Aggiungi date

Tempio di Tirta Empul

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
9 attività trovate
Ordina per:

Tempio di Tirta Empul: le attività e i tour più consigliati

Bali: tour privato dei templi sacri e tramonto

1. Bali: tour privato dei templi sacri e tramonto

Inizia il tour di 1 giorno con il prelievo con veicolo privato dal tuo hotel alle 09:00. Parti alla volta del tempio di Goa Gajah, detto anche Grotta dell'elefante, per ammirarne la struttura in pietra e la disposizione. Visita Gunung Kawi, tempio e complesso funerario dell'XI secolo, che si estende su entrambi i lati del fiume Pakerisan. Dopodiché, visita il tempio di Tirta Empul e ricevi la benedizione per la purificazione. Ti sarà fornito un sarong per entrare al tempio e per ricevere la benedizione. La tappa successiva è il tempio di Taman Ayun, il tempio della famiglia reale, situato a Mengwi. Scopri come fu costruito nel 1634 dal re della dinastia Mengwi su un' isoletta circondata da un lago artificiale. Alla fine del tour, scopri il tempio più fotografato di Bali: il Tanah Lot. Si trova su un isolotto roccioso non accessibile durante l'alta marea ed è il luogo ideale per ammirare il tramonto spettacolare di Bali. Poi comincia il viaggio di ritorno fino al tuo hotel. 

Bali: tour del tempio di Tirta Empul, della cascata e del tempio di Besakih

2. Bali: tour del tempio di Tirta Empul, della cascata e del tempio di Besakih

Parti per un tour di un giorno a Ubud e goditi la bellezza naturale dell'isola. Visita i templi e una bellissima cascata e goditi gli splendidi dintorni naturali. Visita uno dei templi importanti di Bali, il tempio di Tirta Empul. Si dice che l'acqua delle sorgenti abbia proprietà depurative. Ammira la straordinaria architettura del tempio e dei giardini. Riscalda il corpo dopo l'immersione nell'acqua santa con tisane e caffè preparati tradizionalmente da te. Sedetevi e dondolatevi godendovi la vista della foresta lussureggiante, delle colline e dei fiumi. Goditi il pranzo in una piantagione di mandarini con una vista molto bella mentre ti godi del cibo delizioso. Dopo pranzo, prosegui per il Tempio di Besakih, il più grande tempio di Bali con una storia affascinante. Infine, visita la cascata di Tukad Cepung e sguazza nell'acqua limpida e fresca con scogliere che si formano naturalmente dall'erosione dell'acqua.

Bali: tour in stile Mangia prega ama

3. Bali: tour in stile Mangia prega ama

Bali ha una sua particolare spiritualità, radicata così nel profondo che è impossibile non avvertirla quando ci si arriva. In quest'avventura speciale potrai sperimentare Bali attraverso gli occhi di Elizabeth Gilbert, che giunse su quest'isola al termine di un anno vissuto alla ricerca di equilibrio e amore. Il viaggio ha inizio con una passeggiata attraverso i quieti campi di riso di Ubud assieme alla tua guida: assapora l'aria fresca e una vista spettacolare sulle colline della regione. Raggiungi poi Intuitive Flow, uno dei più importanti studi di yoga con un panorama mozzafiato su montagne e alberi, e partecipa a una lezione di yoga della durata di 1 ora e 30 minuti; goditi la vista del sole che sorge sull'Agung e lascia che i suoi raggi ti scaldino mentre pratichi le asana in un'atmosfera di pura magia. La classe di yoga è riservata a un numero limitato di 20 partecipanti per poter offrire il massimo della pace e del relax. Visita uno dei luoghi più sacri di Bali e bagnati nelle acque al tempio di Tirta Empul, dove la tua guida ti condurrà attraverso una cerimonia di purificazione spirituale. Alla fine della cerimonia, visita uno dei più famosi chiromanti di Ubud per completare la tua esperienza spirituale e ottenere risposte alle tue domande più importanti. La tua esperienza non potrà dirsi completa senza un assaggio di deliziosi cibi crudisti e vegani preparati con semplicità, amore e genuinità. Se il tuo tour cade di domenica potrai visitare il mercatino biologico di Ubud, dove potrai incontrare i produttori locali che espongono il meglio della loro produzione: verdura, marmellate, latte di soia, frutta secca e prodotti di bellezza bio.

Bali: purificazione spirituale e guarigione sciamanica

4. Bali: purificazione spirituale e guarigione sciamanica

Prendi parte a una giornata di guarigione sciamanica e di purificazione spirituale al tempio Tirta Empul. Questo viaggio spirituale di 8 ore inizia dal tuo hotel alle 08:00. Da lì partirai per il tempio, per incontrare il guaritore Cokorada Rai di Puri Negari. Il rituale di Cokorda Rai combina pratiche di guarigione Yagna, Yatra e Mantra. La pratica Yagna viene eseguita per rimuovere i fattori negativi della vita, e per aiutare a trovare la pace e la felicità. La pratica Mantra, eseguita recitando mantra, rimuove le vibrazioni più basse del tuo sistema ed eleva la tua energia. Un mantra è una combinazione precisa di suoni sacri, che forma un nucleo di energia spirituale per stimolare le vibrazioni spirituali alte, inducendo risveglio spirituale e rinvigorimento. La pratica Yatra è progettata per rimuovere le afflizioni che ti impediscono di ottenere un determinato obiettivo. Ciò può tradursi nella rimozione degli ostacoli della tua carriera o delle cattive intenzioni dei tuoi nemici. Il rituale ti protegge inoltre dalle forze negative, guarisce la tua aura ed equilibra il tuo chakra. L'intero rituale è noto come melukat dalla gente del posto ed è svolto per purificare spiritualmente la mente e l'anima. Si può praticare in qualsiasi luogo considerato sacro dai balinesi, anche se il Tirta Empul è il più consigliato per questo genere di purificazione.

Bali: tour di 1 giorno a Penglipuran e alla foresta di bambù

5. Bali: tour di 1 giorno a Penglipuran e alla foresta di bambù

Lungo la strada per Penglipuran, fermati al tempio di Batuan, gestito dai residenti. Penglipuran è un villaggio circondato dalla tipica campagna balinese e rimasto inviolato dalla modernizzazione. Dopo aver visitato il villaggio, fai una passeggiata nella foresta di bambù.  Quindi raggiungi la Cascata Air Terjun Tibumana e passa un paio di ore facendo un bagno nelle piscine naturali tra le rocce ed esplorando la foresta pluviale circostante. Raggiungi poi il villaggio di Temen per visitare una piantagione di caffè, scoprirne il processo di produzione e assaggiarne le diverse varietà. Fermati al tempio di Tirta Empul, dove i balinesi si immergono nelle acque sacre considerate benefiche dal punto di vista spirituale e curativo. Infine, dai un'occhiata alle terrazze di riso di Tegalalang vicino Ubud.

Bali: Best Sunrise Spot e tour privato della Foresta delle scimmie di Ubud

6. Bali: Best Sunrise Spot e tour privato della Foresta delle scimmie di Ubud

Approfittate del prelievo dall'hotel e guidate fino al villaggio di Pinggan per ammirare l'alba con la cima del Monte Batur coperta di nebbia. Quindi dirigetevi verso il complesso del tempio di Tirta Empul dai tempi dell'antica dinastia dei Warmadewa e ammirate la sorgente della montagna sacra nel villaggio di Manukaya. Prosegui verso le incredibili terrazze di riso di Tegallalang alla periferia di Ubud prima di vedere i macachi dalla coda lunga residenti nella sacra Foresta delle scimmie di Ubud a Padangtegal. Guarda le scimmie giocose nel loro ambiente naturale durante una passeggiata lungo i sentieri lastricati attraverso una rigogliosa foresta di noce moscata. Lasciati stupire dagli splendidi templi custoditi da statue ricoperte di muschio.

Bali: tour in piccoli gruppi di natura, arte, storia e cultura

7. Bali: tour in piccoli gruppi di natura, arte, storia e cultura

Scopri perché Bali è rinomata in tutto il mondo per le sue arti altamente sviluppate in questo ricco tour culturale di un'intera giornata per piccoli gruppi di massimo 5 persone. Esplora una delle più distinte forze asiatiche nel campo dell'architettura, della danza, della scultura, della pittura, della pelle, dei metalli e della musica. Dopo il ritiro dal tuo alloggio, viaggia nell'entroterra dalla costa per scoprire le antiche tradizioni di Bali, che risalgono fino al 1 ° secolo d.C. Inizia a guardare un'esibizione di Barong e Keris Dance al Batubulan Village, una rassegna di leggende locali accompagnata dai suoni incantati dell'orchestra Gamelan. Successivamente, visita uno dei centri più colorati di Bali: il tradizionale villaggio d'arte balinese di Celuk, con le sue pareti indimenticabili e sculture dal design complesso. Dopo di che, ammira i paesaggi unici delle terrazze di riso di Tegalalang e il Geoparco di Kintamani, sede di alcuni dei più bei villaggi di montagna di Bali con viste spettacolari sul vulcano e sul lago sacro del Monte Batur. Infine, un'educazione culturale in costume balinese non è completa senza la testimonianza dei rituali di balneazione religiosa al Tempio di Tirta Empul, noto anche come tempio della purificazione. Vedere i seguaci della tradizione indù balinese venire e fare il bagno nelle sorgenti gorgoglianti tutto intorno al tempio. Il tour si conclude con il rientro al tuo alloggio.

Denpasar: tarocchi, lettura dell'oracolo e gita di un giorno alla pulizia del tempio

8. Denpasar: tarocchi, lettura dell'oracolo e gita di un giorno alla pulizia del tempio

Genera energia positiva, gioia e felicità attraverso una pulizia spirituale e una sessione di lettura dei tarocchi nel giardino di un tempio della primavera sacra, il Tempio di Tirta Empul, in questa gita guidata di un giorno da Denpasar. Fatti prelevare dal tuo alloggio e dirigiti a Tirta Empul, dove ti sentirai a tuo agio in giardino. Quindi è il momento di sperimentare una purificazione e una guarigione spirituali rilassanti, delicate e abbracciare una mente, un corpo e uno spirito positivi e più felici. Usa uno strumento che combina guida e spiritualità per rimuovere i blocchi fisici o emotivi che ti impediscono di vivere la tua vita più autentica o di realizzare i tuoi sogni e obiettivi più grandi. Dopo che la tua pulizia spirituale è stata completata, partecipa a una lettura di tarocchi e oracoli sciamanici e ottieni maggiori informazioni sulla tua vita. Parti per il sentiero della gioia e della felicità con queste carte intuitive, che offrono una mappa per aiutarti a navigare attraverso la vita. L'ambiente del giardino ti aiuterà a eliminare i blocchi energetici nel tuo corpo, a ottenere chiarezza sulle tue emozioni e a chiarire il prossimo passo da compiere nella tua vita. Sentendoti rinfrescato dall'esperienza spirituale, verrai ricondotto al tuo alloggio a Denpasar.

Tempio di Tirta Empul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Tirta Empul? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Tirta Empul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 761 recensioni

Agun è stata la migliore guida turistica per Beautiful Bali - è arrivata un po' presto, quindi siamo stati in grado di raggiungere presto tutti i templi ed è stato fantastico perché eravamo gli unici lì in quel momento, quindi è stato così bello poter provare i templi in tempo di quiete. Mi ha portato a Tirta Empul dove ho potuto prendere parte al rituale di purificazione che mi ha mostrato e ha scattato tante foto e video per me durante tutto il che è stato così bello come viaggiare da solo! Perché siamo arrivati presto era molto tranquillo. Ci siamo fermati a pranzo in un bellissimo ristorante e poi ci siamo diretti verso il resto dei templi. Ha spiegato tutto molto bene ed è stato molto paziente con tutte le mie domande. Mi sentivo molto al sicuro come viaggiatore singolo e abbiamo persino finito un po' presto - si è offerto di mostrarmi più posti ma a questo punto ero molto privato del sonno e felice di tutto ciò che avevo visto e di tutte le spiegazioni di tutto. Consiglio

Tour fantastico, la mia guida turistica era Dwipa e non posso ringraziarlo abbastanza per la fantastica giornata che ho trascorso. È molto ben informato ed è stato felice di parlarmi della cultura balinese. Anche abbastanza paziente da scattare centinaia di foto per me! La lezione di yoga era in un posto fantastico con una vista bellissima. E poi siamo andati in questo fantastico caffè con viste fantastiche e buon cibo. L'indovino era un punto culminante, adorabile signora disposta a rispondere a tutte le domande. Se sei a Bali, prenota questo tour e chiedi di Dwipa, non te ne pentirai!

Ho fatto un viaggio fantastico con Tedi come autista. Mi sono davvero divertito. Tedi è stato molto disponibile e ben informato. Ha reso l'intera esperienza valsa la pena. Mi ha anche aiutato a fare clic su molte foto e il fatto di viaggiare da solo mi ha davvero aiutato. Poi mi ha anche fatto provare tutte le specialità locali come il succo locale nel villaggio di Penglipuran e la frutta Durian lungo la strada. Abbiamo avuto molte conversazioni e un sano scambio di conoscenza e cultura. Consiglio vivamente questo viaggio e Tedi come guida. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Julie è stata la migliore guida turistica! Sono stato l'unico in questa esperienza e non mi ha deluso. Dall'incontro con il guaritore ai templi. È stato stupefacente. Ho imparato tanto e mi sento molto più in sintonia con me stesso e con ciò che ho imparato. Grazie

straordinaria esperienza di apertura degli occhi. Ho avuto la fortuna di avere Sherif guidarmi in questo tour e lasciarmi con una nuova prospettiva. andare con cuore e mente aperti.