Aggiungi date

Tempio di Tay Ninh

Tempio di Tay Ninh

Tempio di Tay Ninh: le attività e i tour più consigliati

Ho Chi Minh City: Tour di un giorno in motoscafo sul Delta del Mekong

1. Ho Chi Minh City: Tour di un giorno in motoscafo sul Delta del Mekong

Scopri villaggi e affollate città che dipendono dagli innumerevoli canali e affluenti. Osserva i mercati della regione che traboccano di pesci e i tanti prodotti dei ricchi terreni alluvionali del delta, come riso, sesamo, anacardi, ananas, frutto del drago e durian. Scatta incredibili foto del paesaggio e delle persone del posto mentre navighi accanto ai bufali intenti ad arare frutteti e campi di riso.  Trascorri un po' di tempo in una fattoria, dove ti verranno offerte rinfrescanti noci di cocco e il forte liquore Mekhong. Il cuoco preparerà un pranzo a base di piatti vietnamiti, come il pesce fritto, specialità del delta del Mekong, involtini primavera vietnamiti e pollo al limone, servito in una tipica pagoda o in una scuola per bambini poveri. *Sono disponibili anche pasti vegetariani o Halal su richiesta. 

Ho Chi Minh City: Escursione di una giornata intera alla spiaggia di Vung Tau con pranzo

2. Ho Chi Minh City: Escursione di una giornata intera alla spiaggia di Vung Tau con pranzo

Il tour inizia alle 07:30 con un comodo prelievo dal tuo albergo in direzione di Vũng Tàu. L'arrivo a Vũng Tàu è previsto intorno alle 09:00; qui avrai a disposizione del tempo libero da passare alla spiaggia di Thuy Van, una delle più belle di tutto il Vietnam, che si estende per quasi 10 km di spiaggia finissima e bianche onde spumeggianti. Gusta un autentico pranzo vietnamita servito in un ristorante del posto. Nel pomeriggio, visita la statua di Gesù Cristo, il tempio di Thang Tam (tempio della balena), Bạch Dinh (noto anche come Villa Blanche in francese o White Palace in inglese) e Cape Nghinh Phong. Concediti quindi una breve pausa prima di ripartire per Ho Chi Minh, che raggiungerai intorno alle 18:00, concludendo così il tour.

Tour del tunnel di Cu Chi, della montagna della Vergine Nera e del tempio di Cao Dai

3. Tour del tunnel di Cu Chi, della montagna della Vergine Nera e del tempio di Cao Dai

Inizia il tuo viaggio alle 6:30 del mattino per esplorare l'affascinante Montagna della Dama Nera, situata a circa 3,5 ore a nord-est di Tay Ninh. La Montagna di Ba-Den è una destinazione assolutamente da visitare a Tay Ninh e non potrai perderla. Sali in cima alla montagna in modo rapido e confortevole grazie a un moderno sistema di funivia europeo. In cima, sarai accolto dalla vista della statua di Buddha in bronzo più alta del Vietnam. Dopo una mattinata rinvigorente di esplorazione, alle 13:00 fai una pausa per un delizioso pranzo in un ristorante locale. Dopo aver gustato il tuo pasto, è il momento di salutare Tay Ninh e proseguire verso i famosi tunnel di Cu Chi. Questo sito è il luogo in cui la guerriglia è stata perfezionata e dimostrata al massimo. Nonostante gli incessanti bombardamenti dei B-52 che trasformarono la giungla in un paesaggio lunare, l'area rimase inespugnata dalle 30mila truppe americane. Durante la tua visita, avrai la straordinaria opportunità di percorrere una sezione dell'estesa rete di tunnel di 121 chilometri. La tua avventura si concluderà con il ritorno a Saigon tra le 18:00 e le 19:00.

Tour della Montagna Vergine Nera, dei Templi di Cao Đài e dei tunnel di Củ Chi

4. Tour della Montagna Vergine Nera, dei Templi di Cao Đài e dei tunnel di Củ Chi

Parti da Ho Chi Minh City e raggiungi con un veicolo privato la provincia di Tây Ninh. Visita i templi Cao Đài vicino alla Montagna della Vergine Nera (Núi Bà Đen) e scopri perché la montagna è venerata dalla popolazione del Vietnam. Raggiungi con la funivia il tempio pagoda dedicato alla divinità Khmer locale, Bà Đen (o raggiungi la cima della montagna). Godi di una vista mozzafiato sui frutteti circostanti, sugli alberi di mango e sui fiori del bosco e scopri le antiche leggende della montagna, che svetta a 3.000 piedi sopra i campi di riso e la giungla. Se lo desideri, puoi fare un'escursione facoltativa più in alto sulla montagna per scoprire altri due templi. Poi, visita gli incredibili tunnel di Củ Chi, con una pausa per il pranzo durante il tragitto verso la città sotterranea che servì come base operativa dei Viet Cong per l'offensiva di Tết durante la guerra del Vietnam. Torna a Ho Chi Minh City dopo aver esplorato il labirinto di tunnel e fatti accompagnare in hotel.

Ho Chi Minh City: Tour del Tempio di Cao Dai e della Montagna della Dama Nera

5. Ho Chi Minh City: Tour del Tempio di Cao Dai e della Montagna della Dama Nera

Scegli tra un'esperienza condivisa o privata e, dopo il prelievo la mattina presto dal tuo alloggio a Ho Chi Minh City, dirigiti verso il confine vietnamita-cambogiano e raggiungi la provincia di Tay Ninh. Da lì, sali in funivia fino alla Black Lady Mountain. Una volta in cima, ammira le viste panoramiche della splendida regione. Black Lady Mountain è composta da tre montagne principali che coprono un'area di 24 chilometri e raggiungono un'altitudine di 986 metri. I bellissimi templi e le grotte che ospitano monaci e monache buddisti rimangono in gran parte indisturbati. Procedi verso il Tempio Sacro di Cao Dai che ospita uffici amministrativi, residenze per funzionari, adepti e un ospedale per la medicina erboristica tradizionale vietnamita che attira persone da tutto il sud per i trattamenti. Il tempio ospita il movimento Cao Dai noto per aver mescolato idee di diverse religioni tra cui buddismo, taoismo, confucianesimo e cristianesimo. Scopri l'importanza delle figure del Cao Daismo, inclusi personaggi storici come Sun Yat-Sen, Victor Hugo e Nguyen Binh Khiem.

Da Saigon:Tour privato del Monte della Vergine Nera e del Tempio di Cao Dai

6. Da Saigon:Tour privato del Monte della Vergine Nera e del Tempio di Cao Dai

7:30: la guida del VN Bike Tour verrà a prenderti in hotel e partirà per Tay Ninh. 7:30 ~ 10:00: Partenza da Saigon attraverso l'autostrada veloce (3 ore). In viaggio verso la città di Tay Ninh. Durante il tragitto, la nostra guida ti presenterà molti luoghi famosi di Tay Ninh, come i 18 villaggi di Betel Garden, Hook Mon, Cu Chi... 10:30: visiterai il bellissimo Tempio Cao Dai, il centro dell'affascinante setta Cao Dai. Il Cao Dai è un movimento religioso vietnamita sincretista che incorpora aspetti del buddismo, del taoismo, del confucianesimo e persino del cattolicesimo. Il Tempio Cao Dai ha uno stile architettonico unico che riflette le sue tradizioni miste e partecipa al servizio di preghiera di mezzogiorno (ore 12). 12:15 ~ 12:45: Dopo aver esplorato il tempio, ti porteremo in un ristorante locale per un delizioso pranzo. 13:00 ~ 13:30: visiterai la Montagna della Vergine Nera dove farai un'emozionante gita in funivia! Sulla cima della montagna vedrai l'imponente statua della Dea Madre della Montagna "Tay Thien Mau", alta 32 metri. Questa statua iconica è un importante sito culturale e religioso del folklore vietnamita. Avrai anche la possibilità di visitare le numerose pagode tradizionali che punteggiano la montagna. Non dimenticare la tua macchina fotografica: qui ci sono tantissime occasioni per scattare foto! 16:00 ~ 16:30: Ritorno a Saigon. Ti fermerai al tuo hotel alle 19:00 ~ 19:30. Ci rivediamo!

Ho Chi Minh City: I tunnel di Cu Chi - Piccolo gruppo

7. Ho Chi Minh City: I tunnel di Cu Chi - Piccolo gruppo

Inizia il tuo tour al mattino verso le 9:00-9:30 direttamente dal tuo hotel; la nostra auto e la nostra guida ti condurranno nei luoghi storici più importanti di Saigon. Prima di entrare nei tunnel potrai assistere a un breve documentario che mostra come sono stati costruiti i tunnel. Trascorrerai la prossima ora esplorando i tunnel con le seguenti attività: + Strisciare nei tunnel molto stretti che sono stati costruiti completamente a mano durante il periodo della guerra. + Acquisisci una maggiore conoscenza della storia, della tradizione e della cultura del Vietnam. + Prova a sparare con i fucili AK47 o MK16 in un'area ben sorvegliata (*facoltativo con supplemento). In seguito, potrai gustare tè e manioca (il cibo dei guerriglieri durante la guerra). Rientro a Sai Gon intorno alle 15:00.

Tour dei tunnel di Cu Chi e del tempio di Cao Dai: Storia e religione

8. Tour dei tunnel di Cu Chi e del tempio di Cao Dai: Storia e religione

Benvenuti nel nostro tour di un giorno di due affascinanti destinazioni in Vietnam: i tunnel di Cu Chi e il tempio di Cao Dai. Preparati per una giornata ricca di storia, cultura ed esperienze indimenticabili! Il nostro viaggio inizia con una visita ai Tunnel di Cu Chi, situati a circa 70 chilometri a nord-ovest di Ho Chi Minh City. Questi tunnel hanno svolto un ruolo significativo durante la guerra del Vietnam e sono stati un'importante base per i soldati vietcong. Mentre esplori la vasta rete di tunnel, avrai la possibilità di comprendere le difficili condizioni in cui vivevano i soldati, ascoltare storie sulla loro resilienza e assistere a impressionanti dimostrazioni di ingegno. Scopri botole nascoste, zone abitate sotterranee, fabbriche di armi e prova anche a sparare con un vero fucile AK-47 al poligono di tiro (opzionale). Dopo esserci immersi nella storia dei tunnel di Cu Chi, continueremo il nostro tour dirigendoci al bellissimo Tempio Cao Dai nella provincia di Tay Ninh. Cao Dai è una religione affascinante che combina elementi di buddismo, confucianesimo, taoismo e cristianesimo. Il tempio stesso è un capolavoro di architettura, adornato con colori vivaci, disegni intricati e motivi simbolici. All'arrivo al Tempio Cao Dai, avrai l'opportunità di assistere a una delle loro accattivanti cerimonie religiose. I seguaci di Cao Dai, vestiti con abiti colorati, si riuniscono per sessioni di preghiera che mettono in mostra la loro miscela unica di credenze. La cerimonia è uno spettacolo affascinante con inni, canti e rituali elaborati. È un'esperienza davvero coinvolgente che ti permette di testimoniare la devozione spirituale dei seguaci di Cao Dai. Oltre all'aspetto religioso, avrai anche del tempo per esplorare l'area del tempio, che comprende splendidi giardini e strutture riccamente ornate. Scopri di più sulla religione Cao Dai, sulla sua filosofia e sui simboli che hanno un significato nelle loro convinzioni. Durante tutto il tour, la nostra guida esperta ti fornirà informazioni approfondite, contesto storico e risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere. Garantiremo il tuo comfort e la tua comodità durante tutto il viaggio, compreso il trasporto da e per le destinazioni, permettendoti di rilassarti e goderti l'esperienza. Unisciti a noi in questo tour di un giorno dei tunnel di Cu Chi e del tempio Cao Dai e scopri la ricca storia e la diversità culturale che il Vietnam ha da offrire. Non perdere l'occasione di esplorare questi siti iconici e creare ricordi duraturi.

Ho Chi Minh: Tour della Montagna della Vergine Nera e del Tempio di Cao Dai

9. Ho Chi Minh: Tour della Montagna della Vergine Nera e del Tempio di Cao Dai

Parti da Ho Chi Minh City e raggiungi con un veicolo privato la provincia di Tây Ninh. Visita i templi Cao Đài vicino alla Montagna della Vergine Nera (Núi Bà Đen) e scopri perché la montagna è venerata dalla popolazione del Vietnam. Poi, sali in funivia fino al tempio a pagoda dedicato alla divinità Khmer locale, Bà Đen. Potrai godere di una vista mozzafiato sui frutteti circostanti, sugli alberi di mango e sui fiori del bosco. Scopri le antiche leggende della montagna, che svetta a 3.000 piedi sopra i campi di riso e la giungla. Fai un'escursione facoltativa più in alto sulla montagna per scoprire altri due templi. Poi, fai una pausa per il pranzo in un ristorante locale prima di visitare i tunnel di Củ Chi. Esplora la città sotterranea che servì come base operativa dei Viet Cong per l'offensiva di Tết durante la guerra del Vietnam. Torna a Ho Chi Minh City dopo aver esplorato il labirinto di tunnel e fatti accompagnare in hotel.

I tunnel di Cu Chi, il tempio di Cao Dai e la montagna della Vergine Nera

10. I tunnel di Cu Chi, il tempio di Cao Dai e la montagna della Vergine Nera

Alle 7:00 parti dal tuo hotel di Ho Chi Minh City per raggiungere i tunnel di Cu Chi, un tempo conosciuti come "il triangolo di ferro". Questi tunnel, progettati strategicamente dai guerriglieri locali, servivano come base per lanciare attacchi a Saigon durante la guerra del Vietnam. Utilizzati per vari scopi, come nascondigli, vie di comunicazione e linee di rifornimento, i tunnel offrono un'affascinante visione della vita dei guerriglieri Viet Cong. Scendi nei tunnel per sperimentare le condizioni e assaggiare il cibo e il tè dei Viet Cong. Concludi il viaggio a Cu Chi. Dopo l'esplorazione dei tunnel, prosegui verso il Tempio di Cao Dai, situato nella provincia di Tay Ninh. Il Cao Daiismo, fondato nel 1926, fonde taoismo, buddismo, confucianesimo, cristianesimo e islam. Con una gerarchia che ricorda la Chiesa Cattolica Romana, il vibrante tempio riflette un mix di influenze. La sua filosofia affronta le complessità religiose contemporanee. Dopo pranzo, raggiungi Ba Den, la Montagna della Vergine Nera, in funivia. Il viaggio panoramico, circondato da alberi di mango e fiori di bosco, offre viste mozzafiato. La funivia sale fino alla cima della montagna, a 986 metri, dove potrai esplorare il giardino del cielo e visitare la statua di Buddha più alta del Vietnam. Come tornare a Ho Chi Minh

44 attività trovate
Ordina per:

Tempio di Tay Ninh: attrazioni popolari nei dintorni

Tempio di Tay Ninh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Tay Ninh? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Tay Ninh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(412 recensioni)

Gita meravigliosa. Eravamo un gruppo di 6 persone di età compresa tra 25 e 70 anni ed è stata un'esperienza straordinaria fin dall'inizio. C'era un'ampia offerta di frutta fresca, snack e bevande durante l'intera giornata. Anche il pranzo vietnamita locale era molto buono. Mio padre, 70 anni, non poteva camminare ovunque, ma quando non era a piedi stava comodamente seduto sulla barca. Ne vale sicuramente la pena. Lo consiglio vivamente. Anche la guida, il suo assistente e l'operatore della barca sono stati molto gentili e disponibili. Ci hanno fatto sentire sempre a nostro agio. Tutti i luoghi che abbiamo visitato erano privi di folla, quindi è stata un'esperienza incantevole.

La guida è stata adorabile e chiaramente ci portano in posti esclusivi di questa compagnia poiché gli unici altri turisti che abbiamo visto erano della stessa compagnia. È un po’ deludente però non vedere il mercato fluttuante quando si va verso il delta. Abbiamo imparato molto e visto come vivono le persone nella zona, ma ci sentiamo un po' come se la cosa "bella" da vedere nel delta fosse il mercato e non eravamo neanche lontanamente vicini ad esso

Guida molto appassionata e propositiva. Organizzazione perfetta. Bei posti, ma non aspettarti nulla di straordinario. La maggior parte dell'esperienza consiste nell'uscire dalla città e osservare come vivono i poveri sul fiume. La natura è “ok”, ma troppo vicina alla città e piuttosto inquinata dalla plastica. Un assaggio della vera vita cittadina “estesa” nel sud del Vietnam.

Puoi davvero sentire letteralmente il Vietnam fuori dai sentieri battuti. Anche se non si raggiunge il fiume Mekong, ciò che si può vedere è tutta l'essenza della vita sul fiume in Vietnam, sia in campagna che in città, vista dalla riva del fiume. Lo consiglio vivamente 😎😁

Tutto perfetto ,Ottimo driver e guida eccezionale, bus grande e confortevole con poltrone elettriche , tutto è stato bello . Ottimo tour operator. Da consigliare.