Cose da fare a
Tempio romano di Cordoba

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tempio romano di Cordoba: le attività e i tour più consigliati

Cordova: tour su autobus turistico

1. Cordova: tour su autobus turistico

La città di Cordova attrae da sempre turisti e popolazioni grazie alla sua posizione strategica sulle sponde del Fiume Guadalquivir, al suo clima soleggiato e alle sue risorse naturali. I romani, gli ebrei, gli arabi e i cristiani hanno lasciato il loro segno nella città con i loro palazzi monumentali, le opere d'arte e le infrastrutture all'avanguardia. Durante questo tour a Cordova visiterai i principali luoghi di attrazione con un pass per l'autobus turistico valido 24 ore. Potrai scegliere se fare il giro completo del percorso dell'autobus, che dura circa 1 ora e 20 minuti, oppure salire e scendere a tuo piacimento nei luoghi di tuo maggiore interesse. Grazie a questo pass ammirerai capolavori come la Mezquita, l' Alcazar de los Reyes Cristianos, la Torre de la Calahorra, il Palacio de la Merced e il Tempio Romano. Visiterai la città di Medina Azahara, costruita dal califfo Abd al-Rahman III per celebrare la sua grandezza. Potrai visitare numerosi musei e scoprire i festival culturali e vivere la città fino alla fine grazie alle 17 fermate a disposizione. Fermata 1 - Parada Panorámica del Río - Torre de la Calahorra Fermata 2 - Parada Jardin Botánico - Zoológico Fermata 3 - Parada Ciudad de los Niños Fermata 4 - Parada San Basilio Fermata 5 - Parada Puerta de Almodovar Fermata 6 - Parada Mercado de la Victoria Fermata 7 - Parada Gran Capitán Fermata 8 - Parada Estación de Trenes/Autobuses Fermata 9 - Parada Palacio de la Merced - Diputación Fermata 10 - Parada Malmuerta - Sanata Marina Fermata 11 - Parada Plaza Corazón de María Fermata 12 - Parada San Lorenzo Fermata 13 - Parada Realejo - San Andrés Fermata 14 - Parada Ayuntamiento - Templo Romano Fermata 15 - Parada Arco del Portillo Fermata 16 - Parada Puente Romano (Ronda de Isasa) Fermata 17 - Parada Baños Califales - Alcázar

...
Tour a piedi notturno di Cordova

2. Tour a piedi notturno di Cordova

Goditi un tranquillo tour a piedi di Córdoba e scopri un'altra prospettiva di questa bellissima città una volta che gli altri turisti sono partiti e hanno lasciato le strade vuote. La tua guida locale qualificata inizierà questo tour in Piazza Santa Marina, dove vedrai il Monumento di Manolete. Poi, ti porteranno a Cuesta del Bailío, Tempio Romano, Piazza Corredera, Piazza Potro finendo nel Quartiere Ebraico dove potrai concludere questa bella serata degustando tapas in una tipica taverna. Scopri la storia di Córdoba durante questo tour notturno a piedi che attraversa strade e piazze illuminate da lanterne tradizionali. Imparerai anche leggende, curiosità e aneddoti che completeranno la tua conoscenza di questa meravigliosa città. Dopo questo tour privato, la tua guida sarà lieta di consigliarti tipiche taverne dove mangiare tapas o buoni ristoranti con cucina tradizionale.

...

Tempio romano di Cordoba: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio romano di Cordoba? Clicca qui per la lista completa.

Tempio romano di Cordoba: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 199 recensioni

È stato divertente vedere Córdoba

Brillante. Personale ben organizzato e professionale, 2 tour tra cui scegliere più tour a piedi a pagamento, oltre a un paio di omaggi extra. Ho prenotato 2 giorni .. un bel modo per trascorrere qualche ora in giro rilassandosi ascoltando l'audioguida .. dalle 10.00 alle 20.00 .. consiglio .. Grazie .. prenoterò il mio prossimo a Malaga, Ho già utilizzato questo servizio a Granada ..

È fantastico che ci siano due percorsi diversi in modo che, oltre alla parte vecchia di Córdoba, si abbia anche un'impressione della Cördoba più moderna. È un peccato che non ci sia testo parlato in olandese. È anche un'esperienza guidare il grande autobus attraverso strade strette.

Piccola linea di autobus eccezionale, grande rotta a due piani non tanto.

Mia moglie si era ferita all'Alhambra il giorno prima e non poteva camminare a Cordova, quindi questa attività ha salvato il giorno in quanto una delle fermate dell'autobus era proprio accanto al nostro appartamento, rendendo possibile salire e scendere con le sue nuove stampelle.

Tour guidato in tutte le lingue!

Dopo tanta camminata nelle altre città, ci stava fare il tour in autobus. Con le audioguide in tutte le lingue è stato molto interessante. Farlo ad agosto però c'è troppo caldo! Probabilmente è meglio salire e scendere, piuttosto che farlo tutto subito il percorso. Comunque consigliato!!!

Consigliato!

City-bus tour molto bello ma con fermate troooppo diluite: una mezz'oretta il tempo d'attesa medio.