà al mattino presto durante i 370 km che ti separano da Aswan, dove arriverai alle 9.30 in seguito a un viaggio di 4,5 ore. Dopodiché recati prima verso la Grande Diga di Aswan, una diga riempita di rocce e situata al confine a nord che separa l'Egitto dal Sudan. Ammira la struttura considerata la quarta piramide d'Egitto, alimentata dal fiume Nilo. Scopri dove le riserve formano il lago Nasser, ascolta le storie in merito alla costruzione della diga e procedi verso l'"obelisco incompiuto", il più grande obelisco antico. Alle 12 prosegui il tuo tour di Aswan con una visita al meraviglioso tempio di Philae, uno dei più importanti tempi di Nubia. Questo enorme complesso di templi è stato un antico centro di pellegrinaggio per il culto di Iside ed è stato venerato dall'epoca faraonica a quella Romana, Greca e Bizantina, e ogni impero ha segnato la propria venuta su delle pietre che si trovano in questo posto. Approfondisci le tue conoscenze in merito alla storia d'amore tra Iside e Osiride e scopri in che modo il tempio di Philae è stato salvato dall'essere sommerso dall'acqua grazie a un progetto UNESCO, che trasferì i monumenti blocco per blocco dall'Isola di Philae e quella di Agilika. Una volta che i templi hanno esercitato il loro fascino su di te, delizia il tuo palato con un gustoso pranzo in un ristorante di qualità ad Aswan alle 16. Dopo pranzo, inizia il tragitto di ritorno verso Marsa Alam, Il tour termina con il rientro al tuo hotel a Marsa Alam.

Da Marsa Alam: Crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti a 4 giorni da Assuan

10. Da Marsa Alam: Crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti a 4 giorni da Assuan

Inizia il tour il 1 ° giorno con il ritiro da qualsiasi località di Marsa Alam alle 6:00. Guidi ad Assuan in un'auto con aria condizionata con un rappresentante, nel caso abbiate bisogno di aiuto. All'arrivo ad Assuan, incontra la tua guida turistica e dirigiti prima all'Aswan High Dam, quindi prendi un motoscafo per Philae Island. Dopo il tour di Assuan, fai il check-in alla crociera. Una volta a bordo, preparati a scattare splendide foto di entrambi i lati del fiume Nilo. Scopri le culture sia nubiane che egiziane e vedi piccole imbarcazioni, persone nubiane e villaggi intorno a te. Bevi il tuo tè sulla terrazza mentre la nave naviga. Fermati a Kom Ombo per visitare il Tempio di Kom Ombo, quindi goditi un pernottamento in barca. Il giorno 2, salpa verso Edfu. Goditi un'esperienza meravigliosa a cavallo e in carrozza per visitare il tempio di Edfu prima di tornare alla crociera e salpare per Esna. Passa Esna Lock e continua a Luxor dove la crociera si fermerà durante la notte. Il 3 ° giorno, scopri la Valle dei Re e ascolta le spiegazioni dettagliate della tua guida sulla sua storia. Quindi, visita il tempio della regina Hatshepsut e scopri i suoi segreti. Fai una sosta a Howard Carter House, dove viveva il famoso inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Torna alla crociera e goditi un po 'di tempo per rilassarti prima di visitare il maestoso Tempio di Karnak. Fai una visita al bellissimo Tempio di Luxor prima di passare la notte in crociera. Dopo la prima colazione del 4 ° giorno, sbarca sulla crociera e torna alla posizione di partenza originale a Marsa Alam.

Tempio di Philae: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Philae? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Philae: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 38 recensioni

Io e il mio amico abbiamo apprezzato molto questo tour. La nostra guida, Sameh, era molto ben informata. Sameh ci guiderebbe attraverso la vista spiegando diverse parti della struttura, quindi ci darebbe il tempo di esplorare e guardare noi stessi. C'era sempre più tempo per le cose che ci interessava in più, quindi non ci sentivamo affrettati. Sameh è originario dell'Egitto meridionale e la sua conoscenza di ciò che sembrava tutto ciò che ci circondava era impressionante. Noi, le nostre 2 donne, viaggiamo da soli in Egitto e ci siamo sentiti al sicuro e a nostro agio con questa compagnia, senza trambusto o pressione. Se stai cercando di visitare questa zona, consiglierei questo. È privato, saranno i membri del tuo gruppo, la guida e l'autista. C'era molta più libertà nei luoghi d'interesse perché non facevamo parte di un grande autobus turistico che veniva radunato come pecore. Sameh sceglie anche ottimi posti per il pranzo, freschi, in stile egiziano e autentici.

La nostra crociera è stata posticipata di un giorno a causa di un ritardo di una precedente crociera a causa del Covid, ma la compagnia è stata molto rapida nel fornirci opzioni e nell'organizzare il nostro viaggio in ritardo senza spese aggiuntive sostenute da noi. La barca era a 5 stelle e la nostra cabina era spaziosa e confortevole. L'itinerario percorso avrebbe potuto essere un po' più rilassato e alcuni dei luoghi visitati con più tempo libero, ma è stato comunque un viaggio interessante e rilassante. La nostra guida era un egittologo qualificato e molto ben informato. Il cibo era molto buono e c'erano sempre molte opzioni disponibili.

Il viaggio nel complesso è buono. Il viaggio in crociera è stato memorabile. Il cibo e l'alloggio erano fantastici. La guida turistica ci stava affrettando e molto interessata a portarci nei suoi negozi designati per farci fare shopping invece di passare il tempo nei luoghi turistici! ! La mancia è un problema principale in Egitto, la nostra guida ci ha insistito per dare consigli pesanti a tutti, come quando siamo andati a cavallo, ai tassisti e in altri posti in cui siamo andati. Penso che questo sia un problema culturale in Egitto.

Tutte le attività descritte nel programma sono state consegnate in modo tempestivo. La guida assegnata al gruppo di viaggiatori che parlano inglese era molto ben informata e disponibile ad assistere in eventi imprevisti (test PCR da sostenere senza preavviso). Le attività aggiuntive sono suggerite senza alcun obbligo di svolgerle (costo extra).

È stato un lungo viaggio difficile, ma ne è valsa la pena. Assuan è magico come se fossi in un ambiente cinematografico, la guida era davvero un valore aggiunto, il pranzo sul Nilo è stato un finale meraviglioso. Certamente!