Aggiungi date

Tempio funerario di Amenofi III

Tempio funerario di Amenofi III: le attività e i tour più consigliati

Dal Cairo: Tour privato di Luxor di un giorno con guida e voli

1. Dal Cairo: Tour privato di Luxor di un giorno con guida e voli

Il nostro delegato verrà a prenderti dal tuo hotel al Cairo o Giza alle 6:00 circa. in auto con aria condizionata per dirigersi all'aeroporto internazionale del Cairo per prendere il volo di un'ora per Luxor. (biglietti aerei inclusi) Al tuo arrivo, il nostro delegato ti aspetterà con il nostro cartello aziendale per iniziare il tuo viaggio dirigendoti verso la Cisgiordania di Luxor per visitare La Valle dei Re, conosciuta anche come la Valle delle Porte dei Re dove, per un periodo di quasi 500 anni dal XVI all'XI secolo a.C., furono scavate tombe scavate nella roccia per faraoni e potenti nobili del Nuovo Regno Quindi passa al tempio funerario della regina Hatshepsut, il tempio di Hatshepsut è un tempio funerario costruito durante il regno del faraone Hatshepsut della diciottesima dinastia egizia. Situato di fronte alla città di Luxor, è considerato un capolavoro dell'architettura antica. Le sue tre massicce terrazze si innalzano sopra il pavimento del deserto e nelle scogliere di Deir el-Bahari. Successivamente, spostati a Medinet Habu, dove si trova il tempio funerario di Ramses III, uno dei monumenti religiosi più importanti della città. Il suo ingresso è largo 63 metri e alto 22 e reca una rappresentazione del faraone stesso che punisce alcuni prigionieri. Quindi spostati ai Colossi di Memnon dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnon, quindi fermati per il pranzo in un ristorante locale. Successivamente, naviga sul fiume Nilo in una tradizionale feluca a vela per scoprire la bellezza di Luxor. Rilassati con un drink mentre ti immergi nello scenario. Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il più grande tempio di Luxor, è il tempio di Karnak. dedicato al dio Amon, sua moglie Mut e il loro figlio Khonsu. Successivamente, passa al tempio di Luxor. Costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno, il bellissimo tempio fu completato da Ramses II. Al termine, verrai trasferito all'aeroporto internazionale di Luxor per prendere il volo di un'ora per il Cairo (biglietti aerei inclusi) Al tuo arrivo, il nostro delegato ti aspetterà fuori dall'aeroporto del Cairo Dopo l'incontro, verrai nuovamente trasferito al tuo hotel al Cairo o Giza

Luxor: Tour di un giorno della Valle dei Re e del Tempio di Hatshepsut

2. Luxor: Tour di un giorno della Valle dei Re e del Tempio di Hatshepsut

Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel a Luxor, ci sarà un gruppo di persone con te Successivamente, dirigiti verso la sponda occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re, conosciuta anche come la Valle delle Porte dei Re. Quindi, dirigiti al tempio funerario della regina Hatshepsut. Situato di fronte alla città di Luxor, è considerato un capolavoro dell'architettura antica. Lasciati incantare da 3 enormi terrazze che si innalzano sopra il pavimento del deserto e nelle scogliere di Deir el-Bahari Quindi, spostati ai Colossi di Memnon dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnon Quindi, andrai in un ristorante locale per pranzo Infine, verrai trasferito al tuo hotel.

Da Safaga: Punti salienti di Luxor e Valle dei Re con pranzo

3. Da Safaga: Punti salienti di Luxor e Valle dei Re con pranzo

Visita i migliori siti storici di Luxor, Valley con un'escursione di un giorno da Safaga o Soma Bay. Approfitta dei servizi gratuiti di prelievo e rientro e di una guida egiziana per esplorare alcuni dei luoghi più significativi dell'Antico Egitto. Dopo il servizio di prelievo in hotel, raggiungi Luxor per visitare i monumenti più famosi dell'Egitto, tra cui il Tempio di Karnak. Rilassati e gusta un delizioso pranzo in un ristorante di alto livello a Luxor, poi sali a bordo di una tipica imbarcazione feluca per attraversare il Nilo fino alla Città dei Morti (opzionale). Ammira gli impressionanti Colossi di Memnon, gli ultimi resti del Tempio di Amenofi III. Scopri la bellezza dell'architettura della Valle dei Re e visita il tempio di Hatshepsut, una delle donne regnanti dell'Antico Egitto.

Luxor: tour di 2 giorni con pranzo e giro in feluca

4. Luxor: tour di 2 giorni con pranzo e giro in feluca

Dopo aver usufruito del prelievo dal tuo hotel oppure dalla stazione degli autobus o dei treni il 1° giorno del tour, rilassati a bordo di un comodo veicolo climatizzato e raggiungi la prodigiosa sponda orientale di Luxor in compagnia di una guida esperta egittologa. Al tuo arriva, ammira l'estensione del Complesso templare di Karnak, un sito dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le tracce di tempi antichi, piloni, cappelle ed altri edifici storici, visita inoltre il Museo all'aperto del complesso di Karnak. In seguito, prosegui verso lo splendido Tempio di Luxor, un antico complesso templare costruito con arenaria dai grandi re e faraoni, come Amenofi III, Alessandro Magno, Tutankhamon e Ramses II. Dopo aver esplorato il complesso templare, goditi il viaggio verso una feluca, la tradizionale barca a vela egiziana, prima di gustare un delizioso pranzo in un ristorante locale (inoltre, è disponibile, come opzione aggiuntiva, l'upgrade del pranzo da gustare a Banana Island). Ritorna in hotel o in un luogo selezionato approssimativamente intorno alle 14:00. In serata. incontra nuovamente la tua guida con un servizio di prelievo dall'hotel alle 18:00 circa e assisti allo spettacolo di suoni e luci al Tempio di Karnak, se selezioni questo tour opzionale. Scopri di più sulla storia movimentata dell'antica città di Tebe, la gloria della civiltà egizia e l'eredità dei faraoni con i racconti dello spettacolo. Immergiti in un'esperienza soprannaturale fatta di voci poetiche, musica avvolgente ed effetti sonori prima di fare rientro nel tuo hotel o in un punto selezionato. Il 2° giorno inizia nuovamente con il servizio di prelievo, dopodiché raggiungi il luogo da cui partono le mongolfiere o la sponda occidentale di Luxor, in base all'opzione del tour che hai scelto. Se hai optato per il giro in mongolfiera, attraversa la riva occidentale del fiume Nilo per ammirare l'alba. Ascolta le istruzioni e la breve introduzione sulla sicurezza da parte del pilota e dell'equipaggio di terra, poi sali a bordo della mongolfiera. Mentre la mongolfiera sale lentamente nel cielo, goditi il panorama straordinario di Luxor e lasciati rapire dalla gloria del sole mattutino. In seguito, dirigiti verso la sponda occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re, oppure raggiungi direttamente la valle, se non hai scelto l'opzione del giro in mongolfiera. Apprezza il complesso e osserva le tombe e i luoghi di riposo dei re eccezionali dell'Egitto, tra cui Merneptah, Ramses III e Ramses VI. Inoltre, puoi visitare l'ingresso della tomba di Tutankhamon, se acquisti l'opzione aggiuntiva. Da qui, spostati verso il Tempio funebre della regina Hatshepsut, dedicato al quinto faraone, nonché unica sovrana d'Egitto, che ha regnato per 20 pacifici anni. Infine, visita il Tempio funebre di Amenofi III presso i Colossi di Memnone, prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale. Dopodiché, rientra al tuo hotel o presso la località selezionata.

Dal Cairo: Escursione di un giorno a Luxor in aereo

5. Dal Cairo: Escursione di un giorno a Luxor in aereo

Scopri i templi unici e leggendari di Luxor in un'escursione memorabile. Inizia il tuo tour dirigendoti la mattina presto all'aeroporto del Cairo e volando a Luxor. All'arrivo, verrai accolto da uno dei membri dello staff per iniziare questa entusiasmante giornata. Per cominciare, visita il Tempio di Karnak, il più grande sito al mondo dedicato al culto di un dio: il dio Amon, sua moglie Mut e suo figlio Khonsu. Quindi, visita la Valle dei Re e ammira i capolavori delle antiche tombe egiziane. Infine, esplora il tempio della regina Hatshepsut, l'unica donna che governò l'Egitto come faraone. Ammira gli imponenti Colossi di Memnone, gli ultimi resti del Tempio di Amenofi III. Durante l'escursione, assapora un pranzo. Infine, torna all'aeroporto di Luxor e prendi l'aereo per il Cairo.

Da Marsa Alam: Il meglio di Luxor Escursione privata di un giorno con pranzo

6. Da Marsa Alam: Il meglio di Luxor Escursione privata di un giorno con pranzo

Scopri l'affascinante città di Luxor in questa gita di un giorno da Marsa Alam. Esplora la Valle dei Re e ammira i Colossi di Memnone. Visita il Tempio di Karnak e il Tempio della regina Hatshepsut. Inizia il tuo tour completamente privato con un prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam. Siediti nell'auto con aria condizionata e goditi il viaggio verso Luxor, l'ex capitale egiziana. Visita il Tempio di Karnak, il più grande complesso di templi del mondo. Successivamente, pranza in un ristorante locale prima di dirigersi verso la sponda occidentale del fiume Nilo. Vedi la Città dei Morti e i Colossi di Memnon, gli unici resti del tempio di Amenhotep III. Lasciati ispirare dalla splendida architettura della Valle dei Re. Ammira il tempio della regina Hatshepsut, l'unica sovrana donna dell'antico Egitto. Alla fine della giornata, verrai ricondotto al tuo hotel a Marsa Alam.

Luxor: Tour privato di mezza giornata ai Templi di Karnak e Luxor

7. Luxor: Tour privato di mezza giornata ai Templi di Karnak e Luxor

Partecipa a un tour privato di mezza giornata iniziando la giornata con un comodo servizio di prelievo in hotel o in crociera a Luxor. Unisciti alla tua esperta guida egittologa e dirigiti verso il Tempio di Karnak, una meraviglia che incute timore e che rappresenta l'epitome del culto storico. La tua guida ti fornirà spiegazioni affascinanti mentre esplori gli intricati dettagli di questo magnifico sito. Continua la tua spedizione al Tempio di Luxor, testimonianza della genialità architettonica di Amenhotep III nella XVIII dinastia del Nuovo Regno, poi completata dall'illustre Ramses II. Immergiti nell'importanza storica di questo tempio mentre la tua guida ti svela i suoi segreti. Concludi la tua esplorazione arricchente e rilassati mentre vieni trasferito senza problemi al tuo hotel, pieno di meraviglie degli antichi tesori di Luxor.

Da Hurghada: crociera sul Nilo con Assuan e mongolfiera

8. Da Hurghada: crociera sul Nilo con Assuan e mongolfiera

Da Hurghada: crociera di 2 notti sul Nilo da Luxor ad Assuan Giorno 1: Il nostro delegato verrà a prenderti dal tuo hotel a Hurghada verso le 00:15. Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida a Luxor e inizia il tuo viaggio in un veicolo privato con aria condizionata. Rilassati nel comfort mentre viaggi per esplorare i monumenti storici più importanti di Luxor. All'arrivo a Luxor la mattina presto,. Ti godrai quindi un giro in mongolfiera per 45: 60 minuti per ammirare il sorgere del sole sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la sponda occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà quindi al tempio più importante del complesso, il tempio funerario di Hatshepsut. Il tempio è costituito da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Successivamente, vedi il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnon Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il più grande tempio di Luxor, è il tempio di Karnak. dedicato al dio Amon, sua moglie Mut e il loro figlio Khonsu. Infine, salirai a bordo della nave da crociera Giorno 2: Dopo colazione, fai un giro in carrozza per visitare il Tempio di Edfu Horus. Lasciati stupire da questi palazzi religiosi ben conservati e dalle imponenti strutture in arenaria di Horus. Ritorna alla barca per il pranzo, prima di uscire ancora una volta per vedere il tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e perché è stato costruito in onore di due grandi divinità del Nilo. Giorno 3: Dopo una mattina presto, fai il check-out dalla barca e porta con te il cestino della colazione prima di essere prelevato per visitare il tempio di Abu Simbel. In questo tour per piccoli gruppi scoprirai anche i templi di Ramesse II e Nefertari. Questi templi gemelli furono costruiti dal fianco della montagna nel XIII secolo a.C. sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Termina il tour intorno alle 14:30 e poi puoi rimanere ad Assuan ed essere lasciato ovunque ad Assuan oppure puoi avere un trasferimento privato di ritorno a Hurghada gratuitamente

Porto di Safaga: tour privato di Luxor West Bank e Karnak

9. Porto di Safaga: tour privato di Luxor West Bank e Karnak

Il rappresentante di Sun Pyramids Tours verrà a prenderti al porto di Safaga. Dopodiché ti trasferirà con un moderno veicolo con aria condizionata a Luxor, a circa 3 ore da Safaga. Poi procederai verso i famosi Templi di Karnak, il più grande luogo di culto mai costruito e il più grande esempio di culto della storia. Fu costruito dall'inizio del Medio Regno fino al Regno Greco Romano. All'interno del complesso, la grande "Sala Ipostila" è un'incredibile foresta di pilastri giganti. Pranzo in un ristorante locale e poi ti sposterai sulla sponda occidentale del fiume Nilo per visitare le due colossali statue di Amenhotep (Colossi di Memnon), per poi visitare la Valle dei Re, dove sono state scoperte le magnifiche tombe degli antichi re, scavate in profondità nella roccia del deserto, riccamente decorate e piene di tesori per la vita ultraterrena dei faraoni. Prosegui il tour per visitare il Tempio di Hatshepsut a El Deir El Bahary: questo imponente tempio dedicato alla regina Hatshepsut, l'unico faraone donna, si erge dalla pianura desertica in una serie di terrazze e si fonde con le scogliere calcaree a strapiombo che lo circondano. Prima delle 6 di sera, sarai accompagnato dalla tua guida al porto di Safaga.

Da Hurghada: Escursione privata a Luxor con biglietti per il tempio

10. Da Hurghada: Escursione privata a Luxor con biglietti per il tempio

Verrai prelevato dal tuo servizio di prelievo in hotel a Hurghada e raggiungerai Luxor a bordo di un veicolo deluxe con aria condizionata per visitare la Valle dei Re, la magnificenza della grandiosa architettura che veniva utilizzata per le sepolture; sono molti i re sepolti in questa valle. Le tombe più conosciute sono quelle di Tutmosis I, Tutmosis III, Tut-Ankh-Amon, Ramssess VI, Mrenptah e AmonhotepII. Prosegui con la visita del Tempio di Hatshepsut, costruito dalla regina Hatshepsut, figlia di Thutmosis I, che governò l'Egitto per circa 20 anni durante la XVIII dinastia (circa 1490-1469 a.C.), l'unica donna faraonica a regnare nell'antico Egitto. Passerai accanto ai Colossi di Memnon, resti del tempio mortuario di Amenhotep III. Continua a guidare verso la riva orientale di Luxor per goderti il pranzo in un ristorante locale, prima di spostarti a visitare i Templi di Karnak, il più grande esempio di culto della storia, dedicato al Dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Termina il tuo tour visitando il Tempio di Luxor, costruito da Amunhotep III nella XVIII dinastia del Nuovo Regno e completato da Ramesse II nella XIX dinastia. Avrai poi la possibilità di goderti un po' di tempo libero a Luxor per fare acquisti presso gli istituti di papiro originali e la fabbrica di alabastro, per poi essere riaccompagnato al tuo hotel a Hurghada. I servizi di prelievo in hotel da Safaga, Soma Bay, Makadi, Sahl Hasheesh o Elgouna sono soggetti a un costo aggiuntivo. Questo tour è un mix perfetto di storia, cultura e avventura, che offre un'esperienza indimenticabile del ricco patrimonio egiziano.

18 attività trovate
Ordina per:

Tempio funerario di Amenofi III: attrazioni popolari nei dintorni

Tempio funerario di Amenofi III: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio funerario di Amenofi III? Clicca qui per la lista completa.

Tempio funerario di Amenofi III: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(62 recensioni)

Abbiamo apprezzato molto il tour di 2 giorni. Il viaggio è stato fantastico! Gli autisti ci hanno fatto sentire al sicuro e le macchine erano comode. La nostra guida turistica è stata istruttiva e ha reso il tour più interessante. Ci ha anche concesso abbastanza tempo per scattare foto alla fine del tour. Si è assicurato che fossimo ben idratati fornendo una bottiglia d'acqua all'inizio del viaggio. I ristoranti in cui siamo andati servivano buon cibo a buffet, specialmente quello del primo giorno di strada. Il giro in feluca è stato molto rilassante. Il tour includeva anche una sosta in una profumeria locale e in una fabbrica di alabastro. L'unico inconveniente è stato quando qualcuno nella profumeria ha offerto un massaggio "gratuito" ma ha chiesto 200 LE. Non c'era modo di dire di no perché ha messo con le spalle al muro uno di noi in bagno. Ha rifiutato la mancia di 50 LE e ha chiesto di ricevere 200 LE. Non ci importa dare consigli ma è stato energico. Comprendiamo che questo incidente va oltre il controllo del fornitore del tour. Suggeriamo quindi di rifiutare qualsiasi servizio "gratuito" poiché le persone si aspettano mance.

Guida di lingua francese molto amichevole e premurosa, anche l'autista è gentile. Durante il viaggio in feluca mancava vento, quindi non siamo andati molto lontano, ma l'equipaggio è stato molto amichevole con danze e tamburi di canzoni nubiane. I siti sono ovviamente stupendi nonostante la folla e il caldo. Il giro in mongolfiera è spettacolare.

Marwa, la nostra guida, che è molto gentile e disponibile. Le sue spiegazioni al tempio erano molto chiare. Ci ha anche concesso abbastanza tempo per scattare foto. Abbiamo un'auto comoda per andare in diversi luoghi turistici. Consigliato a tutti di fare questo tour.

Il tour di 2 giorni a Luxor è stato fantastico e ci siamo divertiti moltissimo. Mahmoud (la nostra guida) era molto ben informato e cordiale e ha fornito molti approfondimenti su ogni attrazione di Luxor.

Mustafa, un'eccellente guida, si assicurava sempre che ci sentissimo bene!