Aggiungi date

Tempio di Tay Ninh

Tempio di Tay Ninh: le attività e i tour più consigliati

Città di Ho Chi Minh: tunnel privati di Cu Chi e tempio di Cao Dai

1. Città di Ho Chi Minh: tunnel privati di Cu Chi e tempio di Cao Dai

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Ho Chi Minh City, guida verso Tay Ninh per visitare il tempio di Cao Dai. Questa setta religiosa combina nella sua filosofia buddismo, taoismo, confucianesimo e cristianesimo. Vivi la sessione di preghiera a mezzogiorno e ammira l'architettura colorata, misteriosa e meravigliosa.   Dopo pranzo, visita i famosi Tunnel di Cu Chi, un incredibile sistema sotterraneo utilizzato dai vietnamiti per combattere gli americani durante la guerra in America e in Vietnam. Puoi strisciare attraverso gli strettissimi tunnel, realizzati completamente a mano durante la guerra. Quindi guarda un cortometraggio documentario sui tunnel di Cu Chi, disponibile in diverse lingue straniere.   Acquisisci più conoscenza della storia, delle tradizioni e della cultura vietnamite. Puoi assaggiare la tapioca bollita con il tè caldo di pandanus, il cibo locale mangiato dai soldati vietnamiti durante la guerra. Alla fine del tour verrai ricondotto a Ho Chi Minh City.

Delta del Mekong: tour in motoscafo da Ho Chi Minh

2. Delta del Mekong: tour in motoscafo da Ho Chi Minh

Scopri villaggi e affollate città che dipendono dagli innumerevoli canali e affluenti, i mercati della regione che traboccano di pesci e i tanti prodotti dei ricchi terreni alluvionali del delta, come riso, sesamo, anacardi, ananas, frutto del drago e durian. Scatta incredibili foto del paesaggio e della gente del posto mentre navighi accanto ai bufali intenti ad arare frutteti e campi di riso.  Trascorri del tempo in una fattoria, dove ti verranno offerte rinfrescanti noci di cocco e il forte liquore Mekhong. Il cuoco ti preparerà un pranzo a base di piatti vietnamiti, come il pesce fritto, specialità del delta del Mekong, involtini primavera vietnamiti e pollo al limone, servito in una tipica pagoda o in una scuola per bambini poveri. *Sono disponibili anche pasti vegetariani o Halal su richiesta. 

Ho Chi Minh City: Cao Dai Temple e Black Lady Mountain Tour

3. Ho Chi Minh City: Cao Dai Temple e Black Lady Mountain Tour

Scegli tra un'esperienza condivisa o privata e, dopo un prelievo mattutino dal tuo alloggio a Ho Chi Minh City, dirigiti verso il confine vietnamita-cambogiano e raggiungi la provincia di Tay Ninh. Da lì, prendi un giro in funivia fino alla Black Lady Mountain. Una volta in cima, ammira le viste panoramiche sulla bellissima regione. La Black Lady Mountain è composta da tre montagne principali che coprono un'area di 24 chilometri e raggiungono un'altitudine di 986 metri. I bei templi e le grotte che sono usati per ospitare monaci e monache buddisti rimangono in gran parte indisturbati. Procedi verso il tempio sacro di Cao Dai che ospita uffici amministrativi, residenze per funzionari, adepti e un ospedale per la medicina tradizionale vietnamita a base di erbe che attira persone da tutto il sud per le cure. Il tempio ospita il movimento Cao Dai noto per aver mescolato idee di diverse religioni tra cui buddismo, taoismo, confucianesimo e cristianesimo. Scopri l'importanza delle figure di Cao Daism, inclusi personaggi storici come Sun Yat-Sen, Victor Hugo e Nguyen Binh Khiem.

Da Ho Chi Minh City: motoscafo e tour in bici di mezza giornata sul Mekong

4. Da Ho Chi Minh City: motoscafo e tour in bici di mezza giornata sul Mekong

Dopo il prelievo dal tuo hotel in posizione centrale, verrai condotto al molo centrale. Sali a bordo del motoscafo e inizia il tuo viaggio verso il delta del Mekong. Goditi la frutta fresca tropicale e l'acqua minerale a bordo e durante il tour mattutino verrà servita una colazione leggera. Lungo la strada, godrai dell'aria fresca e osserverai il bellissimo paesaggio puro. La tua guida ti spiegherà la vita quotidiana delle persone locali che vivono lungo le rive del fiume. Sbarca dal motoscafo per visitare un allevamento di gamberi dove imparerai come la gente del posto alleva i gamberi. Successivamente, pedala lungo sentieri tranquilli tra i villaggi per scoprire lo stile di vita nella zona rurale del Mekong. Passerai accanto a un'antica casa e visiterai una famiglia vietnamita che produce il tradizionale vino di riso. Recati in un mercato mattutino locale e visita una bellissima pagoda costruita a metà del XIX secolo. Quindi visita il Tempio di Cao Dai e scopri di più su questa religione. Successivamente, tornate in sella per percorrere piccoli sentieri attraverso le vaste risaie. Infine, visita una famiglia locale per vedere come preparano il tofu e goditi un pasto leggero cucinato in casa. Ritorna a Ho Chi Minh City, dove verrai lasciato al tuo hotel o al molo.

Tour della Black Virgin Mountain, dei templi di Cao Đài e dei tunnel di Củ Chi

5. Tour della Black Virgin Mountain, dei templi di Cao Đài e dei tunnel di Củ Chi

Parti da Ho Chi Minh City e viaggia in veicolo privato verso la provincia di Tây Ninh. Visita i templi Cao Đài vicino alla Black Virgin Mountain (Núi Bà Đen) e scopri perché la montagna è venerata dal popolo del Vietnam. Prendi la funivia fino al tempio pagoda dedicato alla divinità Khmer locale, Bà Đen. Goditi panorami mozzafiato dei frutteti, degli alberi di mango e dei fiori dei boschi circostanti e impara le antiche leggende della montagna, che si erge a 3000 piedi sopra le risaie e la giungla. Fai un'escursione facoltativa più in alto sulla montagna per scoprire altri due templi, se lo desideri. Quindi, visita gli incredibili tunnel di Củ Chi, con una pausa per il pranzo sulla strada per la città sotterranea che servì come base operativa del Viet Cong per l'offensiva di Tết durante la guerra del Vietnam. Torna a Ho Chi Minh City dopo aver esplorato il labirinto di tunnel e fatti accompagnare al tuo hotel.

Tour privato al tempio di Cao Đài e ai tunnel di Cu Chi

6. Tour privato al tempio di Cao Đài e ai tunnel di Cu Chi

Dopo il prelievo, partirai per il tempio di Cao Dai. Significato Tempio della Grande Santa Vista, fu costruito nel 1926 ed è considerata una delle strutture straordinarie del sud-est asiatico. Partecipa alla cerimonia di mezzogiorno per assistere alla preghiera quotidiana tenuta dai seguaci di Cao Dai. Questa è un'esperienza fantastica, in cui ti sentirai immerso nella cultura della zona. Dopo il pranzo in un ristorante locale, procedi verso Cu Chi per esplorare l'incredibile sito in cui si nascosero i Viet Cong durante la guerra. Ora è un luogo popolare sia per i turisti vietnamiti che per quelli stranieri. La rete di oltre 200 km di tunnel divenne leggendaria poiché giocarono un ruolo fondamentale nella guerra. Guarda un breve video introduttivo che mostra come sono stati costruiti i tunnel prima di entrare nei tunnel. Trascorri la prossima ora esplorando i tunnel, tra cui botole, aree soggiorno, magazzini, cucine, fabbriche di armi, centro di comando. Dopo questo periodo affascinante, è tempo di gustare il tè, la manioca (il cibo dei guerriglieri in tempo di guerra), prima di tornare a Ho Chi Minh City.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
7 attività trovate
Ordina per:

Tempio di Tay Ninh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Tay Ninh? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Tay Ninh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 403 recensioni

Un ottimo modo per vedere la vita sul delta del Mekong dall'acqua mentre viaggiavamo dal trambusto di Saigon a monte per la tranquilla vita del villaggio lontano dalla città. Ho visto mercati e templi locali lungo la strada e non siamo stati portati in nessuna zona dove abbiamo visto altri turisti durante l'intera esperienza. Durante tutto il viaggio sono stati forniti un pranzo di buona qualità e numerosi spuntini e la nostra guida Hang è stata eccellente nel fornire commenti in corso su tutto ciò che abbiamo visto.

Organizzazione PERFETTA ! Tour a cinque stelle. Hostess stupenda!

Consiglio a chi è abituato bene quest’escursione. Molto bene organizzata, coccolati tutto il tempo! La ragazza che ci ha prelevato in albergo per tutto il giorno ci ha seguiti, fornito cibo, bevande, frutta fresca, uno spettacolo. Pranzo organizzato ma non turistico , curato Abbiamo visitato templi, villaggio di pescatori provato la barca a remi e sempre calorosamente seguiti dallo staff. Da fare assolutamente, ancora tanti complimenti.