Tempio di Tirta Empul Attività religiose e spirituali

Tempio di Tirta Empul Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Bali: tour in stile Mangia prega ama

1. Bali: tour in stile Mangia prega ama

Bali ha una sua particolare spiritualità, radicata così nel profondo che è impossibile non avvertirla quando ci si arriva. In quest'avventura speciale potrai sperimentare Bali attraverso gli occhi di Elizabeth Gilbert, che giunse su quest'isola al termine di un anno vissuto alla ricerca di equilibrio e amore. Il viaggio ha inizio con una passeggiata attraverso i quieti campi di riso di Ubud assieme alla tua guida: assapora l'aria fresca e una vista spettacolare sulle colline della regione. Raggiungi poi Intuitive Flow, uno dei più importanti studi di yoga con un panorama mozzafiato su montagne e alberi, e partecipa a una lezione di yoga della durata di 1 ora e 30 minuti; goditi la vista del sole che sorge sull'Agung e lascia che i suoi raggi ti scaldino mentre pratichi le asana in un'atmosfera di pura magia. La classe di yoga è riservata a un numero limitato di 20 partecipanti per poter offrire il massimo della pace e del relax. Visita uno dei luoghi più sacri di Bali e bagnati nelle acque al tempio di Tirta Empul, dove la tua guida ti condurrà attraverso una cerimonia di purificazione spirituale. Alla fine della cerimonia, visita uno dei più famosi chiromanti di Ubud per completare la tua esperienza spirituale e ottenere risposte alle tue domande più importanti. La tua esperienza non potrà dirsi completa senza un assaggio di deliziosi cibi crudisti e vegani preparati con semplicità, amore e genuinità. Se il tuo tour cade di domenica potrai visitare il mercatino biologico di Ubud, dove potrai incontrare i produttori locali che espongono il meglio della loro produzione: verdura, marmellate, latte di soia, frutta secca e prodotti di bellezza bio.

Bali centrale: cascate, Goa Gajah e risaie

2. Bali centrale: cascate, Goa Gajah e risaie

Dopo il prelievo alle 08:00 dal tuo hotel, sali a bordo di un veicolo climatizzato e raggiungi la cascata di Tegenungan. Ammira la lussureggiante vegetazione che ti circonda e senti gli spruzzi rinfrescanti della cascata sulla pelle. Se vuoi, potrai fare una nuotata. Dopodiché, raggiungi il villaggio di Kemenuh alle 10:30 e scopri alcuni degli intagliatori di legno più abili di Bali. Influenzati dalla religione indù, questi talentuosi artisti creano oggetti pregiati da vari tipi di legno, come l'ebano, l'ibisco e il teak. Scopri di più sulle loro tecniche artigianali. Raggiungi Goa Gajah, anche nota come Grotta dell'Elefante. Osserva questa caverna alta 7 metri scolpita nella scogliera. Ammira la figura all'entrata, che rappresenta un animale olistico di Bali noto come "Boma". Esplora i bellissimi templi indù e le piante che li circondano e scopri i manufatti all'interno della grotta. Pranza (a tue spese) verso le 12:00. Prosegui poi il tour al Tempio di Tirta Empul, a Tampaksiring. Immergiti nell'atmosfera di sacralità unica di questo luogo. Ammira la grandiosa architettura balinese mostrata dai templi prima di spostarti poi alla risaia a terrazza di Ceking, nel villaggio di Tegalalang. Osserva come le risaie sono state progettate con arte, usando la vegetazione e gli alberi da cocco come ornamenti. Passeggia lungo la risaia e fai ritorno al tuo hotel per le 16:00.

Bali: tour di 1 giorno a Penglipuran e alla foresta di bambù

3. Bali: tour di 1 giorno a Penglipuran e alla foresta di bambù

Lungo la strada per Penglipuran, fermati al tempio di Batuan, gestito dai residenti. Penglipuran è un villaggio circondato dalla tipica campagna balinese e rimasto inviolato dalla modernizzazione. Dopo aver visitato il villaggio, fai una passeggiata nella foresta di bambù.  Quindi raggiungi la Cascata Air Terjun Tibumana e passa un paio di ore facendo un bagno nelle piscine naturali tra le rocce ed esplorando la foresta pluviale circostante. Raggiungi poi il villaggio di Temen per visitare una piantagione di caffè, scoprirne il processo di produzione e assaggiarne le diverse varietà. Fermati al tempio di Tirta Empul, dove i balinesi si immergono nelle acque sacre considerate benefiche dal punto di vista spirituale e curativo. Infine, dai un'occhiata alle terrazze di riso di Tegalalang vicino Ubud.

Bali: tour privato dei templi sacri e tramonto

4. Bali: tour privato dei templi sacri e tramonto

Inizia il tour di 1 giorno con il prelievo con veicolo privato dal tuo hotel alle 09:00. Parti alla volta del tempio di Goa Gajah, detto anche Grotta dell'elefante, per ammirarne la struttura in pietra e la disposizione. Visita Gunung Kawi, tempio e complesso funerario dell'XI secolo, che si estende su entrambi i lati del fiume Pakerisan. Dopodiché, visita il tempio di Tirta Empul e ricevi la benedizione per la purificazione. Ti sarà fornito un sarong per entrare al tempio e per ricevere la benedizione. La tappa successiva è il tempio di Taman Ayun, il tempio della famiglia reale, situato a Mengwi. Scopri come fu costruito nel 1634 dal re della dinastia Mengwi su un' isoletta circondata da un lago artificiale. Alla fine del tour, scopri il tempio più fotografato di Bali: il Tanah Lot. Si trova su un isolotto roccioso non accessibile durante l'alta marea ed è il luogo ideale per ammirare il tramonto spettacolare di Bali. Poi comincia il viaggio di ritorno fino al tuo hotel. 

Bali: tour panoramico di un'intera giornata a Ubud con spettacolo di danza Legong

5. Bali: tour panoramico di un'intera giornata a Ubud con spettacolo di danza Legong

Partecipa a un tour per visitare i famosi siti del patrimonio mondiale e i luoghi più panoramici di Ubud e dintorni. Questo tour copre non solo le principali attrazioni di Ubud, ma anche gemme nascoste come graziosi caffè, piccoli negozi di souvenir e la famosa altalena nella giungla. Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel, la prima tappa della giornata sarà Goa Gajah, che si traduce come Elephant Cave. Fu costruito nel IX secolo come santuario ed è ora classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, visita il Tempio di Tirta Empul. Ammira la sua bellezza e fai il bagno nella sua rinfrescante acqua benedetta. La terrazza del riso Tegalalang è uno dei posti più belli da visitare a Bali e un luogo da non perdere. Ammira la vista maestosa delle splendide risaie verdi che si estendono per miglia su terrazze pianeggianti costruite sulle colline. Prosegui verso il Palazzo Reale per assistere a uno spettacolo di danza tradizionale Legong. Legong è una delle esibizioni della corte reale più visivamente seducenti di Bali e richiede un livello significativo di flessibilità. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Denpasar: tarocchi, lettura dell'oracolo e gita di un giorno alla pulizia del tempio

6. Denpasar: tarocchi, lettura dell'oracolo e gita di un giorno alla pulizia del tempio

Genera energia positiva, gioia e felicità attraverso una pulizia spirituale e una sessione di lettura dei tarocchi nel giardino di un tempio della primavera sacra, il Tempio di Tirta Empul, in questa gita guidata di un giorno da Denpasar. Fatti prelevare dal tuo alloggio e dirigiti a Tirta Empul, dove ti sentirai a tuo agio in giardino. Quindi è il momento di sperimentare una purificazione e una guarigione spirituali rilassanti, delicate e abbracciare una mente, un corpo e uno spirito positivi e più felici. Usa uno strumento che combina guida e spiritualità per rimuovere i blocchi fisici o emotivi che ti impediscono di vivere la tua vita più autentica o di realizzare i tuoi sogni e obiettivi più grandi. Dopo che la tua pulizia spirituale è stata completata, partecipa a una lettura di tarocchi e oracoli sciamanici e ottieni maggiori informazioni sulla tua vita. Parti per il sentiero della gioia e della felicità con queste carte intuitive, che offrono una mappa per aiutarti a navigare attraverso la vita. L'ambiente del giardino ti aiuterà a eliminare i blocchi energetici nel tuo corpo, a ottenere chiarezza sulle tue emozioni e a chiarire il prossimo passo da compiere nella tua vita. Sentendoti rinfrescato dall'esperienza spirituale, verrai ricondotto al tuo alloggio a Denpasar.

Bali: Best Sunrise Spot e tour privato della Foresta delle scimmie di Ubud

7. Bali: Best Sunrise Spot e tour privato della Foresta delle scimmie di Ubud

Approfittate del prelievo dall'hotel e guidate fino al villaggio di Pinggan per ammirare l'alba con la cima del Monte Batur coperta di nebbia. Quindi dirigetevi verso il complesso del tempio di Tirta Empul dai tempi dell'antica dinastia dei Warmadewa e ammirate la sorgente della montagna sacra nel villaggio di Manukaya. Prosegui verso le incredibili terrazze di riso di Tegallalang alla periferia di Ubud prima di vedere i macachi dalla coda lunga residenti nella sacra Foresta delle scimmie di Ubud a Padangtegal. Guarda le scimmie giocose nel loro ambiente naturale durante una passeggiata lungo i sentieri lastricati attraverso una rigogliosa foresta di noce moscata. Lasciati stupire dagli splendidi templi custoditi da statue ricoperte di muschio.

Bali: tour in piccoli gruppi di natura, arte, storia e cultura

8. Bali: tour in piccoli gruppi di natura, arte, storia e cultura

Scopri perché Bali è rinomata in tutto il mondo per le sue arti altamente sviluppate in questo ricco tour culturale di un'intera giornata per piccoli gruppi di massimo 5 persone. Esplora una delle più distinte forze asiatiche nel campo dell'architettura, della danza, della scultura, della pittura, della pelle, dei metalli e della musica. Dopo il ritiro dal tuo alloggio, viaggia nell'entroterra dalla costa per scoprire le antiche tradizioni di Bali, che risalgono fino al 1 ° secolo d.C. Inizia a guardare un'esibizione di Barong e Keris Dance al Batubulan Village, una rassegna di leggende locali accompagnata dai suoni incantati dell'orchestra Gamelan. Successivamente, visita uno dei centri più colorati di Bali: il tradizionale villaggio d'arte balinese di Celuk, con le sue pareti indimenticabili e sculture dal design complesso. Dopo di che, ammira i paesaggi unici delle terrazze di riso di Tegalalang e il Geoparco di Kintamani, sede di alcuni dei più bei villaggi di montagna di Bali con viste spettacolari sul vulcano e sul lago sacro del Monte Batur. Infine, un'educazione culturale in costume balinese non è completa senza la testimonianza dei rituali di balneazione religiosa al Tempio di Tirta Empul, noto anche come tempio della purificazione. Vedere i seguaci della tradizione indù balinese venire e fare il bagno nelle sorgenti gorgoglianti tutto intorno al tempio. Il tour si conclude con il rientro al tuo alloggio.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
8 attività trovate
Ordina per:

Tempio di Tirta Empul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Tirta Empul? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Tirta Empul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 323 recensioni

Fantastico! Il tour è stato molto molto molto bello e interessante! Un grazie speciale alla nostra guida Tedy! Non potevamo trovare di meglio, gentile, preciso, simpatico, puntuale e attento alle nostre esigenze! Ci ha fatto gustare a pieno le bellezze che questo tour di Bali propone! Vi auguro di trovare lui! Get your guide super approvato!

today a wonderful experience with our guide Fery. super punctual, nice and available to our needs. In addition to the beautiful locations we recommend it a lot ... I will never forget it especially for its super yellow car .. for us nicknamed the banana car.

Tutto perfetto. Autista gentile e disponibile, c'è stato un piccolo problema con l'itinerario prontamente corretto. Siamo stati riportati al ritorno presso un altro hotel senza alcun supplemento. Ottimo.

Nata was a perfect guide! He not only brinfa us in each place that we desire, but also explain us the culture, the meaning of each place! Nice trip in Bali, perfect day! Ludovica and Francesco

Programma molto interessante. Sembra di rivivere i momenti del famoso film. Guida gentile e disponibile pronta ad assecondare ogni mia esigenza.