Tempio di Yasaka

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tempio di Yasaka: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: tour guidato a piedi delle attrazioni serali di 1 ora a Gion

1. Kyoto: tour guidato a piedi delle attrazioni serali di 1 ora a Gion

Risparmia tempo e denaro in questo tour ricco di valore del quartiere di Gion con una guida turistica multilingue. Vivere un lato di Kyoto che la maggior parte dei turisti non riesce a vedere. Inizierai la serata incontrando la tua guida al Santuario Tatsumi Daimyojin, il centro di Gion. Durante l'esplorazione di Gion, la tua guida ti mostrerà la storia e la cultura della geisha. Scopri i loro kimono e le acconciature, le regole e i rituali quotidiani. Camminerai lungo le strade acciottolate di tre aree di 3 Geisha in totale: Gion, Pontocho e Miyagawacho mentre ascolti le storie dell'antico passato di Kyoto. Se sei fortunato, potresti persino avvistare una geisha per strada.

Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

2. Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

Esplora il quartiere di Gion di notte con una guida turistica esperta di lingua inglese, tedesca, francese o spagnola che sa tutto quello che c'è da sapere sulla zona. Il tour inizia vicino al fiume Kamo, dove imparerai come è nata la tradizione delle geishe. Dopo una breve passeggiata lungo un'affollata strada commerciale, scivolerai in una zona calma e tranquilla per visitare il santuario Yasaka Jinja. Dopo quel tocco di educazione, si parte al Gion. Il Gion ha segreti e storia sparsi per le sue stradine, ma questo è anche un moderno quartiere dei divertimenti, quindi è il momento di fare un tuffo profondo in ciò che accade qui. La tua guida lo manterrà leggero e divertente e spiegherà alcuni dei costumi culturali più interessanti di queste parti. Entra in un ristorante e gusta una moltitudine di piccoli piatti in una sorta di esperienza di tapas in stile giapponese. Goditi anche un drink prima di continuare. Tra le fermate dei ristoranti, ci sarà un'esplorazione di Kiyamachi, Ponto-cho e alcune altre strade commerciali e della vita notturna. La tua guida ti mostrerà sia la Kyoto moderna che quella storica, dipingendo un'immagine a tutto tondo che ti dà un vero senso del luogo. Questo tour mantiene i gruppi piccoli e include cibo e bevande, in modo che tu possa trascorrere una notte spensierata come se stessi semplicemente uscendo con qualcuno che conosce il quartiere. Una deliziosa opzione di manzo di Kobe (o di provenienza locale) è disponibile oltre al solito cibo e bevande. Questa opzione è per le prenotazioni con almeno 10 ore di anticipo.

Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

3. Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

Guarda i templi, i santuari e i giardini di Kyoto e scopri le tradizioni millenarie della storia e delle geishe. Inizia dal tempio Tofukuji del XIII secolo e scopri di più su quale sia stata l'ispirazione per il suo giardino. Cammina verso il Tempio Fushimi Inari per vedere le tradizionali porte rosse "torii" sparse lungo la montagna.  Dirigiti verso il quartiere delle geishe di Gion mentre il sole tramonta e passa davanti alle tradizionali case da tè risalenti al XVII secolo. Immergiti nell'atmosfera del quartiere storico e approfitta del tempo libero per esplorare in autonomia. Poi vivi l'esperienza di Kyoto di sera in gruppo. Passeggia per le strade di legno illuminate dalle lanterne fino al Santuario Yasaka, animato dalle sue luci brillanti. Assaggia piatti tipici presso le bancarelle di cibo di strada che vendono di tutto, dalle banane surgelate ai calamari allo spiedo. Attraversa il fiume Kamo per avere una vista del quartiere dei ristoranti prima di entrare nello storico quartiere dell'intrattenimento di Pontocho. Prosegui verso la galleria coperta di Teramachi e guarda i mercanti che vendono fumetti Manga, coltelli da sushi di alta qualità e altro ancora. Termina con una tipica tachinomiya (i bar in cui si sta solo in piedi) nel mercato alimentare Nishiki. 

Kyoto: tour privato a piedi con un residente

4. Kyoto: tour privato a piedi con un residente

Cambia il tuo modo di viaggiare per valorizzare al meglio le persone incontrate e i luoghi visitati. Ricevi il benvenuto a Kyoto da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontralo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Al termine del tour, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città, avendo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Kyoto: tour privato in risciò dell'area di Gion e Higashiyama

5. Kyoto: tour privato in risciò dell'area di Gion e Higashiyama

Esplora il tradizionale quartiere di Higashiyama comodamente da un risciò con una guida esperta. Ammira le case a schiera in legno ben conservate, ammira alcuni dei templi più famosi di Kyoto e attraversa il vivace quartiere delle geishe nella zona di Gion. Scopri la cultura, il patrimonio e i costumi giapponesi in questo tour privato personalizzabile. Incontra la tua guida per le strade acciottolate vicino al Tempio Kodaiji a Higashiyama, un'area storica designata a livello nazionale. Viaggia indietro nel tempo mentre la guida ti accompagna nello storico quartiere, pieno di edifici e negozi tradizionali. Fermati a scattare foto nei punti più panoramici di ogni luogo. Scegli tra 4 diverse durate del tour in base al tuo programma, dal tour introduttivo di 45 minuti, al tour completo di 3 ore e 10 minuti. Con i tour più lunghi, proseguirai attraverso la ricchezza di monumenti di Higashiyama e della parte settentrionale di Gion. Passa salici piangenti che costeggiano un fiume pittoresco, esplora antichi templi e viaggia per le strade di questo fantastico quartiere.

Kyoto: tour di 2 ore del distretto di Gion Geisha

6. Kyoto: tour di 2 ore del distretto di Gion Geisha

Esplora Gion, il secolare quartiere dei divertimenti di Kyoto, che si anima di notte. Con la tua guida, scopri le usanze della geisha e dell'apprendista maiko. Potresti intravedere alcune delle donne in costume. Cammina per le stradine con le lanterne che tremolano sugli edifici in legno. Goditi una visita notturna a un santuario shintoista, con una pagoda splendidamente illuminata. Passeggia per i giardini di un tempio Zen nella tranquilla calma della notte. Scopri di più sulla storia moderna del quartiere dei divertimenti dalla tua guida.

Kyoto: tour storico privato a piedi di 2 ore e 30 minuti

7. Kyoto: tour storico privato a piedi di 2 ore e 30 minuti

Il punto di incontro è alla porta occidentale (cancello rosso) del santuario di Yasaka. Come prima cosa, la guida ti racconterà la storia di Kyoto e ti indicherà i luoghi sulla mappa. Inizia il tour con la spiegazione del santuario di Yasaka. Nel santuario di Yasaka, la guida ti spiegherà come praticare il culto in  un santuario.  Poi, passando per il parco Maruyama, situato vicino al santuario Yasaka, troverai una strada trafficata chiamata Nene-no-michi. Nene è la moglie di Toyotomi Hideyoshi, un leader politico giapponese vissuto alla fine del XVI secolo. Entoku-in è un tempio associato a Nene. Entoku-in è un tempio zen, con bei giardini dal paesaggio secco e quadri famosi raffigurati sulle porte scorrevoli delle stanze nel tempio. Puoi vedere  le stanze tradizionali giapponesi.  Potrai goderti l' atmosfera serena del tempio. Dopo aver lasciato il tempio, troverai una stradina chiamata Ishibe-koji. Camminando ulteriormente, troverai degli ornamenti rossi appesi alla gronda dell' ingresso di negozi e ristoranti. Gli ornamenti sono bambole di scimmia, un messaggero divino di Koshindo. Koshindo è una credenza popolare, originaria dei  Paesi asiatici.   Una pagoda a 5 piani, comunemente chiamata Yasaka-no-to (pagoda), si trova vicino a Koshindo. Vedrai la pagoda dall'esterno. Zuigudō fa parte di una serie di templi appartenenti al tempio di Kiyomizu. Entrerai nel piano seminterrato del tempio che simboleggia il grembo di Bodhisattva. Sfere di legno che simboleggiano un rosario ti condurranno alla parte inferiore del tempio. Quando uscirai, ti sentirai come se avessi vissuto una rinascita. La destinazione finale, il tempio di Kiyomizu, è uno dei templi più popolari di Kyoto. È stato originariamente costruito nell'VIII secolo. Il tempio vanta cinque milioni di visitatori all'anno provenienti da tutto il mondo. L'oggetto principale del culto è Kannon Bodhisattva. Potrai ammirare statue buddiste, tra cui Kannon Bodhisattva. C'è un palco di legno nella sala principale. Il palco è una struttura in legno, costruita senza l'uso di chiodi. Lo scenario dal palcoscenico è magnifico. Dal palco potrai vedere la pagoda a 3 piani. Si chiama pagoda Koyasu, o, letteralmente,  pagoda per facilitare la nascita.  Le donne visitano la pagoda e pregano per un parto facile. Letteralmente, Kiyomiozu significa "acqua pura". Il flusso di acqua, scorrendo giù dalla montagna dietro il tempio, non si è mai prosciugato.  Numerosi visitatori si mettono in fila per bere l'acqua. Vicino, si trovano un bastone e degli zoccoli di ferro. Si tratta di oggetti donati al tempio. Il bastone di ferro è molto pesante. Perché non provi a sollevarlo?  Il tour termina dopo aver lasciato la sala principale. Prima di concludere il tour, la guida ti racconterà delle informazioni sul tempio di Jishu, un santuario per gli incontri.

Kyoto: tour a piedi del tempio di Kiyomizu-dera di 3 ore

8. Kyoto: tour a piedi del tempio di Kiyomizu-dera di 3 ore

Incontra la tua guida alla Porta di Nishiromon nel Santuario Yasaka-Jinja. Esplora la zona di Kiyomizuzaka con la sua atmosfera caratteristica di Kyoto. Ammira antichi teashops, negozi di dolciumi e tradizionali negozi di alimentari essiccati al sole giapponesi che fiancheggiano le strade mentre Maiko e Geisha camminano con grazia per le strade. Raggiungi il tempio più colorato di Kyoto, Yasaka Koshin-do. Nota le molte palline colorate che pendono dal soffitto e hanno desideri scritti su di esse. Successivamente, fermati in diversi ristoranti per le strade e goditi alcuni snack locali. Successivamente, visita il tempio di Kiyomizu-dera. Conosciuto come il "Tempio dell'Acqua", questo è uno dei templi più famosi del Giappone. Costruito sul sito della cascata di Otowa, si erge sulla piattaforma di legno e ammira la vista di ciliegi e aceri e la città di Kyoto in lontananza. Visita la cascata di Otowa e bevi una tazza della sua acqua limpida, che si dice porti fortuna. Goditi una tradizionale cerimonia del tè con dolci giapponesi in una sofisticata sala circondata da utensili da tè come una frusta da tè in bambù e tazze da tè uniche. Impara alcune frasi e storie giapponesi relative alla cerimonia del tè, nonché i passaggi per preparare il tradizionale matcha.

Tempio di Yasaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Yasaka? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Yasaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 210 recensioni

La nostra guida Agustin è stata molto gentile e disponibile. Ci ha portato in un delizioso tempio che non era sul percorso turistico principale, che è stata una grande opportunità per sfuggire alla folla di Kyoto nella stagione dei colori autunnali. Il nostro tour a piedi includeva tutte le cose per cui avevamo espresso interesse al momento della prenotazione. Dopo il tour, Agustin mi ha anche gentilmente inviato un'e-mail con le informazioni che aveva ricercato per noi su una mostra museale e un negozio di antiquariato perché avevamo spiegato che eravamo interessati al netsuke giapponese. Grazie Agostino!

Maha è molto accogliente e ci ha portato a vedere un tempio e un santuario non disponibili in altri tour. Ci ha anche portato nel suo ristorante preferito nel villaggio vicino al fiume e il sashimi era eccellente! Maha è molto gentile e ci ha portato un piccolo regalo che è stato delizioso. Ha un meraviglioso senso dell'umorismo e ha gentilmente aiutato nostra figlia di 13 anni a esercitarsi a parlare francese. Siamo molto grati per il suo tour eccellente!

Gion è davvero carina di notte e la nostra guida Ko è stata fantastica, portandoci su un buon percorso e fornendo dettagli extra sui luoghi d'interesse. Abbiamo mangiato bene in un ristorante okonomiyaki in cui siamo tornati durante il nostro soggiorno a Kyoto. Ko aveva un buon senso dell'umorismo ed è stata una serata divertente.

Michael aveva un ottimo inglese (ha collegamenti con gli Stati Uniti) e una straordinaria conoscenza e background di Kyoto. Essendo un nativo di Kyoto, ci ha davvero aiutato a capire la storia e la cultura della città e ci ha dato piccoli adorabili segreti dell'antica capitale!

Il momento migliore se giorno per vedere questo. Silenzioso e d'atmosfera. I piccoli gruppi sono i migliori e se sei fortunato anche gli altri nel tuo gruppo sono una buona compagnia.