Tempio di Tanah Lot

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tempio di Tanah Lot: le attività e i tour più consigliati

Bali: tour privato del patrimonio mondiale dell'UNESCO

1. Bali: tour privato del patrimonio mondiale dell'UNESCO

Inizia la giornata presto con il prelievo dal tuo hotel e visita alcuni dei più famosi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Bali con la tua guida autista privata. Scopri la storia e la cultura balinese mentre raggiungi la tua prima tappa, il tempio Taman Ayun del XVII secolo. Quindi, fermati in una piantagione di caffè per conoscere la preparazione del caffè e poi goditi una degustazione di caffè. Visita l'iconico Lago Beratan con il suo maestoso tempio che si trova su un'isola nel mezzo del lago ed è dedicato a Dewi Danu, la dea del lago. Goditi una breve sosta per il pranzo in un ristorante locale (non incluso) prima di visitare la Jatiluwih Rice Terrace, che offre splendide viste sulle terrazze di riso che gli agricoltori locali lavorano ancora oggi. Visita il tempio di Tanah Lot, un antico santuario indù, arroccato su una roccia in mezzo al mare. Guarda il tramonto all'orizzonte e le onde che si infrangono intorno a te prima di tornare al tuo hotel.

Bali: tour privato dei templi sacri e tramonto

2. Bali: tour privato dei templi sacri e tramonto

Inizia il tour di 1 giorno con il prelievo con veicolo privato dal tuo hotel alle 09:00. Parti alla volta del tempio di Goa Gajah, detto anche Grotta dell'elefante, per ammirarne la struttura in pietra e la disposizione. Visita Gunung Kawi, tempio e complesso funerario dell'XI secolo, che si estende su entrambi i lati del fiume Pakerisan. Dopodiché, visita il tempio di Tirta Empul e ricevi la benedizione per la purificazione. Ti sarà fornito un sarong per entrare al tempio e per ricevere la benedizione. La tappa successiva è il tempio di Taman Ayun, il tempio della famiglia reale, situato a Mengwi. Scopri come fu costruito nel 1634 dal re della dinastia Mengwi su un' isoletta circondata da un lago artificiale. Alla fine del tour, scopri il tempio più fotografato di Bali: il Tanah Lot. Si trova su un isolotto roccioso non accessibile durante l'alta marea ed è il luogo ideale per ammirare il tramonto spettacolare di Bali. Poi comincia il viaggio di ritorno fino al tuo hotel. 

Uluwatu, Tanah Lot e Jimbaran: tour privato

3. Uluwatu, Tanah Lot e Jimbaran: tour privato

Parti direttamente dal tuo hotel alle 10:00 e dirigiti al tempio reale di Taman Ayun. Risalente ai giorni dell'Impero Mengwi, il complesso templare con giardino di Pura Taman Ayun è noto soprattutto per essere apparso nel programma televisivo "I Giardini più Belli del Mondo". Prosegui poi per il Tempio di Tanah Lot, arroccato su una formazione rocciosa che affaccia sull'Oceano Indiano, e gusta uno squisito pranzo prima di concederti una passeggiata sulla spiaggia di sabbia bianca di Padang Padang. Dopodiché, visita il Tempio di Uluwatu, dove potrai assistere alla maestosa danzakecakcon il sole che tramonta sullo sfondo. Concludi la tua avventura con una cena al tramonto a base di pesce grigliato nella Baia di Jimbaran, prima di fare ritorno al tuo hotel per le 20:30. 

Bali: tour guidato al tramonto del tempio Tanah Lot

4. Bali: tour guidato al tramonto del tempio Tanah Lot

Il tour ha inizio con un prelievo da luoghi selezionati di Bali e si dirige verso lo splendido tempio di  Tanah Lot, ubicato a circa  20 km  a nord di  Densapar. Al tuo arrivo, ammira l'imponente formazione rocciosa sulla quale sorge il tempio, che è stata modellata nel corso degli anni dall'infrangersi delle onde. Tanah Lot è uno dei 7 templi oceanici di Bali ed è stato per secoli il centro dedicato alla mitologia. Questo tempio induista, dedicato alle divinità marine, risale al XVI secoli e ha un ampio significato per gli abitanti locali, ma ora è molto amato anche dai visitatori dell'isola. Trascorri del tempo esplorando il tempio e i suoi emozionanti dintorni e scopri la ricca storia di  Tanah Lot, con le credenze religiose che lo avvolgono. Ci sarà anche del tempo per passeggiare per i numerosi stand del mercato che circondano il tempio, offrendo oggetti di bigiotteria realizzati a mano, strumenti balinesi e molto altro. Dopo aver fatto shopping sarà il momento di tornare al tempio, che vanta di un incredibile panorama sul tramonto, grazie alla posizione che occupa a  sud est dell'isola . Trova il luogo ideale per rilassarti e ammira il colore del cielo cambiare con il mare che fa da sfondo, con  Tanah Lot che occupa con orgoglio il primo piano. Una volta che il sole è tramontato, torna sul bus e parti per il viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

5. Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 08:30 e viaggia alla volta della prima tappa del tuo tour, una tradizionale casa balinese Batuan situata a 15 chilometri da Denpasar, nella Reggenza di Ganyar. Visita una delle case dove gli abitanti locali vivono e trascorrono le proprie giornate. La forma di questa struttura è tipica dell'architettura balinese; comprende diversi edifici, di cui l'edificio est viene usato per fare offerte, mentre l'edificio sud è adibito a cucina. L'edificio ovest è generalmente usato come camera padronale e l'edificio nord è la camera dei bambini o il luogo delle offerte. Tuttavia, la popolazione induista di Bali costruisce il proprio tempio domestico nell'area nordest della casa, facendo offerte ogni giorno. Dopodiché, raggiungerai i campi di riso di Ubud. Situati a Tegalalang, la zona è famosa per il suo splendido paesaggio caratterizzato da risaie e dal tradizionale sistema d'irrigazione subak. Ammira viste spettacolari delle terrazze di riso sui pendii delle colline che occupano la valle e goditi un clima piacevolmente fresco e ventilato. Verso le 11:30, visiterai una piantagione di caffè per apprendere qualcosa in più sul famoso caffè luwak, fatto con le bacche di caffè parzialmente digerite da varie specie di zibetti, tra cui quelli delle palme. Scopri come gli agricoltori raccolgono i chicchi ancora intatti dal suolo forestale e li puliscono, li tostano e li macinano proprio come accade per gli altri tipi di caffè. Apprendi l'intero processo per realizzare questa insolita miscela e prova altri tipi di caffè, tè e bevande al cocco. Avrai anche la possibilità di acquistare un po' di caffè luwak per gustarlo quando vuoi. Dopodiché, viaggia alla volta del Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Ubud) e lasciati ammaliare da uno dei monumenti più importanti della zona. Costruito in tradizionale stile balinese, il palazzo fu eretto durante il regno di Ida Tjokorda Putu Kandel (1800-1823) ed è stato ben preservato dai suoi eredi. Ammira gli splendidi giardini e l'albero di baniano che offre un piacevole riparo dal caldo. Prosegui poi per la Foresta sacra delle Scimmie alle 14:00 ed esplora la casa di circa 200 scimmie nella foresta di Ubud. Considerati dalle persone del posto come i "Guardiani di Dio del Tempio di Dalem Agung", i macachi a coda lunga vivono in alcune aree e spesso è possibile vederli anche sulle strade.  Completa il tour al Tempio di Tanah Lot, noto per la sua suggestiva ubicazione costiera e per offrire una vista unica del tramonto alla fine della giornata. Ammira con meraviglia l'antico santuario induista arroccato tra le onde e osserva il sole dissolversi all'orizzonte. Fai quindi ritorno al tuo hotel o alloggio.

Bali: Safari in campagna vintage VW Jeep

6. Bali: Safari in campagna vintage VW Jeep

La tua guida ti verrà a prendere dalla tua sistemazione alle 7:00 con la jeep Volkswagen e andrai alla prima fermata, il Tempio di Tanah Lot. Questo tempio millenario è famoso per la sua straordinaria posizione al largo, arroccata su uno sperone tra onde che si infrangono costantemente. Accompagna il villaggio di Pejaten, famoso per le sue ceramiche e ceramiche, realizzato dall'artigiano locale del villaggio. Sarai in grado di vedere come realizzano le ceramiche artistiche. Continua il tuo viaggio a bordo di una Jeep per visitare una casa balinese locale dove pranzerai. Durante il pranzo, imparerai a conoscere la loro vita quotidiana, la cultura e anche l'architettura, dove si basa sul principio Hindu Dharma in cui ogni oggetto nell'universo deve essere correttamente allineato in ogni momento ottenendo armonia. Dopo pranzo, prosegui verso il villaggio di Riang Darma dove puoi fare una passeggiata nei campi di riso e interagire con i contadini locali prima di tornare al tuo alloggio.

Bali: tour dei luoghi Patrimonio mondiale dell'UNESCO

7. Bali: tour dei luoghi Patrimonio mondiale dell'UNESCO

Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia il tour con una visita al tempio del XVIII secolo Pura Taman Ayun: la più grande e imponente struttura architettonica dell'isola, secondo l'UNESCO. Poi dirigiti verso il tempio Pura Ulun Danu Beratan, sulle sponde del lago Bratan. Lasciati stupire dall'incredibile vista del lago vulcanico, considerato come il luogo d'origine di ogni fonte e fiume di Bali. Goditi il pranzo in un ristorante del posto prima di dirigerti alle Terrazze di Riso di Jatiluwih, uno dei più antichi esempi di paesaggio terrazzato di Bali. Osserva di persona come le comunità locali praticano ancora l'agricoltura sostenibile ed entra in contatto con la resilienza e la vitalità della cultura balinese. Infine, goditi un tramonto infuocato allo spettacolare tempio di Tanah Lot, che nella lingua del posto significa "terra nel mare". Ammira l'edificio del XVI secolo sulla sponda del lago e goditi l'atmosfera di questo tempio dove le persone hanno adorato per secoli gli dei del mare.

Tour guidato dei piccoli gruppi di Ubud e Tanah in tedesco

8. Tour guidato dei piccoli gruppi di Ubud e Tanah in tedesco

Scopri la casa di oltre 500 macachi longtail con una visita alla Foresta delle scimmie sacre di Ubud. Meravigliati mentre vagano liberi nel loro ambiente naturale, e poi fai un giro panoramico verso le Terrazze di riso di Tegallalang. Prendi un po 'di tempo per il pranzo in un ristorante consigliato a Ubud, dove deliziose scelte includono autentica satay, maialino da latte, pesce alla griglia e verdure locali. Prosegui nel pomeriggio con una visita ai templi reali e al complesso di giardini di Pura Taman Ayun, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2011. Termina la giornata al Tempio di Tanah Lot e guarda il tramonto sull'Oceano Indiano.

Bali: tour al tramonto del tempio di Taman Ayun e Tanah Lot

9. Bali: tour al tramonto del tempio di Taman Ayun e Tanah Lot

Copre il famoso sito del patrimonio mondiale del tempio di Taman Ayun e del tempio di Tanah Lot in un tour di mezza giornata a Bali. Se hai bisogno di una pausa dalle visite turistiche frenetiche o se hai solo un po' di tempo prima del tuo volo da Bali, questo è un tour rilassante che ti porta in 2 dei luoghi imperdibili di Bali. Ammira le caratteristiche architettoniche tradizionali del tempio di Taman Ayun, uno dei pochi siti Patrimonio dell'Umanità costruito in legno e dotato di un bellissimo tetto di paglia. Passeggia negli ampi giardini del tempio con splendidi laghetti pieni di loto. Successivamente, visita il tempio di Tanah Lot al tramonto. Guarda il tramonto sull'Oceano Indiano e guarda il tempio stagliarsi contro l'orizzonte.

Bali: tour guidato a Ubud e al Tempio di Tanah Lot

10. Bali: tour guidato a Ubud e al Tempio di Tanah Lot

Ottieni il massimo dalla tua giornata a Bali unendoti a questo tour. Visita Ubud e la zona centrale dell'isola e poi spostati nella parte occidentale per ammirare un magnifico tramonto dal Tempio di Tanah Lot. Inizia la tua visita assistendo ad un tradizionale spettacolo di danza sacra del Barong. I ballerini si esibiranno in rappresentazioni della mitologia induista indossando costumi sgargianti, accompagnati da una tipica orchestra di percussioni gamelan. In seguito, raggiungi la scenica cascata di Kanto Lampo, dove potrai nuotare in una piscina naturale. Degusta poi un pranzo tradizionale in un tipico ristorante balinese. Nel pomeriggio, smaltisci il tuo pranzo insieme a decine di vivaci animali alla Foresta delle scimmie di Ubud. Questo è un bosco sacro in cui puoi farti travolgere appieno dalla magia di Bali, ma non dimenticare di fare molta attenzioni ai tuoi effetti personali. Completa la tua visita di Ubud visitando l'iconica altalena di Kumulilir. Ammira la foresta pluviale e i campi di riso dall'alto mentre dondoli, dopo che un istruttore professionista ha sistemato la tua imbracatura. Sali poi a bordo di un comodo minivan e dirigit verso il Tempio di Tanah Lot in tempo per il tramonto. Questo tempio induista, molto popolare sia tra i turisti che tra gli abitanti del posto, è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Costruito nel XII secolo, il tempio è infatti un importante sito di pellegrinaggio, ma ospita anche un vivace mercato e offre l'opportunità di scattare incredibili fotografie. Se preferisci, aspetta il tramonto sedendoti sulla riva e osservando le onde che si infrangono sulla sabbia.

Tempio di Tanah Lot: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Tanah Lot? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Tanah Lot: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.205 recensioni

Consiglio vivamente questo tour, è stata una giornata fantastica. La nostra guida Komang era molto ben informato condividendo fatti molto interessanti riguardo alla loro religione e storia. Inoltre, il suo inglese era di prestigio ed eravamo davvero simpatici e divertenti, assicurandoci sempre che stessimo bene e facendoci foto. Ho adorato il tour, impari molto e vedi luoghi meravigliosi in un giorno. Il prezzo è davvero buono, ti consiglio di acquistare il tour con i biglietti per le attrazioni incluse, non è più costoso e ti fa risparmiare tempo. La posizione del pranzo era davvero buona, con una varietà di cibi e un bellissimo paesaggio, non molto costoso (ho speso +/- IRP 160 000).

Che esperienza straordinaria. Il ritiro è stato fantastico, la mia guida era lì in perfetto orario. La mia guida è stata così gentile e gentile. Ero l'unico del viaggio e mi ha gentilmente portato in un paio di punti extra di cui avevo bisogno mentre continuavo a seguire l'itinerario. Sono una donna che viaggia da sola e mi sono sentita al sicuro per tutto il tempo. Mi è piaciuta l'intera esperienza. Grazie a Trip Guru. Hanno fatto bene.

giornata lunga ma molto bella. interessante la danza Barong,divertente la visita alla foesta delle scimmie e molto affascinante il tramonto al tempio Tanah Lot. la mia guida Sant molto disponibile e simpatico, un perfetto compagno di viaggio

Esperienza fantastica! La guida Gede è stata disponibile e cordiale, molto ben preparato e gentile. I posti ne valgono veramente la pena. Da rifare!

Programma molto bello e molto ricco (attenzione al traffico che può ritardare i suoi buoni progressi)