Tempio di Afaia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tempio di Afaia: le attività e i tour più consigliati

Egina, Poros e Idra: crociera di 1 giorno da Atene

1. Egina, Poros e Idra: crociera di 1 giorno da Atene

Sali a bordo di una nuova imbarcazione e ammira le attrezzature del XXI secolo di una barca di 70 metri x 10 metri con una capacità massima di 600 passeggeri. Esplora le sue 5 spaziose sale, i sistemi audiovisivi all'avanguardia e i 5 bar. La barca dispone di una moderna cucina con tutte le attrezzature più innovative,  un'area VIP dedicata a 120 persone e una cabina VIP, giusto per aggiungere un tocco di lusso. Naviga verso Idra e scopri un'isola rimasta immutata nel tempo. Esplora i vicoli di ciottoli e l'incredibile architettura dell'isola e ammira gli asini che forniscono ancora il servizio di trasporto pubblico. Regalati un tour a piedi opzionale della città per ammirare i siti d'interesse storico e le case tradizionali. Dopodiché, naviga verso la verdeggiante Isola di Poros, ricca di pinete e limoneti profumati. Immergiti nella calma e nel romanticismo dell'isola nelle sue tranquille spiagge, prima di ripartire per Egina, nota per le piante di pistacchio e le spiagge incantevoli. Partecipa anche a un tour opzionale in autobus fino al maestoso Tempio di Afaia e il monastero bizantino di Agios Nektarios. Assapora la favolosa e rinomata ospitalità greca durante il tragitto e goditi l'intrattenimento dal vivo, le danze, cibo delizioso e molto altro.

Da Atene: gita di 1 giorno in barca e pranzo all'isola Egina

2. Da Atene: gita di 1 giorno in barca e pranzo all'isola Egina

Goditi la tua giornata ad Atene al massimo con questa esperienza a bordo di uno yacht a vela moderno. Partirai dal porto Marina Flisvos di Atene alle 10:00 e salperai a sud per raggiungere le coste di Egina. Durante le prime 2 ore di navigazione avrai modo di prendere il sole, sorseggiare un drink e prepararti per una bella nuotata in uno dei luoghi accuratamente selezionati. Il tuo capitano è molto esperto e sarà in grado di aiutarti a trovare i posti migliori in cui nuotare, in cui ti verrà servito anche il pranzo. Farai una sosta di 2 ore e avrai modo di degustare delle fresche specialità locali insieme a un bicchiere di vino o una bibita analcolica. In seguito salirai di nuovo a bordo dell'imbarcazione in uno dei porti accessibili di Egina. I porti selezionati potrebbero essere quello di Agia Marina, situato a nord-est di Egina, o di Souvala, a nord dell'isola, a seconda delle condizioni meteorologiche. Al tuo arrivo avrai due ore di tempo libero per esplorare l'isola autonomamente. Potrai decidere di trascorrerlo visitando il tempio mozzafiato di Aphaia, o bevendo un caffè in un bar in seguito a una passeggiata panoramica. L'imbarcazione salperà dal porto alle 17:00 e rientrerà ad Atene alle 19:00, al più tardi.

Da Atene: gita giornaliera privata all'isola di Egina

3. Da Atene: gita giornaliera privata all'isola di Egina

Una volta arrivato, noterai immediatamente gli edifici neoclassici dai colori della terra, le case tradizionali con piccoli cortili pieni di alberi e fiori e le stradine dove puoi esplorare i tradizionali negozi e taverne. Passeggia per i vicoli lastricati tra palazzi, chiese con cupole blu e negozi d'arte popolari. Puoi scegliere di passeggiare tra le barche locali che sono state trasformate in negozi di alimentari galleggianti. Non dimenticare di acquistare alcune delle famose arachidi dalla varietà unica di arachidi di Aegina. Puoi anche fare una visita utile in una delle taverne tradizionali di ouzo, dove puoi gustare pesce fresco con ouzo o tsipouro. Ammira il Tempio di Afasia e la bellissima costa di Perdika prima di essere ricondotto ad Atene.

Da Atene: gita giornaliera privata in traghetto per Egina e i templi

4. Da Atene: gita giornaliera privata in traghetto per Egina e i templi

-Al mattino presto, prenderemo il traghetto nel porto del Pireo per l'isola di Egina. Dopo 1 ora abbiamo raggiunto la nostra destinazione. La prima tappa sarà l'antico insediamento di Colones, dove ammirerai il Tempio di Apollo e tanti reperti all'interno del museo archeologico. Dopo quella prossima tappa sarà il Tempio di Afaea. La vista è mozzafiato poiché puoi vedere l'intera Atene e le montagne dell'Attica da lassù. A pochi chilometri di distanza, visiterai la chiesa di San Nektarios e la casetta in cui viveva, vicino al monastero. È tempo di nuotare nella spiaggia di Clima e goditi le acque blu !! Successivamente si visita la città di Egina, che è chiamata "l'isola delle arachidi" per via di un particolare tipo di arachidi prodotta solo su quest'isola e famosa in tutto il mondo. Avrai la possibilità di provare gratuitamente e acquistare quanto vuoi. Dopo pranzo nella città di Egina, avrai 30 minuti di tempo libero per esplorare il centro e fare shopping. Quindi, prenderemo il traghetto per tornare ad Atene

Tempio di Afaia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Afaia? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Afaia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 274 recensioni

Esperienza eccellente da non perdere!!

Ho prenotato questa crociera per andare con mia madre. Siamo stati prelevati dal nostro hotel in orario, non un minuto prima, non un minuto dopo. Ci ha portato alla nave tutto molto organizzato. Nessun addebito a sorpresa molto chiaro e diretto. Abbiamo fatto l'aggiornamento per VIP che è stata un'ottima decisione. Non abbiamo dovuto fare una fila per il pranzo, siamo stati scortati dentro e fuori dalla nave prima del resto della folla. Alla fine della giornata siamo stati lasciati in un'auto privata, quindi non abbiamo dovuto aspettare che tutti venissero lasciati sull'autobus. Non abbiamo dovuto portare i nostri effetti personali poiché c'era uno spazio dedicato solo ai vip con qualcuno che supervisionava i nostri articoli tutto il tempo. Se riesci a fare l'aggiornamento ne vale la pena.

Compleanno della moglie! Ho trascorso memorabile! Per quanto riguarda le escursioni vendute, quella di hydra sta praticamente sprecando soldi per andare a vedere l'ospedale e la farmacia del paese, non comprarla e fai il tuo piccolo itinerario a piedi! la cultura è già consigliata.

Una giornata abbastanza piacevole tutto sommato. Ottima organizzazione dei trasporti da e per il terminal crociere. Altamente capace e. Equipaggio ironico. Tutta la famiglia ha passato una bellissima giornata. Altamente raccomandato!

L'esperienza è stata meravigliosa. Secondo me, abbiamo trascorso un breve periodo a Hydra, un'isola bellissima, che ha molto da visitare e da godere. Tutto il resto è stato fantastico.

Top day, c'è una buona atmosfera sulla barca e le escursioni offerte ad Egina sono molto buone. Giornata molto bella.