Aggiungi date

Temple of Hera

Temple of Hera: le attività e i tour più consigliati

Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

1. Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

Viaggia indietro nel tempo fino al sito dei primi Giochi Olimpici e alle rovine dell'Antica Olimpia, patrimonio dell'UNESCO. Vai direttamente al sito archeologico dell'antica Olimpia, uno dei punti salienti archeologici del Peloponneso. Passeggia e ammira i resti dei templi. Ammira il Tempio di Zeus, il più grande tempio del Peloponneso, considerato da molti il perfetto esempio di architettura dorica. Successivamente, visita il Tempio di Hera, uno dei più antichi templi monumentali della Grecia. Esplora lo stadio, l'ippodromo, la scuola di wrestling e la palestra dove si sono allenati gli atleti olimpici. Prosegui per il museo archeologico che presenta la lunga storia del santuario più celebrato dell'antichità: il santuario di Zeus. Ammira un gran numero di reperti provenienti dagli scavi nel recinto sacro dell'Altis. Concludi la tua visita con una sosta al Museo di Storia dei Giochi Olimpici di Olimpia. Scopri l'importante storia dei Giochi Olimpici e ospita reperti relativi al periodo in cui si svolgevano i giochi antichi.

Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

2. Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

Esplora il sito archeologico di Olimpia da solo con un trasferimento di andata e ritorno dal porto di Katakolo Cruise. Attraversa la pittoresca terraferma del Peloponneso occidentale ed esplora il luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Ritorna al porto, giusto in tempo per la partenza della tua crociera. Incontra la tua guida fuori dal terminal delle crociere e sali a bordo di un autobus con aria condizionata per l'Antica Olimpia. Acquista il tuo biglietto d'ingresso all'arrivo ed entra nel sito archeologico. Scopri l'origine dei Giochi Olimpici in epoca classica, tenuti dal 776 a.C. fino al 393 d.C. Lasciati stupire dal Tempio di Hera e dalla fiamma olimpica che brucia all'esterno durante i giochi moderni. Ammira il Tempio di Zeus che un tempo ospitava una delle sette meraviglie del mondo antico, la statua di Zeus in oro e avorio. Testimone dove una volta i concorrenti hanno giurato di onorare le regole allo stadio e al Bouleuterion. Sentiti libero di esplorare al tuo ritmo e scegli di visitare il moderno villaggio di Olympia per lo shopping o un pasto tradizionale. Prenditi un momento per nuotare nella vicina spiaggia prima di tornare alla tua nave da crociera in attesa.

Porto di Katakolo: trasferimento all'Antica Olimpia e tour audio VR

3. Porto di Katakolo: trasferimento all'Antica Olimpia e tour audio VR

Goditi questo comodo trasferimento dal terminal delle navi da crociera al porto di Katakolo e dirigiti alla famosa Antica Olimpia. Viaggia in un veicolo con aria condizionata e goditi un tour audio VR dove potrai rivivere il passato. Sbarca dalla tua nave da crociera e trova il partner locale all'uscita del terminal crociere. Sali su un autobus con aria condizionata e inizia a guidare per 30 minuti attraverso l'idilliaca campagna fino all'antica Olimpia. Raggiungi Olimpia, il luogo di nascita dei giochi olimpici. Rivivi il passato con un'applicazione di realtà virtuale e ascolta l'affascinante audioguida in 8 lingue. Ammira la meraviglia e l'emozione dei Giochi Olimpici originali, che si tennero dal 776 a.C. A 393 d.C. Entra nel famoso sito archeologico di Olimpia e ammira il Tempio di Hera, di fronte al quale arde la Fiamma Olimpica durante i Giochi Olimpici moderni. Ammira il Tempio di Zeus, che un tempo ospitava la statua d'oro e d'avorio di Zeus (una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico) e l'originale Stadio e Bouleuterion, monumenti diversi da tutti gli altri, dove un tempo i concorrenti giuravano di conformarsi alle regole. I biglietti per il Museo e il Sito dell'Antica Olimpia non sono inclusi. Da aprile a ottobre i biglietti costano 12 Euro a persona. Da novembre a marzo sono 6 Euro a persona. Vicino al sito archeologico si trova il moderno villaggio di Olimpia che puoi facilmente raggiungere per fare shopping, souvenir o per un pranzo veloce, un caffè e uno spuntino. Dopo una giornata piena di storia e cultura tornerai al villaggio e al porto di Katakolo. Partecipa alla tua crociera o trascorri un po' di tempo nel pittoresco villaggio in riva al mare.

Olympia: biglietto elettronico per sito archeologico e museo e audioguida

4. Olympia: biglietto elettronico per sito archeologico e museo e audioguida

Vivi l'Olympia al tuo ritmo con un biglietto elettronico saltafila e un accattivante tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e il tour audio sul tuo telefono, prima della tua visita, e viaggia indietro nel tempo per vivere la gloria di Olimpia. Indossa le cuffie ed esplora il Gymnasium e continua a incontrare La Palestra, conoscendo il Pritaneion, il Phillipeion e il tempio di Hera. Attraverso il potere della narrazione e apprendi informazioni storiche e storie e aneddoti non comuni dei tempi antichi. Il contenuto del tour è il risultato di una ricerca approfondita, racchiusa in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e informativa. Il tour audio può essere utilizzato ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la tua visita. Questa è un'occasione imperdibile per godere di un ingresso saltafila nel sito archeologico di Olimpia e scoprire la verità dietro la storia mitologica di fama mondiale.

Tour di 4 giorni di Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora

5. Tour di 4 giorni di Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora

1° giorno: Approfitta di una breve sosta presso il Canale di Corinto. Prosegui quindi per Epidauro e visita il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica. Dirigiti anche a Nauplia per un'altra breve fermata. Riparti successivamente alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico. Raggiungi Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Arriva a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, puoi anche pernottare a Nauplia. (cena inclusa). 2° giorno: al mattino visita il sito archeologico e il museo di Olimpia. Raggiungi Rion passando per Patrasso e attraversa il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Raggiungi Lepanto e prosegui per Delfi. Goditi la cena e il pernottamento a Delfi. La colazione e la cena sono incluse. 3° giorno: al mattino visita il sito archeologico e il museo di Delfi. Parti successivamente alla volta di Kalambaka, attraversando le località di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta a Kalambaka, gusta una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino visita lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio inizia il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

Da Atene: Tour classico di 4 giorni con Meteora

6. Da Atene: Tour classico di 4 giorni con Meteora

Giorno 1: Parti dalla strada costiera e raggiungi il Canale di Corinto per una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta del Teatro di Epidauro per visitare l'affascinante sito archeologico, famoso per la sua notevole acustica. Prosegui poi verso la città di Nauplia per una breve sosta fotografica. Quindi, prosegui fino a Micene per visitare il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Procedi in direzione degli Scavi di Olimpia attraverso il Peloponneso centrale e le città di Tripoli e Megalopoli. Pernotta a Olimpia, la culla dei Giochi Olimpici (cena) Giorno 2: Al mattino, visita il sito archeologico con il Santuario di Zeus Olimpico, l'antico stadio, dove viene accesa la fiaccola dei Giochi Olimpici moderni, e il Museo Archeologico. Prosegui attraverso le pianure di Ilia e Achaia, fino al magnifico ponte che attraversa la baia di Corinto da Rion a Antirion, e attraversa le pittoresche città di Nafpactos (Lepanto) e Itea. Arrivo a Delfi (cena e pernottamento) Giorno 3: al mattino, visita il sito archeologico e il Museo di Delfi, il più famoso oracolo del mondo antico. Parti per Kalambaka, una cittadina situata ai piedi dello stupefacente complesso di Meteora, circondata da rocce gigantesche (cena e pernottamento) Giorno 4: visita Meteora, suggestivo complesso di monasteri arroccato su enormi rocce che sembrano sospese a mezz'aria, dove potrai ammirare esemplari squisiti dell'arte bizantina. Ritorna ad Atene passando per Trikala, Lamia e le Termopili (con breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Rientra a Atene in serata.

Tour privato guidato di Olympia e del suo museo

7. Tour privato guidato di Olympia e del suo museo

Passeggia nel luogo in cui gli antichi atleti vivevano, si allenavano, offrivano sacrifici agli dei e gareggiavano in queste iconiche rovine. Scopri dove si accende la fiamma olimpica ogni 4 anni per i Giochi Olimpici moderni. Torna indietro nella storia in questo stadio e corri sulle orme dei primi atleti. Scatta le tue foto sulla linea di partenza in marmo, che esiste ancora oggi. Il tour continua nel museo. Scopri importanti manufatti antichi dal sito archeologico: il capolavoro dell'antica arte greca, Hermes of Praxiteles ti stupirà.

Da Atene: tour di 3 giorni alla scoperta di 3 siti archeologici della Grecia classica

8. Da Atene: tour di 3 giorni alla scoperta di 3 siti archeologici della Grecia classica

Partecipa a questo entusiasmante tour di 3 giorni con attenzione all'ambiente e scopri i più importanti siti archeologici della Grecia classica. Grazie a una splendida introduzione ad alcuni dei miti del mondo antico, visiterai la tomba di Agamennone a Micene, il Tempio di Apollo e l'Oracolo di Delfi e l'altare della fiamma olimpica a Olimpia. Potrai anche fermarti brevemente nelle città di Tripoli e Megalopoli, passare davanti all'imponente canale di Corinto e ammirare l'incantevole località portuale di Lepanto. 1° giorno: Epidauro – Nauplia - Micene Parti da Atene e visita il canale di Corinto sul Golfo Saronico. Ammira questa magnifica opera d'ingegneria risalente al XIX secolo. Prosegui per Epidauro ed esplora l'antico teatro, celebre per l'eccellente acustica. Prosegui per Nauplia, ex capitale della Prima Repubblica Ellenica, e attraversa la pianura di Argo. All'arrivo a Micene, visita le rovine della cittadella e la Tomba di Agamennone. Prosegui per Olimpia per il pernottamento, passando per le città di Tripoli e Megalopoli. Concediti una sosta per sgranchirti le gambe o acquistare qualche souvenir. 2° giorno: Olimpia - Delfi Visita i resti archeologici di Olimpia, sede dei Giochi olimpici nel periodo classico e luogo sacro per gli antichi greci. Osserva le colonne doriche dei templi di Zeus ed Era, i resti dello stadio e l'altare della fiamma olimpica. Visita il Museo archeologico di Olimpia, situato proprio di fronte alle rovine e ricco di manufatti rinvenuti. Parti da Olimpia alla volta di Rion e attraversa il golfo di Corinto sul nuovo ponte fino ad Antirrio. Siediti e goditi il viaggio lungo la strada costiera per Delfi e lasciati incantare dalla suggestiva località portuale di Lepanto. Nel pomeriggio visita il pittoresco villaggio di montagna di Arachova, alle pendici dei monti del Parnaso, prima di pernottare a Delfi. 3° giorno: Delfi - Atene Vivi da vicino l'atmosfera misteriosa di Delfi grazie a un tour del sito archeologico arroccato sulle montagne del Parnaso. Un tempo considerata il centro del mondo, Delfi era legata al culto di Gaia, o Madre Terra, e custodita da un drago Pitone che fu ucciso da Apollo. Visita il tempio dedicato ad Apollo e scopri il grande Oracolo di Delfi. Prosegui il tour verso il teatro dove 5.000 spettatori assistevano ai famosi giochi olimpici, alla lettura di poesie e a varie manifestazioni. Goditi la superba vista delle montagne e della valle del Parnaso dalla cima della collina ed esplora un'incredibile collezione di manufatti e reperti associate all'antica Delfi presso il museo archeologico. Nel pomeriggio farai rientro ad Atene, attraversando le colline del Parnaso e della Focide ricoperte di vigneti e oliveti.

Tour guidato privato dell'antica Olimpia

9. Tour guidato privato dell'antica Olimpia

Nel 776 aC c'era già un'idea per la pace nel santuario di Olimpia. Inizialmente la festa nasce come manifestazione locale che nei secoli successivi è diventata panellenica (tutti greci). Il culmine fu raggiunto nel periodo greco classico del V secolo aC Il mondo degli dei. degli eroi. dei miti e i simposi sacrificali formarono l'ethos degli antichi greci e li definirono come un momento unico nella storia dell'umanità. L'istituzione contribuì in modo decisivo all'unità dei Greci, all'uguaglianza, alla pace, all'umanesimo e alla buona concorrenza che sono tra le caratteristiche di questo periodo. L'armonia del corpo e della mente si è evoluta attraverso lo sport e la filosofia. L'armonia si riflette nelle statue degli dei e nei miti. Questo è un tour guidato privato a piedi di quasi 2,5 ore nell'antica Olimpia. Il tour attraversa il bosco sacro di Zeus con tutti gli edifici religiosi e ausiliari.

Tour privato di un giorno dell'Antica Olimpia da Atene

10. Tour privato di un giorno dell'Antica Olimpia da Atene

Inizia il tuo tour con una visita al Canale di Corinto, un sito di estrema importanza storica. Goditi una breve sosta di 15 minuti qui e scatta un sacco di foto mentre bevi una bevanda rinfrescante. Successivamente, continua i tuoi viaggi verso l'antica Olimpia, dove ti fermerai e scoprirai con il tuo autista per circa 5 ore. Durante la tua permanenza qui, visiterai alcuni dei monumenti più iconici dell'antica Grecia, come il sito archeologico di Olimpia, il Philippeion, il Museo Archeologico di Olimpia, il Museo dei Giochi Olimpici e il Museo di Archimede. Mentre sei nella città di Olimpia, il tuo autista sarà in grado di suggerirti una deliziosa e tradizionale taverna greca dove fermarti e pranzare.

53 attività trovate
Ordina per:

Temple of Hera: attrazioni popolari nei dintorni

Temple of Hera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Temple of Hera? Clicca qui per la lista completa.

Temple of Hera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 150 recensioni

Decisamente superato le aspettative. Non so come gli autisti degli autobus si muovano attraverso quelle città e strade tortuose, ma il nostro autista (Thomas) è stato bravissimo. Abbiamo scelto gli hotel a 3 stelle ed entrambi erano piuttosto carini, specialmente il primo ad Olympia (Neda?). La cena sul tetto era deliziosa per entrambi i pasti. Il servizio in entrambi gli hotel è stato impeccabile. Inoltre eravamo in città, il che era comodo per trascorrere del tempo da soli. La nostra guida turistica è stata FAVOLOSA! Non sono sicuro di come si scrive il suo nome (Dacia?), Ma era molto brava. Molte ottime informazioni, commenti, foto / libri di ricreazioni di come si ritiene che fossero le rovine, il che è stato molto bello da vedere stando in ciò che si poteva vedere. Il programma del viaggio è andato bene e Dacia si è assicurata di fare riferimento a cose che avevamo già visto o di indicare i luoghi che vedremo e come le tre località differivano, erano collegate o erano simili. Ha davvero aiutato a legare insieme parte della storia. Il tour sarebbe stato fantastico in ogni caso, ma Dacia lo ha reso ancora migliore.

Il tour offre la possibilità di visitare siti archeologici, godersi panorami mozzafiato, intravedere dal bus le città della Grecia antica cariche di storia e mitologia. La nostra guida Thomas è stata molto professionale e ci ha dato molte informazioni,storiche,culturali, religiose, sul sistema politico. Si fanno molti chilometri in bus ma c'è una buona organizzazione delle visite e soste. Consiglio l'up grade con gli hotel 4 stelle (noi abbiamo trovato anche la piscina). Tour molto consigliato.

Nel complesso eccellente, ottimo modo per vedere siti storici significativi con una guida esperta. L'unica lamentela è che le pause pranzo erano nei ristoranti convenzionati. Preferirei che si fermassero vicino al centro città dove possiamo scegliere tra ristoranti, dato che stavamo pagando il pranzo da soli. Inoltre, gli hotel erano carini, ma situati un po' in disparte, fuori città. Preferirei un hotel dove poter passeggiare per la città.

Akis è un autista molto gentile e molto disponibile. Abbiamo fatto il tour di famiglia. Sul sito di Olympia abbiamo un tablet che ti permette di vedere i monumenti dell'epoca e di orientarti. Bello anche il museo. Akis conosce bene il suo paese 😊. Il suo inglese è facile da capire, i tablet sono stati impostati in francese per noi.

Numero 1 su tutto, guida fantastica, descrizione del viaggio molto attenta e impeccabile e autista molto attento, grazie per questo bellissimo viaggio attraverso la Grecia.