Tempio di Segesta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tempio di Segesta: le attività e i tour più consigliati

Segesta, Erice e le saline: tour di 1 giorno da Palermo

1. Segesta, Erice e le saline: tour di 1 giorno da Palermo

Esplora le attrazioni più interessanti della Sicilia occidentale durante questo popolare itinerario di 8 ore. Insieme alla guida, visita e scopri Segesta, un sito archeologico greco. Raggiungi Nubia e le saline di Trapani e ammira la costa sicula e i paesaggi naturali durante il tragitto. Ti fermerai anche a Erice, cittadina medievale collocata in cima al monte omonimo. Godi dei panorami mozzafiato durante il percorso. Tutte le tappe dell’itinerario sono vicine alla città di Palermo, quindi avrai molto tempo a disposizione per esplorarle. Questo itinerario ripercorre i luoghi un tempo popolati dagli Elimi, che furono tra i primi abitanti di questa parte della Sicilia.

Erice, Segesta e Saline di Trapani: escursione da Palermo

2. Erice, Segesta e Saline di Trapani: escursione da Palermo

Scopri la storia della Sicilia dai Greci al Medioevo con questa gita di un giorno a Erice, le saline di Trapani e Segesta. Dopo il ritiro da località selezionate a Palermo, guida verso la Sicilia occidentale per raggiungere Erice. L'antico popolo degli Elimi fondò questa città medievale, un tempo importante sito religioso associato alla dea Venere. Proseguimento per Trapani dove è ancora praticata l'antica tradizione della raccolta del sale dal mare. Nel pomeriggio, dirigetevi a Segesta, un'altra città fondata dagli Elimi. Visita il tempio dorico del V secolo costruito su una collina appena fuori dalla città antica. Ammira i panorami sorprendenti, prima di tornare a Palermo.

Da Palermo: tour in autobus di Segesta, Erice e della fattoria dell'olio d'oliva

3. Da Palermo: tour in autobus di Segesta, Erice e della fattoria dell'olio d'oliva

Scopri la Sicilia attraverso la sua produzione di vino, sale e olio d'oliva in questo tour in autobus da Palermo. Assaggia alcuni prodotti locali in un'azienda vinicola, visita le rovine di Segesta ed esplora una fattoria di olio d'oliva. Partendo da una posizione centrale a Palermo, salirai sul Monte Eryx fino a Erice, una spettacolare cittadina collinare con una rete di strade suggestive. Importante sito religioso, fu presto associato alla dea Venere. Passeggia nel suo groviglio di strade antiche e visita alcune delle pasticcerie, famose in tutto il mondo per le loro caramelle di marzapane e prelibatezze come la pasta di mandorle e pistacchio. Ti consigliamo di assaggiare alcuni dei prodotti e comprarne alcuni da mangiare durante il viaggio. Guarda da vicino il paesaggio unico mentre guidi lungo la Salt Way Road per visitare una fattoria di olio d'oliva. Nel pomeriggio continuerai la tua esplorazione degli Elimi con una visita a Segesta, una delle loro città più importanti fino a quando i Vandali non la distrussero centinaia di anni fa. Le rovine che rimangono includono un tempio dorico ben conservato e un grazioso anfiteatro. L'ambiente, immerso nella campagna ondulata e con vista che si estende fino al mare, è spettacolare.   Infine, tornerai a Palermo.

Tempio di Segesta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Segesta? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Segesta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 245 recensioni

Grande viaggio. Il nostro autista conosceva più storia della Sicilia e del resto del pianeta di quanto sembrava possibile. Le ore di guida sono state una scuola divertente e accattivante sulla vita, la vita e la ricerca della conoscenza. ‍

Ottima organizzazione, pur vedendo tre siti diversi e lontani fra loro il tempo dedicato a ciascun luogo è giusto. Un ringraziamento al nostro accompagnatore Joshua simpatico, attento e mai di fretta.

Gita bellissima. Peccato per il tempo. Il nostro accompagnatore Michael veramente bravo e disponibilissimo

Posti suggestivi e paesaggi mozzafiato. Guida cordiale, preparata e professionale

Esperienza molto bella e con ottimo accompagnatore… simpatico e preparato