Tempio di Thean Hou

Tempio di Thean Hou: le attività e i tour più consigliati

Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

1. Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

Parti da Kuala Lumpur o Petaling Jaya all'orario prescelto (le 09:00 o le 14:00) e viaggia verso le Grotte di Batu attraversando i quartieri di Little India e di Brickfields, noti per le strade colorate e gli incredibili negozi. Dopo un viaggio panoramico di 30 minuti, arriverai alle Grotte di Batu per scoprire il sito dei santuari induisti e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima, visita la Grotta Cattedrale per ammirare la grotta più grande del complesso e conoscere il contesto del più intricato dei santuari induisti.  Prosegui poi per il Tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou (La Madre Celeste). Continuerai poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di ristoranti e chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bangladeshi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come i noodle al curry, l'Hokkien mee (un piatto a base di noodle del Fujian), l'ikan bakar (pesce al barbecue) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). Dopodiché, ammirerai la spettacolare Moschea Nazionale della Malesia (Masjid Negara), immersa in uno splendido parco di oltre 5 ettari. Lasciati ammaliare dall'audace approccio scelto dagli architetti che l'hanno progettata alla fine degli anni '50 come simbolo delle aspirazioni di una nuova nazione indipendente. Infine, approfitta di un transfer di ritorno al tuo hotel come conclusione del tour.

Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

2. Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

Partecipa a un tour di mezza giornata dei siti religiosi e culturali più importanti di Kuala Lumpur e dintorni. Il tour inizierà alle 9:00 con il prelievo dal tuo hotel per poi proseguire, insieme alla tua guida/autista, verso le Grotte di Batu a bordo di un veicolo climatizzato. Le Grotte di Batu sono un'attrazione famosa di Selangor. Luogo di un tempio e santuario indù, le Grotte attirano migliaia di fedeli e turisti, soprattutto durante il festival indù Thaipusam. Ci sono 3 principali grotte con templi e santuari indù. Dopo aver completato una salita ripida di 272 gradini potrai godere della vista mozzafiato dello skyline di Kuala Lumpur. All'interno delle grotte potrai osservare numerose scimmie che si divertono. Si tratta inoltre di un luogo famoso per gli appassionati di turismo. Nella Grotta Ramayana puoi ammirare dipinti e rappresentazioni di divinità indù. Poi, visita la Moschea Nazionale, o Masjid Negara. Costruita tra il 1963 e il 1965 per commemorare l'indipendenza della Malesia. La moschea ha una capacità di 15.000 persone e si trova su 52.000 metri quadri di spazi verdi e meravigliosi giardini. Il suo design è audace e moderno, un aspetto simbolico per le aspirazioni del paese da poco indipendente. Poi visiterai il tempio Thean Hou uno dei più antichi e più grandi templi del sud est asiatico. Situato a sud-ovest della città, è un'attrazione turistica molto famosa. Il tempio buddista su 6 livelli è conosciuto anche come il Tempio della Dea del Cielo, protettrice dei pescatori C'è anche un santuario per Guan Yin, la Dea della Misericordia. Costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur nel 1894, che si trova su una collina e offre una splendida vista sulla città. Goditi una breve sosta a Sikh Gurdwara prima di visitare la Chiesa di Brickfield per poi rientrare al tuo hotel. Il tour include non solo i luoghi di culto ma anche altre attrazioni come il Monumento Nazionale, l'antica stazione ferroviaria e le torri gemelle Petronas.

Kuala Lumpur: tour privato delle 10 meraviglie di un'intera giornata

3. Kuala Lumpur: tour privato delle 10 meraviglie di un'intera giornata

Goditi le viste mozzafiato del fiume Klang dal Palazzo del Re e ammira Merdeka (Independence) Square prima di dirigerti alle Petronas Twin Towers per salire sul ponte di osservazione delle torri gemelle più alte del mondo. Sali sul ponte di 2 piani per vivere la città da una prospettiva diversa. Fermati al Museo Nazionale e poi dirigiti a Lake Gardens per un po' di pace e tranquillità. Passeggia fino al Monumento Nazionale prima di proseguire per la Moschea Nazionale per ammirare il suo minareto alto 73 metri e il mix di architettura orientale e occidentale. Ammira il design anglo-asiatico della stazione ferroviaria di Kuala Lumpur, creato dal talentuoso architetto inglese Arthur Benison Hubback. Vai al tempio Thean Hou a 6 livelli, dedicato alla dea Tian Hou. Scopri come buddismo, confucianesimo e taoismo possono esistere in armonia quasi perfetta, con intagli decorati, tetti eleganti e intricati abbellimenti delle pareti. Visita la settima torre più alta del mondo e sali in cima per una vista panoramica della città. Ammira le straordinarie caratteristiche del design degli architetti iraniani Isfahan, che hanno progettato le cupole a forma di muqarnas persiano. Goditi un delizioso pranzo autentico e acquista prodotti artigianali unici e autentici.

Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

4. Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

Scopri la dimora di diversi santuari indù e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima visita la grotta cattedrale, la più grande di tutto il complesso, e conosci i segreti del più intricato dei santuari induisti. Prosegui quindi per il tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou. Continua successivamente alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bengalesi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come noodles al curry, l'Hokkien mee (un piatto del Fujian), l'ikan bakar (pesce grigliato) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). In seguito, visita la splendida Moschea Nazionale della Malesia, su 13 ettari di splendidi giardini, e progettata alla fine del 1950 come simbolo della nazione da poco indipendente.

Kuala Lumpur: tour privato dei momenti salienti della città di mezza giornata

5. Kuala Lumpur: tour privato dei momenti salienti della città di mezza giornata

Esplora Kuala Lumpur e ammira la varietà di incredibili panorami in un comodo veicolo con aria condizionata. Visita le Petronas Twin Towers, una delle strutture più alte del mondo, Thean Hou, Piazza dell'Indipendenza, la Moschea Nazionale, il Monumento Nazionale, il Palazzo del Re e il Giardino Botanico di Perdana. Dirigiti verso Piazza Merdeka e il Palazzo del Re (Istana Negara) per scoprire il lato glorioso della Malesia. Ottieni una comprensione della varietà unica della città, mentre visiti il tempio cinese Thean Hou. Saluta le persone che hanno perso la vita nella lotta per la libertà della Malesia al Monumento Nazionale (Tugu Negara) e concludi visitando il Giardino Botanico di Perdana.

Kuala Lumpur: Instagram tour privato dei luoghi più popolari

6. Kuala Lumpur: Instagram tour privato dei luoghi più popolari

Scopri i luoghi più instagrammabili di Kuala Lumpur con questo tour delle principali attrazioni della città. Approfitta di un tour privato che ti regalerà le migliori opportunità per fare delle fotografie. Il tour comincia con il servizio di prelievo dal tuo hotel alle 10.30. Da lì, procederai verso la tua prima tappa presso la famosa strada di Bukit Bintang. Scatta delle fotografie del vicolo colorato, poi fai una sosta per pranzare in un locale malesiano dove potrai riempirti lo stomaco e prepararti a fare più scatti. Dopo pranzo, raggiungi le grotte di Batu, un'altra grande attrazione di Kuala Lumpur. Poi, fai una pausa caffè e prova il #pinklatte or un succo spremuto a freddo al caffè KettleBell e guadagnati più like da altri #coffeelovers. Prosegui verso un'altra destinazione fotografica e assicurati che la batteria della tua macchinetta fotografica sia carica, perché visiterai il tempio cinese Thean Hou e Kwai Chai Hong, "il vicolo nascosto". Arriverà poi l'attrazione finale: una visita alle iconiche Torri gemelle Petronas, note anche come #KLtwintowers, dove potrai scattare foto epiche. Non puoi dire di aver veramente visitato Kuala Lumpur se non posti una fotografia di queste torri gemelle giganti. Dopo una giornata di divertimento, rientrerai al tuo hotel intorno alle 18:30.

Kuala Lumpur: tour esplorativo di mezza giornata

7. Kuala Lumpur: tour esplorativo di mezza giornata

Questo tour di 4 ore è una fantastica opportunità per visitare e fotografare i siti più emblematici di Kuala Lumpur, come il Palazzo Reale, Piazza dell'Indipendenza, le Torri Gemelle Petronas, la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria di Kuala Lumpur e molto altro. Ammira la magnifica Piazza Merdeka, uno dei simboli dell'indipendenza malese e una delle piazze più pittoresche al mondo. Lasciati ammaliare dai capolavori architettonici del presente e del passato. Ammira il Palazzo del Re, il famoso Istana Negara, una delle residenze del Re della Malesia. Sebbene i visitatori non possano entrare nell'edificio, potrai comunque fotografare l'affascinante architettura del palazzo e il cambio della guardia che si tiene ogni ora. Le Torri Gemelle Petronas sono il luogo ideale per scattare selfie spettacolari. Le torri sono a giusto titolo considerate una delle principali attrazioni di Kuala Lumpur, dato che offrono la possibilità di ammirare lo skyiline della città e immortalare momenti memorabili con la fotocamera. Il tour prevede anche la visita alla Moschea Nazionale. Costruita nel 1965, Masjid Negara si trova nel cuore della città, immersa tra giardini verdi e lussureggianti. Ammira uno degli edifici più eleganti di Kuala Lumpur, che vanta una spettacolare cupola principale ricoperta di maioliche verdi e blu e 48 cupole dorate più piccole disposte nel cortile ispirato alla Mecca. Il Tempio cinese di Thean Hou si rivela una splendida sinergia di stili, dato che combina buddismo, taoismo e confucianesimo per formare un insieme architettonico unico nel suo genere. Ammira numerose statue di animali e legate all'astrologia e le impressionanti statue della Dea della Pietà e della Dea del Mare. Scopri i Giardini del Lago, un'incantevole e idilliaca area lontana dal trambusto della città. Visita il Museo Nazionale, che ospita collezioni di opere d'arte, armi e costumi tradizionali antichi e moderni. Ammira la fantastica facciata della Stazione Ferroviaria di Kuala Lumpur, il luogo ideale per una fotoricordo, grazie alle sue torri fiabesche e al mix di stili architettonici orientali e occidentali. Anche noto come Tugu Negara, il Monumento Nazionale commemora le vittime della lotta della Malesia per l'indipendenza. Progettato dall'architetto americano Felix de Weldon, questo monumento è il gruppo di sculture in bronzo più alto che sia mai stato creato. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo hotel a bordo di un comodo minivan climatizzato.

Tour panoramico di un'intera giornata di Kuala Lumpur con le grotte di Batu

8. Tour panoramico di un'intera giornata di Kuala Lumpur con le grotte di Batu

Goditi un giro turistico completo di Kuala Lumpur che esplora il vecchio e il nuovo, un mix di culture e una sorprendente gamma di stili architettonici. Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggia in un veicolo con aria condizionata verso i luoghi più iconici della città. Ammira le Petronas Twin Towers con il ponte sospeso più alto del mondo e ammira l'incredibile struttura di 88 piani con pareti in acciaio in uno stile sfaccettato. Vai ai pittoreschi Lake Gardens per scattare foto delle verdi vallate. Ammira il monumento nazionale che commemora la lotta della Malesia durante la seconda guerra mondiale. Osserva la magnifica facciata della Moschea Nazionale e scopri un connubio unico tra arte islamica moderna ed elementi tradizionali. Ammira la stazione ferroviaria principale di Kuala Lumpur, costruita in uno stile moresco che ricorda un castello da favola con colonnati, archi e spaziose verande. Quindi, vai al tempio cinese di Thean Hou, costruito nel classico stile della Cina continentale e uno dei templi più antichi del sud-est asiatico. Se sei più interessato allo shopping che alle visite turistiche, puoi omettere uno di questi luoghi e viaggiare nelle profondità del Mercato Centrale. Scopri l'arte locale, souvenir unici e capolavori in batik. Rovista nei negozi cinesi per spezie e gadget economici. Vai a Little India per trovare sari colorati e provare del fantastico cibo indiano. Successivamente, guida verso il santuario indù delle Grotte di Batu, dedicato a Lord Murugan attraverso una magnifica statua di 47 metri eretta in suo onore. Sali i 272 gradini fino alla Grotta del Tempio, piena di statue di divinità indù e intricati dipinti illuminati da buchi nel soffitto. Fai un tour facoltativo della Royal Selangor Pewter Factory and Visitor Centre ed esplora il processo di produzione del peltro nell'affascinante museo del peltro nei locali della fabbrica. Ritorno al centro città per il rientro in hotel.

Il meglio di Kuala Lumpur: Torri Petronas e grotte di Batu

9. Il meglio di Kuala Lumpur: Torri Petronas e grotte di Batu

Partecipa a questo tour privato di 1 giorno per vedere il meglio di Kuala Lumpur. Raggiungi la piattaforma di osservazione delle Torri Petronas all'86° piano per ammirare una veduta strepitosa della città. Visita l'imponente Palazzo del Sultano, la piazza dell'Indipendenza e il Museo Nazionale. Fai una breve sosta al mercato centrale, classificato come sito di importanza storico-culturale dall'organizzazione nazionale per la salvaguardia del patrimonio malese. Osserva i Giardini Botanici e il parco degli uccelli dal tuo veicolo. Ammira il Monumento Nazionale, la Moschea Nazionale e l'antica stazione ferroviaria. Visita le grotte di Batu, sede di un tempio Indù in cui si trovano allineate le statue delle divinità. Sali 272 gradini e raggiungi il santuario, situato nel cuore delle grotte.

Tour dell'armonia religiosa di 4 ore a Kuala Lumpur

10. Tour dell'armonia religiosa di 4 ore a Kuala Lumpur

Goditi un tour di mezza giornata che mette in evidenza gli importanti siti religiosi e culturali di Kuala Lumpur e dintorni. Il tuo tour inizierà alle 09:00 con un prelievo dall'hotel e proseguirai fino alle Grotte di Batu in un veicolo con aria condizionata con il tuo autista/guida. Le grotte di Batu sono una popolare attrazione situata a Selangor. Sede di un tempio e santuario indù, le grotte attirano migliaia di fedeli e turisti, specialmente durante l'annuale festival indù, Thaipusam. Ci sono 3 grotte principali con templi e santuari indù. Una ripida salita di 272 gradini premia con la vista sullo splendido skyline di Kuala Lumpur. Le scimmie si divertono nelle grotte ed è un luogo popolare per gli appassionati di arrampicata su roccia. Dipinti e rappresentazioni di divinità indù possono essere visti nella grotta di Ramayana. Visita la Moschea Nazionale, o Masjid Negara nella lingua locale. Costruito tra il 1963 e il 1965, l'idea era di commemorare l'indipendenza della Malesia. La Moschea ha una capacità di 15.000 persone e si trova su 13 acri di spazio verde e splendidi giardini. Il suo design è audace e moderno e simboleggia le aspirazioni del paese appena indipendente. Successivamente vedrai il tempio di Thean Hou, uno dei templi più antichi e più grandi del sud-est asiatico. Situato a sud-ovest della città, è una popolare attrazione turistica. Il tempio buddista a 6 livelli è anche conosciuto come il Tempio della Dea del Cielo, che si dice protegga i pescatori. C'è anche un santuario dedicato a Guan Yin, la Dea della Misericordia. Costruito dalla comunità hainanese di KL nel 1894, è situato su una collina e offre splendide viste sulla città. Goditi una breve sosta in un gurdwara sikh prima di visitare la chiesa di Brickfield e tornare al tuo hotel. Nota che il tour include non solo siti religiosi ma anche altre attrazioni come il Monumento Nazionale, la Vecchia Stazione Ferroviaria, Piazza Indipendenza e le Torri Gemelle Petronas.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
15 attività trovate
Ordina per:

Tempio di Thean Hou: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Thean Hou? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Thean Hou: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 483 recensioni

Il tour religioso e culturale è stata un'esperienza incredibile. Lo consiglio vivamente. Alan era così ben informato e ha risposto a tutte le mie 100 domande in un'ora :) sapeva tutto! Anche il cibo era incredibile e dopo aver saputo che ero tornato dal Monte Everest, Alan ha ordinato per me l'Everest Tossai :) Ho imparato così tanto sulle antiche religioni e sulla cultura malese come mai prima d'ora. Eccezionale anche il tour con le lucciole organizzato da Maran. Non era meno informato di Alan e abbiamo passato ore a parlare delle religioni e delle culture di tutto il mondo. Se stai cercando un'esperienza intellettuale, naturale, deliziosa e profonda, scegli i tour di Dlassshtravels! Non te ne pentirai. Grazie Alan e Maran per aver reso la mia esperienza così eccezionale. Sii benedetto!

Il signor Louis è arrivato in tempo ma per qualche motivo la società non condivideva il nome dell'hotel. Comunque mi ha chiamato e siamo partiti per il nostro tour. Louis è molto accomodante nel portarmi in posti in tempo e con il tempo libero ho avuto modo di provare del cioccolato, tè, caffè locali e ho comprato dei geometri. Grazie Luigi e mi sono divertito

ho adorato la mia esperienza con questo tour. l'autista, Shah, è venuto a prendermi dal mio hotel ed è stato molto gentile e disponibile! ho visto tutti i siti inclusi nel tour e sono rimasto molto contento della mia esperienza. consiglio vivamente di fare questo tour se sei a KL.

Bellissima esperienza con una guida/driver molto competente, cordiale e disponibile. Consigliato assolutamente per una visita generale di Kuala Lumpur, soprattutto se si ha a disposizione poco tempo.

Siamo stati benissimo a vedere siti in tutta Kuala Lumpur. La nostra guida Kalai è stata eccellente. Anche viaggiare in auto con aria condizionata è stato molto apprezzato!! Lo consiglio vivamente.