Aggiungi date

Tempio di Adriano

Tempio di Adriano: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour serale in Segway

1. Roma: tour serale in Segway

Scopri Roma di sera con un tour di 2 ore e 30 minuti tra i luoghi più famosi della città, e lasciati ammaliare dall'atmosfera da "Dolce Vita" della città dopo il tramonto. Incontrerai il leader del gruppo in  Via dei Delfini per una breve sessione di introduzione. Una volta che ti sentirai a tuo agio sul Segway, comincerai a sfrecciare dal Foro Traiano, l'ultimo dei fori imperiali, fino al Campidoglio, uno dei sette leggendari colli di Roma. L'accompagnatore si occuperà di te durante il tour e racconterà affascinanti aneddoti sulla storia e la cultura di Roma. Andrai a Piazza Navona per sentire l'energia della città al suo massimo, poi visiterai il Tempio di Adriano e il Pantheon, il tempio di tutti gli dei. Passeggia lungo strade ricche di storia fino a raggiungere la Scalinata di Trinità dei Monti e, per concludere, raggiungi Fontana di Trevi, getta una monetina nelle sue acque per assicurarti di tornare un giorno a Roma.

Roma: tour privato a piedi di 2 ore e gemme nascoste

2. Roma: tour privato a piedi di 2 ore e gemme nascoste

Scopri i tesori poco conosciuti di Roma in un tour guidato privato a piedi. Esplora vicoli stretti, ricchezze nascoste di arte e storia e grandi piazze e fontane. Segui la tua guida mentre impari la storia di questa Città Eterna e le sue antiche radici. Ammira l'architettura rinascimentale e barocca, visita i mercati e assapora il profumo della vita quotidiana di Roma. Ammira le principali attrazioni come Piazza di Spagna, le gemme del quartiere come l'Antico Caffè Greco e meraviglie come la famosa Fontana di Trevi.

Roma: tour guidato a piedi dei punti salienti nascosti del centro città

3. Roma: tour guidato a piedi dei punti salienti nascosti del centro città

Esplora il cuore di Roma con un tour guidato a piedi. Ammira le principali attrazioni come Piazza Navona, la Fontana di Trevi e il Pantheon. Ammira un antico acquedotto al museo Vicus Caprarius e ammira lo Stadio di Domiziano. Incontra la tua guida alla fontana del Bernini in Piazza Navona e inizia la tua visita guidata attraverso il centro di Roma. Ascolta come la tua guida ti dice un'introduzione e indica i punti salienti nella piazza. Ascolta chiaramente la tua guida con le cuffie in dotazione. Prosegui verso lo stadio dell'imperatore Domiziano dove puoi vedere questo antico impianto di atletica che poteva ospitare 15.000-20.000 spettatori. Raggiungi il Pantheon ben conservato che un tempo era un tempio romano prima di essere convertito in chiesa cattolica. Raggiungi la chiesa di Sant'Ignazio per ammirare i suoi splendidi affreschi 3D. Passeggiata alla fontana barocca di Trevi. Visita gli scavi sotterranei dell'antico acquedotto e la città dell'acqua di Roma al museo Vicus Caprarius. Termina il tuo tour a La Rinascente.

Tour a piedi di Roma centrale e esperienza nella fabbricazione della pizza

4. Tour a piedi di Roma centrale e esperienza nella fabbricazione della pizza

Inizierai il tuo tour incontrando la tua guida turistica amichevole e istruttiva, prima di passeggiare per il centro città dove vedrai alcuni dei monumenti più famosi. Puoi vedere con i tuoi occhi la 135 Piazza di Spagna di Piazza di Spagna, passare vicino alla statua del Bernini, vedere la chiesa di Trinità dei Monti e seguire la Fontana di Trevi dove puoi lanciare una moneta per fortuna. Esplorando ulteriormente, è possibile scoprire la bellissima arte del Pantheon, testimone del Tempio di Adriano e la Colonna di Marco Aurelio, fino a raggiungere Piazza Navona, completa con le sue bellissime fontane. Finalmente, avrai un'esperienza unica in cui potrai fare la pizza con le tue mani. Puoi rilassarti, sederti, assaggiare, imparare e sperimentare ciò che il tuo professionista Pizzaiolo deve insegnarti in un ristorante centrale a Roma. Ti spiegheranno come preparare la tua pizza romana, sottile e croccante a 400 gradi Celsius utilizzando un forno a legna di rovere. Puoi inginocchiare l'impasto, formare la pizza e aggiungere gli ingredienti scelti, prima di mangiare finalmente le tue creazioni e portare le tue nuove tecniche per rendere la pizza italiana a casa.

Roma: tour privato delle migliori piazze e fontane

5. Roma: tour privato delle migliori piazze e fontane

Esplora le incantevoli piazze e fontane del centro storico di Roma mentre vaghi per le strade tortuose e le passerelle acciottolate in compagnia di una guida locale esperta. Goditi un tour privato appositamente progettato e personalizzato in base ai tuoi interessi e preferenze. Prendi una sedia nel grande salotto all'aperto di Roma, Piazza Navona, le cui origini come antica pista sono ancora evidenti nella sua forma distintiva. Per secoli questo è stato il luogo di incontro preferito dalle élite della città che si sono mescolate all'ombra della brillante Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini (Fontana di Fiumi) e della chiesa non meno impressionante di Sant'Agnese in Agone di Borromini. Nella zona intorno a Piazza di Spagna, segui le orme dei grandi poeti e pittori del passato che si avventurarono a Roma sperando di essere ispirati dai capolavori artistici della città e dai colori vivaci. Oggi ospita lussuose boutique per lo shopping e una meravigliosa fontana del Bernini, ma nel 1800 questo era il terreno calpestante di brillanti scrittori inglesi come John Keats e Percy Shelley. Lì vicino ammirerai con stupore la maestosa Fontana di Trevi, una delizia per tutti i sensi mentre gli dei del mare e i Tritoni si profilano dalle sue assordanti acque a cascata. Visita il notevole Pantheon - una testimonianza miracolosamente conservata dello splendore ingegneristico degli antichi romani - e scopri come le sue colonne giganti furono trasportate a Roma da lontano fino all'Egitto. Scopri i segreti dietro la sua cupola incredibilmente grande trafitto da un oculo centrale, ancora la più grande cupola in cemento non supportata mai costruita. Se il tuo tour a piedi cade di domenica quando il Pantheon è chiuso ai visitatori, invece ammirerai e imparerai tutto sull'incredibile edificio da uno spettacolare punto panoramico in Piazza della Rotonda fuori.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni

Tempio di Adriano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Adriano? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Adriano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 538 recensioni

Molto divertente!

Il tour di Roma di notte era ben pianificato. La nostra ospite Martina era molto cordiale ed energica. Avrei valutato il tour con 5 stelle, ma c'è stato un leggero errore di comunicazione per il quale gli sto dando un 4 stelle. Quando ho effettuato la prenotazione mi è stato dato di capire che verrà inviata un'e-mail di conferma dal partner locale ma non è mai arrivata. Tuttavia, quando abbiamo raggiunto il negozio sospettando che saremo rispediti indietro, in realtà il nostro ospite ci stava aspettando

Consigliato!

Era un tour VIP. Eravamo in tre (inclusa la guida) era solo un tour. È fantastico scoprire la città al buio sul Segway. I luoghi sono letteralmente e figurativamente evidenziati. Sono molto soddisfatto dell'azienda. (L'addestramento sulla sicurezza potrebbe essere inferiore per i sgwayer esperti) I sgway sono sicuri e funzionano bene.