Tempio funerario di Amenofi III

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tempio funerario di Amenofi III: le attività e i tour più consigliati

Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

1. Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

Goditi un comodo prelievo dal tuo hotel a Hurghada, visita il tempio di Karnak e ammira le sale con colonne, le cappelle e il lago sacro. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di dirigerti verso l'altra sponda del fiume Nilo in un tradizionale motoscafo. Esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnone. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visita la Valle dei Re. Scopri il Tempio di Hatshepsut, una delle regine più famose dell'antico Egitto. Alla fine della giornata, la nostra guida ti porterà in un hotel 5 stelle con vista sul Nilo a Luxor per rilassarti e rinfrescarti prima di goderti un tempo libero per ammirare la vita notturna della fantastica Luxor, alle 4 del mattino l'autobus ti porterà a vedere tutto luoghi che hai visitato a terra ma questa volta dal cielo con alcune meravigliose viste su Luxor su un giro in mongolfiera, fai colazione in hotel prima di tornare a Hurghada.

Luxor: mongolfiera Sunrise con visita facoltativa in Cisgiordania

2. Luxor: mongolfiera Sunrise con visita facoltativa in Cisgiordania

Viaggia in auto con aria condizionata dal tuo hotel alla Cisgiordania di Luxor, dove inizia il tuo viaggio. Dopo aver ascoltato le istruzioni di sicurezza, saltate nel cestino della mongolfiera e preparatevi per il decollo. Sorgi verso il cielo e goditi una vista a volo d'uccello di Luxor all'alba. Guarda la città da una prospettiva completamente diversa. Se hai selezionato l'opzione solo per la mongolfiera e il trasferimento, una volta terminata la corsa, verrai riconsegnato a Luxor. Se hai selezionato l'opzione con la visita semi-privata in Cisgiordania, inizierai il tuo delizioso tour di mezza giornata a Luxor, che copre Hatshepsut e la Valle dei Re. Ascolta la storia dietro alcuni degli hotspot della tua guida turistica egittologa dopo essere tornato a terra. Visita la Valle dei Re, sede di alcuni dei più incantevoli templi faraonici e tombe reali dell'Egitto. Guarda le tombe spettacolari dei re Ramesse III, Ramesse VI e Merneptah. Qui avrai anche la possibilità di esplorare la tomba del re Tutankhamon. Visita il Tempio della regina Hatshepsut, l'unica sovrana egiziana conosciuta che regnò per 20 anni. Successivamente, dirigiti verso il Tempio mortuario di Amenhotep III e ammira le porte Colossi di Memnon. Infine, goditi un delizioso pranzo da un ristorante locale prima di essere trasferito al tuo alloggio. I biglietti per le attrazioni extra sono necessari e non sono inclusi nel prezzo; puoi aggiungerli dall'elenco dei componenti aggiuntivi al momento della prenotazione.

Dal Cairo: gita di un giorno a Luxor in aereo

3. Dal Cairo: gita di un giorno a Luxor in aereo

Scopri i templi unici e leggendari di Luxor in un'escursione memorabile. Inizia il tuo tour dirigendoti al mattino presto all'aeroporto del Cairo e volando a Luxor. All'arrivo, verrai accolto da uno dello staff per iniziare questa emozionante giornata. Per cominciare, visita il Tempio di Karnak, il sito più grande del mondo dedicato al culto di un dio: il dio Amon, sua moglie Mut e suo figlio Khonsu. Quindi, visita la Valle dei Re e ammira i capolavori delle antiche tombe egizie. Infine, esplora il tempio della regina Hatshepsut, l'unica donna che governò l'Egitto come faraone. Ammira gli impressionanti Colossi di Memnon - gli ultimi resti del Tempio di Amenofi III. Durante l'escursione, assapora un pranzo. Infine, ritorna all'aeroporto di Luxor e riprendi l'aereo per il Cairo.

Tempio funerario di Amenofi III: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio funerario di Amenofi III? Clicca qui per la lista completa.