Aggiungi date

Tempio madre di Besakih

  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Tempio madre di Besakih: le attività e i tour più consigliati

Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

1. Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai l'imponente Tempio di Lempuyang, nella zona orientale di Bali. Durante il tragitto, passerai tra le verdeggianti e rigogliose risaie, viaggiando lungo strade ventose e ammirando il panorama delle montagne. Il tempio, grazie alla sua posizione, è conosciuto come le antiche porte del paradiso. Ammira il caratteristico panorama del monte Agung, proprio alle spalle del tempio. La tua guida personale saprà intrattenerti con aneddoti divertenti, spiegandoti la storia di questo tempio antico e anche la cultura del popolo balinese. Poi, spingiti fino a Tirta Gangga, l'ex residenza reale conosciuta per essere il più bel palazzo sull'acqua di Bali. La residenza presenta magnifiche fontane, giardini e sculture di pietra raffiguranti creature mitologiche che convogliano l' acqua nelle varie piscine. Appena fuori dal palazzo , la vista si apre su rigogliose risaie a nord-est di Bali. Dopo aver visitato la residenza, potrai unirti a un gustosissimo pranzo a buffet con un panorama mozzafiato sul monte Agung, sul fiume Telaga Waja e le risaie. Concluso il pranzo, raggiungi il tempio più grande di Bali noto con il nome di Pura Besakih. Si tratta del tempio Hindu più importante, più grande e sacro di Bali. Il luogo di culto è conosciuto anche come tempio madre di Bali. Il tempio infatti sopravvisse miracolosamente alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963. Partecipa a questo tour unico e lascia che la guida ti introduca alla storia locale.

Bali: tour dei templi alternativi per piccoli gruppi

2. Bali: tour dei templi alternativi per piccoli gruppi

Sei stanco delle folle brulicanti nei templi principali di Bali? Visita templi che sono altrettanto belli ma si trovano fuori dai soliti percorsi, il che significa meno turisti, più fascino e la tranquillità che cerchi su questa magica isola.  Inizia al Parco di Kertha Gosa a Klung Kung. L'edificio del tribunale di giustizia intatto precedentemente utilizzato dal re di Bali ti darà un'idea del potere e della grandezza dei monarchi balinesi prima dell'arrivo degli olandesi. Poi sarà la volta del tempio Goa Lawah. Conosciuto anche come il tempio dei pipistrelli, il suo complesso è costruito su una collinetta che ospita migliaia di pipistrelli e un gigantesco re serpente, secondo la leggenda locale. Fai una sosta a Bukit Jambul, noto per la sua vista panoramica sulle terrazze di riso. Dal momento che a questo punto avrai certamente fame, la guida rallenterà il ritmo, e ti fermerai per pranzare con una vista sul Monte Agung.  Continua il tour al Tempio di Besakih, il millenario tempio madre di Bali, arroccato a 1.000 metri di altezza sulle pendici sudoccidentali del Monte Agung. È il più grande luogo sacro dell'isola, diviso in tre complessi principali, ciascuno dedicato alla trinità indù. L'ultimo dei templi, Kehen, è un tempio che si erge su più livelli su una collina dove si trova un grande albero di baniano. Gioiello incontaminato, richiede un po' di fatica per arrivare ad ammirare questo ben conservato santuario naturale. Infine, concludi il viaggio con una visita a Desa Penglipuran Bangli, una comunità tradizionale di campagna che si trova sugli altopiani.

Tempio madre di Besakih: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio madre di Besakih? Clicca qui per la lista completa.

Tempio madre di Besakih: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 427 recensioni

Un vero e proprio tour aanrader deze! Abbiamo zagen de prachtige Lempuyang tempel, Tirta Ganga, rijstvelden e Tukad Cepung waterval. Nadien gingen maakten we nog een korte stop op een plek waar men mooie zilveren juwelen maakt en bij een markt met allerlei traditional producten. Onze gids Rahdi era een topper, hij gaf ons heel wat achtergrondinformatie en zorgde ervoor dat we de hele dag geëntertaind bleven. De Lempuyang tempel heeft een vrij lange wachttijd voor je op de foto kan, maar in de tussentijd kan je tradizionale kledij huren bij een lokaal winkeltje of wat souvenirs kopen en de foto's nadien zijn het wachten absoluut waard!

Che esperienza straordinaria, di gran lunga la parte migliore di questo tour è stata Joni, la mia guida turistica. Sapeva tutto quello che c'era da sapere sulla storia dei siti che abbiamo visitato, il modo migliore per esplorarli, il loro posto nella cultura balinese e per non parlare delle migliori foto da scattare! I siti stessi erano bellissimi e abbiamo potuto guidare attraverso alcuni incredibili paesaggi balinesi. Sinceramente non dimenticherò mai questo tour e, più specificamente, il tempo in cui sono stato in grado di connettermi e imparare da Joni. Chiunque sarebbe FORTUNATO ad averlo. Grazie! Zach

Grande giornata con Narayana! Abbiamo iniziato presto e siamo arrivati prima di altre persone. Il tour ne è valsa la pena e abbiamo avuto tutto il tempo di cui avevamo bisogno per esplorare ogni tempio. Narayana è stata un'ottima guida, sapeva molto ed è stato meraviglioso averlo intorno. Consiglio al 100% questo viaggio!

Una giornata brillante. Ottima guida e molto accomodante. Come viaggiatore singolo, il viaggio era costoso, tuttavia mi ha tolto tutta la seccatura dai miei piani e mi ha permesso di godermi i panorami. Un buon rapporto qualità-prezzo perché ero povero di tempo e se siete un gruppo più numeroso lo consiglio vivamente.

La nostra guida Strawberry è stata una delle migliori guide che abbiamo mai avuto durante un tour. Ha fatto di tutto per rendere divertente la nostra giornata.